» .:Gothic Lolita Zone:. «

Il lolita e la famiglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2012, 00:07     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Non ho trovato una discussione simile (eccetto quella sui fidanzati XD) quindi, come da titolo, quando avete cominciato a vestire Lolita, la vostra famiglia come ha reagito?

La mia ha reagito piuttosto bene, insomma, approva la mia scelta, e finché non spendo cifre esorbitanti ben venga XD
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2012, 01:28     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


mia nonna non capisce che i vestiti li compro solo per le stampe e perciò non posso farglieli cucire sempre xD
per il resto finché non mi vesto di nero o uso stampe troppo eccessive ma soprattutto se approva il modello del vestito non ha molto da ridire in merito, l'altra nonna e il nonno lo adorano e pretendono che di domenica vada a pranzo da loro in loli, a mammina piace ma non digerisce troppo lo sweet, mio padre non si esprime... bene o male non mi vogliono uccidere solo perché vesto così XD
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 08:42     +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


mio papà non sa nemmeno cos'è il lolita, lui fa rientrare tutto nella sola categoria "vestiti" e non concepisce assolutamente i prezzi esorbitanti, è uno che punta al risparmio quindi per lui meno spendi meglio è.. fortunatamente mi ha concesso tempo fa di prendermi un Moitié ma credo sia stata una rarissima opportunità e non credo si ripeterà tanto presto XD mia mamma invece apprezza di più i vestiti del classic, non sopporta molto le stampe troppo elaborate e lo sweet, ma tanto quello non è un problema visto che lo sweet non mi piace molto e poi dice che sarei "troppo vecchia" x quello XD quando mi vesto lolita dicono che sto bene, ma per loro non è un look da tutti i giorni, soprattutto quando metto delle "scarpe lolitose" mia mamma storce sempre il naso perché le sembra tutto esagerato.. se vedesse quelle davvero esagerate si metterebbe le mani nei capelli X°D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/9/2012, 09:28     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
231
Reputation:
+11
Location:
Firenze

Status:


La mia famiglia ha reagito abbastanza bene... Mia madre ha accettato la cosa facilmente, e mio padre, essendo separato e vivendo in un'altra città, non se ne è preoccupato poi più di tanto...
Mia nonna, che abita in un paesino, invece, quando un giorno sono andata a trovarla, ero vestita con un jsk rosa e lei mi ha detto che ero ridicola..mentre mio nonno ha subito detto di "non da' retta alle chiacchere" di mia nonna :lol:
I miei zii hanno accettato ottimamente la cosa, anche perchè con loro ho comprato i miei primi abiti, e mia zia entusiasta è subito andata a provarsi una camicia loli.. :D
 
Top
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 3/9/2012, 14:00     +1   -1




Mia madre continua a non accettare il fatto che sia così "diversa" da ciò che per lei sarebbe la figlia modello, e credo non lo accetterà mai. Mio padre lo accetta ma nelle forme più semplici, per quanto riguarda il resto della famiglia non avendo grossi contatti con i miei zii mi trovano semplicemente la nipote strana, le uniche persone ad accettarlo e ad interessarsi al loli sono le mie due nonne e la mia madrina, soprattuto lei, che con pazienza si è studiata tutti i termini e mi ha aiutato ad allargare il mio armadio.

Edited by kafkasullaspiaggia - 7/10/2012, 15:02
 
Top
francescardm
view post Posted on 3/9/2012, 14:58     +1   -1




Mia madre e mia sorella vedono il lolita come una cosa da fiera e non da tempo libero / tutti i giorni, dicono che sembrerei ridicola vestita da lolita in giro per i negozi, anche se ho notato che a mia madre non dispiace il classic. Mio padre non si esprime, fin tanto che non spendo troppo va bene. Mia nonna è l'unica ad appoggiarmi un po' di più soprattutto per i vestiti e le gonne, perchè prima non le mettevo mai. Quindi devo dire che la mia famiglia non vede bene il lolita soprattutto a causa del nome che è uguale ad un film ( spintarello che si chiama LOLITA )
 
Top
*sweet*
view post Posted on 3/9/2012, 15:08     +2   +1   -1




Sui prezzi delle cose i miei non commentano, compro tutto con i soldi del mio, anzi dei miei lavori. Per il resto ho l'armadio diviso in due, una parte piuttosto tranquilla, indossabile più normalmente, un'altra più esagerata, da meet, perciò nei giorni normali nulla, ma quando esco per un meet babbo mi rincorre per fotografarmi, e mamma fa affacciare le vicine per farmi i complimenti :D giorni fa mia mamma ha scoperto che lo stile si chiama lolita, me lo ha detto con una buffa aria da "sono una mamma aggiornata" xD
 
Top
francescardm
view post Posted on 3/9/2012, 15:48     +2   +1   -1




Mi ero scordata di scrivere due cose, ho un mio piccolo stipendio ottenuto con grande famiglia facendo lavoretti nel mio quartiere e mia nonna l'altro giorno si è messa un po' di miei accessori ed è venuta in salotto dicendo sono una nonna PUNK
 
Top
Ai‚ of Jane
view post Posted on 3/9/2012, 16:22     +3   +1   -1




Io onestamente parlando, ho un pò di problemi con la mia famiglia, dico solo i parenti stretti, gli altri diciamo che sono indifferenti massimo ridono un pò :shifty: :shifty: !
Mia mamma che è stato con lei il mio primo vero acquisto mi asseconda si e no, diciamo che quando pensa che li compri per le fiere mi aiuta a sceglierli quando le ho fatto capire che io mi voglio vestire così a storto il naso è ha detto che per lei è assurdo che è solo una fase della mia crescita e continuiamo ad andare in giro per negozi e propinarmi vestiti più sobri come dice, ma io mi infastidisco per la sua testardaggine o le rispondo che se preferisce vado in giro mezzo nuda come tanto amano le ragazze ora. Lei risponde che come sempre vado da un'eccesso all'altro. Ma tanto ora vado a studiare fuori :XDD: :XDD:
Mia sorella, è più aggiornata quindi non è che non le piace ma lei essendo una persona molto più sobria e tranquilla, dice che sono eccessiva come sempre. Ma dice che se sono contenta io per lei va bene.. :applaus: :applaus:
Mio padre credo che le piacerebbe, lui non era una persona che amava le cose appariscenti ma quando c'era ancora e le parlavo di queste cose lui diceva che erano adorabili e che mi vedeva più felici qui per lui era ok :kao: : :kao: : I lov dad!!
Per gli altri parenti mi vedono poco non commentano :P :P
A si gli amici, essendo l'unica lolita, e anche la fan sfegatata dell'asia sono abituati alle mie stranezze come dicono loro qui e tutto ok, a parte le battute ogni tanto :grr: : :grr: :
Comunque nel complesso a parte mia madre sembrano tutto ok!
 
Top
Wailly
view post Posted on 3/9/2012, 16:59     +1   +1   -1




mio padre: indifferente/divertito ma è quello che approva di più
mio fratello: continua a fare battutine
mia madre: odia il lolita, lo ritiene uno stile lezioso e frivolo e trova inconcepibile il fatto di spendere più di 50 euro per un vestito

messa bene direi...
 
Top
Hoshi714
view post Posted on 3/9/2012, 18:00     +1   -1




CITAZIONE
e mia nonna l'altro giorno si è messa un po' di miei accessori ed è venuta in salotto dicendo sono una nonna PUNK

Le nonne sono le più incredibili! Io vivo con la mia ed è bella anzianotta :^____^: pensavo mi avrebbe presa per pazza o peggio invece quando le ho mostrato i miei abiti uno da wa lolita e l'altro da sweet sia lei che zia (stessi anni) li hanno adorati! zia un po meno il wa lolita e piu lo sweet, quando li indosso sono tutte felici, danno soddisfazione! Mia sorella si e no perchè è divisa tra la truzzaggine più esagerata e una segreta anima lolitosa che non osa far emergere, altrimenti non si spiega perche mi ruba sempre le camicie e gli accessori :eh?: . Mamma invece si vergogna di me :mmmh: , ma fortuna non viviamo sotto lo stesso tetto. :orsetto:
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 05:53     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,263
Reputation:
+46

Status:


Allor...
Mia sorella 'detesta' il lolita, o meglio... tenta di convincermi in tutti i modi a renderlo più 'normale'... Questo per tre motivi, il primo è che le sembra ridicolo,il secondo che le sembro troppo vecchia per uno stile così infantile, il terzo è che pensa che la forma degli abiti lolita faccia sembrare i fianchi immensi e disapprova fortemente che io voglia auto-infliggermi questo difetto xD
Ognivolta che vesto lolita in sua presenza mi scongiura di non mettere la petti, asserendo che i miei vestiti sono molto più belli senza, cerca di convincermi a staccare le varie spille fiocco , sgrana gli occhi e impallidisce se voglio mettere scarpe dalla punta arrotondata e bombata e non va per nulla matta per gonne molto larghe e dotate di varie balze...
Premetto che lei è abituata a vedermi vestita in modi bizzarri da eoni, essendo io goth praticamente dalla nascita, però questi tratti 'bombonierosi' del lolita la colgono veramente impreparata e la traumatizzano non poco :XDD:

Mia nipote apprezza molto e ha anche un paio di vestiti loli di baby angel.
Le piacciono le gonne con la petti e i fiocconi e a volte veste un lolita attenuato (in modo da non inorridire troppo la madre), anche se lei dice che preferisce la forma dei vestiti anni 50.

Mio nipote non si esprime, di solito fà qualche commento divertito ma nulla di che preoccuparsi.

Mio cognato ha la tendenza a sbarrare gli occhi anche per cose piuttosto innoque ma devo dire che la cosa che in genere lo disturba di più nel mio abbigliamento è la forte predominanza del colore nero.

A Papà non piaceva molto, ma non commentava, si limitava a deliziarmi con faccine attonite, però non aveva molto in contrario se compravo cose loli con i suoi regali in busta.

Riguardo agli altri parenti che frequento abitualmente trovano il lolita abbastanza divertente e anche loro, come mio cognato, rompono spesso le scatolette per lo scarso contenuto cromatico dei miei outfit in generale (non solo lolita).
 
Top
8darklady9
view post Posted on 4/9/2012, 10:47     +1   +1   -1




ok, vedo a non essere l'unica a essere presa troppo sul serio..premetto che vesto molto poco lolita in quanto sto cercando di farmi un armadio decente con i miei risparmi ma si, i miei genitori lo trovano esagerato e ridicolo solo che ormai sono abituati all emie stranezze in quanto vesto anche molto goth..quindi diciamo che ci hanno fatto il callo e se esco con loro evito di vestire ''strana'' ecco

mio fratello è invece un sacco curioso e mi chiede sempre cos'è questo, cos'è quello..è l'unico che mi da veramente un po' di soddisfazione...le mie amiche invece approvano...mi trovano pucciosa XD
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 10/9/2012, 13:57     +1   -1




i miei non hanno reagito malissimo, forse per via del fatto che non ho mai indossato abiti totalmente casual. Tuttavia, mia madre non approva molto lo stile sweet, certo, non mi impedisce di indossarlo ma semplicemente preferisce modelli più sobri e colori meno ''infantili''. A mio padre, invece, piace molto :) per quanto riguarda i prezzi non si azzardano a fare commenti, compro tutto con i miei soldi e mia madre approva più che io mi compri un vestito piuttosto che roba inutile
 
Top
bluesherry
view post Posted on 10/9/2012, 14:38     +1   -1




Che bella discussione x3 Io non ho molte occasioni di vestire lolita al momento ma tutto ciò che ho preso è stato anche approvato da mia madre (a cui piace molto come stile) e da mia sorella che lo stesso apprezza e mi consiglia su cosa mettere o realizzare a mano per completare gli outfit ^^ Mio padre mi trova carina e fa sempre complimenti :) Il mio ragazzo adora quando mi vesto lolita ^_^
Insomma un clima tranquillo dove tutte le mie stranezze ed eccentricità vengono accettate e se esagerate reindirizzate XD come ad esempio stampe troppo sweet mamma mi fa "si è carino ma mi piace di più quell'altro" indicando un abito più sobrio e classic ;)
 
Top
59 replies since 3/9/2012, 00:07   1128 views
  Share