» .:Gothic Lolita Zone:. «

lievito di birra, pregi e difetti

« Older   Newer »
  Share  
Sayuri.88
view post Posted on 21/8/2012, 14:32     +1   -1




spero non esista già, ho provato a cercare un po' ma non ho trovato nulla in particolare.
Qualcuna di voi usa come integratore per i capelli il lievito di birra?
Vi spiego il mio problema: sono diventata dall'anno scorso una maniaca dei capelli, nella speranza di poterli fare diventare luuuunghi. Già da anni prendevo comunque in estate degli integratori, ma quest'anno sono dovuta correre ai ripari perchè in seguito a svariati problemi ne ho persi tantissimi. Dato che di marche ormai ne avevo provate un'infinità senza risultati decenti, mi è stato consigliato il lievito di birra. Lo prendo da qualche settimana, so che in ogni caso servono 1 o 2 mesi per vedere effettivi risultati, ma nel frattempo mi son ritrovata la faccia piena di brufoletti. :hasp: Inizialmente pensavo fosse un caso, sono stressata per il lavoro e per gli esami di settembre con l'uni, ma girando per internet ho visto pareri discordanti: chi dice che fa sfoghi sulla pelle, chi dice che li fa passare...qualcuno ha avuto esperienze simili? :cry:
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 21/8/2012, 22:00     +1   -1




quella del lievito è un po una leggenda...anche mia madre lo prese e dopo qualche mese si ritrovò piena di brufoletti D: senza contare che anche a acausa del lievito di birra si prese una bella infezione da candida intestinale D: (che ama il lievito e quindi se se ne abusa appena la si incontra si attacca e non molla più D:)


io per i capelli uso il nodol della esi!! è un integratore per le articolazioni ma è perfetto per i caplelli! li fa crescere molto piu velocemente e in piu fortifica anche le unghie .)

provare 2 settimane (2 pillole al giorno) per credere!!!!!
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 21/8/2012, 22:07     +1   -1




oddio..mi hai messo un'ansia :hasp: in realtà prendo meno della dose consigliata, e sui capelli cominciavo già a vedere effetti positivi >__<
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 21/8/2012, 22:13     +1   -1




con questo vai sul sicuro! lo trovi in erboristeria... e contiene moltissime pasticche, ti basta per tanti mesi! vedrai la differenza :)

4daffe4_no_dol_capsule_esi_flessibilita_articolare
 
Top
*sweet*
view post Posted on 21/8/2012, 22:34     +1   +1   -1




Il lievito evitalo, in primis come diceva lolitavelenosa per la candida, che anche lei è un lievito, quindi andresti a creare in ambiente favorevole al suo sviluppo. Inoltre potrebbe darti problemi intestinali, il lievito è un alimento da usare con parsimonia, io fino a poco tempo fa mangiavo molti farinacei che lo contengono (abito davanti ad un panificio xD) e sono diventata intollerante :(

Hai provato a cambiare alimentazione? Mangia cose che contengono ferro, a me lo disse il parrucchiere!

Attenzione entrambe a quel medicinale, contiene artiglio del diavolo, allo stomaco non fa tanto bene, senza contare che assumendo cose senza parere medico, rischiate di appesantire fegato e reni.
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 21/8/2012, 22:45     +1   -1




beh io lo prendo a cicli da parecchi anni e non mi ha mai dato problemi (tranne il fatto che devo rifare la tinta spesso perche mi crescono troppo velocemente i capelli :D) ^_^

poi comunque l'artiglio del diavolo è contenuto in minima parte ^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 22/8/2012, 18:06     +1   -1




Il lievito di birra lo davo al gatto e ora lo do alla mia cagnolina perchè ha appena iniziato la seconda muta annuale... Perde tanto pelo e quello che cresce è stopposo e opaco.
I risultati sugli animali ci sono ma nell'uomo è diverso e comunque i rischi sono troppo alti se sei una donna, proprio per l'infezione da candida...

Io stasera inizio il secondo ciclo con la cura fatta da gennaio ad aprile, e mi ero trovata bene! Si chiama "anacaps".

Come suggerivano le altre fai un esame del sangue per capire se i valori di ferro sono bassi. Altrimenti, bioscalin retard, anacaps o Inneov tricomasse (sono i 3 integratori principali e meglio recensiti).

Un consiglio: prima di iniziare una cura per i capelli misura il diametro della chioma legandoti i capelli in una coda bassa. E fai lo stesso ogni volta che ti sembra di avere una miglioria. In questo modo puoi verificare davvero. Ovviamente è un test basato sullo spessore dei capelli al livello nuca, molti capelli nuovi non saranno abbastanza lunghi da poter essere misurati ^^'
 
Top
Sidhe
view post Posted on 22/8/2012, 19:39     +1   -1




Io l'ho preso per due mesi e non ho avuto problemi di candida ne di brufoli, i capelli cadevano di meno, la pelle stava abbastanza bene (un pò come adesso solo che ora è molto più oleosa causa caldo abominevole) e anche le unghie si spezzavano molto meno. Insomma la mia esperienza è stata positiva.
Ma comunque ci sono casi e casi, dipende come reagisce il corpo, non siamo tutte uguali.
Io sono sempre quella che si scartavetra il viso invece di fare lo scrub XD

Ho smesso di prenderlo perchè ho fatto solo un ciclo, in fase depurativa a maggio.
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 22/8/2012, 20:14     +1   -1




grazie a tutte per i consigli :) in realtà dopo anni di integratori stufa di non avere risultati decenti mi sono affidata all'erborista che mi ha consigliato questo. Preferisco usare cose naturali, ora ho smesso di usare anche shampoo commerciali e siliconi vari, ma mi serviva una cura per fortificarli. Potrei provare le pastiglie di miglio, non dovrei avere problemi per la candida con quelle..
Itrill misurerei volentieri il mio girocoda se non fosse che mi viene da piangere ogni volta da quanto misero è...purtroppo 10 anni di schiariture non fanno bene >__<
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 20:43     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


non la sapevo questa cosa della candidosi O_o io tempo fa l'ho preso per un periodo ma non ho notato nessun cambiamento né in positivo né in negativo e allora dopo aver finito la scatola ho smesso
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 23/8/2012, 09:15     +1   -1




Io consiglio quello che si consiglia quando si sta male e si ha bisogno di un parere esperto: vai dal parrucchiere e chiedi cosa può consigliarti! Quello che va bene per me può non andare bene per te, e viceversa.

Sconsiglio anche io il lievito per gli stessi motivi riportati dalle altre ragazze.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 23/8/2012, 09:55     +1   -1




(io ho appena 5,5cm di circonferenza, e quando faccio cure arrivo a massimo 8 XD è tremendo ma è l'unico modo misurabile per capire se una cura è efficace, ovviamente devi aspettare 3 mesi per vedere qualcosa di concreto)

Io dei parrucchieri non mi fido tantissimo, ci sono quelli bravi ma ce ne sono tantissimi che semplicemente vogliono impaccarti i loro prodotti costosi ed inutili!a sto punto meglio il dermatologo esperto in tricologia... Ma se non si sta parlando di lopecia femminile e se non ci sono altri problemi (forfora secca o grassa, dermatiti ecc) il dermatologo non può curarti, perchè non c'è niente da curare... È il corpo che è fatto così, e lo si può solo aiutare con integratori o lozioni che cortificano il bulbo e cercando di scaricare lo stress facendo attività fisica ^__^'
Di sicuro non esiste una cura per far crescere capelli fine non ci sono bulbi, se non il trapianto! Ma essendo donne ed essendo la lopecia femminile una cosa molto rara, il problema è quasi sempre evitare che il capello (fibra morta) non si spezzi prima di arrivare ad una lunghezza decente ed evitare che il capello termini il suo ciclo vitale in tempi piu brevi del normale. Se poi si riesce a dare un boost alla crescita di quelli esistenti tanto meglio, ma in genere il problema riguarda il volume della chioma.
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 23/8/2012, 11:24     +1   -1




non mi fido neppure io dei parrucchieri. Prendendo il coraggio a due mani ho misurato il girocoda, è di ben 4,5 cm :D quando avevo cominciato la cura con prodotti naturali (10 mesi fa) era di 2,5 cm mi sembra..nonostante ne abbia persi tanti sono comunque migliorata. Smetterò con il lievito, anche se ho scoperto che può essere d'aiuto in quei periodi in cui si mangia cibo-spazzatura (ogni tanto ho il momento patate fritte a go go), quindi lo terrò per quei casi. Cercherò altro per fortificare il bulbo, sto già sperimentando lozioni con rosmarino,ginseng,ecc ^__^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 23/8/2012, 12:35     +1   -1




Ovviamente ti rimando al forum capelli di fata. È un po' caotico (perchè vastissimo) ma ci trovi di tutto.

Io mi sono appena convinta a comperare anche il gel di silicea (original silicea gel della hubner) perchè ho letto essere davvero potente per la ricrescita dei capelli "nuovi" in realtà da bulbi che hanno terminato il ciclo e hanno fatto cadere il capello. Questo, combinato all'anacaps (che contiene msm, zinco organico) e che dovrebbe dare un boost alla lunghezza, dovrebbe essere il trattamento ideale per l'autunno che arriva >_<
Tra un mese tornerò in topic a scrivere i risultati ^^
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 23/8/2012, 13:43     +1   -1




sono iscritta a CDF da tempo, sono loro che mi hanno "convertito" :) silicea..interessante!non la conoscevo. Leggo che ha quasi effetti miracolosi!
 
Top
18 replies since 21/8/2012, 14:32   724 views
  Share