» .:Gothic Lolita Zone:. «

Cerchietto con borchie o strass easy

« Older   Newer »
  Share  
francescardm
icon12  view post Posted on 6/8/2012, 16:53     +1   +1   -1




Ciao a tutte! Un giorno girando youtube ( a causa del kpop - ma lasciamo perdere ) mi sono imbattutta in un tutorial americano che faceva vedere la copia di un cerchietto di un cantante. Visto che l'ho riprodotto, modificando leggermente il tutorial in questione ve lo presento.






Per fare questo cerchietto avete bisogno di:
-un cerchietto semplice o con glitter ( in alternativa un laccio di raso/pelle o una ex cintura sottile )
-borchie a vite ( piccole o grandi ) (nel mio caso sono piccole ), fiocchi, strass
-trapano ( o pinza per bulloni )
-vite
-martello
- per chi lo fa con fiocchi o strass colla a caldo

Potete scegliere dove e quante borchie mettere, non c'è un massimo o un minimo, unica avvertenza fate attenzione a non rompere nel caso del cerchietto l'anima ( di plastica o legno a seconda dei casi ) ( NON FATEVI MALE :hasp: ).
Per orientarvi fate dei segni con un pennarello o fate un piccolo buco con una vite.
Dopo aver fatto ciò usate una punta fine del trapano (la ragazza usava il martello ma non conviene, soprattutto se siete sole ). Fatti i primi abbozzi di buchi, allargate leggermente,quanto serve per far passare le viti delle borchie.
Una volta messe le borchie appiattite la base della vite così sarà possibile indossarlo senza problemi.
Nel caso della cintura potete usare anche la macchina per occhielli se ne avete una o anche una pinza per bulloni.( funziona )

il vostro cerchietto è completato e pronto per poter uscire, per una qualsiasi giornata, una fiera o un concerto .

semplice e facile naturalmente potete anche applicare al posto delle borchie perline o usare un po' di colla a caldo per applicare strass o decorazioni varie.

a breve metterò anche una foto di un esperimento con i fiocchi

molto semplice comunque :applaus:

se siete di Roma il materiale lo potete trovare a via Napoleone III dove si trova un negozio gestito da una famiglia cinese che vende perline ( le stesse di ZARA ), strass, borchie ( una parete ), fili, pizzi e piume di tutti i generi e grandezze.

spero vi piaccia, a presto con un nuovo tutorial. :kao: :

Edited by francescardm - 8/8/2012, 18:10
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/8/2012, 09:44     +1   +1   -1




Se solo le borchie da me costassero meno...ho provato a farne uno incollandole con la colla a caldo (sconsigliatissimo dato che si staccano come niente...per fortuna risolvo ogni volta riscaldando la colla con l'accendino, ma è sempre meglio rendere il cerchietto sicuro dall'inizio) e cinque borchie mi sono costate OTTO EURO E CINQUANTA °A°

A tal proposito mi chiedo: esisteranno negozi anche online dove vendano borchie a peso piuttosto che a unità? :D
 
Top
francescardm
view post Posted on 7/8/2012, 12:42     +2   +1   -1




8 Euro °_° , na parola sola LADRIIII.
Io pago 6 borchie 1 Euro.
comunque le borchie e la colla a caldo non vanno d'accordo hai ragione, io infatti ci avevo provato ma poi non mi è riuscito bene così ho iniziato a usare quelle a vite molto comode e che ti consiglio (naturalmente solo se le trovi a un prezzo ragionevole.( se no puoi usare la colla per tessuti anche quella dovrebbe andare bene, almeno questo è quello che dice mia sorella che ne fa largo uso )
Online ci sono dei siti che vendono borchie ? Si, quelli che in generale hanno componenti per gioielli, paste o kit dovrebbero averle. Se mai poi mi informo meglio e ti dico cosa ho trovato :^_-:





Ho trovato "collini atomi di scarpe".
Ho visto che da un pacco da 50 a 7 Euro.
Spero di esserti stata utile per qualsiasi cosa chiedi :bye:
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/8/2012, 18:59     +1   -1




*_* Decisamente, ora vado a guardare! Grazie mille!
 
Top
francescardm
view post Posted on 7/8/2012, 19:41     +1   -1




Ma figurati!
É stato un piacere :love:
 
Top
Vittorina
view post Posted on 8/8/2012, 07:59     +1   +1   -1




L'ho sempre voluto un cerchietto borchiato, ma mai avuto, sempre per questioni di costo borchie ç.ç
 
Top
francescardm
view post Posted on 8/8/2012, 08:20     +1   -1




È veramente un peccato che le borchie costino tanto 😱
 
Top
francescardm
view post Posted on 8/8/2012, 10:18     +1   -1




Peró prometto che se partecipate a Lucca o facciano uno swap vi regalo un bel cerchietto :lol:
 
Top
7 replies since 6/8/2012, 16:53   199 views
  Share