» .:Gothic Lolita Zone:. «

aiuto spilla fiocco BTSSB

« Older   Newer »
  Share  
NaNa_PunkQueen
view post Posted on 30/7/2012, 16:26     +1   -1




ho un problema con il fiocco spilla rimovibile del mio vestito di baby the stars shine bright! con il trasferimento è rimasto per circa un anno e mezzo nella cassettiera della mia vecchia camera, qualche giorno fa andando a rovistare in quel cassetto l'ho trovato e volevo rimetterlo sul vestito ma mi sono resa conto di una cosa orribile ovvero che il colore del fiocco era radicalmente cambiato!! da un azzurrino quasi menta è diventato un rosa verdolino sporco... come può essere??? è sempre stato nel cassetto sul fondo...è possibile che il legno o qualcosa nella verniciatura del mobile possano aver dato giù e eventualmente come potrei lavarlo?????? aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
603428_4463889678543_1241626052_n
aggiungo immagine per il confronto con il tessuto del vestito
562884_4464512614116_108136199_n

Edited by NaNa_PunkQueen - 30/7/2012, 20:18
 
Top
krishneide
view post Posted on 31/7/2012, 15:15     +1   -1




secondo me è più probabile che sia il vestito ad aver perso colore ad usarlo.

ti direi di provare a lavare il fiocco (stessi metodo e detersivi del vestito e poi metterlo ad asciugare al sole) e vedere se cambia qualcosa
 
Top
NaNa_PunkQueen
view post Posted on 31/7/2012, 21:01     +1   -1




il problema non è il vestito di questo sono certa al 100% e il fiocco è sempre stato lavato insieme al vestito in lavanderia però essendo un fiocco molto grande spesso lo staccavo io in base all'outfit finchè non l'ho dimenticato in quel cassetto e il colore si è modificato vertendo sul rosa/marrone quindi deve aver per forza preso colore da qualcosa intorno perchè si è scurito molto :(
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 31/7/2012, 21:23     +1   -1




CITAZIONE
il problema non è il vestito di questo sono certa al 100% e il fiocco è sempre stato lavato insieme al vestito in lavanderia però essendo un fiocco molto grande spesso lo staccavo io in base all'outfit finchè non l'ho dimenticato in quel cassetto e il colore si è modificato vertendo sul rosa/marrone quindi deve aver per forza preso colore da qualcosa intorno perchè si è scurito molto

credo proprio che tu abbia ragione,in genere i mobili in legno,soprattutto quelli restaurati,trasudano molto.Non sono convinta che l'acqua possa aiutare,fossi in te lo porterei in lavanderia,magari hanno già avuto a che fare con casi simili...
 
Top
NaNa_PunkQueen
view post Posted on 7/9/2012, 03:00     +1   -1




alla fine l'ho portato in lavanderia! non è tornato esattamente come prima ma è decisamente migliorato! il colore è di nuovo quasi identico al vestito infatti rimettendo la spilla al suo posto non si nota quasi lo stacco o comunque solo guardando molto attentamente visto che si è un pelino sbiadito, è rimasto un alone più scuro in un angolo ma sopra c'è la stampa sui toni del marrone quindi non stona come prima ed è visibile quasi solo sul retro del vestito! credo anche io che da sola in acqua fredda non avrei risolto niente! grazie a tutte per i consigli ^^
 
Top
4 replies since 30/7/2012, 16:26   85 views
  Share