» .:Gothic Lolita Zone:. «

camice lolita, diversi tipi?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 28/7/2012, 19:15     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Mi chiedevo la differenza fra camicie, cioè ne esistono di tipi che sono fatte solo per essere messe dentro le gonne e che non vanno bene messe fuori? Ed altre invece larghe che vanno bene messe sopra le gonne ma male dentro?

Quindi ci sono diversi tipi di camice fatte per essere indossate con diversi tipi di vestiti? Tipo camice che vanno bene con jk e con op e altre che vanno bene con gonne e non con questi ultimi due, o viceversa.

Mi sono venuti i dubbi cucendomi una camicetta lolita...
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 28/7/2012, 20:29     +1   -1




Considera che la differenza maggiore tra una camicia lolita e una normale è la lunghezza, visto che le gonne sono a vita alta e una camicia per stare bene deve cadere di pochi cm sopra la gonna. Quasi tutte le camicie lolita sono corte e sono usate indifferentemente per stare sotto un jsk o sopra una gonna. Magari se vuoi utilizzare la camicia che stai cucendo per abbinarla ad una gonna metti più dettagli sul petto.
Personalmente non amo le camicie dentro le gonne, a meno che non si tratti di una gonna con un semi corsetto..
Per quanto riguarda i diversi tipi le camicie più frequenti nel loli sono le classiche con il colletto tondo, il collo alla coreana e quelle squadrate (come questa per intenderci http://ic.pics.livejournal.com/alice_ciel/...29/original.jpg )

Se posso darti un consiglio e te la cavi bene con il cucito una camicia con shirring è comoda perchè se la indossi con una gonna puoi sagomarla meglio addosso senza che stia dritta e informe (cosa che odio xD ma sono gusti personali immagino)
 
Top
icon12  view post Posted on 30/7/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Ho capito perchè calzano bene su tutto, queste camice nel caso si allunghino di qualche centimetro oltre il girovita si iniziano ad allargare verso il fondo a partire dalla penultima costola, altrimenti fanno difetto intorno la vita se indossate con una gonna, come questa camicia

http://hellolace.net/wardrobe/antique-beas.../blouse/item/2/ .

Oppure a volte ci sono camicette aderenti come questa che non si allungano oltre il girovita

http://hellolace.net/wardrobe/antique-beas.../blouse/item/1/ .

che vanno bene comunque.

<3Grazie della risposta Venice Qeen ^_^ .
Comunque si, per alcune lo shirring dietro sagomando il corpo evitano l' effetto "tubero".
 
Top
2 replies since 28/7/2012, 19:15   204 views
  Share