» .:Gothic Lolita Zone:. «

Trucco "Innocente"

« Older   Newer »
  Share  
Vittorina
view post Posted on 18/7/2012, 09:10     +1   -1




Sto cominciando a truccarmi ma - forse per differenziarmi dalle colleghe che sono bistrate e molto belle - vorrei trovare uno stile mio. Dopo varie prove, anche tragicomiche, ho scoperto che mi trovo bene e mi sento pure abbastanza bella con tipo di trucco "Innocente" per intenderci una specie di vedo-non vedo ma che c'è ed evidenzia quel poco di buono che c'è... Vorrei in qualche modo copiare quello di Holliday-Lucrezia Borgia per intenderci
The-Borgias---Stagione-1_SerialTV_3190
Sul sito della Benefit ho trovato questo tutorial che farebbe al caso mio ma sono 8 prodotti non proprio economici se sommati insieme...

Vorrei puntare su qualcosa di naturale ma sottilmente seduttivo, focalizzando il tutto sugli occhi, che ho infossati perché miope, con sguardo cerbiattoso ed incarnato chiaro-rosato.
So che è pretenzioso perché vivo in Sicilia ed essere chiare è una impresa visto che basta andare a comprare il pane per abbronzarti e sono molto scimmia nei lineamenti ma ci vorrei almeno provare. Qualcuna di voi ha qualche consiglio?

Il tutorial della Benefit è questo -> http://www.benefitcosmetics.com/brand/beau...ooks/rarebeauty
 
Top
Violet Sky
view post Posted on 3/8/2012, 21:27     +1   -1




Probabilmente arrivo in super ritardo, ma secondo me il segreto per un look del genere sta nello scegliere un fondotinta o una cipria compatta ( a seconda di quanto c'è da nascondere ) che non faccia l'effetto cerone e che possa uniformare il colorito e renderlo più luminoso senza nascondere la trama della pelle.
L'altro prodotto necessario è il blush, non deve essere per forza il benetint, basta un qualsiasi blush - anche in polvere o in crema - color rosso vino. So che può sembrare un colore azzardato, ma se usato con parsimonia è il solo che riproduce alla perfezione l'effetto bonne-mine visto che ricorda il colore del sangue che sale ad imporporare le guance delle fanciulle in salute ;)
Per il resto: ombretto chiarissimo matte, tanto mascara per aprire lo sguardo e un lipbalm o un rossetto di un nude rosato appena più scuro del colore naturale delle tue labbra ( anche questo matte e ben tamponato per togliere l'eccesso di prodotto ).
Insomma, si può ottenere lo stesso risultato spendendo una cifra ragionevolissima e puntando su pochi prodotti ma buoni =)
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 3/8/2012, 22:39     +1   -1




Io non me ne intendo in fatto di tecnica, ma trovo molto bello il contrasto tra trucco leggero nel viso in generale ed un tocco di colore sulle labbra, simil bordeuax/prugna opaco *_*
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 02:17     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,261
Reputation:
+46

Status:


Mi aggiungo solo per un consiglio extra: Per combattere il sole di Sicilia che aimè conosco bene, ti consiglio di mettere sempre una solare protettivo non unto prima di uscire quando c'è il sole.
Sul viso però i solari sono fastidiosetti in genere.. Per questo ti consiglio di puntare su una buona crema idratante viso che abbia già dentro un fattore di protezione e scegliere poi un solare corpo con lo stesso fattore. :)
Io sono sempre riuscita ad mantenere un bel colore chiaro, ma dipende molto dal fototipo, se la tua pelle si abbronza facilmente è difficile tenere sottocontrollo la cosa...
Al contrario se sei lattea come l'esempio che hai riportato, dovresti essere facilitata perchè questo tipo di pelle si abbronza con difficoltà e in genere spesso di brucia...
Questo dovrebbe incoraggiarti ancora di più a usare creme protettive, perchè la pelle lattea e lentigginosa se esposta troppo al sole assume quel terrificante colore 'russignu', che immagino avrai già visto in giro :ç_ç:
 
Top
Vittorina
view post Posted on 4/8/2012, 09:34     +1   -1




Grazieee!
Io come fototipo sono chiaro-giallastro piuttosto che latteo e metto sempre una BB cream che ha un fattore protettivo però mi coloro lo stesso un pochino, sempre, proprio perché mio malgrado sto abbastanza sotto il sole.
Grazie per i consigli ragazze! Li provo subito
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 15:21     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Se usi un fondotinta in polvere è molto meglio, copre di più ed è naturalissimo sul viso, quasi trasparente, in più in questo modo riuscirai di più ad ottenere l' effetto naturale ;)
 
Top
Vittorina
view post Posted on 9/8/2012, 11:14     +1   -1




Ow, devo convertirmi alla polvere allora!
 
Top
6 replies since 18/7/2012, 09:09   185 views
  Share