» .:Gothic Lolita Zone:. «

Carnagione, colore dei capelli e abbinamenti cromatici da evitare

« Older   Newer »
  Share  
marichan
view post Posted on 26/7/2012, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 26/7/2012, 00:19) 
dici invece che sono gialla di sottotono?? :wacko: da cosa si vede??

diciamo che la maggior parte delle italiane ha un sottotono caldo o neutro, è difficile trovare il sottotono rosa nelle nostre zone. e non bisogna confondere il sottotono con il fatto di essere chiare o scure.

un metodo è guardare il colore delle vene dei polsi, se tendono più al verde (sottotono caldo) o al bluastro (freddo). in realtà il metodo più sicuro è fare la prova coi fondotinta minerali, quello che si avvicina di più alla tua pelle e si fonde bene è il tuo colore (o meglio, quello che da steso ti rende più bella XD).

qui lo spiega, sempre lei.
http://www.coloressential.com/2011/04/come...-sottotono.html

riguardo alle 16 stagioni, io non ci ho capito un tubo, se pensavo di essere autunno ora non ne sono affatto sicura, credo solo di poter escludere l'inverno! XD
 
Top
Shi.
view post Posted on 27/7/2012, 06:31     +1   -1




Non ho avuto un attimo di tempo e non sono riuscita a fare un tubo, lunedì torno dalle vacanze e vi scrivo il topic..


In teoria la tipologia mediterranea entra nell'inverno.. Perchè l'autunno ha dei colori caldi, scuri, e l'inverno invece accorpa sia la tipologia "pelle chiarissima con contrasto di capelli e occhi scuri", sia "pelle olivastra e colori freddi/scuri"
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 27/7/2012, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (marichan @ 26/7/2012, 23:55) 
CITAZIONE (lolitavelenosa @ 26/7/2012, 00:19) 
dici invece che sono gialla di sottotono?? :wacko: da cosa si vede??

diciamo che la maggior parte delle italiane ha un sottotono caldo o neutro, è difficile trovare il sottotono rosa nelle nostre zone. e non bisogna confondere il sottotono con il fatto di essere chiare o scure.

un metodo è guardare il colore delle vene dei polsi, se tendono più al verde (sottotono caldo) o al bluastro (freddo). in realtà il metodo più sicuro è fare la prova coi fondotinta minerali, quello che si avvicina di più alla tua pelle e si fonde bene è il tuo colore (o meglio, quello che da steso ti rende più bella XD).

qui lo spiega, sempre lei.
www.coloressential.com/2011/04/come...-sottotono.html

riguardo alle 16 stagioni, io non ci ho capito un tubo, se pensavo di essere autunno ora non ne sono affatto sicura, credo solo di poter escludere l'inverno! XD

eh ma infatti anche per quello credevo di essere sul rosa... fino a 2 anni fa odiavo i fondotinta perche sembravo sempre "di cartapesta"
poi ho preso dei samples di fondotinta dalla neve minerale e questo è quello che ho trovato perfetto su di me (anche se non lo metto quasi mai perche la mia pelle mi piace cosi com'è XD) è l'uncio che non mi fa effetto maschera di cadavere X°D

http://www.nevecosmetics.it/it/fondotinta-...light-rose.html

d'altro canto senza dubbio nei polsi le vene mi sembrano verdine boh O.o
 
Top
babiihime
view post Posted on 27/7/2012, 18:32     +1   +1   -1




grande mari per il link!
io credo indubbiamente di avere un sottotono più sul "giallo" (grazie carnagione mediterranea -.-) ma sono molto chiara e con un certo tipo di luce non sono sicura di essere un autunno...
forse un settembre-autunno soft?!

"importantissimo che stiano lontane dal nero.
Alcuni dei colori amici di questa Stagione sono: verde oliva, miele, pesca chiaro, rosa caldo. "

SIIIGHHHH i fail at life T.T
 
Top
Verrebrisé
view post Posted on 30/7/2012, 22:35     +1   -1




Devo ammettere di non avere la sufficiente padronanza e conoscienza del metodo delle stagioni, ma ciononostante mi permetto di diagnosticare che palesemente non c'è una combinazione cromatica che s'intona con tutto, e per forza.

A dispetto di ciò, posso comunque notare che ci sono determinate tonalità cutanee che abbracciano varietà di colori BEN più ampie di altre (mi limito a nominare la carnagione perché tanto il colore dei capelli è facilmente variabile mentre quello degli occhi meno influente, a mio parere, o quantomeno a parametri di risultati di combinazione cromatica negativi, cioè esteticamente sgradevoli.) E qui, per quel che ho sempre potuto notare (e invidiare) cederei la corona alle carnagioni più chiare piuttosto che alle scure. C'è poco fare, è ovvio che si parla di gusto personale, ma credo sia comune ai più l'idea che a un'etnia 'afro' si sposa ben difficilmente una discreta gamma di colori, a partire dai pastello. Ma non è debito sbrigarsela così perché non è neanche assolutamente vero che più chiara hai la pelle e più puoi sbizzarrirti con abbinamenti insensati 'perché tanto sta bene tutto'.
Io ad esempio, ho una carnagione medio-chiara, ma purtroppo con un sottotono neutro-olivastro, che talvolta la fa apparire quasi giallognola (questo me la renderebbe fredda, se solo non fosse farcita di un'insidiosa ombra di beige a contrapporsi con i colori freddi più tenui e brillanti - ghiaccio, pisello etc, che non posso portare senza sfigurare un po', mentre potrei star bene con che so, un color sedano, e che gioia!). E questo si nota anche dal fatto che ho occhi chiari (non color ghiaccio, azzurri ma semmai più tendenti al grigio, molto più spenti), e praticamente sempre le persone che mi conoscono devono aspettare anche anni per notarlo, finché proprio il sole mi batte inverosimilmente in capo, io per tutti ho gli occhi castani o neri, ma rendiamoci conto! Che odio! .-----. La pelle che in assoluto, ho sempre invidiato straziantemente è quella chiarissima, con sottotono pallidamente roseo. (per fare esempi noti, qui tra le loli italiane, tirerei in ballo Itrill, Leira, Hyrule, o ai tempi che fu Yume, o Cyber Unicorn -adesso *sweet*-...o almeno così mi son parse) ..credo sia senz'altro il tono di carnagione con più disponibilità compositiva in ambito cromatico. È veramente difficile trovar qualcosa che mal s'intoni, a mio parere. È un bianco quasi brillante, con il nero puro dà spicco alla sua eleganza, con gli opachi (principalmente chiari) bilancia la sua lucentezza donandone al capo, con i pastello e gli accesi si neutralizza lievemente, catalizzando l'attenzione su di essi. Gli unici colori sul quale bisogna andar più cauti in quel caso sarebbero alcuni bianchi e grigi scuri, immagino.. ma proprio numericamente rappresentano un problema minimissimo rispetto a quelli che devono affrontare tanti altri tipi di carnagione. In primis le più scure, ma ribadisco la questione non è semplificabile con un 'se solo avessi la pelle chiara' fin tanto che il risultato finale può variare così tanto a seconda del sottotono.
Peccato la chimica, o addirittura la chirurgia non possa far niente per la produzione del numero e delle differenti tipologie di melanina, davvero, penso che in quel caso potrei arrivare a crocifiggere la mia dignità per cambiare questo aspetto di me, che mi ha sempre incredibilmente urtato, seriamente, su terreno estetico, la tonalità della mia pelle è la cosa che con più fervore avrei desiderio di cambiare, ma vabè, qui si cade nel personale stretto :) genetica maledetta ♥
Quel che viene spontaneo chiedersi è... anche una volta consci dei nostri colori amici, ma soprattutto quelli nemici.. siamo veramente disposte a rinunciare a ciò che visivamente ci fa sfigurare, ma che comunque adoriamo? O ancora, ad arrivare ad ammettere che non siamo perfette o come vorremmo, e che non possiamo permetterci tutto?
Io con questo, ho ancora dei grossi problemi... non so voi. Ma è un discorso che da qui si potrebbe benissimo estendere alle problematiche dettate dalla nostra forma fisica in relazione alle taglie di alcuni abiti disponibili in commercio in effetti. E nel mio caso, non fremere dalla voglia di venire a contatto con la verità, è lo stesso che talvolta mi spinge ad evitare la bilancia, o ad autoconvincermi che qualcosa mi sta bene sol perché mi piace anche se così effettivamente non è. Cosa sbagliatissima ;) ma la sto combattendo a poco a poco, mi ci vorranno ancora degli anni di fredda presa di coscienza, indiscutibilmente.

...in ogni caso attendiamo ansiosi gli schemi di Shi! Sarebbe carino poter far luce sulla faccenda senza dover andare a regalare 20€ alla bloggher solo per scoprire la nostra stagione ,_,

Edited by Verrebrisé - 1/8/2012, 00:20
 
Top
Wailly
view post Posted on 31/7/2012, 18:16     +1   -1




adesso, magari sono io, ma a me le lolite di colore vestite pastello piacciono....
appena trovo qualche esempio lo posto!
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 31/7/2012, 19:19     +1   -1




non ho capito nulla delle stagioni e dei sottotoni,vabbè XD
comunque il mio colorito è bianchissimo e ho i capelli neri e gli occhi marrone-verdi. L'unico fondotinta che uso è di colore bianco ( e correlata cipria bianca) perchè i soliti in commercio me li vedo sempre troppo scuri addosso e non mi piace per nulla l'effetto.
 
Top
Verrebrisé
view post Posted on 1/8/2012, 11:05     +1   -1




ok, dopo ciò direi che anche in questi ultimi post ognuno ha le basi da considerare per farsi un'idea propria su questa enormissima parentesi sulla terminologia che è partita da me e adesso mi permetto di chiudere. O al limite si potrebbe aprire un secondo topic ;)
Itrill, per la cosa delle stagioni, quantomeno io mi riferivo al blog di una che sembra essere un'esperta, ma un po' tutte ci affidavamo agli studi personali di Shi che le ha nominate per prima. In ogni caso i link li ha postati Marichan e li trovi nella seconda pagina del topic! >_>
 
Top
Abigale
view post Posted on 1/8/2012, 11:47     +1   +1   -1




CITAZIONE
O al limite si potrebbe aprire un secondo topic

Sto cercando un modo razionale di spostare in tea room quest ot, che mi sembra comunque una discussione interessante.
Questo topic aveva una finalità molto ludica, direi che è meglio scindere il discorso più serio in un topic più adeguato alla sua rilevanza!
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 1/8/2012, 14:10     +1   -1




Ma può essere che io, pelle chiara e capelli e occhi scuri, sia un autunno? BOOOOH!

E ancora: questo spiegherebbe perché nelle foto vengo dieci toni più scura di come sono in realtà?

Ho controllato e le mie vene sul polso sono sul verde acqua. Cosa può voler significare XDDD?
 
Top
Verrebrisé
view post Posted on 1/8/2012, 20:35     +1   +1   -1




Detto fra noi, la cosa delle vene la considero un po' una boiata X°°D in vita mia mi è capitato veramente poche pochissime volte di vederne di una colorazione più tendente al blu che al verde, anche su carnagioni marmoree °° inoltre individuare il colore è un concetto troppo soggettivo e labile da parte del nostro occhio per poterci erigere tesi, a mio parere!
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 21:16     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Verrebrisé @ 1/8/2012, 21:35) 
inoltre individuare il colore è un concetto troppo soggettivo e labile da parte del nostro occhio per poterci erigere tesi, a mio parere!

Esatto... io personalmente sto cercando da tre giorni, dopo aver cominciato a seguire questo topic, di cercare di definire il colore delle mie... non ci riesco mica :hasp: !!!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 1/8/2012, 22:26     +1   -1




ok, mi sono letta bene le stagioni... ma ora ho i dubbi atavici sul mio sottotono °__°

 
Top
Verrebrisé
view post Posted on 1/8/2012, 22:41     +1   -1




secondo me il tuo è rosa che più rosa non si può, (rosa pallido via) ma è un parere, anch'io ho conoscenze specifiche molto superficiali e quindi non voglio erigere realtà indiscutibili, è solo occhio
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 2/8/2012, 08:46     +1   -1




Anche io pensavo fosse rosa, perchè se utilizzo fondotinta beige divento GIALLA •___•

Però La pelle del resto del corpo la vedo giallina!
Così mi sono appena fotografata i polsi e ho postato la foto sulla mia bacheca, ma secondo me in foto la pelle è piu rosa che dal vivo... Un po' come i viola che in foto diventano blu! :/ comunque ho vene sia verdi che viola sui polsi, quelle verdi sono meno superficiali e le blu affiorano proprio sotto la pelle.
 
Top
36 replies since 28/6/2012, 14:10   780 views
  Share