» .:Gothic Lolita Zone:. «

cose proibite nel loli

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 19/6/2012, 12:28     +6   +1   -1




XD è qualche giorno che cerco una risposta da dare a questo topic ma non mi veniva in mente niente, nel senso che bene o male a me il loli piace con tutto (anfibi/cinture/animalier/scarpe coi tacchi altissimi e via dicendo).
L'unica cosa che mi viene da dire è l'assenza di petticoat o presentaza di petticoat spuffe, che magari si vedono sotto l'orlo del vestito.

In generale credo che la caratteristica principale di un outfit loli sia la cura con cui è fatto, se per esempio la ragazza con dream sky avesse messo cintura marrone e scarpe nere per me sarebbe stato un NO colossale, ma ha addirittura azzeccato la sfumatura di marrone, non ci trovo niente da appuntare e anzi lo trovo bello ed originale!

Poi ci sono stili loli che non mi piacciono, ma anche se non vestirei mai sweet ott non posso certo dire che sia una cosa "da proibire", gli outfit di per se sono tutti bellissimi e curati e li vedrei benissimo anche sulle rivisite! Non sono sicuramente "oggettivamente brutti" ma semplicemente "soggettivamente non me lo vedrei addosso".

O anche le calze a rete, mi piacciono pure quelle se portate con gusto...

Insomma, sono ripetitiva, io ci vedo praticamente ogni cosa purchè abbinata con gusto ;)
 
Top
Kilya
view post Posted on 19/6/2012, 14:10     +1   -1




Mmm a parer mio in effetti i mischioni di colori sono più terrificanti di indumenti che falsano le proporzioni di gambe e quant'altro...
Seguire il colore della base scelta con sfumature mono o bicromatiche si può fare, ma accostare colori complementari o esagerare con le tonalità trasforma in semafori .-.

Sinceramente "qualunque cosa purché abbinata con gusto" lo trovo piuttosto rischioso XD il gusto altrui di solito implica vie di mezzo talvolta molto fastidiose ai nostri occhi. (Tralasciando il discorso che riguarda chi il gusto proprio non lo ha XD)
 
Top
Abigale
view post Posted on 19/6/2012, 18:44     +1   -1




CITAZIONE
Sinceramente "qualunque cosa purché abbinata con gusto" lo trovo piuttosto rischioso XD il gusto altrui di solito implica vie di mezzo talvolta molto fastidiose ai nostri occhi

Se una cosa è oggettivamente abbinata con gusto non vedo perchè dovrei preoccuparmi di dare fastidio agli occhi altrui. E' un problema degli altri, mica mio...sicuramente se dovessi assecondare i gusti della maggior parte della gente non dovrei nemmeno vestire lolita.
Una cosa è essere vestiti male, tutt'altra non rispecchiare il gusto personale altrui.
Ripeto che per esempio a me l'ott sweet non piace, ma non posso certo dire che un ott sweet fatto oggettivamente bene sia da proibire solo perchè lo dico io X°D


Ah, e per oggettivamente bene intendo:

-coerenza nel coordinare i colori
-coerenza nello scegliere i tessuti
-coerenza verso la propria forma fisica e riconoscimento dei propri pregi e dei propri limiti
 
Top
Kilya
view post Posted on 19/6/2012, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 19/6/2012, 19:44) 
Se una cosa è oggettivamente abbinata con gusto non vedo perchè dovrei preoccuparmi di dare fastidio agli occhi altrui.
...
Ah, e per oggettivamente bene intendo:

-coerenza nel coordinare i colori
-coerenza nello scegliere i tessuti
-coerenza verso la propria forma fisica e riconoscimento dei propri pregi e dei propri limiti

E' palese che hai ragione, rimane il fatto che la coerenza non è un tasto on/off, è più una manopola con tanti valori e ognuno lo ha settato sul suo...
Per cui sì, una volta abbinati a regola d'arte chissene del giudizio altrui, bisogna però ricordarsi che spesso scegliamo in base ai nostri gusti (seguendo talvolta i consigli di amici/amiche)...
 
Top
Wailly
view post Posted on 19/6/2012, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (=SweetViolet= @ 19/6/2012, 08:12) 
A me non piacciono le scarpe e cinture casual abbinate al loli, e per scarpe e cinture casual intendo tipo questo abbinamento

altra cosa che non andrebbe fatta è usare un trucco troppo pesante... A volte ho visto delle loli truccate come pagliacci ... senza contare che le parrucche messe con ogni outfit stanno svilendo lo stile a mio parere.

la prima ragazza è carina secondo me!!
a parte che io uso le cinture nel 90% degli outfit causal, senza mi vedo veramente la vita larghissima :|
 
Top
krishneide
view post Posted on 19/6/2012, 20:00     +1   -1




anche secondo me le cinture si possono tranquillamente abbinare al lolita, chiaramente facendo sempre attenzione a che modello e colore siano intonati all'outfit.

delle due foto postate la prima mi piace molto, mentre la seconda nemmeno un po', anche soprattutto per l'abbinamento col nero

al momento la mia concezione del lolita è davvero molto ampia quindi non ce niente che trovi davvero inabbinabile, a parte forse le calze al ginocchio (ma solo su di me XD).

Infine quoto tutto ciò detto da Abigale
 
Top
Kilya
view post Posted on 19/6/2012, 20:04     +1   -1




Carina sì, ma gli accessori casual non mi convincono, allo stesso modo il nero sulla seconda, richiama le calze, per cui ha un senso, però nero su bianco e rosa... Mi lascia un po' perplesso...
 
Top
annajulia90
view post Posted on 19/6/2012, 22:20     +1   +1   -1




a parer mio la ragazza con il dream sky sta divinamente! i colori sono pochi e ben abbinati. Non sarà lolita come definiscono i canoni, ma se escludiamo questo non vedo cosa non vada! X°D (che gioco orribile di parole) per il "vietato"... beh penso che avendo appunto già il lolita canoni ben definiti, il discorso valga poco.. se una cosa "vietata" viene comunque fatta, l'outfit smetterebbe di essere lolita e quindi anche il divieto non avrebbe più senso.. non so se sono riuscita a farmi capire.. è da oggi che cerco un modo di dirlo sensato ma non mi viene!!!
 
Top
Kilya
view post Posted on 19/6/2012, 23:38     +1   -1




Chiaro, leggermente contorto, ma il succo ci stà XD però non tutti qui sono esperti in quest'arte, quindi, guardando il discorso dall'altro punto di vista, una persona che vuole rientrare nel lolistyle sarà interessata a non infrangerne i canoni, chiedendo supporto... Spero di essere chiaro io sta volta XD
 
Top
pandora777
view post Posted on 19/6/2012, 23:52     +7   +1   -1




Il problema per me è che il lolita è uno stile così ampio! A volte cose stranissime, persino provenienti da altri stili stanno bene! E se nessuno avesse mai osato fuori da certi schemi il lolita e tanti altri stili nemmeno esisterebbero.

E mi sentirei una terribile snob a dire questo no questo si. Il discorso si puo' porre in 2 modi però:

- Devo dire cosa secondo me è "no" nel lolita di qualcuno che che sta facendo qualche set fotografico a tema lolita / concorso /sfilata etc allora magari lì ci sta un certo giudizio estetico che però -io ne sia cosciente o no- sarà comunque sempre influenzato dai miei gusti personali.

- Devo dire cosa secondo me è "no" nel vestire lolita di una ragazza in giro per strada che si fa gli affari suoi e a cui del mio parere non deve interessare nulla? Lol ma chi sono io per aprire bocca? Vivi e lascia vivere. Tanto per il 99% della popolazione siamo tutte casi umani da mandare a programmi tipo "Ma come ti vesti". Se io non esercito un po' di tolleranza come posso pretenderla a mia volta?
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 20/6/2012, 14:04     +3   +1   -1




Quoto pandora >_<

Per il discorso conoscere i propri limiti: beh ovviamente è qualcosa di soggettivo, ma quando vedo una ragazza che indossa qualcosa che le sta magari non benissimo ma lo porta con naturalezza, nella mia testa quell cosa rientra nei suoi limiti e le sta "bene". Potrebbe poi avere le gambe piu belle del mondo, e idossare qualcosa su misura per le sue forme, ma se porta questo accessorio (parlavamodi calzini alla caviglia) in modo goffo, perchè non si sente a proprio agio per N motivi...diventa un clamoroso flop, perchè è oltre il suo limite. Quindi, in realtà tutte conosciamo i nostri limiti, ma spesso ignoriamo quella vocina che ci avvisa XD a volte è un bene, a volte è un male. Dopotutto dipende solo da quanto ci importa realmente dell'opinione altrui.
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 20/6/2012, 20:15     +2   +1   -1




d'accordo col solito discorso "vivi e lascia vivere"

però mi auguro di non vedere MAI nella vita i maledetti mocassini con il lolita! già ho dei moti di disgusto vedendoli in generale,ma se dovessi vederli su un outfit loli recupero un carro armato e schiaccio senza pietà XD
 
Top
*sweet*
view post Posted on 20/6/2012, 20:34     +1   -1




XD si, vivi e lascia vivere lo condivido anche io, infatti ho iniziato la discussione con "cosa non andrebbe mai fatto" poi se qualcuno fa determinate cose peggio per lui :)
 
Top
shirayuki·hime
view post Posted on 20/6/2012, 21:30     +1   +1   -1




se dico parrucche mi linciate? XD
fanno così cosplay ;;
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 00:45     +2   +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,259
Reputation:
+46

Status:


Le parrucche dipende dalla qualità e da cosa si vuole ottenere , spesso anche qualcosa di eccessivo sta bene se è intonato al vestito e all'occasione.
In generale usando qualcosa di semplice, discreta qualità e colorazione naturale si può ottenere anche un bel aspetto sobrio da usare con il classic.
Per esempio è da un pò che sbavo sulle parrucche bicolore che ho visto in giro ultimamente, meta in un colore scuro e metà in un altro colore paio di toni più chiaro.
Senza parlare delle santissime extension temporanee, che con frangette, chignon, codini, code e similia sono una mano santa molte volte :kao: :
 
Top
51 replies since 18/6/2012, 11:28   2033 views
  Share