» .:Gothic Lolita Zone:. «

Elenca un cibo che....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2012, 16:16     +1   +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


elencate un cibo, un piatto... :

CODICE
<b>1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete):</b>
<b>1 piatto legato alle vostre origini:</b>
<b>1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: </b>
<b>1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare:</b>
<b>Un piatto italiano che odiate</b>
<b>1 piatto di origine straniera che amate</b>
<b>1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare</b>
<b>1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace</b>


1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): Casoncelli o Casonsei, una pasta ripiena
1 piatto legato alle vostre origini:
Io ad esempio sono friulana-veneta, ma vivo a Bergamo.
Il Frico.
Ne esistono di 2 tipi: quello di patate e quello friabile, il primo è un piatto a base di patate e formaggio (alcuni aggiungono anche speck, porro, erbe aromatiche ecc.), è una sorta di tortino, il secondo è formaggio messo a friggere.
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: i panzerotti
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: la cassata
Un piatto italiano che odiate salsicce (salami in genere), li odio
1 piatto di origine straniera che amate Involtini primavera *_*
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare Riso al curry
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace escargot
 
Web  Top
=SweetViolet=
view post Posted on 25/5/2012, 16:55     +1   -1




che bel post :wub:
1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): Panzerotti (eh sì, sono pugliese >-< )
1 piatto legato alle vostre origini: Insalata Grika (la nonna era bravissima nel prepararla :) )
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: Mmm.... lo zampone con la polenta credo ^^
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: l'amatriciana :3
Un piatto italiano che odiate: la ''fiorentina'' D: a me non piace la carne al sangue (e la carne in generale)
1 piatto di origine straniera che amate: Pita con Tzatziki e yogurt greco ^^
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare: il curry ! mi affascina
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace: Il black pudding >___< il budino di sangue DDD:
 
Top
Wailly
view post Posted on 26/5/2012, 14:43     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): risotto con il tastasal (è una specie di salsiccia)

1 piatto legato alle vostre origini: lesso e pearà.. ai pranzi di famiglia invernali è un must :D

1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: adoro le granite siciliane specie quella alle more di gelso!

1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: mi piacerebbe molto assaggiare una pizza di napoli!

Un piatto italiano che odiate: le cozze e le lumache :<

1 piatto di origine straniera che amate:
torta sacher

1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare: okonomiyaki, assolutamente!!

1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace: una torta che ho assaggiato in grecia di cui non so il nome.. ha un aspetto orrendo, marrone, ed è fatta con quelli che sembrano peli compressi a forma di torta.. non so se sia veramente greca perchè la vendevano anche da un kebabbaro a milano.

Edited by Wailly - 26/5/2012, 21:00
 
Top
Abigale
view post Posted on 26/5/2012, 16:19     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): Pizzoccheri: penso che di lombardo la mia preferenza vada in assoluto a loro
1 piatto legato alle vostre origini: mia madre è veneta quindi Polenta taragna (me l'ha sempre venduta come il piatto della sua infanzia XD), mio padre è siciliano e decisamente arancini di riso!

1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: Bucatini all'amatriciana!

1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare:
tortelli di zucca mantovani (assaggiati, ma una volta sola!)


Un piatto italiano che odiate:
la trippa! Per carità...

1 piatto di origine straniera che amate:
Gulash, vince su tutto.

1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare:
I pirozhki russi. Li ho letti in un libro una decina di anni fa e ho ancora la fissa XD

1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace:
Ostriche francesi...non ce la posso fare!
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 7/6/2012, 11:16     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete):Risotto alla milanese
1 piatto legato alle vostre origini:
Melanzane ripiene.
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana:Polenta Uncia
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: Ho già assaggiato tutto quello che conosco, bisogna scoprire cose nuove!
1 piatto italiano che odiate :La trippa
1 piatto di origine straniera che amate:Platano fritto e pesce al sughetto.
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare:peperoncini ripieni del perù
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace:La cucina slovacca in genere è troppo carica d'aglio!
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 7/6/2012, 13:26     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): polenta
1 piatto legato alle vostre origini: Pierogi Ruskie (ravioli con ripieno di formaggio bianco e patate). mamma polacca :)
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: La pizza vale?
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: Sono una grande ignorante di sughi per pasta!
Un piatto italiano che odiate Bistecche e cotolette varie :S
1 piatto di origine straniera che amate cous cous
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare la vera cucina thai, che mi dicono sia talmente piccante da essere immagiabile!
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace crauti
 
Top
Mari_Senmazu
view post Posted on 7/6/2012, 16:14     +1   -1




LOL lo faccio anch'io *w*
1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): spero di non sembrare troppo rozza, ma la fiorentina
1 piatto legato alle vostre origini: spaetzle o maultaschen
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: il cavolo prima impanato e poi messo in brodo che fa mia nonna *w* (ricetta tipica del paesino di mio padre in puglia)
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: oddio sinceramente non saprei..credo di aver mangiato praticamente tutto xD
Un piatto italiano che odiate polenta, cozze, vongole e lumache..
1 piatto di origine straniera che amate banalmente rispondo sushi e sashimi e AMO il curry in tutte le sue forme!
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare il ramen fatto veramente a modo
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace oh mamma...escargot è il primo che mi è venuto in mente
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 8/6/2012, 00:04     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): PASTA AL PESTO *.*
1 piatto legato alle vostre origini: Pasta al pesto U.U (le mie origini sono 100% liguri e piatti specifici del posto dove abito proprio sono tutti a base di pesce)
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: vanno bene anche i dolci? Se sì TORTA RICOTTA E PERE *___________________* (amalfitana)
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: Non mi viene in mente nulla
Un piatto italiano che odiate: IL BERODO :||||||||||||
1 piatto di origine straniera che amate: Non mi viene in mente nulla
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare: Qualcosa che non contenga pesce e carne di sicuro :D
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace: Insetti fritti X(
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 8/6/2012, 15:21     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): Le copulletas (sono dolci di pasta frolla con l'interno di miele :33)
1 piatto legato alle vostre origini: Il pane guttiau *___*
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: Lasagne.
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: Pasta alla matriciana.
Un piatto italiano che odiate: La trippa,brr >>
1 piatto di origine straniera che amate: Mh,non saprei :<
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare: Sushi e ramen.
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace: Burro di arachidi D:
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 11/6/2012, 19:35     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): la casseula (azz.. partiamo leggeri!!)
piatto legato alle vostre origini: i turtei di zucca! (papà mantovano)
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: il frico
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: il fegato alla veneziana (e qui, rabbrividirà un po' di gente..)
1 piatto italiano che odiate: i ciccioli (grasso d'oca fritto) e il salame d'oca (sono della mia zona)
1 piatto di origine straniera che amate: l'anguilla alla griglia con salsa teriyaki e riso
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare: non lo so... qualcosa di thai forse. o la cucina hare krishna.
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace: i krauti. Puzzano.
 
Top
ichigo.daifuku
view post Posted on 12/6/2012, 10:43     +1   -1




1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): pizzoccheri! con moooolto burro.
1 piatto legato alle vostre origini:il risotto accompagnato dai filetti di pesce persico (mi ricordano i momenti in cui mio papà mi portava a pesca con lui da piccina^^)
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: la parmigiana di melanzane
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare:i canederli
Un piatto italiano che odiateuh... nessuno! adoro tutta la cucina italiana ^.^
1 piatto di origine straniera che amatel'okonomiyaki
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare l'Hot Pot cinese
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace il natto
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 22:52     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


1 Piatto che amate della vostra terra(regione in cui vivete): limoncello
1 piatto legato alle vostre origini: pizza
1 piatto che amate di una regione opposta/lontana: lasagna e piadine *.*
1 piatto italiano che non avete ancora provato ma che vorreste assaggiare: torta ricotta e cioccolato
Un piatto italiano che odiate:
pasta e fagioli :sick:
1 piatto di origine straniera che amate: riso ai cinque colori, ^.^ mette allegria
1 piatto di origine straniera che vorreste assaggiare: sushi
1 piatto di origine straniera che proprio non vi piace: crostacei di terra vari e insetti
 
Top
11 replies since 25/5/2012, 16:16   117 views
  Share