» .:Gothic Lolita Zone:. «

Pennelli

« Older   Newer »
  Share  
Wailly
view post Posted on 24/5/2012, 20:07     +1   -1




allora, da un pò di tempo il mio crescente interesse per il make up mi porta a guardare vari tutorial, nei quali ho notato che spesso le ragazze utilizzano pennelli di varie forme e dimensioni per applicare il trucco.
La domanda è, dove si possono trovare dei pennelli del genere, e più meno qual'è il loro costo?
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 20:23     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Dipende, volendo li puoi trovare anche nel supermercato, e neanche a prezzi esorbitanti, tipo 5-10 euro, nel centro estetico dove lavoravo l'anno scorso avevamo una borsa con credo una ventina di pennelli, costava parecchio ricordo.

Se vuoi un set base per iniziare, senza troppe pretese (di solito è un pennellino sottile, che si usa per stendere il rossetto, uno un po' più grande per stendere l'ombretto, lo sfumino, pettinino per le sopracciglia, altro pennellino ombretto, e alcuni mettono anche il pennello per il fard).

Nei mercatini, quelli da 1, 2, 5 euro, ne ho visto uno da 2, ma non so dirti la qualità XD.

Se vai nei grossi supermercati (come Esselunga, Auchan e simili) dovresti comunque trovarli a meno di 10 euro, e di una discreta qualità :)
Se vai direttamente negli ipermercati come Iper hai una più vasta scelta (trovi set piccoli e poco costosi, come quelli con più pennelli e più costosi).
Nelle profumerie, o negozi di cosmetici come Kiko e limoni ci sono, ma non mi carica la pagina, quindi non so dirti i prezzi che puoi trovare
 
Web  Top
Violet Sky
view post Posted on 24/5/2012, 21:56     +1   -1




Per la mia esperienza il corredo base di pennelli è composto da: pennello piatto per applicare l'ombretto sulla palpebra, pennello a penna per applicare l'ombretto sotto la rima inferiore o nella piega, pennello da sfumatura, pennello da eyeliner ( angolato o sottile ) O smudger se invece dell'eyeliner usi la matita, pennello da cipria e pennello da blush. Questi sono quelli base, poi se usi il fondotinta puoi prendere anche un flatbuki o un pennello da fondo liquido, e se il tuo viso ha bisogno di essere scolpito un pennello per il contouring.
Di conseguenza i set molto numerosi ( tipo quelli zoeva ) secondo me sono un po' inutili se ti trucchi poco o sei all'inizio, perché inevitabilmente ci saranno in mezzo pennelli che non userai mai ( come lo scovolino per il mascarao quello a ventaglio ), quindi consiglierei di prendere solo i pennelli che ti servono sfusi, magari prendendone due di quelli più usati. Senza andare a spendere subito con i pennelli costosi ( mac, shu uemura, mufe, etc. ) puoi trovare un buon rapporto qualità prezzo nei pennelli:
Sephora ( quelli da occhi, i pennelli da viso invece costicchiano )
Elf linea studio
Bdellium
Real Techniques
Neve Cosmetics
C'è un'altra casa che fa buoni pennelli a prezzi contenuti ma ora mi sfugge il nome... >_>
Comunque, queste sono tutte case che mi sento di consigliare e che sono state recensite positivamente anche da persone "del mestiere". E piuttosto che andare su marche sconosciute, rischiando di trovarti pennelli che perdono peli ad ogni lavaggio, che stingono o che graffiano, io spenderei qualche euro in più e andrei su una marca conosciuta e affidabile :)
 
Top
Wailly
view post Posted on 26/5/2012, 14:28     +1   -1




grazie mille per i consigli!!
io solitamente trucco solo gli occhi, quindi da quel che ho capito posso comprare un set solo per quella parte giusto?
E un'altra cosa, il pennello da rossetto si può utilizzare anche con il rossetto normale (che non è molto fluido, ma pastoso)?
 
Top
Violet Sky
view post Posted on 26/5/2012, 15:20     +1   -1




Assolutamente sì, i truccatori usano il pennello anche per i rossetti "normali", anche se in genere lo fanno con i rossetti molto scuri che pretendono una certa precisione durante l'applicazione :)
Certo, se non trucchi il viso ti conviene prendere un set solo occhi, così non spendi per pennelli inutili che finirebbero solo per prender polvere.
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 17:32     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


CITAZIONE (Violet Sky @ 26/5/2012, 16:20) 
Assolutamente sì, i truccatori usano il pennello anche per i rossetti "normali", anche se in genere lo fanno con i rossetti molto scuri che pretendono una certa precisione durante l'applicazione :)
Certo, se non trucchi il viso ti conviene prendere un set solo occhi, così non spendi per pennelli inutili che finirebbero solo per prender polvere.

concordo ^^
Quelle poche volte che avevo lezioni di trucco ci consigliavano sempre il pennellino per l'applicazione del rossetto.

Prendi i pennelli in base alle tue esigenze, se la tua prerogativa sono gli occhi ti consiglio un set di sfumini. io avevo quelli della fontana contarini (me li avevano dati a scuola, e li uso da parecchi anni ^^)
era una confezione da 5/6 sfumini, pagati 1 euro.
 
Web  Top
Izarpina
view post Posted on 23/8/2013, 09:25     +1   -1




io li prendo da Essence/Kiko
 
Top
6 replies since 24/5/2012, 20:07   73 views
  Share