» .:Gothic Lolita Zone:. «

Trucco durevole?

« Older   Newer »
  Share  
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 4/5/2012, 15:24     +1   -1




Salve, oggi mi porgo in cerca d'aiuto contro l'effetto "trucco fantasma"..
Per motivi a me inspiegabili matite ed eyeliner sembrano non voler rimanere sul mio viso, ho provato varie marche ma nulla, mi chiedevo se qualcun'altra sul forum avevesse questo problema o se almeno conoscesse un qualche prodotto capace di durare più di due minuti senza sparire nel nulla..

I trucchi che cerco sono:
Eyeliner nero (liquido)
Matita eyeliner per interno occhi bianca/nera
*lo so, ho una trousse piccolissima*
 
Top
Violet Sky
view post Posted on 4/5/2012, 23:06     +1   -1




Ho lo stesso problema con le matite all'interno dell'occhio, molte spariscono prima ancora che io esca di casa =_=
Ho risolto definitivamente il problema usando nella rima interna dell'occhio altri tipi di prodotti, ossia il Blacktrack di Mac ( un eyeliner in gel nero ) e/o il Terracotta Loose Powder Kohl Liner di Gueralin ( un khol in polvere, come dice il nome, che va applicato con il classico bastoncino, esiste in nero e in altri colori ). La matita bianca non la uso, ne uso una color carne di Shiseido ma non fa miracoli ;_; Per quanto riguarda l'eyeliner liquido invece mi trovo molto bene con l'Artliner di Lancome e con il 24/7 liquid liner di Urban Decay.
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 5/5/2012, 00:03     +1   -1




CITAZIONE
Ho risolto definitivamente il problema usando nella rima interna dell'occhio altri tipi di prodotti, ossia il Blacktrack di Mac ( un eyeliner in gel nero ) e/o il Terracotta Loose Powder Kohl Liner di Gueralin ( un khol in polvere, come dice il nome, che va applicato con il classico bastoncino, esiste in nero e in altri colori ).

...proverò anche io, ho SEMPRE avuto lo stesso problema!

...se lo risolvo così ti erigo una statua, sappilo! XD
 
Top
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 5/5/2012, 10:08     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 5/5/2012, 01:03) 
CITAZIONE
Ho risolto definitivamente il problema usando nella rima interna dell'occhio altri tipi di prodotti, ossia il Blacktrack di Mac ( un eyeliner in gel nero ) e/o il Terracotta Loose Powder Kohl Liner di Gueralin ( un khol in polvere, come dice il nome, che va applicato con il classico bastoncino, esiste in nero e in altri colori ).

...proverò anche io, ho SEMPRE avuto lo stesso problema!

...se lo risolvo così ti erigo una statua, sappilo! XD

Credevo di essere la sola ç_ç <3 :kao: :
VIOLET proverò appena possibile il tuo metodo anche se non ho idea di come si applichi quel tipo di trucco , speriamo bene! :XDD:
 
Top
Violet Sky
view post Posted on 5/5/2012, 21:01     +1   -1




No, non siamo sole! XD
Comunque al posto del khol, per aumentare la resistenza dell'eyeliner in gel, si può usare un normale ombretto nero ( opaco e senza glitter che potrebbero finire nell'occhio e dar noia ) e tamponarcelo sopra usando lo stesso pennellino. Io per applicare l'eyeliner in gel e la polvere uso un pennellino piatto da definizione, ma anche un pennellino angolato o a lingua di gatto va bene, l'importante è che sia piccolo, in modo da non accecarti in caso di distrazione XD Tampono l'eyeliner della Mac nella rima interna inferiore e superiore, non con un unico movimento ( come si farebbe con una matita ) ma a "timbrino"... non so se mi sono spiegata. Subito dopo, sempre a timbrino, applico la polvere. In questo modo la linea nera mi dura anche 12 ore. Se invece mi posso accontentare di una tenuta più breve uso solo il khol in polvere, che nel mio caso dura sempre molto più di qualsiasi matita.
Fatemi sapere come vi trovate con questo metodo, per me che vedevo la matita scomparire o spostarsi nella zona occhiaie dopo pochi minuti è stata la salvezza :)
 
Top
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 5/5/2012, 21:14     +1   -1




CITAZIONE (Violet Sky @ 5/5/2012, 22:01) 
No, non siamo sole! XD
Comunque al posto del khol, per aumentare la resistenza dell'eyeliner in gel, si può usare un normale ombretto nero ( opaco e senza glitter che potrebbero finire nell'occhio e dar noia ) e tamponarcelo sopra usando lo stesso pennellino. Io per applicare l'eyeliner in gel e la polvere uso un pennellino piatto da definizione, ma anche un pennellino angolato o a lingua di gatto va bene, l'importante è che sia piccolo, in modo da non accecarti in caso di distrazione XD Tampono l'eyeliner della Mac nella rima interna inferiore e superiore, non con un unico movimento ( come si farebbe con una matita ) ma a "timbrino"... non so se mi sono spiegata. Subito dopo, sempre a timbrino, applico la polvere. In questo modo la linea nera mi dura anche 12 ore. Se invece mi posso accontentare di una tenuta più breve uso solo il khol in polvere, che nel mio caso dura sempre molto più di qualsiasi matita.
Fatemi sapere come vi trovate con questo metodo, per me che vedevo la matita scomparire o spostarsi nella zona occhiaie dopo pochi minuti è stata la salvezza :)

Grazie dei consigli *^*
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 6/5/2012, 18:59     +1   -1




consiglio anch'io eye-liner in gel e una volta fatta la riga,ripassala con dell'ombretto nero che fissa il tutto. io faccio così e il trucco mi dura bene tutto il giorno
 
Top
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 6/5/2012, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (Dorothiel @ 6/5/2012, 19:59) 
consiglio anch'io eye-liner in gel e una volta fatta la riga,ripassala con dell'ombretto nero che fissa il tutto. io faccio così e il trucco mi dura bene tutto il giorno

Nell'interno occhi cosa usi?
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 20:37     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


L'eyeliner in gel è ottimo, comunque se non vuoi spendere tanto per il blacktrack quello di essence è una valida alternativa e costa sui 3 euro ;) Nella rima interna comunque non userei l'eyeliner in gel, potrebbe irritare l'occhio, io uso una semplice matita (adesso sto usando la black&white di essence) e la fisso poi con l'ombretto (bianco o nero a seconda della matita), poi faccio un'altra passata di matita e devo dire che dura per diverse ore ^^
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 7/5/2012, 19:41     +1   -1




all'interno uso comunque l'eye liner e ombretto,stando attentissima a non infilarmelo nell'occhio XD
 
Top
Violet Sky
view post Posted on 7/5/2012, 23:54     +1   -1




CITAZIONE (Bana-sama @ 6/5/2012, 21:37) 
Nella rima interna comunque non userei l'eyeliner in gel, potrebbe irritare l'occhio

In realtà è un metodo parecchio diffuso tra i truccatori sui set fotografici e sui tappeti rossi e difficilmente crea problemi se non ci si infila il pennello nell'occhio XD Però, per scrupolo, la prima volta che lo sperimentate fatelo quando non dovete uscire e su una piccola parte di rima, così - se mai dovesse dare fastidio - potrete struccarvi immediatamente. Per la mia esperienza ( e io ho occhi e pelle molto delicati, tanto che i miei amati eyeliner in gel di essence mi seccano la pelle delle palpebre usandoli normalmente ;___; non oso immaginare cosa potrebbe accadere se li usassi nella rima interna ) non creano problemi Mac, MUFE, Smashbox e Shiseido.
Ah, altro consiglio parecchio stupidino: mettete il prodotto che preferite sia nella rima interna superiore che inferiore e poi chiudete e strizzate per un paio di secondi gli occhi, la pressione tende a compattare un po' il prodotto e a farlo aderire meglio ;)
 
Top
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 11/5/2012, 07:31     +1   -1




CITAZIONE (Violet Sky @ 8/5/2012, 00:54) 
CITAZIONE (Bana-sama @ 6/5/2012, 21:37) 
Nella rima interna comunque non userei l'eyeliner in gel, potrebbe irritare l'occhio

In realtà è un metodo parecchio diffuso tra i truccatori sui set fotografici e sui tappeti rossi e difficilmente crea problemi se non ci si infila il pennello nell'occhio XD Però, per scrupolo, la prima volta che lo sperimentate fatelo quando non dovete uscire e su una piccola parte di rima, così - se mai dovesse dare fastidio - potrete struccarvi immediatamente. Per la mia esperienza ( e io ho occhi e pelle molto delicati, tanto che i miei amati eyeliner in gel di essence mi seccano la pelle delle palpebre usandoli normalmente ;___; non oso immaginare cosa potrebbe accadere se li usassi nella rima interna ) non creano problemi Mac, MUFE, Smashbox e Shiseido.
Ah, altro consiglio parecchio stupidino: mettete il prodotto che preferite sia nella rima interna superiore che inferiore e poi chiudete e strizzate per un paio di secondi gli occhi, la pressione tende a compattare un po' il prodotto e a farlo aderire meglio ;)

Hai anche qualche matita bianca da interno occhi da consigliare?? (le trovo sempre trasparenti)
 
Top
Violet Sky
view post Posted on 11/5/2012, 12:08     +1   +1   -1




Purtroppo non uso la matita bianca, mi fa sembrare spiritata XD Al massimo quando voglio farmi un trucco alla Dita Von Teese *crediamoci* ne uso una color carne. Però, secondo me, se trovi una matita bianca non troppo morbida ma scrivente, la applichi dopo aver scaldato leggermente la punta con l'accendino e ci tamponi sopra un ombretto chiaro dovresti ottenere una linea duratura.
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 11/5/2012, 19:03     +1   +1   -1




Per la matita bianca quoto il metodo di Violet. Non posso dirti la marca della mia perchè ce l'ho da talmente tanto tempo che sulla superficie si è cancellata qualunque scritta XD
Per l'eyeliner io uso il Definition Eyeliner di Kiko, con pennellino. Lo metto ogni giorno anche in estate e funziona benissimo. Al massimo se fa tanto caldo mi si squaglia l'ombretto (ma per quello c'è il fissatore spray!) ma la linea rimane perfetta. Io ho scelto questo più che altro perchè mi piace il pennellino, sottile e preciso, ma anche col prodotto in generale mi trovo bene. Altrimenti uno che non va via manco a morire, e lo trovi al supermercato (ma ha la punta a pennarello) è il Liner Express di Maybelline. Non mi piace perchè non va bene per i lavori che devo fare io, ma per durare dura.
 
Top
kafkasullaspiaggia
view post Posted on 16/5/2012, 19:40     +1   -1




mmh ok segno tutto ù.ù
 
Top
14 replies since 4/5/2012, 15:24   144 views
  Share