» .:Gothic Lolita Zone:. «

lolite messicane su repubblica.it

« Older   Newer »
  Share  
lakat
view post Posted on 3/5/2012, 14:08     +6   +1   -1




...che dire, le lolite messicane fanno notizia grazie solo alla loro esistenza XD

qui una fotogallery che le riguarda

www.repubblica.it/persone/2012/05/0...1/?ref=HRESS-14


mi fa un po ridere la chiusura "Si chiamano Lolita Paradise e fanno parte di un club di giovani che si ispirano alle "lolite" giapponesi per quanto riguarda il look e per il concetto di amicizia, lealtà e unione "
chissà se il giornalista ha idea di che sottobosco di dramah e secrets e ammore sia presente nel mondo lolita (specialmente nella comm internazionale XD)... altro che lealtà e unione XD
 
Top
Abigale
view post Posted on 3/5/2012, 14:20     +1   +1   -1




XD ah beh, nel resto del mondo non ci sono invece?
XD non parlo da "orgoglio ferito italiano", ci mancherebbe, ma messa così sembra che il lolita esista solamente in giappone e ch il messico sia questo grande avanguardierista XD
 
Top
lakat
view post Posted on 3/5/2012, 14:56     +1   -1




concordo... letto il titolo mi aspettavo un chissà che di pionieristico, e invece cos'hanno di diverso le lolite messicane rispetto a chessò quelle australiane o bho, argentine?

non gli trovo un senso alcuno XD

 
Top
spica16
view post Posted on 3/5/2012, 16:04     +1   +1   -1




Credo che l'articolo faccia leva su quella che è la cultura messicana vista dal di fuori, e se confrontate lo stile usato nelle telenovelas messicane con lo street style giappo effettivamente la cosa è un po' buffa. (oddyo penso a zorro versione aristocrat...)
Poi son d'accordo che non c'è niente di straordinario e che molto probabilmente il giornalista non ha molto idea di quello che succede dietro le community XD
 
Top
Sidhe
view post Posted on 3/5/2012, 16:06     +2   +1   -1




Io non so se davvero le lolite giapponesi siano tanto adorabili, Spesso le ragazze giapponesi sono "cattive" gruppi chiusi bullismo, invidia, dispetti etc.(un pò ovunque ma da film, anime, e manga si evince che in Giappone di più?)
Quindi le "vere" lolite sono davvero amiche leali, gentili ed altruiste?
L'immagine che si vuol dare di una lolita è quella, credo (sono una profana ricordate?) , ma poi ci sono anche quelle più aggressive, dark "cattive" come look.
Secondo me i media parlano a sproposito su un sacco di cose.
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 3/5/2012, 16:07     +1   -1




Mi piace la foto della loli al supermercato, fa un grande contrasto! Cioè, vedere le loli in Messico secondo me fa più contrasto XD Si passa dal sombrero alle tea party e magari con 40°C! XD
 
Top
lakat
view post Posted on 3/5/2012, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (spica16 @ 3/5/2012, 17:04) 
Credo che l'articolo faccia leva su quella che è la cultura messicana vista dal di fuori, e se confrontate lo stile usato nelle telenovelas messicane con lo street style giappo effettivamente la cosa è un po' buffa. (oddyo penso a zorro versione aristocrat...)

è quello che un po' mi sarei aspettata nel leggere il titolo della gallery... delle foto con contrasti stridenti tra il lolita e la cultura tipica messicana, e invece la cosa più degna di nota mi pare solo la foto con il graffito di spiderman... capirai!

per il resto quelle foto potrebbero essere state scattate ovunque =__=
 
Top
spica16
view post Posted on 3/5/2012, 16:24     +1   -1




Ma perchè tu parti dal presupposto che l'articolo nel suo insieme (foto più scritto) sia fatto in maniera seria!
Al di là di tutto un po' di contrasto forse c'è nella fisionomia delle ragazze o delle persone che le circondano... azzardo eh... tanto per salvare il salvabile...
 
Top
Abigale
view post Posted on 3/5/2012, 16:29     +1   -1




Però allora vale anche per le lolite lapponi, le lolite australiane nell'outback, le lolite del sudafrica e via andando X°D
Alla fine pure noi non è che confondiamo tranquillamente nel contesto in cui viviamo...XD
CITAZIONE
Quindi le "vere" lolite sono davvero amiche leali, gentili ed altruiste?

Forse quelle messicane si, si distinguono dalla massa per questa nobile ragione XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 3/5/2012, 17:22     +1   +1   -1




Yay il nostro stereotipo prende forma nell'opinione pubblica :D se non altro tutti giudizi lusinghieri U_U immeritati, ma lusinghieri!
 
Top
Shadow_Jakotsu
view post Posted on 3/5/2012, 18:21     +1   -1




oddio °A° lololoool posso commentare solo così? XD

le foto mi piacciono tantissimo!
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 3/5/2012, 18:31     +1   -1




Belle le foto, per il resto c'è solo una cosa da fare: lollare XD
 
Top
Abigale
view post Posted on 3/5/2012, 20:31     +1   -1




Non ho ancora ben capito perchè proprio le messicane (e non le inglesi, essendo PENSO il mail online inglese) ma almeno questo articolo ha un senso, cosa che non si può dire di quello di repubblica.
Praticamente hanno fregato le foto e letto l'intestazione...vabbè :P
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 3/5/2012, 23:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (lakat @ 3/5/2012, 15:56) 
concordo... letto il titolo mi aspettavo un chissà che di pionieristico, e invece cos'hanno di diverso le lolite messicane rispetto a chessò quelle australiane o bho, argentine?

mmm vediamo...mangiano tacos e burrito?? :B): :B): :B):

:XDD: :XDD:
 
Top
Sidhe
view post Posted on 7/5/2012, 10:02     +1   -1




Adesso anche su tgcom
http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/fo...l-messico.shtml

Per altro...gli anni 80 non muoiono mai?
Ma non è nato alla fine degli anni 90?
Io non ci vedo grosse affinità con gli anni 80 italiani....giacche larghissime, spalline...e kitscherie (a me la moda anni 80 non piace proprio)varie...ma io sono profana eh
 
Top
22 replies since 3/5/2012, 14:08   472 views
  Share