» .:Gothic Lolita Zone:. «

Calzine con pizzo, come farle?

« Older   Newer »
  Share  
annajulia90
view post Posted on 20/4/2012, 17:20     +1   -1




Invece di spendere soldi per calze, ho pensato che avrei potuto farle io.. però non so come! O meglio, il dubbio che mi attanaglia è: se io cucissi il pizzo sopra la calza, poi la parte superiore (in pratica la fine della calza) non rimarrebbe "ruvida"? non penso di essermi spiegata bene, ma spero che qualche donna fantasiosa riesca a decifrarmi!
 
Top
dachan
view post Posted on 23/4/2012, 10:58     +1   -1




Sarei interessata anche io ^^
Io ci provai a mettere il pizzo intorno all'elastico in alto, ma quando ho provato a indossarle lecalze non erano più elastiche cosi non sono entratedi polpaccio U__U
 
Top
annajulia90
view post Posted on 23/4/2012, 12:20     +1   -1




a parte la rigidità, come sono venute? e con il pizzo elastico, non dovrebbero rimanere morbide?
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Ecco un topic interessante: https://gothiclolita.forumcommunity.net/?t=38130486

Istruzioni:

Mettere il calzino ad una bottiglia, in modo che si mantenga largo, e cucire il pizzo.
Questo è quanto dice anche un tutorial che una volta ho visto di una rivista giapponese e non ricordo più dove sia.

Occorrente:
-pizzo lungo quanto i cm del supporto, più 1 o 2 cm per l' orlo.
-un normale filo di cotone, o filo elasticizzato.
-supporto più largo della vostra circonferenza polpaccio (va bene anche una bottiglia se non ha meno circonferenza del vostro polpaccio, puo essere anche un altro supporto, non per forza una bottiglia, e non deve essere per forza circolare.).
-metro da sarta.

Io vi consiglio invece di misurare la circonferenza del vostro polpaccio, e poi prendere un supporto al quale mettere il calzino, più grande della vostra misura, di quanto più grande dipende anche da quanto volete che sia arrricciato da indossato. se lo volete arricciare di poco vi consiglio di prendere comunque un supporto che sia più grande della circonferenza del polpaccio di qualche centimetro, (meglio 3 o 4).

Se prendete prima la vostra misura, non rischiate che poi il calzino non vi entri tutto, o che vi vada stretto.

Infine, per l' applicazione definitiva, potete usare filo di cotone, oppure filo elasticizzato.

Cucite facendo ogni tratto largo 2ml, anche per la distanza fra i punti lasciate 2ml.

Edited by *.*Lullaby*.* - 23/4/2012, 13:52
 
Top
annajulia90
view post Posted on 23/4/2012, 12:50     +1   -1




grazie mille! quel topic proprio non l'avevo visto! o__o comunque appena ho il tempo di comprarmi un bel pizzo provo a fare come dici tu!
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 12:54     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


:D
 
Top
5 replies since 20/4/2012, 17:20   82 views
  Share