» .:Gothic Lolita Zone:. «

Lo stile Lolita by Barbie XanaX

« Older   Newer »
  Share  
Debba
view post Posted on 20/4/2012, 15:21     +1   -1




www.unicorn-press.com/2012/03/lo-stile-lolita.html

Dite la vostra che io oggi non sono ne calma, ne coerente, ne simpatica, ne pacata ><
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 20/4/2012, 17:19     +1   +1   -1




So che non sarà rilevante per la discussione ma quel post non l'ha scritto Barbie Xanax, bensì una sua amica XD Non so se frequenti anche questo forum... comunque ha anche un suo blog personale dove parla del lolita.

Mi spiace usare questi termini, ma mi pare scriva molte più stronzate quando non parla di lolita... XD; dice le solite cose che si sentono dire a tutte le newbies ("ho comprato questo bellissimo vestito da eBay", "perché la gente mi guarda solo perché ho i capelli rosa????", "vorrei aprire un negozio lolita in Italia!" etc.) e quindi mi suona quasi normale. Francamente sono più i post non-lolita a preoccuparmi... :\
chiusa parentesi bitching
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 20/4/2012, 19:06     +1   +1   -1




Cose del genere si vedono scritte un po' ovunque... non sono fondamentalmente sbagliate... così come nessuno potrà mai avere la presunzione di scrivere cose giuste...

Probabilmente si è dimenticata di specificare la frasetta citata da Contessina Camilla (ovvero "nella mia opinione") ma questo capita a molti... raramente nei nostri tutorial la vedo scritta... è ovviamente sottintesa...

Non condivido pienamente le informazioni contenute nell'articolo, ma servono comunque a tenere alto il "buon nome" della "nostra" moda... dato che per quanto inesatto, non contiene cose brutte, offensive o volgari...
:^____^:
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 20/4/2012, 20:31     +1   +1   -1




Ah mea culpa non avevo capito >_< pensavo parlassi di Barbie Xanax, che comunque ha 24 anni mi pare... che insomma, non è vecchia, ma nemmeno una teenager.

CITAZIONE (Ninelyn @ 20/4/2012, 20:06) 
Cose del genere si vedono scritte un po' ovunque... non sono fondamentalmente sbagliate... così come nessuno potrà mai avere la presunzione di scrivere cose giuste...

D'accordissimo ^^

CITAZIONE (Ninelyn @ 20/4/2012, 20:06) 
Non condivido pienamente le informazioni contenute nell'articolo, ma servono comunque a tenere alto il "buon nome" della "nostra" moda... dato che per quanto inesatto, non contiene cose brutte, offensive o volgari...
:^____^:

Sì in effetti, bisogna ammettere che altri stili si beccano stereotipi peggiori! Chi ha i rasta non si lava, i punk sono tutti drogati, i metallari puzzano, i truzzi sono ottusi e i goth sono tutti satanisti... ma le lolite cuciono a mano sotto a un albero discutendo di romanzi! Che si creda nel lifestyle o meno, non si può comunque dire che ci sia andata male. XD; (certo abbiamo anche noi gli stereotipi tristi tipo "cosplayer", "ageplayer", "attira-pedofili" etc. ma almeno questo post ce li ha risparmiati..)
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 20/4/2012, 20:40     +4   +1   -1




Che stufa che sono di sti post da sindrome del fiocco di neve!!-_- ha un tatuaggio? Non è loli! Repliche??oddio no! E poi sì definisce una vera loli... Capelli rosa e piercing??non ci siamo proprio!!

Ovviamente non penso queste cose, sia chiaro, mi divertivo solo a vedere come si inserisce da sola in una categoria giustificando pero' ii suoi "errori"
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 20/4/2012, 20:50     +2   +1   -1




Mah, questo post ha suscitato in me un po' di ilarità. Il cucire l'abito sotto l'albero mi ha strappato un sorriso (più di uno), devo ammetterlo.

Edited by Danse Macabre - 20/4/2012, 22:07
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 20/4/2012, 21:54     +2   +1   -1




CITAZIONE (Danse Macabre @ 20/4/2012, 21:50) 
CITAZIONE
dice le solite cose che si sentono dire a tutte le newbies ("ho comprato questo bellissimo vestito da eBay", "perché la gente mi guarda solo perché ho i capelli rosa????", "vorrei aprire un negozio lolita in Italia!" etc.) e quindi mi suona quasi normale.

Non ci vedo nulla di realmente niubbo in tutte queste cose. Il vestito bellissimo da Ebay lo si può trovare davvero, quella dei capelli rosa l'ho scritta anche io nel mio blog e lo ribadisco, per me la gente che si scandalizza per i capelli rosa sta messa male, e l'aprire un negozio lolita in Italia mi sembra un buon proposito. Se poi una ragazza ci riesce ben venga.

Vabeh, ovviamente anche qui si tratta di punti di vista. XD
Il "bellissimo" vestito in questione è una replica MM provienente da uno dei tanti negozi shady con le foto stock ciulate alle brand. Che ti arrivi un vestito "bello", c'è una probabilità ogni venti...
Il discorso dei capelli rosa mi ha stupita perché se non sopravvive alla gente che la prende in giro per la tinta, figuriamoci come vive in lolita.. °_° so bene anch'io che con le tinte strane te ne dicono di tutte e di più, ma magari mi capitassero le stesse reazioni di quando avevo i capelli rosa... vivrei molto più serena! Ahimé la gente rompe le maracas, non possiamo farci molto. All'inizio ci siamo lamentate un po' tutte, quindi sì, anche questa è la solita frase da newbie, perché dopo un po' uno capisce che sguardi e commenti sono il prezzo da pagare. A meno che non abbia problemi di ansia o fobia sociale, allora è un altro discorso, ma in quel caso non stai certo a scriverlo sul blog.
E quello del negozio lolita è sicuramente un bel proposito, ci mancherebbe, ma mi sembra anche parecchio irrealistico. Non sto nemmeno a spiegare il perché, mi pare si commenti da solo... Ovvio che tutte vorremmo un negozio lolita sotto casa, così come certa gente vorrebbe una villa con piscina :°D Semplicemente, per quanto bello, non è fattibile.
Insomma, a me sembrano tutte cose da FAQ. E non nascondo che questi discorsi li ho fatti anch'io da newbie eh, ma proprio tutti! Lol.
 
Top
pandora777
view post Posted on 20/4/2012, 23:24     +1   +1   -1




CITAZIONE
"Essere lolita non è una moda, [...]Una lolita nasce ed è lolita per sempre."

... oddio
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 21/4/2012, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (Victory Rose @ 20/4/2012, 22:54) 
[SPOILER]
CITAZIONE (Danse Macabre @ 20/4/2012, 21:50) 
Non ci vedo nulla di realmente niubbo in tutte queste cose. Il vestito bellissimo da Ebay lo si può trovare davvero, quella dei capelli rosa l'ho scritta anche io nel mio blog e lo ribadisco, per me la gente che si scandalizza per i capelli rosa sta messa male, e l'aprire un negozio lolita in Italia mi sembra un buon proposito. Se poi una ragazza ci riesce ben venga.

Vabeh, ovviamente anche qui si tratta di punti di vista. XD
Il "bellissimo" vestito in questione è una replica MM provienente da uno dei tanti negozi shady con le foto stock ciulate alle brand. Che ti arrivi un vestito "bello", c'è una probabilità ogni venti...
Il discorso dei capelli rosa mi ha stupita perché se non sopravvive alla gente che la prende in giro per la tinta, figuriamoci come vive in lolita.. °_° so bene anch'io che con le tinte strane te ne dicono di tutte e di più, ma magari mi capitassero le stesse reazioni di quando avevo i capelli rosa... vivrei molto più serena! Ahimé la gente rompe le maracas, non possiamo farci molto. All'inizio ci siamo lamentate un po' tutte, quindi sì, anche questa è la solita frase da newbie, perché dopo un po' uno capisce che sguardi e commenti sono il prezzo da pagare. A meno che non abbia problemi di ansia o fobia sociale, allora è un altro discorso, ma in quel caso non stai certo a scriverlo sul blog.
E quello del negozio lolita è sicuramente un bel proposito, ci mancherebbe, ma mi sembra anche parecchio irrealistico. Non sto nemmeno a spiegare il perché, mi pare si commenti da solo... Ovvio che tutte vorremmo un negozio lolita sotto casa, così come certa gente vorrebbe una villa con piscina :°D Semplicemente, per quanto bello, non è fattibile.
Insomma, a me sembrano tutte cose da FAQ. E non nascondo che questi discorsi li ho fatti anch'io da newbie eh, ma proprio tutti! Lol.

Per quanto riguarda il rosa, magari sai, è solo uno sfogo scriverlo sul blog, come se ne trovano tanti. Anche io sul mio blog mi lamento di come la gente mi guarda per i capelli, poi però nella realtà me ne frego altamente e cammino a testa alta. Per quanto riguarda il negozio lolita in Italia, oggettivamente non è una cosa impossibile. Ci sono tante ragazze che amano le mode giapponesi e che magari un giorno saranno talmente motivate da farne un negozio. E' vero, tutte lo dicono, ma di tutte queste magari una lo farà davvero. Per cui non me la sento di giudicarla per questo, secondo me è sempre apprezzabile pensare queste cose anche quando non si è più newbie.
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 21/4/2012, 14:37     +3   +1   -1




Solo due cose: ha 35 anni, la presunzione di sapere TUTTO sul lolita (e poi guardi le foto che posta e NON è vestita lolita), inoltre non ho fatto in tempo a leggere i commenti ma pare che a chi è andato a commentare abbia risposto come farebbero i bambini, cioé torpiloqui a non finire che, insieme a tatuaggi e capelli rosa (a detta sua eh!!), stonerebbero con il lolita. Cioé, viva la coerenza! :D

Che dire...non merita così tanta attenzione :P (però sono curiosa di leggere i commenti a quel post, quando disqus li avrà caricati, e scriverle più o meno quello che ho scritto in questo post).
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 21/4/2012, 14:57     +1   +1   -1




i commenti dovrebbero ritornare attivi entro un giorno a detta di barbie xanax in ogni caso una certi eli che non so se è del forum o no ha risposto secondo me in maniera davvero pacata ed esauriente...sarebbe bello se la ragazza in questione (quella che ha scritto il post) potesse leggere e poi rispondere...ma penso che non risponderà mai e si rifugierà nel "le ragazze del glz son venute a trollare sul mio blog"
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 21/4/2012, 18:12     +1   -1




Mi sono accorta solamente adesso dell'errore, intendevo dire che le risposte cariche di parolacce erano della ragazza che ha scritto il post sul blog, non della gente che va a commentare ^^'''' sorry!

Non so perché ma sembra che ce l'abbia a morte col glz O.o leggevo su facebook così, poi non so!
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 21/4/2012, 19:43     +1   -1




bè ma anche lei non è che sia molto amata, stando a certi commenti che le hanno lasciato per dei suoi video su YT
XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 21/4/2012, 22:16     +2   +1   -1




Barbie me la ricordo benissimo.
All'epoca in cui andammo a Scalo76 e ci trovammo assieme a una coppia di "scene kids", veniva nominata un commento sì e l'altro pure, perchè a detta di tutti era la scene queen italiana.
All'epoca caricava molti video di lei con i suoi amici... era un po' sboccata, non proprio una ragazza da "etichetta" e vestiva una sorta di fairy molto più trasandato, effetto "colla nell'armadio" (che non mi dispiaceva tra l'altro XD non prendetelo come un insulto).
però...ovviamente essendo "famosa" ha attirato parecchie antipatie.
fine del file mentale su Barbie XD

Articoli con così poca coerenza...se ne trovano a pacchi!
Il problema è che a sostenere che lolita ci nasci/cresci/muori, vai inevitabilmente ad impelagarti in una marea di -cose- che giustificarle tutte e rimanere coerenti è impossibile.
 
Top
:*:Sakura:*:
view post Posted on 21/4/2012, 22:21     +4   +1   -1




questa è piuttosto fissata.. non capisco perchè certa gente debba ragionare così.. in fin dei conti come si a fa a sapere cosa passava per la testa ai giapponesi quando hanno creato quello stile?! ma quello che mi ha dato fastidio è stato il passaggio in cui elenca le caratteristiche di una lolita..
"Però l'elemento comune che unisce tutti i sotto-stili lolita è l'amore e l'interesse per i periodi storici Barocco, Rococò e Vittoriano"
allora se a me non piacciono questi periodi ARTISTICI, non posso dunque essere considerata lolita?! WTF?!
ok; la pianto qua..
 
Top
61 replies since 20/4/2012, 15:21   1624 views
  Share