» .:Gothic Lolita Zone:. «

Maid Lolita, abiti la cameriera Lolita ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2012, 13:37     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Chi di voi comprerebbe un vestito da cameriera Lolita con l'intenzione di metterlo come se fosse un normale abito Loli, e NON come personaggio cosplay?
Se a me ne piacesse uno, lo prenderei a prescindere che sia in stile cameriera... o farei brutta figura? o___o''
(ad esempio a me piace il JSK qui sotto ...)

JSK
http://fanchaos.com/fanplusfriend/c3/DR00028_13.jpg
http://fanchaos.com/fanplusfriend/c1/DR00028_11.jpg

Abito
http://fanchaos.com/fanplusfriend/c5/The_S...e_C00327_01.jpg
http://fanchaos.com/fanplusfriend/c5/C00327_07.jpg
 
Top
Debba
view post Posted on 17/4/2012, 14:12     +4   +1   -1




Ma il JSK che hai postato non mi dice nulla di Maido, è un bellissimo jsk che tengo sempre d'occhio pure io.
L'altro io non lo userei personalmente per il lolita, mi fa troppo cosplay.
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 17/4/2012, 14:16     +1   +1   -1




I JSK che hai citato li vedo più per un sailor... Non per un maid... e sono portabilissimi e molto eleganti secondo me... ^_^

Gli abiti completi (anche se il modello citato in particolare non mi piace), ed in genere abbinamenti maid, li utilizzerei solo ed effettivamente in cucina o per servire a tavola... sono carini in questo senso! credo che portino una ventata di allegria e originalità due elementi essenziali per una buona cucina!! :^_-:
Ma non ce la vedo proprio una camerierina pucci o goticheggiante in centro a fare shopping...
Magari è carino anche per fare i lavori di casa, per essere eleganti anche facendo il bucato... ma poi si rischia di cadere nel fetish maschilista donna-servetta...
Ma è solo una mia opinione da anti-maschilista convinta... Io mi vestirei più che volentieri così in casa mia... mi fido del mio fidanzato e so che non mi considererebbe mai in modo volgare o irrispettoso... anzi...
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 17/4/2012, 15:15     +1   +1   -1




Il primo non richiama per nulla le maid ma è un vestito replica di mary magdalene (credo, se non era VM xD). Gli ultimi due non li considererei nemmeno lolita..
Degli esempi di abiti ispirati alle maido che trovo carini sono questi della bodyline
http://img243.imagevenue.com/img.php?image...2_122_558lo.jpg
http://img230.imagevenue.com/img.php?image...-2_122_73lo.jpg
Li considero più sobri e versatili con un leggero richiamo alle divise da maid
 
Top
Mari_Senmazu
view post Posted on 17/4/2012, 16:59     +1   -1




faccio un quoto di quello che hanno detto un po' tutte: quel jsk è carinissimo e personalmente lo userei, ma non è proprio maid, ma in generale non userei neanche il maid per il lolita. Se ne trovano troppi di vestiti maid a giro e troppi sono di pessima qualità, quindi è anche abbastanza difficile trovarne uno che non faccia effetto ita.
Quelli di Venice Queen mi piacciono, per esempio ^^
 
Top
filostratea
view post Posted on 17/4/2012, 17:14     +1   +1   -1




per quanto riguarda il rpimo vestito, come hanno detto le altre, è più che altro sailor e a me piacerebbe tantissimo in blu, ma anche in bianco o azzurro :P ci sbavo da che ho iniziato ad interessarmi al loli :wub:

per quanto riguarda il maid, io ho il classico vestito vittorianissimo di F+f (di cui non so perchè non riesco a caricare l'immagine <_< ) in nero....quel vestito è un caso limite: da una parte è elegantissimo e infatti l'ho indossato a natale e per andare a vari concerti di capodanno e carnevale con cammeo e stivaletti in stile vittoriano, dall'altra è facile confonderlo con un vestito da maid...persino io penso che con parrucca, occhialoni e grembiule sarebbe perfetto per il cosplay di mey rin di Black Butler :D in realtà definirlo elegante o da cameriera credo dipenda piuttosto dal modo in cui si giudica il look in genere: per intenderci mia madre, a cui il lolita non piace ha detto che sembro una cameriera, le mie amiche mezze matte come me che ero super in tiro :)

 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 13:29     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Il primo JSK che ho postato mi piace molto e per fortuna secondo le vostre opinioni non fa troppo Maid ^__^ Con la giusta camicia e i giusti abbinamenti di colore potrebbe diventare un normale completo classic, o Sailor ;)

Il secondo completino postato da VeniceQueen è adorabile, con l'immagine del coniglio sul grembiule **
 
Top
korime-chan
view post Posted on 18/4/2012, 17:36     +1   +1   -1




se ti piace non porti il probmela ovviamente, ma se devo dire la mia gli ultimi due mi danno troppo l'idea di anime moderno
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 12:49     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Sì in effetti gli ultimi due che ho postato sono troppo moderni e cosplayosi ^^' O ti riferisci a quelli di VeniceQueen?
 
Top
korime-chan
view post Posted on 19/4/2012, 14:26     +1   -1




intendo proprio i due stile cameriera rosso e blu col mini hat compreso, sono carini ma per me sono meglio in un manga, poi ovviamente se a te piacciono non devi porti problemi come ti ho detto, tanto noi lolite non passiamo inosservate in ogni caso ^^
i primi due invece sono molto eleganti
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 12:35     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Ah beh sì, gli utlimi due sono troppo effetto manga xD I primi invece sono caruccu carucci *__*
 
Top
korime-chan
view post Posted on 20/4/2012, 13:45     +1   -1




fanno molto card capture sakura anche
 
Top
Wailly
view post Posted on 20/4/2012, 21:10     +1   -1




dei vestiti maid che si trovano su internet a mio parere c'è poco da fidarsi!
se vuoi però inserire elementi maid nel lolita potresti provare a mettere un jsk semplice blu, aggiungendo magari un grembiulino e una crestina..
 
Top
pandora777
view post Posted on 20/4/2012, 23:02     +1   -1




il primo è una replica di beth :)
ecco una immagine dell'originale (con una camicia sotto)

Sailor2

Secondo me è carino, non è maido però, è un jsk più sailor direi

Il secondo invece è un po' troppo costume per i miei gusti... ma in ultima analisi deve piacere a te ;)
 
Top
korime-chan
view post Posted on 21/4/2012, 12:41     +1   -1




cariiinoooooo
 
Top
27 replies since 17/4/2012, 13:37   564 views
  Share