» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come creare un outfit Pirates/marine con quello che ho nell'armadio?

« Older   Newer »
  Share  
Debba
view post Posted on 5/4/2012, 08:25     +1   +1   -1




Ecco il topic dedicato al tema del meet 2012.

Molte di noi non possiedono abiti in stile marinaretto o stampe piratesche.
Come è possibile quindi approntare qualcosa di ispirato al tema con quello che possediamo nell'armadio e aggiungendo qualche elemento nuovo?

Postate i vostri dubbi, i capi base da cui pensate di partire oppure scrivete quelli che secondo voi sono gli elementi chiave attorno a cui muoversi nella ricerca per la costruzione di questo outfit.

E se avete già un abito o un outfit a tema ma volete trovare un dettaglio o un accessorio nuovo potete comunque chiedere consiglio!!!

Insomma, un brain storming creativo di gruppo!!! Una cosa davvero stimolante!!!!

Potete avvalervi anche di strumenti come polyvore.com per creare e proporre le vostre idee!

Vi segnalo inoltre lo swap di Aprile-Maggio sempre sul tema "Pirates and Sailors". Un modo carino per aitare e farsi aiutare a migliorare il proprio outfit!

Edited by Debba - 5/4/2012, 11:16
 
Top
kira-83
view post Posted on 5/4/2012, 09:34     +1   +1   -1




Io mi sto facendo un jsk, spero che venga fuori come voglio io! XD
così, era solo una considerazione inutile... XD
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 5/4/2012, 11:38     +1   +1   -1




Per il pirate lolita metto in campo la mia esperienza come rinomata cosplayer originale, applicabilissima anche per i nostri outfit, specialmetne per stili un po' particolari come il pirate...

Occorrente:

Gonna (o jumperskirt) nera o marrone molto semplice, possibilmente senza stampe o fantasie. Va benissimo se la gonna ha del pizzo o dei ricami dello stesso colore della stoffa.

Camicia bianca o panna senza bottoni!! L'ideale sono le camicette corsettate o con i laccetti.
Per un outfit pirate possono essere carine anche le bluse con scollo a barchetta, tipo taverniera, ma personalmente le trovo troppo "sexy" per una moda come il lolita...

Cinturone/stringivita/corsetto nero o marrone

Cappellino da pirata "lolitato" o headband "pizzettosa".

Evnetualmente si puo aggiungere anche una fusciacca in vita o un coprigonna "storto" e un po' drappeggiato... però con moderazione ed eleganza... se per un cosplay realistico userei una sciarpa di lino o cotone, per il lolita userei una bella sciarpina velata, magari con del pizzo ornamentale...

L'intero outfit dovrebbe basarsi su due colori principali tipo Marrone/panna o nero/bianco, per rendere tutto più piratesco e "avventuroso", ma è carino aggiungere anche un altro colore negli accessori, come il rosso o il blu, che sono molto pirateschi...

Poi secondo me le scarpe vanno bene tutte... non è mica un cosplay storico... Basta che riprendano i colori già usati da altre parti...

Capelli: sciolti o mezzi raccolti.... possibilmente niente codini sweet o treccine classic... stonerebbero troppo... Così come colori troppo strani... io eviterei parrucche rosa... ;)

Spero di esservi stata utile... se mi viene in mente qualcosa di aggiuntivo ve lo posto...
:kao: :
 
Top
Abigale
view post Posted on 5/4/2012, 12:56     +1   -1




Io posterò sta sera i miei due vestiti blu per avere consigli su come sailo-izzarli, visto che non ho molte idee.

Per il pirate invece avevo adocchiato un cappellino che vendono da f+f a solo 20 euro
http://www.fanplusfriend.com/servlet/the-2...-Tricorn/Detail
Per me aggiungendo questo ad un vestito come quello consigliato da ninelyn, magari una cintura adeguata, viene fuori un outfit pirate carino....
 
Top
kana'palooza
view post Posted on 5/4/2012, 14:43     +1   -1




Uhm, quel cappellino potrebbe essere il tocco finale perfetto, me lo aggiungo ai preferiti +__+

Allora, da quello che ho capito, per un outfit pirate è consigliato avere cinture e/o abiti che seguano una forma.
Domanda ignorante: il taglio a impero è da escludersi assolutamente?
E, tanto per rincarare la dose, colori un po' più accesi, come un azzurro o un verdolino, sono da bandire?
 
Top
dachan
view post Posted on 5/4/2012, 21:01     +1   -1




Come chiedevo nella mia inserzione e chiedo anche qui...il kodona per fare il pirate loli, che ne pensate?
 
Top
krishneide
view post Posted on 5/4/2012, 22:00     +1   -1




semplicemente non sarebbe pirate loli, ma pirate kodona.
nomenclatura a parte credo possa venire qualcosa di molto carino.
da parte mia utilizzerò il kodona per l'outfit sailor (che dovrebbe renderlo un po' meno sweet).

i consigli di ninelyn sono molto utili, ma se si vuole creare qualcosa di più casual potete provare con un cutsew (o una tshirt) a righe orizzontali ed un'applique a forma di jolly roger

 
Top
krishneide
view post Posted on 5/4/2012, 22:42     +1   -1




altra cosa, che secondo me è un must in un outfit pirate serio, sono le calze a rete.


per il sailor invece direi che i colori adatti sono il blu, il bianco e il rosso (tutti insieme come nella bandiera francese, da cui si ispira lo stile marinaro), oppure tutti i colori abbinati al bianco.

in testa si possono portare il classico cappellino da marinaretto, da capitano, da Donald Duck o il boater

per quanto riguarda i colletti, non è obbligatorio limitarci al più classico a forma di V, ma possiamo sbizzarrirci con molti altri modelli, simili e non.
per esperienza trovo che le illustrazioni di costumi d'epoca siano un'ottima fonte di ispirazione.

se si vuole barare un po' potete provare a realizzare un colletto staccabile o a dipingerne uno finto su una maglietta
 
Top
See_Heff
view post Posted on 5/4/2012, 23:01     +1   +1   -1




Io per il pirate voglio fare un outfit con il Beauty and the Rose Promise blu, vorrei trovare un tricorno o semplice da decorare o avevo adocchiato anche io quello di F+F, e poi delle calze da decidere e stivali o scarpe con tacco!

Per il sailor invece sono in alto mare XD ho un cappellino perfetto, ma vorrei farmi fare (dato che sono totalmente incapace a cucire) una gonna blu a vita alta *_*
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 6/4/2012, 00:58     +3   +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 5/4/2012, 23:42) 
altra cosa, che secondo me è un must in un outfit pirate serio, sono le calze a rete.

a volte sì.
molte (tante) volte no.
usate male fanno molto *battona*
.scusate .
sinceramente propenderei per consigliarle a gente scafata che non esagera o che esagera con stile.

è cmq una mia opinione.
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 6/4/2012, 13:29     +1   -1




CITAZIONE (kana'palooza @ 5/4/2012, 15:43) 
il taglio a impero è da escludersi assolutamente?
E, tanto per rincarare la dose, colori un po' più accesi, come un azzurro o un verdolino, sono da bandire?

Io personalmente non saprei come abbinare questi elementi allo stile piratesco, mi convincono poco... però li trovo perfetti per il sailor! ^_^ specialmente l'azzurro, ma anche il verde fa abbastanza "tecnico di bordo chic"...
Un verde smeraldo o palude invece può andare anche per il pirate, secondo me...


CITAZIONE (krishneide @ 5/4/2012, 23:00) 
se si vuole creare qualcosa di più casual potete provare con un cutsew (o una tshirt) a righe orizzontali ed un'applique a forma di jolly roger

:kao: : :kao: : il casual-pirate loli... è meraviglioso!! :kao: : :kao: :
 
Top
kana'palooza
view post Posted on 6/4/2012, 14:15     +1   -1




Grazie ninelyn! Credo che terró l'abito a impero azzurro per un casual alla marinaretta, anche se dovró fabbricarmi un cappellino e un colletto (e sarà un disastro)

CITAZIONE (chickiecherry13 @ 6/4/2012, 01:58) 
CITAZIONE (krishneide @ 5/4/2012, 23:42) 
altra cosa, che secondo me è un must in un outfit pirate serio, sono le calze a rete.

a volte sì.
molte (tante) volte no.
usate male fanno molto *battona*
.scusate .
sinceramente propenderei per consigliarle a gente scafata che non esagera o che esagera con stile.

è cmq una mia opinione.

Invece, oltre a quello che ha detto chickie, l'unica cosa di cui sono sicura per quanto riguarda il pirate è questa: è lecito sbizzarrirsi con le calze. Ho visto molti outfit super carini che avevano calze (o collant) che prese da sole non ispirerebbero quasi nessuno ** ad esempio le collant a strisce, in tutti i sensi, teschi, ricami e fantasie. Ovviamente fanno bella figura se inserite in un outfit sobrio, altrimenti sembrano la quint'essenza dell'eccesso
 
Top
Abigale
view post Posted on 6/4/2012, 14:32     +1   -1




Guardando ingiro le immagini che escono cercando "Pirate lolita" mi sono accorta che senza il tricorno un outfit è molto meno pirate di quanto non lo sia con >.<

Questi outfit in particolare mi piacciono moltissimo!

pirate-lolita128940287670252

steam-pirate-lolita1

1a3d61da

Io ho ricevuto oggi l'abito "giusto", mi sono ricordata per altro che mia sorella, nel nostro periodo pirate-ebbasta, aveva comprato un cappello tricorno da un negozio di travestimenti (a tipo 2 euro) voglio vedere se riesco a costumizzare quello (copiando spudoratamente quello di f+f XD).

5447768946_cdfb481acc
pensavo di abbinarlo in nero malgrado il colore richiami più che altro il marrone (ma con quello che ho, questo posso fare XD) solo che mi manca la giacca piratesca...una doppiopetto magari coi bottoni color ottone >.<uffa...
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 6/4/2012, 15:19     +1   -1




Spero di non andare Ot!Quindi il tema del meet è il pirate?Perchè a me non piacciono molto nè il pirate nè il sailor, e non voglio rovinare l'ambiente o obbligarmi a vestire cose che non amo.

Chiaritemi la situazione perfavore e proponete, se potete, il pirate più leggero che esista :*
Grazie ragazze ^_^
 
Top
Abigale
view post Posted on 6/4/2012, 16:04     +1   -1




Diciamo che è una "ispirazione" ma io non penso di poterlo seguire propriamente, coi vestiti che ho, e la fabbricazione del tricorno è subordinata ai 2 esami che devo preparare prima del meet :P
Quindi nessun problema: se uno si sente ok, altrimenti può venire vestito come meglio crede ;) alla fine dubito che a parte qualche accenno tutti riescano a fare mega super fighissimi outfit pirate XD (chi ci riesce buon per lui ecco!!!) quindi non rischi di stonare...alla fine siamo li per divertirci, mica per guardarci ;)

Edited by Abigale - 6/4/2012, 19:13
 
Top
56 replies since 5/4/2012, 08:25   1172 views
  Share