» .:Gothic Lolita Zone:. «

[HELP TUTORIAL] Ho bisogno di consigli per realizzare dei wrist cuffs

« Older   Newer »
  Share  
bluesherry
view post Posted on 30/3/2012, 18:48     +1   -1




Ciao a tutte! :)

Pensavo di realizzare a mano dei wrist cuffs, ovvero quei polsini pizzosi e fiocchettosi, ora qui viene il vostro aiuto: qualcuna di voi che si intende di pizzi e merletti mi saprebbe indicare quale tipo di pizzo devo acquistare? perchè quello usato sembra sintetico e poi ha la fantasia da entrambi i lati! Vi metto alcune foto nei link sottostanti,

Vi sono infinitamente grata *-*


http://pics.livejournal.com/belovedwolf/pi...035c9d/s640x480

http://1.bp.blogspot.com/_FfSku40aCN0/TACs...00/IMG_0622.JPG



 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 30/3/2012, 20:45     +1   -1




ti passo il tutorial che ho fatto io :) non è tanto professionale...ma funziona :D


https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2...93362169&type=1

il pizzo che vedi nelle foto non è sintetico,. ma è tulle ricamato, che si trova anche nelle gonne di brand :)

trovarlo non è facilissimo, per sostituirlo puoi provare il pizzo macrame o il sangallo ^_^
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 21:00     +1   -1
Avatar

homemade lolita

Group:
Member
Posts:
224
Reputation:
0

Status:


Quelli che vedi nella foto sono fatti in tulle morbido ricamato. Questo tipo di pizzo viene usato spesso nelle brand apposta del pizzo in cotone, perche rende molto. ->Nota bene<- Angelic Pretty, MMM, MM, Victorian Maiden, btssb; sono solo alcune delle brand che usano questo tipo di pizzo. Esempio:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]


Non so come si chiama questo tipo di pizzo (in tulle), ma va bene usarlo,
[IMG][/IMG]

puoi usare il pizzo san gallo
[IMG][/IMG],

o quelli che sembrano fatti ad uncinetto come quelli che usa Baby The star Shine Bright, sono più doppi di quelli "leggeri", e costano un pò in più. Ecco il pizo macramè:
[IMG][/IMG]

I pizzi sintetici non sono usati:
[IMG][/IMG]

A volte se sono carini e non danno fastidio alla pelle perchè non usarli se non si nota? Ma questo dipende dal tipo e dalla "plasticosità"
[IMG][/IMG]

Per vedere se danno fastidio alla pelle strusciarli sul polso.

Edited by *.*Lullaby*.* - 31/3/2012, 13:15
 
Top
marichan
view post Posted on 31/3/2012, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (lolitavelenosa @ 30/3/2012, 21:45) 
il pizzo che vedi nelle foto non è sintetico,. ma è tulle ricamato, che si trova anche nelle gonne di brand :)

credo che per la maggior parte dei casi il tulle di quei pizzi sia sintetico (ho controllato sui miei abiti)! ;)
l'importante non è che sia pizzo di cotone, ma che sia un bel pizzo; puoi scegliere quello che più ti piace e che ritieni adatto!:)
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 1/4/2012, 01:46     +1   -1




CITAZIONE
o quelli che sembrano fatti ad uncinetto come quelli che usa Baby The star Shine Bright, sono più doppi di quelli "leggeri", e costano un pò in più. Ecco il pizo macramè:

eh, a me piacciono molto questi, se ci fosse un tutorial in giro per farne di quel genere fatemi un fischio, che è da tanto che vorrei provare a sferruzzare *w*/!
 
Top
bluesherry
view post Posted on 3/4/2012, 09:17     +1   -1




Lolita velenosa grazie mille non avevo visto quel tutorial! *-* il mio problema era anche dove mettere l'elastico e grazie a te so come fare! x3

Lullaby Grazie Infinite! *-* ecco tulle ricamato non ci sarei mai arrivata pensavo fosse pizzo sintetico XD Chissà forse si trova qualcosa in internet o una merceria molto fornita! :D

Marichan grazie anche a te :3 mi piacciono molto i pizzi che sanno di antico quelli ocra o anche quelli realizzati con la tecnica del filet che purtroppo non padroneggio .-.

Kiara Valentine, io ho realizzato, (anche se molto male XD) un qualcosa che si assomiglia alle wristcuffs facendo a fantasia dei passaggi di maglia bassa e alta e ho terminato con delle catenelle, poi chiuso tutto e passato un elastico al centro e decorato con delle perline, se vuoi posto la foto anche se il risultato è perrimo visto che ho usato uno dei miei primi lavoretti all'uncinetto per fare questo braccialettino XD (ho la mania di riutilizzare tutto XD)
era uno dei rettangolini dove provavo le varie maglie e alla fine pensavo di farne un headress ma era troppo piccolo XDD
 
Top
5 replies since 30/3/2012, 18:48   103 views
  Share