» .:Gothic Lolita Zone:. «

Cult Party Kei, otome/dolly/fairy mix

« Older   Newer »
  Share  
Fiordimelo
icon1  view post Posted on 9/3/2012, 11:16     +1   -1




Partendo dal fatto che io non seguo in toto l'universo fashion nipponico , ho come mio punto di riferimento il blog Stylebunny suBlogger e tramite lei vengo a conoscenza di questi nuovi filoni di stile.
http://conigliodellamoda.blogspot.com/2012...cult-party.html
Estratto dal suo blog
"si tratta di quella parte del dolly key che fa riferimento al negozio The Virgin Mary, che prima si chiamava proprio Cult Party . Spesso il Cult Party mi piace molto perchè sembra un mori più tendente al fairy con elementi dolly. "
La moda si basa su vestiti vintage coordinati "all'eccesso" .
Sempre dal blog
"Altri elementi dello stile sono:

fantasie a quadretti, spesso in rosso o al massimo blu
volant fuori di testa
patchwork (che può voler dire anche un capo di vestiario ricavato da altri cuciti insieme in maniera interessante). Una marca popolare venduta da The Virgin Mary è mxe, che crea capi di materiali apparentemente accostati alla rinfusa, come maglia spessa, nastri, pizzi, tulle, e ogni sorta di altre cose
suffolk puffs (sostanzialmente anellini di stoffa arricciata), nastri, fiocchi e pon pon
lana pesante e accessori fuffosi
sovrapposizione di tessuti trasparenti. Spesso in questo stile si usa una sorta di vestaglia trasparente portata aperta sopra gli altri vestiti o che sporge (questa non mi piace)
giacche da camera e vestaglie usate come fossero cardigan o cappotti
personaggi kawaii, spesso provenienti da anime, di solito stampati su di uno sfondo bianco, e accessori kawaii, che può voler dire un nastro fra i capelli, ma anche spille o gadget di Hello Kitty
croci rosse (a volte bianche su sfondo rosso) e cappelli da infermiera vecchio stile (anche questa non mi piace)"
Foto

A me personalmente piace , perchè c'è una specie di decadenza genuina(passatemi il termine) nello stile, fa molto bimba caduta nel baule della nonna, e il fatto che sia un mix permette di attingere elementi infiti di spunto per nuovi outfit.
Dite la vosta
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 9/3/2012, 12:10     +1   +1   -1




"Fa molto bimba caduta nel baule della nonna" <-Win XD

Non mi piace molto...magari i singoli pezzi sono pure carini ma tutto insieme lo trovo caotico, esagerato ma senza un senso...
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 9/3/2012, 12:40     +1   -1




sembrerebbe la versione sweet del dolly/mori e come sempre una nuova moda dal nome sviante "Cult Party Kei"..se non si sa che era il nome di un negozio verrebbe in mente tutt'altro xD
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 9/3/2012, 13:19     +1   -1




Un po' come lo "stile Spank!"...ho come l'impressione che molti stili giapponesi prendano il nome dai negozi specializzati, il che è un bene, almeno siamo a conoscenza dei posti "giusti" dove trovare le varie cosine apposta per vestire in un certo stile :P
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 10/3/2012, 11:25     +3   +1   -1




Io non ho mai capito il cult party kei... nel senso che se vedessi una foto come quelle postate non mi verrebbe da pensare "toh! stile cult party!"... mi viene più da dire "capi random su una tizia che sembra si voglia ispirare al dolly kei" °_°
Non è che mi faccia schifo (ma nemmeno mi fa impazzire, a parte questa già postata), è che non riesco a identificarlo come uno stile a sé... Mi sembra proprio un'accozzaglia inclassificabile.
A guardare le foto vedo: le solite trasparenze, gonne lunghe leggere su mini/jeans; capelli chiari o pastellosi; colori simili al mori tipo beige, caramello, marroncini vari.. poi basta... ma hanno davvero troppe cose in comune col mori e il dolly e lo sforzo nel distinguere 3 mode simili per me è troppo XD.
inoltre 9 volte su 10 le scarpe che usano le trovo OSCENE Y_Y senza offesa.

L'unica cosa che mi piace delle ragazze che hai postato è il modo di truccarsi... Manapyon (l'ultima immagine che hai postato e che stranamente non si vede) ha un viso adorabile. ;_; Se ho l'hard disk invaso da immagini cult party (o dolly, o boh) è solo per la sua faccia XD

CITAZIONE
Un po' come lo "stile Spank!"...ho come l'impressione che molti stili giapponesi prendano il nome dai negozi specializzati, il che è un bene, almeno siamo a conoscenza dei posti "giusti" dove trovare le varie cosine apposta per vestire in un certo stile :P

è vero che è un bene, ma personalmente inizia a stufarmi... ce ne saranno a decine di negozi a Harajuku che dettano moda. cult party kei, spank style, grimoire kei, spinns style, e che palle scusate... XD non fa che confondere le idee.
non ha nemmeno troppo senso: è come se vestissi quasi solo Oviesse e chiamassi il mio stile Oviesse kei... lol.
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 10/3/2012, 15:08     +1   -1




XD Bello Oviesse kei! XD

A parte gli scherzi...non me la sento di darti tutti i torti :P bisognerebbe avere più dati per giudicare come mai esista questo fenomeno prettamente giapponese, forse (e sottolineo il forse) da loro la moda si vive così..il negozio detta lo stile e la gente lo segue. Fino a prova contraria questo è e rimarrà sempre il mio punto di vista a riguardo di questo fenomeno, sappiamo bene tutte quante come la società giapponese sia prettamente consumistica...lo vediamo semplicemente dando un'occhiata al fenomeno di compravendita che c'è sulle aste, non mi stupirei che questa mia sensazione fosse effettivamente corretta!
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 15:10     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Sinceramente... non mi piacciono o____o
A parte la vestaglietta rosa lunga fino a terra nella seconda foto...
Per il resto sì, è un'accozzaglia fra vari modi di vestire...
Gli stivaletti di finta pelliccia, magari a luglio, sono il top xD

Come Snooky in Jersey Shore xDDD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 11/3/2012, 01:49     +3   +1   -1




Non lo conoscevo! Grazie Fiordimelo! ^__^

Non so se sia diffuso cosi ampiamente da considerarlo uno stile a se stante, la vedo anche io una sfumatura del mori più sweettosa. Però è interessante vedere che a differenza del Lolita i nomi dei sotto generi non seguono la descrizione visiva (punk Lolita= lolita con elementi punk) ma il negozio che ne impone la visione. Per essere piccoli negozietti, evidentemente, hanno un boom e una cerchia di clienti che si allarga in modo esponenziale!
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 11/3/2012, 17:32     +1   +1   -1




Nah, sicuramente non sono tutti pecoroni, guardando siti vari di street snaps si vede qualche voce fuori dal coro ^^ così come ci sono giappe che vestono capi lolita a loro modo e quelle che preferiscono il total look...

CITAZIONE (.:Itrill:. @ 11/3/2012, 01:49) 
Non so se sia diffuso cosi ampiamente da considerarlo uno stile a se stante, la vedo anche io una sfumatura del mori più sweettosa.

Infatti quello che non capisco è: come mai da qualche anno a questa parte si tende a dare un nome a tutto? O_o a me più che stili sembrano tendenze momentanee... un po' come il blackXwhite nel lolita, per capirci... anche se esistono ragazze che lo vestono ancora, non si può dire che oggi sia una "fad" come lo era 5-6 anni fa. Non solo certi "stili" non sono nemmeno tanto diffusi (d'altra parte The Virgin Mary ha UN negozio, non tre o dieci, faccio fatica a credere che sia uno stile esteso in tutto il Giappone), altri scompaiono nel giro di pochi anni (tipo il decora)... Poi magari mi sbaglio e il cult party kei in 3 anni vedrà un boom di seguaci ovunque XD
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 13/3/2012, 11:42     +1   -1




CITAZIONE
Infatti quello che non capisco è: come mai da qualche anno a questa parte si tende a dare un nome a tutto? O_o

Immagino sia perchè più aumenta la diffusione delle mode "alternative" e più queste si frammentano, per un bisogno di sistinguersi sempre di più.

A me questo stile piace, mi ricorda il modo in cio vestivo quando avevo 16 anni :) (però i dettagli da infermiera mi inquietano).
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 13/3/2012, 14:40     +1   +1   -1




a me non piace...e adoro il mori ehh XD però secondo me ha senso se ha quel tocco di vintage... di "consumato" cosi sembra come si vestiva la vicina di casa matta di mia nonna (vestaglia sintetica rosa+ minigonne e ciabatte improbabili D:

edito: l'ultima foto la trovo abbastanza carina :)

poi deh, son gusti ^_^
 
Top
Mari_Senmazu
view post Posted on 5/4/2012, 00:20     +1   -1




CITAZIONE (Victory Rose @ 10/3/2012, 12:25) 
inoltre 9 volte su 10 le scarpe che usano le trovo OSCENE Y_Y senza offesa.

QUOTO!
Mi dispiace anche, perchè in fondo mi piace come sono vestite, ma quelle scarpe: PERCHE'? ç_ç
Poi i dettagli d'infermiera..non capisco il collegamento...
 
Top
11 replies since 9/3/2012, 11:16   369 views
  Share