» .:Gothic Lolita Zone:. «

Meeting Nazionale GLZ - 5/6 Maggio 2012 - Genova

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 4/3/2012, 23:17     +2   +1   -1




Eccoci finalmente nel cuore dell'organizzazione del meeting di quest'anno.
Come avrete notato, abbiamo limitato i meeting nazionali glz ad uno, quello primaverile/estivo, poiché a fine ottobre si è consolidata l'abitudine di una "rimpatriata" a cui sono invitate TUTTE le lolite italiane, a Lucca.
Anche quest'anno seguiremo questo schema, che sembra risultare equilibrato e non troppo impegnativo.

PUNTO DI INCONTRO
Best Western Hotel Porto Antico - 3 stelle
Via al Ponte Calvi, 5 - 30135- Genova (GE)
www.hotelportoantico.it/

CARTINA E INDICAZIONI
INGRANDIMENTO TRATTO FINALE



DOVE
La città prescelta per il Meeting Nazionale GLZ 2012 è GENOVA!
SABATO
4815097_l
5709654254_17eba9c3c1

Acquario-di-Genova
genova



E' sicuramente un'insolita posizione per un meeting nazionale, ma proprio perchè Lucca offre un punto d'incontro molto centrale, la meta primaverile ci offre l'occasione di spostarci e visitare città non centralissime ma che offrono un ottimo sfondo e cornice ai nostri incontri.

QUANDO
Il Meet si svolgerà come al solito per 2 giorni, per vivere appieno l'esperienza loli senza preoccuparsi di tornare a casa dopo poche ore dall'arrivo.
Il weekend è il 5/6 Maggio!!!

COSA
Il programma nel dettaglio è in elaborazione, ma possiamo anticiparvi che la tappa principale di uno dei 2 giorni sarà l'acquario e le sale tematiche annesse.
Come promesso stiamo organizzando anche un momento per poter fare dei ritratti fotografici ad ognuna delle partecipanti, così da mettere in risalto la cura e la passione di tutte.


Il programma nel dettaglio è in elaborazione, ma possiamo anticiparvi che la tappa principale di uno dei 2 giorni sarà l'acquario e le sale tematiche annesse.
Come promesso stiamo organizzando anche un momento per poter fare dei ritratti fotografici ad ognuna delle partecipanti, così da mettere in risalto la cura e la passione di tutte.

Sabato 5 Maggio
h 11.00 - Per chi si dirige all'hotel (e chi è li e si annoia) ritrovo in stazione (Piazza principe) e spostamento in hotel.
h 11.30 - ritrovo con tutti i partecipanti AL PUNTO DI INCONTRO
h 11.35 spostamento vero vascello Neptune (+ focaccieria per chi vuole)
h 11.40 visita del vascello Neptune (vascello dei pirati )
h 13.00 - Destinazione (ascensore verticale) verso CASTELLO D'ALBERTIS per il pranzo a pic-nic e la visita
*Variazione se piove*
Pranzo all you can eat 10 euro+bevande ristorante woklong prima di recarci al castello

h 18.00 - uscita castello e saluti per chi deve riprendere il treno.
h 19.00 - rientro in hotel e preparazione per la sera
h 20.30 - cena presso "Antica vetreria del molo"

Domenica 6 Maggio
h 09.00 - Colazione e checkout e bagagli in custodia.
h 10.30 - RITROVO AL PUNTO DI INCONTRO
10.35- visita al porto antico per delle fotografie con le varie strutture marinaresche
*variazione se piove*
Visita il museo del mare Galata
h 12.00 - pranzo presso ristorante Vegia Zena
h 14.00 - visita acquario di Genova
h 17.30 - ritiro bagagli e stazione

Le variazioni *se piove* verranno confermate domani sera.


ALLOGGIO

Vi consigliamo di prenotare qui:

Best Western Hotel Porto Antico - 3 stelle
Via al Ponte Calvi, 5 - 30135- Genova (GE)
www.hotelportoantico.it/



Quadruple 32,75 euro a testa
Triple 40 euro a testa
Sestuple 27 euro a testa
e
hotel helvetia
www.hotelhelvetiagenova.it/
quadruple 37 euro a testa


COSTI
Come già sapranno le ragazze che sono state ai nostri meet, contratteremo dove possibile TUTTI i prezzi, poiché se saremo abbastanza ragazze possiamo spesso usufruire di sconti comitiva. Solitamente riusciamo a contrattare i prezzi al ristorante, gli ingressi ai parchi e simili. Aggiorneremo questa voce con i costi fissati e stabiliti in convenzione. Ovviamente tutti questi saranno a carico vostro.

Acquario di Genova
Intero 19€ /// se arriviamo a 20 perosne invece sarà di 15€ a testa
Supplemento foresta dei colibrì 2€
www.ticketacquario.it/acquario_di_genova/prezzi.htm

Vascello dei pirati Neptune
Intero 5/6€ circa

Castello D'albertis
Intero € 6,00
gruppi (1 gratuità ogni 25 paganti) € 4,50
www.museidigenova.it/spip.php?rubrique25

Questi sono i costi fissi, vengono anche preventivati (stando larghi di manica)
10 euro per l'acqua (considerate che comprarla nei posti turistici costa sempre di più)
10 euro per la focaccia
30 euro la cena
20 euro il pranzo

Ricordatevi di aggiungere prezzo della camara e del treno per avere un preventivo realistico della vostra spesa.

Detto ciò potrebbe anche darsi che non comprerete acqua perchè non avrete sete o che verrete col pranzo al sacco quindi niente focaccia da pagare

Stessa cosa dell'hotel, ognuno pagherà quello che mangia: magari è meno pratico ma è giusto che chi spende poco continui a spendere poco

PICNIC


Si è deciso a votazione di portare ognuno per se il cibo, e quindi di non fare grandi trasbordi con grandi quantità di cibo.
Ciò non toglie che se volete siete libere di portare dei dolcetti da condividere ;)
Ci sarà anche la possibilità, nel tragitto fino al castello d'albertis di fermarsi in una tipica focacceria genovese per fare incetta della buonissima focaccia unta!
Sono comunque necessari 3-4 plaid quindi se ne avete uno carino partatelo!

PARTENZE PIANIFICATE
Viaggiare in compagnia è molto meglio che farlo da sole... sotto molti punti di vista!
se avete intenzione di utilizzare aereo/treno scrivete quale e quando lo prenderete, così che le ragazze dalla vostra zona possano aggregarsi.
Se viaggerete in macchina, è molto economico caricare una lolita della vostra zona e dividere le spese a metà, quindi indicate l'ora e il luogo della vostra partenza.

PARTENZE DA TORINO

Andata
da torino alle 8:20alla stazione Genova Piazza Principe alle 10.32
Ritorno

PARTENZE DA BOLOGNA

Andata
To be confirmed
Ritorno
Da genova (18:01) a bologna (21.38)

PARTENZE DA MILANO


Parte da Milano centrale alle 9.10 arriva alle 10.42 a genova

Parte da genova alle 18.19 arrivo a milano 19.50

PARTENZE DA MODENA E PIACENZA
da Modena alle 6.50 ferma a Piacenza alle 8.17
Arriva a Genova 10.06


Per ora è tutto!
Se avete suggerimenti, o altro scrivete in questo topic.

PARTECIPANTI SABATO
1 Itrill*
2 Abigale*
3 Kokeshi doll*
4 Ninelyn*
5 Kira 83*
6 Dachan*
7 See heff*
8 Lakat*
9 Monny-chan*
10 Krishneide*
11 Nymie*
12 Eternal Sybelle*
13 Marichan*
14 kana'palooza*
15 Doodle_Marti*
16 Marie D'Aubray*
17 Rudy_thealienturner*

18-19 Dans Macabre (da sabato sera, raggiunge al ristorante)+1
20-21 Kiara valentine+1
22 lolitavelenosa (sabato raggiunge al Neptune)
23 Verrebrisé (sabato?)
24 SweetChocolaQueen (sabato)
25-26 Momoko88+1 (sabato, direttamente al Neptune)
27 Darkflo (?)

PARTECIPANTI DOMENICA
1 Itrill*
2 Abigale*
3 Kokeshi doll*
4 Ninelyn*
5 Kira 83*
6 Dachan*
7 See heff*
8 Lakat*
9 Monny-chan*
10 Krishneide*
11 Nymie*
12 Eternal Sybelle*
13 Marichan*
14 kana'palooza*
15 Doodle_Marti*
16-17 Marie D'Aubray+1*
18 Rudy_thealienturner*

19-20 Dans Macabre
21-22 Kiara valentine+1
23 lolitavelenosa
25 *MartyInTehSkyWithUnicorns* +1?
26 Micheila
27 Darkflo (?)
(28?)

LISTE RISTORANTI



CENA SABATO
1 Itrill
2 Abigale

3 Kokeshi doll
4 Ninelyn
5 Kira 83
6 Dachan

7 See heff
8 Lakat
9 Monny-chan
10 Krishneide
11 Nymie
12 Eternal Sybelle
13 Marichan

14 kana'palooza
15 Doodle_Marti
16-17 Dans Macabre +1
18 Marie D'Aubray
19 Rudy_thealienturner


PRANZO DOMENICA
1 Itrill
2 Abigale

3 Kokeshi doll
4 Ninelyn
5 Kira 83
6 Dachan
7 See heff

8 Lakat
9 Monny-chan
10 Krishneide
11 Nymie

12 Eternal Sybelle
13 Marichan

14 kana'palooza
15-16 lolitavelenosa +1

17 Doodle_Marti
18 *MartyInTehSkyWithUnicorns*
+1
19-20 Dans Macabre +1
21-22 Kiara valentine + 1
23 Marie D'Aubray
24 Rudy_thealienturner
25 *Micheila*


Edited by Abigale - 3/5/2012, 21:57
 
Top
ichigo.daifuku
view post Posted on 6/3/2012, 13:46     +1   +1   -1




sono stata all'acquario di genova la scorsa estate e posso dare un consiglio? Lasciate perdere la foresta dei colibrì ^^ davvero, non è niente di che... una mini sala con qualche colibrì svolazzante :(
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/3/2012, 13:47     +1   -1




Ok XD grazie per il consiglio
 
Top
Debba
view post Posted on 6/3/2012, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (ichigo.daifuku @ 6/3/2012, 13:46) 
sono stata all'acquario di genova la scorsa estate e posso dare un consiglio? Lasciate perdere la foresta dei colibrì ^^ davvero, non è niente di che... una mini sala con qualche colibrì svolazzante :(

Concordo, anche io ci sono stata l'anno scorso e non credo che nemmeno ci farebbero entrare tutte insieme. I colibrì sono 2/3 e non è detto che si riescano a vedere (soprattutto in volo che è poi la cosa più particolare).
Anche la Biosfera all'esterno lascia il tempo che trova e ha spazio risicato che non credo sia del tutto agevole con petty monster e quant'altro!

Se rimane la data di Maggio io farò in modo di organizzarmi per arrivare nel dopo acquario (così per una volta potrei non essere uno zombie alla cena e magari reggere pure l'eventuale dopocena LOL).
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/3/2012, 13:34     +1   -1




A me sono piaciute sia la foresta che la Biosfera .-. i Colibrì che ti svolazzano intorno *_* e e e e ee e nella Biosfera ci sono farfalle grossissime *O* e il Pappagallo libero di scorrazzare dove vuole (dico IL pappagallo perché ha anche un nome ed è un po' la "Star" della Biosfera)...però fa un CALDO esagerato, e quoto per le petty, sarebbe impossibile entrarci tutte assieme XD tra l'altro sono comprese nel prezzo da quel che ricordo...

Piuttosto, conoscendo benino Genova potrei consigliare due posti "storici" dove mangiare bene e a poco: uno è il ristorante self service-pizzeria "Il Brera" che si trova in via di Brera (traversa di Via XX), l'altro è il ristorante "Da Maria", famoso per i prezzi molto contenuti, c'è stato un amico di recente e ha detto che mangi dall'antipasto al caffè con 10 euro. La fama se l'è conquistata perché una volta ci mangiavi le stesse cose pagando CINQUEMILA LIRE (=_= EH.), mia cugina nella sua carriera universitaria c'è andata un sacco di volte, e anche mio padre che ha lavorato per venticinque anni a Genova lo conosce molto bene...non aspettatevi però ristorantoni ultra-eleganti XD ecco qui un link dove ci sono delle recensioni sul ristorante "Da Maria" (chiamato simpaticamente "Maria la zozza" :P)

click!

Questo invece è il sito del ristorante "Il Brera", anche questo molto conosciuto da me e dalla mia famiglia (mio padre ci pranzava quotidianamente quando lavorava a Genova ^_^ e tutte le persone che ci ho portato non si sono mai lamentate :P)

Mi sembrava doveroso fornire qualche informazione utile, in questi posti si mangia "cucina casereccia" (o quasi), cibo sempre fresco e menù variabile con tante cose diverse per accontentare tutti i gusti, i prezzi sono molto contenuti e i piatti abbondanti :D
Meglio di così :P....il Brera fa anche da pizzeria, ma ve lo sconsiglio in quanto sono PARECCHIO lenti .-. mi è capitato di andarci nel week-end e, tanto per provare qualcosa di nuovo, io e i miei abbiamo optato per la pizza...non l'avessimo mai fatto °.° (e io non abito più a Rapallo come fino a 15 anni fa ma A SPEZIA...siamo tornati a casa a mezzanotte tra una cosa e l'altra XD dalle 7 e mezza circa che c'eravamo seduti XD)

L'unica cosa, non ricordo se ci sono tavolate abbastanza grandi per stare tutte assieme, di posti ce ne sono abbastanza, questo sì, ma contate che sono tutti tavoli da minimo due-tre a massimo sei-sette persone...(non mi è mai capitato di andarci con grandi comitive) >_<

Ovviamente non sono l'esperta namber uan di Genova ma essendoci stata molte volte in trent'anni (soprattutto quando abitavo a Rapallo, che è più vicina a Genova rispetto a dove abito adesso) mi sento di fornire qualche opzione in più ^_^

Altri posti interessanti dove magnà (perché diciamocelo...la Liguria ha tanto da offrire sotto quel punto di vista :P) sono il forno "Da Mario" in Via San Vincenzo, dove pare facciano la focaccia più buona di Genova, mentre per i dolci c'è Tagliafico in via Cesarea (traversa di Via XX), tenetevi lontane però dai macaron perché sono una delusione :( il resto, invece, apriti stomaco XD

Un altro posto (sempre self service) che mi segnala la "buona forchetta" di famiglia :P è il Kilt (però se magna meglio al Brera, così dice) che come spazi è abbastanza grande.





 
Top
Verrebrisé
view post Posted on 7/3/2012, 14:36     +2   +1   -1




Non ho letto i post indietro (mea culpa) quindi magari è già stato proposto.. l'Officina De André interesserebbe solo a me? XD ok, io muoio dietro a quell'uomo, e sembra che ci sia una mostra molto meritevole su di lui a Genova fino al 3 di maggio. (quindi varrebbe solo per le prime due date)
ma credo di essere l'unica interessata quindi squittisco qui e pusso via. °°
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

crazy about loli

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
633
Reputation:
+8

Status:


Una lolita che è di Genova ha consigliato il Palazzo reale perchè è più elegante, più vicino e molto rococò!! ^^
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 9/3/2012, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (*bj* @ 7/3/2012, 13:12) 
decidete voi e fatemi sapere...io mi metto neutrale XD col negozio, devo controllare prima le date di fiere, eventi vari, ca**i mazzi e sdazzi *sigh* e soprattutto se i miei sono o meno disponibili a tenermi il negozio...

Io spero TANTO che tu riesca a venire *A* *fa occhi dolci ai genitori di BJ...fatela veniiiiree daaaaiiii*
 
Top
Esclarmonde
view post Posted on 9/3/2012, 14:15     +1   +1   -1




Per quanto riguarda colibrì/biosfera: credo vada a gusti xD per me che sono appassionata di piante e animali, sono un appuntamento immancabile ogni volta che vado all'acquario, ma capisco che non a tutti interessino e che il problema ingombro ci sia.

Visto che il costo è basso e le visite durano pochi minuti, al massimo si potrebbe vedere a chi interessano e se è un gruppo piccolo le altre possono aspettare quei 10 minuti mentre si fa la visita a colibrì/biosfera... Mi sembra un compromesso accettabile ^_^ poi ovviamente se si decide di saltarle pazienza, l'acquario da solo è abbastanza :kao: :
 
Top
Abigale
view post Posted on 9/3/2012, 15:11     +2   +1   -1




In realtà anche a me piacerebbe visitarli entrambi, magari non sono un granchè, ma è una cosa che mi porto dietro da anni perchè ci sono stata prima che venissero aperte e ho sempre desiderato vederli :P
Alla fine non credo che la visita all'acquario debba procedere tutte dietro all'ombrellino "ecco la vasca delle foche, ora ci muoviamo tutti assieme verso la vasca dei pinguini non restate indietro" :P per esempio magari a me interessano tanto le stelle marine e a tizio non interessano per niente, quindi io magari ci resto più tempo mentre gli altri vanno avanti, e magari salto gli squali che possono non interessarmi ;)
Come per esempio quando siamo state agli uffizi, alla fine ci muovevamo a gruppetti perchè magari un quadro interessava più o meno alle persone. Io per esempio mi sono ritrovata sempre con gruppi diversi a guardare i vari quadri perchè ci sono momenti in cui sono lenta come una luma e volte in cui salto 5 quadri in un botto!
Quindi all'interno di, che ne so, 5 ore -orario a caso- uno è libero di girarsi in lungo e in largo l'acquario compresa foresta dei colibrì e biosfera :P
L'importante è che alla data ora in cui si ha appuntamento fuori ci siano tutti!
 
Top
Debba
view post Posted on 9/3/2012, 15:47     +1   -1




CITAZIONE
"ecco la vasca delle foche, ora ci muoviamo tutti assieme verso la vasca dei pinguini non restate indietro"

HAhahaahahahahahahah .... lo sapete che a me queste cose me vengono proprio tanto naturali LOL (ma tanto io salterò l'acquario però mi riproporrò inversione Debba Capo Animazione la domenica LOL)
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 9/3/2012, 16:16     +1   -1




Credo (almeno tre anni fa era così) che Biosfera e foresta dei Colibrì siano comprese nel prezzo ^_^ dipende quale tipo di biglietto/percorso scegli:

Prezzi dei vari biglietti

Io avevo preso il biglietto PianetAcquario che comprende appunto Acquario, foresta dei Colibrì e Biosfera! Quando ero andata tre anni fa poi avevo fatto anche l'Acquario segreto per visitare "i retroscena" dell'Acquario ma l'avevo pagato a parte, quando ero già entrata.
Continuavano a parlarne all'altoparlante, "Chi è interessato si rivolga al punto X e lasci i nominativi", mi ha incuriosita e sono andata...è stato abbastanza interessante ma non sono sicura che ne valga la pena (dipende da punti di vista) quindi non me la sentirei di consigliarlo..(francamente neanche ricordo tutto nei dettagli)

Magari ognuna di noi può scegliere che tipo di biglietto fare e vedere quello che le interessa di più^_^! Alla fine ci sono varie possibilità per accontentare tutti!

Esploracquario...mmm...Acquario+città dei bambini...arrivoooo XD (magari :()
 
Top
Esclarmonde
view post Posted on 9/3/2012, 22:47     +1   +1   -1




I biglietti con le varie opzioni sono molto comodi ^^ L'acquario segreto l'ho fatto l'anno scorso, è decisamente interessante ma un po' "di nicchia", deve interessare molto capire come funziona l'acquario e prende un po' di tempo (invece biosfera e foresta dei colibrì non essendo guidati ci si mette il tempo che si vuole).
 
Top
kana'palooza
view post Posted on 10/3/2012, 17:39     +1   -1




Uh, ci sono anch'io!
Genova... non l'ho mai visitata, anche se la mia famiglia ha una casa a Lerici, che è piuttosto vicina. Sono già emozionata per questo : D
E' molto carina l'idea della scelta facoltativa per il biglietto dell'acquario, io visiterò tutto, visto che l'ultima volta che ci sono stata avero 4 anni x°°

Non ho preferenze particolari sulle date, visto che vado ancora al liceo e i miei problemi si limitano al periodo di maggio/giugno, e sono anche piuttosto trascurabili. Sono neutrale!

E non so ancora come arriverò a genova, ma nel caso famiglia, amici o passaggi venissero a mancare, credo che prenderò il treno. Spero di fare il viaggio con qualcuna di voi, perchè in quel caso mi annoierei da morire °v°''
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 12/3/2012, 10:00     +3   +1   -1




Il weekend per il quale avete espresso maggiore disponibilità è il 5/6 Maggio!

modificato il primo post con le date, seguiranno a breve le info per il pernottamento (se intendete rimanere) e sui costi accessori (ingressi ecc)
 
Top
381 replies since 4/3/2012, 23:17   5081 views
  Share