» .:Gothic Lolita Zone:. «

Curare la pelle dopo l'inverno.

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 2/3/2012, 14:13     +1   -1




E' Marzo! YAY!
Anni fa, in questo periodo, incontravo grandi difficoltà nel rimediare ai danni causati dal freddo dei mesi invernali... da un anno però, cerco di curare bene la pelle sia durante il freddo, che dopo, in primavera.
Marzo è infatti il periodo ideale per dare una botta di vita alla pelle, specie quella del viso che è più esposta alle intemperie e "sotto i riflettori" di chi ci osserva.
Vorrei condividere qualche piccolo consiglio, diverso dai soliti "struccati ogni sera" perchè li do per assodati!

Prima di tutto, la mia pelle è secca (perchè bevo pochissimo), quindi direi che rientro nelle pelli secche/miste. Per capirci, se metto un olio in faccia la sera prima di dormire, la mattina la pelle è morbida ma non unta, quindi se avete una pelle grassa non so come potreste reagire ai trattamenti che utilizzo io... e ovviamente questo è il mio metodo, non la Verità Assoluta ^^' se avete consigli sono ben accetti!

Per prima cosa, il necessario:
- oleolito alla rosa mosqueta ( www.saicosatispalmi.com oppure in qualsiasi erboristeria), meglio con contagocce. ne basta poco! se ne utilizza poco ogni giorno.
- idrolato alla rosa (idem come sopra) che useremo come tonico
- sapone per il viso (io uso quello al carbone della Lush, ma va bene un qualsiasi sapone non aggressivo...tanto non rimane sulla pelle)
- una crema senza siliconi (ingredienti che finisco in -one) e parabeni (-paraben) che contenga burri vegetali (karitè, cacao, albicocca, cocco ecc ecc ogni burro ha caratteristiche diverse, vi consiglio di consultare un forum se volete essere certe che quello che è contenuto sia ok per la vostra pelle)
- uno scrub per il viso (io ne faccio uno allo zucchero, miele e una goccia di olio essenziale alla rosa morqueta o camomilla)
- asciugamano piccino di spugna
- strisce per rimuovere i pori O fogli di gelatina alimentare (XD giuro! è un po' più lungo com metodo ma funziona XD)

ok, questa è la mia routine serale, dopo essermi struccata e aver lavato il viso con il sapone Lush:
- con il viso ancora umido passo delicatamente lo scrub ai lati delle narici, su labbra, mento e fronte. Ancora più delicatamente lo massaggio sul resto del viso e lavo via, con acqua calda, il tutto.
- applico le strisce per liberare i pori su naso e mento, e mentre asciugano tampono con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico le zone libere.
- quando saranno asciugate, tolgo le strisce e tampono con il tonico.
- metto qualche goccia di oliolito alla rosa sulle dita, scaldo leggermente l'olio e lo passo su contorno occhi e sulle zone più secche del viso (nel mio caso labbra, guance e fronte), massaggiando bene fino ad assorbimento
- ora dovrete aspettare qualche minuto, per cui è il momento ideale per lavarsi i denti e passare il filo interdentale XD (o se li avete già lavati, potete dare una controllata alle sopracciglia con la pinzetta...)
- se la pelle è molto molto sofferente metto anche una puntina piccola piccola di crema in quella zona.
- metto la crema alle mani, orecchie, collo e petto, fino ad arrivare sotto al seno.

La mattina dopo mi lavo il viso SOLO con l'acqua, niente sapone. Applico un velo di crema, vado a fare colazione e poi torno a truccarmi, in questo modo do il tempo alla pelle di assorbire tutto e non impastarsi con il trucco ^___^
Fine!

Ovviamente questa routine è valida solo per questo periodo dell'anno, perchè è ancora freschino e la pelle deve rigenerarsi dall'inverno, in estate sarebbe troppo grassa!
(dimenticavo! lo scrub lo faccio solo una volta a settimana, la domenica sera, così mi ricordo quando devo farlo e quando l'ho fatto l'ultima volta!)

Che routine avete voi in questo periodo? che prodotti utilizzate per combattere la pelle secchissima?
 
Top
Hana~Chan
view post Posted on 2/3/2012, 15:05     +1   -1




*_* Bellissimo Thread Itril! *_*
Abbiamo la pelle abbastanza simile, io e te, a quanto pare sai? xD anche la mia secchissima perchè bevo poco (male!v.v ma mi gonfio come un palloncino se bevo troppo)
Comuque, la mia routine è abbastanza snella, perchè non sono una di quelle persone che passa le ore in bagno, quindi cerco di fare tutto in tempi rapidi xD comunque, bando alle ciancie.
La routine è uguale, sia alla sera che alla mattina e procede cosi:
Lavo la faccia con l'acqua calda e il sapone della Aveeno o della Dove (quello verde) dopo aver risciacquato bene passo la crema (La Cera di Cupra Rosa per Pelli Secche).
Una/due volte la settimana faccio uno scrub fatto in casa con miele, olio e zucchero (3 parti di olio, due di miele e il resto in zucchero) e uso i foglietti contro ai punti neri (o uso il sistema della gelatina, anche se preferisco i foglietti perchè, come sopra, sono per la velocità) ^^ Generalmente questo basta, almeno per me, ma ho la fortuna di avere una bellissima pelle -almeno sul viso- (una delle uniche due cose belle che c'ho, oltre agli occhi) e i brufoletti li vedo solamente in "quei giorni" e sono piccoli e sottopelle. Però se dimentico la crema guai, mi screpolo tutta. (e sorvoliamo sul resto del corpo dove ho l'elenco delle creme anti psoriasi da mettere pff)
 
Top
8darklady9
view post Posted on 2/3/2012, 15:43     +1   -1




scusate la mia ignoranza ma che foglietti sono quelli per i punti neri?? che la mia pelle è abbastanza pessima e si riempie spesso T.T (la gelatina alimentare non la posso usare essendo vegetariana ^^'')
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 2/3/2012, 16:18     +1   -1




Non ricordo il nome, controllo stasera :)

(servono a rimuovere la schifezza che finisce nei pori, ovviamente, non i pori stessi. Mi sono espressa male)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 4/3/2012, 23:11     +1   -1




sono le "nivea visage clear-up strip zona T" ^__^
 
Top
8darklady9
view post Posted on 6/3/2012, 00:52     +1   -1




grazie mille, le proverò ^^
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 22:00     +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


ragazze scusate non ho capito il metodo con la gelatina alimentare? O.O mi incuriosisce!!!
quanto a me con la mia pelle non ho un ottimissimo rapporto nel senso che a volte è secca, a volte è grassa e l'unica cosa costante sono i brufoletti percui potete immaginare il rapporto odi et amo con la suddetta! XD comunque sia, di giorno dopo aver lavato la faccia con acqua o al massimo un latte delicatissimo di pulizia passo un batuffolo di tonico all'acqua di rosmarino che serve x aiutare a chiudere i pori e lenisce eventuali rossori, più tardi passo alla crema, un velo di crema idratante (con aloe, karitè, olio di riso), non esagero altrimenti mi unge! lascio assorbire e passo al trucco. La sera invece mi strucco con un latte al fiordaliso e poco prima di dormire passo al "rito": ancora il tonico all'acqua di rosmarino, e alterno di sera in sera applicando la crema idratante o la crema antirughe (ancora non ne ho ma prevenire è meglio! XD) su viso e collo, crema x i brufoletti solo in quei punti e gel freschissimo x il contorno occhi...e l'immancabile crema lavanda x il mio collo dolorante (come un'anziana!!!XD).. ma quest'ultima non centra col viso! infine burrocacao sulle labbra così agisce di notte e me le lascia belle morbide^^ come minimo sto in bagno un quarto d'ora ma è anche rilassante :)
 
Web Contacts  Top
.:Itrill:.
view post Posted on 8/3/2012, 23:01     +1   -1




per la pelle, tranquilla XD
è normalissimo avere momenti in cui sembra grassa e altri secca...significa solo che la tua pelle necessita di diversi tipi di trattamenti a seconda della stagione ;)

tu il latte detergente lo lasci sulla pelle? perchè mi sembra di capire che non lo lavi spesso il viso...
il mio consiglio, se hai molti brufoletti, è di lavare con sapone il viso la sera, e solo con acqua la mattina.
il latte detergente usalo pure, ma non lasciarlo mai come se fosse una crema viso ^__^ (anche perchè a meno che non ne usi uno apposito...sarà pieno di schifezze negli ingredienti °-°)

per la gelatina ecco il video ^___^ io però uso quella in fogli,
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 13:38     +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


ma questo video è un'illuminazione *-* grazie mille Itrill! proverò questo metodo sicuramente!!^^
comunque no no mi son dimenticata di scriverlo ma il latte quando lo uso lo risciacquo ;) a dir la verità adesso l'ho un pò abbandonato, preferisco il tonico, molto più fresco e mi pare funzioni di più! proverò anche il tuo suggerimento col sapone alla sera! ti dirò come va, ormai le sto provando tutte XD grazie^^
 
Web Contacts  Top
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 11/12/2012, 22:02     +1   -1




Lo dico con sincerità:di recente mi sto trascurabdo troppo e questo non va bene.La MIA routine,quando la faccio:sciacquo il viso con acqua calda,passo la saponerta allo zolfo della mantovani,sciacquo,asciugo e crena dove
 
Top
9 replies since 2/3/2012, 14:13   128 views
  Share