» .:Gothic Lolita Zone:. «

Le brand non durano per sempre...

« Older   Newer »
  Share  
Fiordimelo
view post Posted on 26/2/2012, 14:13     +1   -1




A fronte di un mercato dell' usato che ci propone abiti da "come nuovo" a "usurato/macchiato/danneggiato" arriva il momento in cui ci si deve arrendere all'evidenza che il nostro abito non può più essere utilizzato .
Io non mi sono mai trovata in questa situazione, in quanto tutti i miei abiti sono relativamente nuovi , e li ho davvero usati poco in questi due ultimi anni, ma magari alcune di voi (che vestite molto più spesso i vostri capi) sono inccappate in questo dilemma ;
buttare o tenere e modificare/riutilizzare?
Sono curiosa di sentire le vostre esperienze.
P.S. se un argomento simile è stato già postato chiedo venia ma non l'ho trovato...
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 27/2/2012, 16:43     +3   +1   -1




Qualunque abito o accessorio sia, se è macchiato o ha dei piccoli danni lo metto per stare in casa, ma se cade a pezzi o è proprio impresentabile lo riutilizzo, stacco gli ornamenti staccabili e magari uso la stoffa per vestitini di bambole, fiocchi, cinture, rivestimenti di oggetti, sacchetti...
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 28/2/2012, 01:34     +1   -1




Pure io (già espresso il mio parere altrove) non butterei MAI via niente...piuttosto riutilizzerei le stoffe in maniere alternative, anche perché diciamocelo, anche se non sono più indossabili come vestiti come copricuscini o altro possono sempre andar bene, e poi le stampe dei nostri abiti sono sempre stupende ^0^ non ne troveresti di uguali in giro (se non salvo alcuni rari casi)!!!!! Chi non vorrebbe un cuscino con una bella stampa ad esempio di AP, Baby, Aatp, Moitié, IW, Mary Magdalene o J+J? ^_^
 
Top
Fiordimelo
view post Posted on 28/2/2012, 09:54     +1   +1   -1




Vero mi sembrava bello riproporre l'argomento anche qui^^
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 28/2/2012, 11:35     +1   -1




oddio, dal titolo pensavo si parlasse di brand che falliscono! panico X°D

io ho un vestito loli molto danneggiato (non da me, storia lunga) e lo uso a volte per stare in casa. il problema è che vederlo in quelle condizioni mi deprime...
sicuramente l'idea del riciclo è molto carina ^^ non lo butterei mai via, però non so nemmeno cosa farci. non fosse messo così male, forse lo modificherei per un'ipotetica futura figlia ;_; boh. credo che terrò d'occhio questo topic per vedere se saltano fuori idee carine sul da farsi con gli "scarti" dell'armadio loli XD...
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 28/2/2012, 12:26     +1   -1




°O° E' vero, potrei usare il Parfait come camicia da notte/vestito per stare in casa d'estate (quello con la stampa difettata)! Che idea ^__^
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 2/3/2012, 15:09     +1   -1




Credo che in tutta la mia vita non abbia mai buttato niente perché rovinato...ho sempre avuto la fissa del vestire, e le cose che ho buttato le ho buttate per noia XD questo per quanto riguarda i vestiti "carini" quelli per lavorare o stare in casa sono un'altra storia :D
Comunque se un mio abito loli fosse così usurato da non poterlo mettere userei la stoffa nei punti migliori per farne fermagli ed headbow ^^
 
Top
pandora777
view post Posted on 3/4/2012, 14:00     +1   -1




Una volta comprando un jsk ho notato solo dopo, esaminandolo da vicino, che era veramente rovinato e scolorito...
Lo uso pochissimo e solo per stare in casa, ma penso che lo accorcerò per farne un abito più comodo.
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 12/4/2012, 11:27     +1   -1




Nel caso di danni gravi come macchie estese, non vedo molta speranza per l'abito in questione.
In caso di semplice usura del tempo o piccole macchie, io mi darei a taglio e cucito e alla creazione di borsette, fiocchi, accessori vari!
 
Top
Shi.
view post Posted on 12/4/2012, 12:00     +1   -1




Come avete già detto, riutilizzerei la stoffa per qualcosa..

D'altra parte, pur non in ambito lolita, mi è successo proprio di dover fare una cosa del genere con i miei collant preferiti ormai sold out (e con degli imbarazzanti buchi a livello del cavallo perchè mi siedo sempre ovunque e poi si distruggono):
diventeranno calze al ginocchio e calzine alla caviglia UU
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 12/4/2012, 12:24     +1   +1   -1




Tutti i capi ormai inservibili (al massimo sono scoloriti o macchiati, non ho ancora rotto o strappato nulla) li aggiungo allo scatolone dei vestiti ricordo XD
È una cosa assurda che faccio da quando ho memoria, i vestiti preferiti che non mi andavano più da piccina li mettevo via... Quando la mia crescita si è fermata ho iniziato a farlo con quelli che sarebbe stato indecente mettere... Per me riutilizzarli non vale la pena se il colore è scolorito :(
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 11:55     +1   -1

homemade lolita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
361
Reputation:
+29
Location:
Le terre di Nosgoth

Status:


Coi vestiti in genere faccio così, se riesco li riparo, altrimenti li conservo per vedere se alcune parti sono, o meno, riutilizzabili.

I miei jeans storici sono andati qualche mese fa, li conservo di ricordo ^^ erano i miei preferiti :P

Adesso mi si sono gli altri jeans che adoravo, e che avevo da solo un anno, ho provato a riparare, ma niente, devo solo scegliere se accorciarli e renderli shorts, ma dubito, il taglio è proprio brutto T_T, oppure ricavarne una borsetta ^^

Le gambe ho già in mente di usarle per fare delle prove, me la cavicchio con il cucito, ma non ho mai fatto accessori, quindi, piuttosto che prendere stoffa buona e rischiare di fare danno utilizzerò quella, e vediamo che succede ^^

CITAZIONE
Tutto può tornare utile

memy_true-story_duzy
 
Web  Top
Mari :3
view post Posted on 14/11/2013, 23:11     +1   -1




Non so voi, ma io (purtroppo) avrei quasi paura di tagliare un abito per ottenere altri accessori ç w ç
Sono molto affezionata agli oggetti, anche quelli un po' vecchiotti o malandati :"3
 
Top
Sugar Rose
view post Posted on 16/11/2013, 16:29     +1   -1




Il titolo mi ha messo un angoscia allucinante,sappilo.

Comunque a me è successo con un Moitie, uno dei miei preferiti, megamacchia che non si toglie, ed è là, non ci si può far niente
Son vestiti come altri, costano un po di più (ma neanche troppo) , e come tutti i vestiti può succedere che si rovinino al punto tale da non poter essere più utilizzati

RIP
 
Top
Puposhka
view post Posted on 16/11/2013, 20:09     +1   -1




A me è successo con dei pantaloni, si sono macchiati in lavatrice e non potevo più metterli per uscire.
 
Top
26 replies since 26/2/2012, 14:13   506 views
  Share