» .:Gothic Lolita Zone:. «

petizione su locandina film

« Older   Newer »
  Share  
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 12/2/2012, 18:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (Mari_Senmazu @ 12/2/2012, 17:41) 
Io SPERO che sia un fake, perché prima di tutto il lolita non mi sembra una moda così famosa a livello internazionale, poi ovviamente perché è rivoltante e irrispettoso come avete già detto. Il lolita come perverso richiamo sessuale..ma da dove le sfornano? Ogni giorno ce ne deve essere una nuova..

Oddio, se è di produzione americana sicuramente questa moda la è presente come la è qua, ovvero alcuni, e in questo caso quelli sbagliati, ci vedono come "ragazze vestite da bambine" senza sapere cosa c'è dietro, o quali siano le intenzioni o cosa vogliano dimostrare le ragazze che la indossano. Questo non perché volontariamente vogliono paragonarci a delle tr***tte, ma semplicemente cosa ne sanno loro? Come ho detto anche da qualche altra parte, chi non c'è dentro o ne è appassionato non può capire cosa sia il loli, io in prima persona fino a poco più di un anno fa non sapevo cosa fosse (non ci vedevo richiami sessuali, certo, ma non si può negare che ce li vedano in tanti)
Ciò non toglie che sia una visione distorta e perversa, che trovo quantomeno disgustosa, ma per diverse persone purtroppo appariamo cosi :(
Quello che è sbagliato in questa locandina è, al di là dell'abito, che la ragazza è quantomeno fuori età per poter impersonare la vittima della pedofilia! Non dico di metterci una bambina, ma che so, l'orsetto di peluche messo per terra non sarebbe stato più efficace? È un offesa a tutte le donne, alla ragazza in questione e a tutte le ragazze che vestono loli, un conto è un sentimento comune, una "credenza", un altro è dare conferma della medesima SBAGLIATA convinzione.
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 12/2/2012, 19:13     +1   +1   -1




Ma che schifo, queste cose mi suscitano veramente disgusto :/ già di pregiudizi ce ne sono veramente tanti nei confronti del lolita (a tre quarti della popolazione mondiale appariamo come ragazzine sessuomani ammiccanti ed eroticamente appetibili), ci mancava solamente un poster del genere. Scusatemi. >_>
 
Top
pandora777
view post Posted on 12/2/2012, 20:12     +1   +1   -1




Che odio... alè facciamo passare chi veste lolita come delle pervertite che vogliono attirare certi tipi di "attenzioni ">_> vista l'espressione della modella...
Che schifo!
Tutta la fatica che stiamo facendo per non essere collegate a certe tematiche e poi bam...
Spero che questo film non venga distrubuito in Italia... o almeno che non compaiano lolite nel film -visto che forse la locandina è solo una trovata pubblicitaria
L'effetto sarebbe devastante.
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 12/2/2012, 21:53     +4   +1   -1




Nope, non è americano, è olandese... sia in America sia in Olanda il lolita ha già abbastanza visibilità, forse più che qui in Italia, hanno anche dei negozi lolita veri e propri. è proprio questo che mi lascia perplessa... boh, si sarà proprio impegnato per non capire un accidente, eh.
non so se avete visto il trailer, è a livelli di idiozia impressionanti.
è tutto un confondere efebofilia e pedofilia, e già questo =_=... i riferimenti alla madonna (come se vivessimo a nazareth 2000 anni fa... non si capisce: vuole analizzare una "cultura" presente o passata!?), e alle modelle sedicenni... (anch'io trovo discutibile questa cosa delle modelle giovani e dei concorsi di bellezza, ma non c'entra un tubo con la pedofilia -.- semmai potevano parlare di cose più pertinenti, tipo toddlers & tiaras! così non ha senso. mi fermo qui perché non voglio creare l'OT...)

oltre a questo, non ho mai capito il legame "moda lolita = pedofilia", mi pare proprio il solito argomento da troll o da persone che non connettono il cervello. sono vestiti con taglie palesemente per adulti, dai... -.-" lo sanno anche i muri che i pedofili sono attratti dai bambini, non dagli adolescenti, tantomeno dagli adulti "vestiti da bambini" (che poi, IO non vedo la somiglianza tra i miei vestiti e quelli delle bambine in giro... ma immagino che per molte persone questa mia opinione sarà pure discutibile...)

TL;DR non riesco a credere che un team di cretini abbia SERIAMENTE perso tempo per girare sta roba e per di più, che abbia preso in giro una ragazza con la storia del photoshoot su una moda giapponese (quindi erano pure al corrente di tutto! alla faccia!!)
ah, chiedo scusa se ho ripetuto cose già dette, ma ho letto tutto molto velocemente... quando ho visto questa roba ieri sera ho riso come una cretina pensando fosse opera di un troll .__.
 
Top
Shi.
view post Posted on 12/2/2012, 22:52     +2   +1   -1




L'idea che mi da il trailer è che la disinformazione e l'ignoranza siano i reali fondamenti del film/documentario..

Prima di tutto, ci sarebbe da fare una distinzione tra BAMBINI e ADOLESCENTI.

I pedofili provano attrazione per il bambino prepubere, proprio perchè tale.
Una ragazzina a 14/15/16 anni è un'adolescente, ed è una cosa diversa sotto molti punti di vista.

Soprattutto, un'adolescente media al giorno d'oggi non è così diversa da una giovane maggiorenne.
L'atteggiamento proposto è quello di un'adulta, per cui se un uomo è attratto da una ragazzina che sembra più grande di quello che è, non dovrebbe essere tutto il contrario della pedofilia a spingerlo a provare attrazione?

(Premettendo che non giustifico, perchè non ritengo una sedicenne adatta a stare con un maggiorenne per diversi motivi, generalizzando)

Per la questione lolita, tra le persone che dicevano d'esserne attratte che io conosco, solo uno non aveva un'idea dello stile tipo "Misa" ma sapeva di cosa si parlasse..
Beh, posso dire con certezza quasi assoluta che il suo interesse non fosse sessuale, quanto piuttosto che l'attrazione nasceva per lui dall'ideale di una ragazza tranquilla, delicata, casta (perchè giustamente, il primo pensiero che ti passa alla mente vedendo una loli difficilmente sarà "guarda questa che porcona" X°D).
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 13/2/2012, 00:16     +1   -1




Chiedo sorry, non avevo indagato sulla provenienza XD ma era evidente che non fosse di produzione congolese ecco

Edited by Sweet Cyber Unicorn - 13/2/2012, 00:32
 
Top
Wailly
view post Posted on 13/2/2012, 13:05     +2   +1   -1




il termine pedofilia in questo caso è improprio, a quanto sembra il film parla dei modelli che i media impongono a delle ragazze poco più che adolescenti, spingendole ad assumere atteggiamenti non adatti per la loro età..
come detto anche da altre il pedofilo è attratto dai bambini in quanto tali, sia maschi che femmine, di qualsiasi età, purchè non siano sviluppati.
il titolo, così come la foto della ragazza il lolita secondo me sono state scelte semplicemente per fare un pò di scalpore, con il rischio creare fraintendimenti grossi come case, e di far passare un documentario che parla di un argomento serio e attuale nella cagata del secolo.
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 13/2/2012, 14:26     +3   +1   -1




CITAZIONE (kana'palooza @ 12/2/2012, 18:20) 
Ho letto anch'io il messaggio su twitter. Oltre alla pessima locandina, anche la beffa alla modella...

°_° se è vero non voglio pensare a come debba sentirsi la ragazza...

CITAZIONE (kana'palooza @ 12/2/2012, 18:20) 
Un film ha un impatto non indifferente sulla gente. Mi sento già dire "ah! lolita come quella del film dei pedofili!".

Firmerò tutto quello che c'è da firmare. Contattiamo AP, su facebook o via e-mail.
Davvero, se dovesse entrare in circolazione, l'effetto sarebbe devastante secondo me.

Sì, il film potrebbe parlare anche di gattini, che la copertina è fuorviante e irrispettosa per tutte le ragazze che vestono o anche solo amano questo stile.
Non importa che tutti gli uomini che incontriamo per la strada poi pensino di noi come a delle bamboline p@rno o come a delle mentecatte, per me possono pensare quello che vogliono, ma QUESTO è urlare ai 4 venti che HANNO RAGIONE a pensarla così.
E' come quando una veste goth, la gente al 99% pensa che sei una strega/satanista, e tu non puoi far niente per non farglielo pensare, ma se devi fare un documentario sul satanismo non puoi prendere uno che somiglia a Charles Manson e vestirlo goth (anzi, Phaze, tanto per metterci in mezzo una Brand XD) sperando che qualcuno non se la prenda, marca per prima, tanto per dirne una.

In TV spesso censurano le Brand tipo nike & co per il discorso della pubblicità occulta o per il discorso dei diritti... credete che questi abbiano chiesto i diritti ad AP per una cosa del genere?
Non credo.
E penso che sia l'unica cosa a cui ci si possa appigliare...
 
Top
Debba
view post Posted on 13/2/2012, 15:29     +3   +1   -1




Io intanto ho firmato. Delle scuse pubbliche me ne frego ma della rimozione prima che qualcuno me incontri per strada e me additi associandomi al concetto di pedofilia solo per aver visto questo poster promozionale senza poi approfondire sul film e i suoi contenuti, me frega eccome.

Il regista dice:
CITAZIONE
The documentary does not offend Lolita nor does it compare it to pedophilia. Wild assumptions about what pedophilia is or isn't is why the documentary was made in the first place. The reason why we choose Lolita is because in the film we do a section about Japanese culture.

evvabbhe
anche in starwars ce sta na scena ndo giocano a scacchi ma non hanno messo na scacchiera nel poster promozionale -_-'
eppoiiiiii...
che ce azzecca un documentario che vorrebe capire che cos'è la pedoflia nella società di oggi con le mode giappe?
se poi vuoi il male de tutte quelle poracce che vestono lolita fai pure però devi tenere conto che non tutto il momdo vedrà il tuo film dopo aver visto questa immagine e che la bassa percentuale che lo vedrò non tutti capiranno il messaggio che vuoi dare...

Se si decide come comunità lolita di fare qualsiasi cosa, io sono a disposizione per parlarne!
 
Top
krishneide
view post Posted on 13/2/2012, 16:56     +1   -1




mi sa che l'unica cosa che possiamo fare al momento sia firmare la petizione e informare più persone possibili...
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 13/2/2012, 18:08     +1   -1




Sulla pagina di "Angelic pretty Paris" hanno detto la loro, ve la metto in spoiler perchè è lunga (copio anche la traduzione tremenda, per chi non sa il francese).
Merci à la jeune fille qui nous a prévenu par téléphone de l'utilisation d'une robe Angelic Pretty sur la page "Are all men pedophile?". Un petit message donc pour tenter de vous rassurer (même si je doute que ce soit évident de le fairej'ai moi même été très inquiète de ce coup de téléphone). Cette page est liée à une documentaire filmé sur ce thème. Il n'est évidemment pas de notre ressort de la faire retirer, nous sommes bien petit par rapport à Facebook. Nous pouvons d'un côté déplorer qu'une robe de la marque ait été utilisé à cet effet, mais il est de l'ordre publique d'utiliser des vêtements pour faire des photos, des films, dans la limite où de surcroît le vêtement une fois sorti de la boutique appartient à la personne qui l'a acheté et son image avec. C'est ce qu'on appelle la liberté d'expression... Je comprends très bien votre désarroi mais ne paniquez pas. Cette page n'est pas discriminatoire à votre encontre ni même envers nous, elle n'attaque pas la marque ni les vêtements lolita (sachant que de plus la marque n'est pas citée, vous reconnaissez la robe parce que vous connaissez bien les collections, merci à vous, mais ce ne sera pas le cas de tout le monde :)). Elle pose une réflexion sur le monde qui nous entoure. Le documentaire a l'air très sérieux, n'ayez donc pas peur d'un amalgame. N'hésitez pas à faire signer votre pétition (votre parole a le droit elle aussi d'être exprimée bien sûr et vous avez le droit d'être indigné de l'utilisation de votre univers de cette façon, surtout si vous n'êtes pas d'accord avec cette image, et nous la signerons aussi en connaissance de cause si vous nous la faite parvenir), mais restez calme par rapport à cette page, encore une fois ce n'est pas une page qui vise à vous attaquer comme il y en a beaucoup sur Facebook à des sujets divers et variés, sans fond. C'est la page d'un documentaire hollandais sur une question de société cruciale... Il faut savoir se poser des questions des fois, même si cela peut s'avérer choquant pour certaines personnes. J'espère que j'aurais pu rassurer au moins certaines d'entre vous...
Grazie alla ragazza che ci ha avvertito l'uso di un telefono abito angelico abbastanza sulla pagina "Sono tutti pedofilo uomini?". Un piccolo messaggio quindi per cercare di assicurare (anche se dubito che è evidente dal fairej' ho io anche stato molto preoccupato per questa telefonata). Questa pagina è collegata a un documentario girato su questo tema. Non è ovviamente la nostra competenza a ritirarsi, siamo molto piccole rispetto a Facebook. Noi possiamo mano deplorare che un abito del marchio è stato utilizzato per questo scopo, ma è di ordine pubblico di utilizzare abbigliamento, foto, filmati, nel limite in cui inoltre l'indumento una volta fuori del negozio appartiene alla persona che ha comprato esso e la sua immagine con. Si chiama libertà di espressione... Molto bene capisco la tua angoscia, ma non fatevi prendere dal panico. Questa pagina non discrimina contro di voi o anche per noi, essa non attaccare l'abbigliamento di marchio o lolita (sapendo che più il marchio non è citato, riconoscere l'abito perché sai le collezioni, la ringrazio, ma questo non è il caso per tutti:)). Essa è una riflessione sul mondo intorno a noi. Il documentario era aria molto grave, hanno quindi non temere un amalgama. Non esitate a firmare la petizione (tua parola ha diritto anche di essere espressi in corso e avete il diritto di essere indignata dell'uso del vostro universo in questo modo, soprattutto se non sono d'accordo con questa immagine, e ci sarà il segno anche informato se voi ci il fatto ottenere), ma stare calmo da questa paginaanche una volta non è una pagina che mira a portare un attacco come ci sono molti Facebook vari e diversi soggetti senza meriti. Questa è la pagina di un documentario olandese su una questione della società critica... Bisogno di sapere di porre domande dei tempi, anche se questo può essere sconvolgente per alcune persone. Mi auguro che potrei rassicurare almeno alcuni di voi...

 
Top
kana'palooza
view post Posted on 13/2/2012, 20:27     +1   -1





CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 13/2/2012, 18:44) 
Kaiser Karl li farebbe bruciare vivi dagli avvocati xd

Ahahaha! Sì, ce lo vedo proprio mentre diventa paonazzo dietro agli occhialoni neri x°°

CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 13/2/2012, 18:44) 
Comunque, inizio a pensare che sarebbe stato meglio ignorare l'intera questione. E' la ragazza che dovrebbe denunciare questo aspirante regista per aver usato la sua immagine senza dirle per cosa, noi faremmo meglio a lasciare questo documentario nel dimenticatoio, dove finirà comunque.

Riflettendoci, lo penso anch'io. Anzi, l'ho realizzato quando ho letto che era un documentario olandese (niente contro l'Olanda, sia chiaro), ho capito che sarebbe stato un prodotto di nicchia. Insomma, non è un documentario di Michael Moore.
Tuttavia mi "prudono le mani", non nel senso che li vorrei prendere a mazzate, lol, ma nel senso che vorrei buttar giù due righe da qualche parte. Anche se rimarrà un prodotto di scarso rilievo per la poca serietà con cui è stato condotto il documentario, potrebbe comunque ritorcersi contro la comunità. Tutto circola, tutto si trova, e anche questa locandina, anzi, la parte che allude alla moda giapponese (non meglio specificata) potrebbe essere vista e da lì seguirebbero le conclusioni, che non sempre sono obiettive. Mi perplime solo il fatto di lasciarlo in circolazione, ho paura di un effetto boomerang inaspettato è_è

Mi aspettavo una risposta del genere da AP. Boh, è quasi scontato che non gliene freghi molto. Viceversa, come ha detto Contessina, se fosse stato il buon vecchio Karl, piuttosto che Giorgio Armani, avrebbe avuto una vita molto breve quella locandina--
E vabbuone, ce la si tiene, per ora.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/2/2012, 01:43     +1   +1   -1




Boh, che schifo.
In nome della pubblicità gratuita AP segue semplicemente la corrente e non prende le parti nemmeno di se stessa, in questa storia.
Se fosse appunto un brand serio questo sarebbe per loro un episodio gravissimo a livello di immagine! Magari non possono fare nulla sul serio, ma dichiararsi estranei all'accaduto e dispiaciuti per l'attenzione NEGATIVA che questo doc ha scatenato sarebbe stato più giusto nei confronti delle migliaia di fan che spendono fior fior di soldi ogni giorno.

Ciao AP! Sono felice di non aver più nulla di tuo nell'armadio. :/
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 14/2/2012, 02:08     +1   -1




beh ma scusate che dovevano fare? chissà quanti abiti firmati e non vengono usati in film orrendi o con una morale terribile...o indossati da personaggi terrificanti...

mica si puo impedire di comprare un abito e usarlo per un film, una volta che lo compri diventa tuo ;)

 
Top
Debba
view post Posted on 14/2/2012, 09:42     +2   +1   -1




Trattandosi appunto di moda di nicchia trovo logico quello che hanno scritto.... personalmente farei più fatica a riconoscere un Dior, Chanel o chi per esso che un a qualsiasi brand loli in un film LOL

Per me ribadisco la cosa più frustrante è che quealcuno che manco ha visto il documentario e quindi non sappia il messaggio reale che questo contiene, associ solo la parola pedofilo all'immagine di un vestito dalla gonna ampia e colori pastello con fiocco in testa e che appunto vedendomi dal suo cassetto della memoria tiri fuori questa cosa.

Effettivamente riflettendo con Alu siamo venute alla conclusione che sicuramente qui in italia sarebbero davvero poche le persone che arriverebbero per puro caso o per interesse a vedere quel documentario e quella immagine... e forse noi con le varie condivisioni sui social network (cosa che ho fatto anche io dopo aver firmato la petizione) stiamo dando più risalto ad un immagine che invece sarebbe potuta passare (almeno qui in italia) in sordina.
 
Top
39 replies since 12/2/2012, 14:05   750 views
  Share