» .:Gothic Lolita Zone:. «

Glz-leaks (loli secrets italiani)

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 11/1/2012, 19:43     +1   -1




Apro il topic della nostra nuova mini community su live journal dedicata a suggerimenti, opinioni, dichiarazioni, critiche e apprezzamenti sul forum, la moderazione glz, le utenti e il mondo Lolita italiano :)
http://glzleaks.livejournal.com/

La prima pubblicazione sarà domenica 5 febbraio ( la prima domenica di ogni mese).

 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/2/2012, 18:16     +1   -1




Non ho idea del perchè esistano i secret all'estero, io posso solo rispondere per quanto riguarda la nostra piccola parentesi italiana :)

La volontà di creare una pagina anonima è nata dopo aver ricevuto qualche sporadico pm di suggerimenti per il forum, infarciti di "scusa! non voglio offendere o altro..." Non ci vuole molto per capire che la paura è quella di essere presi in antipatia sul personale...è una paura ingiustificata, ma impossibile da rimediare nonostante l'incoraggiamento a inviarmi commenti/critiche/suggerimenti per il forum. L'anonimato in questo caso dovrebbe aiutare moltissimo. E' ovvio trovare nel mucchio anche critiche assurde e commenti creati per ferire. Che fare? Ignoreremo quello che è palese essere un attacco e ci terremo stretti tutti gli altri! :) Quindi valutando i pro e i contro, abbiamo creato glz_leaks.

Questo sistema anonimo può essere utile anche alle singole utenti, a patto che i secret/leaks siano scritti in modo CIVILE (perchè l'anonimato non ci priva della nostra intelligenza e del nostro tatto) e con l'intento di aiutare e non ferire.

Per questo demonizzo l'anonimato, ma solo chi si fa scudo dell'anonimato stesso per offendere e denigrare qualcuno consapevolmente, impunemente.
(...oltretutto in secrets che non sono nemmeno lol)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/2/2012, 18:37     +1   -1




Contessina fai benissimo a parlarne qui perchè penso sia in linea con il topic.
Abbiamo vagliato tutti i secrets, eliminato quelli fuori dal regolamento in modo molto severo, controllato che le foto provenissero da fonti pubbliche e che le persone non fossero riconoscibili.
a differenza delle community straniere, se una persona pensa di essere il soggetto della foto ritratta nel secret (anche se censurato) può benissimo chiedere che venga rimosso. questo perchè i secret non sono la gogna, ma solo un invio anonimo di un messaggio che non deve essere offensivo.

ovviamente un messaggio non offensivo e non aggressivo può ferirci e pertanto una volta ricevuto non vi è necessità alcuna che altri lo legganoo, perchè il secret era destinato specificatamente per il soggetto stesso.

Eliminiamo quelli che sfociano in veri attacchi personali e non sono più opinioni personali, quello sulla ragazza con la gonna verde ci è sembrato un'opinione personale incondivisibile, ma non un attacco.
Condivido con te che la ragazza sta BENISSIMO così come è ora (sono sicura che moltissime altre ragazze la pensino come me e te), ma è un'opinione personale. E' orribile sentirsi dire "sei molto carina, ma se ti depilassi/dimagrissi/ingrassassi/abbronzassi/ecc ecc saresti perfetta", ma rendiamoci conto che è un'opinione (che io trovo assolutamente sbagliata) e pertanto non posso io censurarla come un'attacco personale.
Contiene un'opinione poco condivisibile, ma è pur sempre un'opinione :(
Se volete possiamo modificare il regolamento della community, ma secondo me verrebbe meno all'idea di migliorarci.
e non pensiate che un secret sia la VERITA' solo perchè chi lo scrive sa di non poter essere riconosciuto! sta a chi legge capire cosa è stupido da cosa potrebbe essere utile (in questo caso qul secret è altamente inutile)
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 6/2/2012, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (VeniceQueen @ 6/2/2012, 16:06) 
Io penso sia normale volerlo sapere x°D ma anche per, buonismo a parte, evitare di averci più a che fare. Magari è una persona con cui chiaccheri normalmente e pensi non abbia nulla contro di te..ma i secret servono per colpire il destinatario in maniera anonima, quando non hai le palle di dirlo in faccia o una qualche rabbia repressa verso questa persona xD

Da veri codardi senza palle :°D ma se piace a loro e si divertono (e non c'hanno una beneamata da fare di meglio che stare a guardare chi dice cosa), come dire, buon per loro...mi dessero un po' di tempo extra che gli avanza, dato che mi farebbe comodo XD

CITAZIONE (Wailly @ 6/2/2012, 18:22) 
ot:
marta ti capisco, anche io sono come te, una via di mezzo tra la nerd e la persona "normale" xD a volte mi sembra di passare per una di quelle poser "nerd wannabe"..

Probabile che la secret poster pensi questo di me...oh be', io glielo lascio pensare...tanto la figura da demente ce la fa lei, mica io X°°°D
 
Top
kuroiAme
view post Posted on 6/2/2012, 18:49     +1   -1




non credo che il forum sia "responsabile" per i suoi utenti, bisogna tener conto che non ci vuole un test d'ammissione per iscriversi, sarebbe un'ingenuità secondo me pensare che tutte le lolite italiane vadano d'accordo e siano tutte brave ragazze, altrimenti non esisterebbero i secrets oppure come c'erano tempo fa "forum paralleli" dove l'obiettivo principale era tutt'altro che uno scambio civile di opinioni.

onestamente io trovo che tutte le loli che ho avuto il piacere di conoscere l'anno passato siano delle persone squisite, come itrill, abi, lakat, lolitavelenosa, momoko, kira, debba, sybelle, venicequenn insomma tutte quelle che ho incontrato a Lucca sicuramente.

Sta nella coscienza del singolo decidere se postare sullo showroom o no, in ogni caso credo che il forum ad oggi sia sicuramente più sereno di anni fa XD
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 6/2/2012, 18:50     +1   -1




Io ho capito chi è la ragazza del secret incriminato...e boh, secondo me sta bene così O.o secret archiviato come inutile!
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 6/2/2012, 19:04     +2   +1   -1




Io penso che piuttosto la moderazione dovrebbe fare caso ai secret per così dire inutili e / o dannosi e semplicemente non pubblicarli ^^ chi vuole far sapere che tizia è grassa, caia è brutta e sempronia non si sa vestire può sempre andare su behind the bows (e ricevere il premio "beota dell'anno", aggiungerei) ;)
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 6/2/2012, 19:09     +2   +1   -1




Beh a questo punto o si da spazio anche a commenti e critiche rivolte a persone o non lo si da affatto, si accettano solo commenti relativi al glz.
Effettivamente i secrets liberi rovinano la serenità della community. A questo punto io consiglierei di non accettare i secrets di un certo tipo e se proprio le italiane vogliono una comm per i secrets qualcuna pensi a crearla, senza mettere in mezzo la community del glz
 
Top
Abigale
view post Posted on 6/2/2012, 19:18     +1   -1




XD buon dio credo di avere una personalità abbastanza forte ds non diventare anoressica :P
l'oggetto dell'onta ero io, come chiunque mi abbia incontratale almeno una volta immagino si sia accorta.
e dire che quella foto mi piace anche XD

Non dirò nulla sulla questione perché ovviamente sono di parte ;)
 
Top
Debba
view post Posted on 6/2/2012, 19:26     +6   +1   -1




Io ho preso l'apertura di questo spazio e la sua volontà di raccogliere "critiche costruttive", sia nei confronti del forum, delle sue attività e della sua gestione, sia nei confronti del singolo... ma miglioramento in ambito lolita. Effettivamente venirmi a dire che dovrei dimagrire/ingrassare/sudare meno/depilarmi... lascia il tempo che trova, mentre mi tornerebbe più utile magari sentirmi dire "con le poppe che ti ritrovi smettila di comprare abiti ad impero". Il commento è pertinente al lolita e alla mia "crescita" in questo stile e capisco che magari a qualcuno pesi dirmelo direttamente nella mia showroom.
Alla mia veneranda età ho abbastanaza sale in zucca e non abbastanza tempo da perdere in secrets non utili... perchè ovviamente dire "dovresti perdere 10 chili" è inutilissimo per vari motivi:
- come minimo ne sono coscente
- oppure io mi vedo benissimo con la mia forma fisica
- ho dei problemi di salute/famiglia/psicologici/economici che non mi danno modo di migliorare il mio aspetto fisico

... insomma, sul look in un modo o nell'altro possiamo tutte lavorarci (brand/non brand/hand made/riciclo...) ma sulle nostre conformazioni fisiche no.

Discutendo della cosa a mio avviso possiamo inserire e modificare il regolamento e far diventare questa nuova pagina qualcosa di utile, leggero, divertente e spunto di nuove discussioni (non drama... DIUSCUSSIONI NEL SENSO POSITIVO!)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/2/2012, 20:00     +2   +1   -1




Propongo una modifica al regolamento, e vi pregherei di ragionarci assieme con serietà.
a me dispiace togliere la possibilità di dare critiche costruttive (che piacciano o meno, riguardanti il lolita) alle nostre utenti per cui potremmo aggiungere una postilla sui secret a soggetto delle persone per "tranquillizzare" la situazione:
tutti i commenti relativi al corpo della persone non verranno accettati, inclusi gli apprezzamenti.
Un apprezzamento verso chi ha un corpo troppo magro o grasso è sempre qualcosa che potrebbe segnare la sensibilità di chi ha problemi di peso o disturbi alimentari.

Ok apprezzamenti e critiche su acconciature/nailart/trucco/tattoo ma no su capelli/unghie/mani/viso/ecc?

Critiche come (scusa abi, prendo il tuo per fare un esempio) "i vestiti che indossi sarebbero perfetti se fossero di una taglia più grande", senza guardare se sia vero o meno, è da considerarsi un giro di parole per insultare o solo un consiglio a comperare abiti adeguati (e quindi in teoria sarebbe un commento pertinente)? Questo per proporre di lasciare a noi mod la possibilità di eliminare i secret a nostra completa discrezione anche se apparentemente non infrangono il regolamento.
 
Top
Abigale
view post Posted on 6/2/2012, 21:02     +3   +1   -1




Però lasceremo comunque la possibilità al soggetto di chiedere di togliere un foto se non è a suo agio?perché magari x un mod quella frase.sembra neutra ma magari uno sa che dietro v'é una.questione su quell'argomento con una persona e quindi è un attacco personale che ovviamente un mod non poteva sapere!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 6/2/2012, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Contessina Carmilla @ 6/2/2012, 20:16) 
Secondo me le mod sono capaci di distinguere tra commenti fatti per ferire/non veri/diretti unicamente al corpo e consigli sull'abito, quindi lascerei loro ampia discrezionalità.

il problema non è riuscire a distinguere e cancellare i commenti sul corpo, ma se a tutti va bene che i mod non pubblichino i secrets/leaks quando le frasi usate sono superficialmente entro il regolamento, ma sotto sotto sono solo un ribaltare la frittata :/
(vedi mio esempio, la cui reazione sarebbe stata la medesima, e potrebbe essere un po' pericoloso in caso di ragazze più deboli)
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 7/2/2012, 12:39     +1   -1




Anche io sono dell'avviso che forse sarebbe meglio impedire la pubblicazione di secrets che facciano riferimento a difetti fisici o alla taglia. Ci potrebbero essere persone sensibili a questo tipo di attacchi -perchè attacchi sono-, io per esempio per un commento simile non ci dormirei la notte.
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 7/2/2012, 13:06     +1   +1   -1




ho letto i vari secret e i vostri commenti, e ho una domanda per voi mod e admin:
ma non avete pensato che il glzleaks sarebbe stato poi usato per secret divertenti (come quello con Piero Angela), ma pure per attacchi personali?
capisco che forse le intenzioni iniziali erano quelli di avere una piattaforma esterna con commenti anonimi per ricevere critiche e suggerimenti per il forum, ma allora, e correggetemi se sbaglio, non era meglio aprire un semplice profilo lj, dove chi aveva suggerimenti o critiche poteva scrivervi due righe in anonimo o meno?
 
Top
69 replies since 11/1/2012, 19:43   2855 views
  Share