» .:Gothic Lolita Zone:. «

style rookie

« Older   Newer »
  Share  
Wailly
view post Posted on 18/11/2011, 23:28     +1   -1




parlando ieri con una mia amica è venuto fuori il nome di questo blog
http://www.thestylerookie.com/search?updat...0&max-results=5

è tenuto da una 15enne, tavi gevinson, che è diventata famosa per i suoi "outfit" e che ora viene spesso invitata a sfilate di moda.

a me sinceramente il suo stile non piace, troppe cose assieme, tutte abbinate senza alcun criterio, sembra una bimba piccola che gioca a travestirsi..
persino l'outfit più caotico su kera è 1000 volte meglio

mi da fastidio pensare alla fatica che fanno le ragazze che vestono lolita nell'abbinare il proprio outfit alla perfezione quando invece viene osannato chi veste quattro stracci a caso..
questo l'ho notato non solo in questo caso, ma anche nel mondo della moda in generale.. spesso contano di più l'esagerazione e l'eccesso della coerenza, in particolare per quanto riguarda il mondo dei fashon blog.

voi cosa ne pensate? sia di lei che dei fashon blog in generale..
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 19/11/2011, 13:45     +1   -1




Questa bambina (si, è una bambina cavoli) tiene questo blog dall'età di tipo 11 anni. La trovo quantomeno ridicola ma piace! La moda di oggi è tutto un guazzabuglio di troiai, ma la gente la segue ugualmente (si ok detesto la moda XD) e per questo una mocciosa caduta dentro il baule di zia gertrude appare come un icona da ammirare.
Con un'amica siamo entrate da h&m, avevano la collezione disegnata da Versace, era il festival del fail, ma c'era la coda alle casse e perfino le guardie a sorvegliare gli obrobriosi capi. Dove andremo a finire....
questo argomento mi tocca molto, ho passato 5 anni (facevo moda alle superiori) con una professoressa che elogiava ste schifezze come se fossero cadute dal cielo, e ovviamente le mie compagne ancora più convinte. Tutti i gusti son gusti, ma oggettivamente certe cose fanno pena. Mi facevo sempre buttar fuori da quella lezione e scappavo a modellistica insieme ad altre classi XD
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 19/11/2011, 19:32     +1   -1




nemmeno a me piace, ma se la incontrassi per strada probabilmente la troverei interessante, in qualche modo °_°.

CITAZIONE (Sweet Cyber Unicorn @ 19/11/2011, 13:45) 
La moda di oggi è tutto un guazzabuglio di troiai, ma la gente la segue ugualmente (si ok detesto la moda XD) e per questo una mocciosa caduta dentro il baule di zia gertrude appare come un icona da ammirare.

ecco, esattamente per questo motivo XD
settimana scorsa a lezione ho notato una ragazza che, obiettivamente, si era rotolata nell'armadio... aveva mille cose a righe addosso e nessuna stava bene con l'altra, non sto a raccontarvi che minestrone di colori e trame. eppure in mezzo al grigiume mi sembrava molto più affascinante... è un po' triste lo so XD
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 19/11/2011, 20:39     +1   -1




A me piaciucchia u.u però va detto che ho gusti strambi lol

...e va aggiunto che nonostante tutto, credo che la zia Gertrude vestisse meglio di certe sedicenti fashion blogger :P farei anche nomi, ma tanto sono così famose che non serve XD

(..Ah, e la cosa della zia Gertrude mi ha stesa XD
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 19/11/2011, 21:07     +1   +1   -1




a me fa tristezza come una ragazza che non è designer di lavoro possa piacere questo genere di "icona".
mi spiego: se sei una stilista hai bisogno di imput, molti imput, e per questo giri il mondo per fare ricerca, però non sempre è bello e fico, ma anche molto stressante e pesante -prendi l'aereo, ti fai 10ore di volo, il fuso ti uccide ma vai in giro dato che poi chiudono i negozi, vai in albergo, dormi se riesci,ti svegli presto prendi altro volo, altre 6 ore, scendi, mangi, shopping /fiere del settore dove cammini dalle 9 di mattina alle 6 di sera...- per cui avere delle persone che pubblicano su internet streetsnap o addirittura gli outfit ogni giorno, è la MANNA. specialmente fatti da capi assurdi che troveresti solo spulciando mercatini...

poi ognuna ha il suo gusto, tra le mille brutture che ho visto sicuramente c'è chi apprezza, ma d'altronde io apprezzo il lolita che fa schifo ai più XD amen!
 
Top
-*AiKi*-
view post Posted on 19/11/2011, 23:24     +3   +1   -1




Io ammiro Tavi,è una ragazzina precoce ed intelligente e i suoi outfits non mi sembrano messi a caso,ma per la maggiore trovo ci sia grande armonia di colori e fantasia,alcuni mi piacciono,altri molto meno o per nulla ma da qui a darle della "ridicola" mi sembra eccessivo,soprattutto da parte di noi che vestiamo lolita e che come ci ricorda Itrill facciamo schifo e siamo chiamate ridicole dai più,dovremmo quantomeno essere un tantinello più aperte e tolleranti,non credete?
Alla fine è proprio dagli eccessi,o da sedicenti eccessi,che si traggono le idee proponibili a molti e portabili anche in occasioni mediamente formali,chi sperimente apre la strada.Poi il paragone di Wailly col le lolite lo trovo poco pertinente dato che il lolita ha dei canoni e degli outfits precostruiti.
Di Tavi apprezzo in particolare la sua filosofia del fare outfits particolari giornaliermente, senza aspettare un giorno speciale-affinché lo diventino tutti- e credo che la sua creatività non sia da tutti,altrimenti un giornale come L'Officiel Paris non l'avrebbe piazzata sulla copertina del 90esimo anno.

Per quel che riguarda i fashion blogs il mio giudizio è positivo anche in questo caso perché trovo che abbiano sdoganato l'idea della moda come fattore sociale e non cricca aperta solo a chi è nell'ambiente.

confesso che sono un pò di parte perché la moda è la mia passione :P
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 20/11/2011, 00:56     +2   +1   -1




non la conoscevo ma non mi sembrano a caso :) è un a caso fatto bene e non è da tutti ! molto più facile abbinare in modo abbinato bene che a caso bene , imho
-e cmq quoto -*AiKi*- -
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 20/11/2011, 00:58     +1   +1   -1




io penso che se non avesse un blog famoso, e chiunque di noi la incontrasse in bus penserebbe che è una bambina che è caduta nell'armadio di sua nonna. ma siccome fa le foto fighe e vintage e con le smorfie "giuste" è figa ed è un icona.
dyo come odio questa moda del vintage/bho-chic / indie/finto straccione..giuro mi è insopportabile.

ma nessuna ricorda la sfilata derelict di zoolander?? :OO:
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 20/11/2011, 01:21     +1   -1




bhe lo stile non piace neanche a me , ma quello che fa non lo fa male :)
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 20/11/2011, 01:32     +1   +1   -1




non capisco se per voi il problema è che è una ragazzina (famosa) o il suo modo di vestire.

nel primo caso:
se fa davvero tanto 'schifo', sarà una delle tante 'meteore' e mode passeggere.

(io personalmente dico solo un 'ben per lei', non la conoscevo e mi è abbastanza indifferente)

nel secondo caso:
quoto Aiki.

CITAZIONE
a darle della "ridicola" mi sembra eccessivo,soprattutto da parte di noi che vestiamo lolita e che come ci ricorda Itrill facciamo schifo e siamo chiamate ridicole dai più,dovremmo quantomeno essere un tantinello più aperte e tolleranti,non credete?

---

e comunque lei sarà una bambina caduta nell'armadio della nonna, ma noi, quando vestiamo lolita, per il resto della gente cosa siamo?!?

dai, siamo ragionevoli, sempre dietro a lamentarsi delle offese/prese in giro/ etc etc per via del lolita, ma sempre pronte anche a deridere/criticare gli altri?!?!
non mi sembra il caso ;)
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 20/11/2011, 02:40     +1   -1




Beh, mi permetto di dissentire: il Lolita è un preciso stile, con persone che lo seguono e marchi che creano abiti apposta per questo stile.
Questa bimba veste oggettivamente male secondo me. Seriamente, non fosse famosa e ve la trovaste davanti vestita così http://img1.gtimg.com/0/41/4156/415696_500x500_0.jpg cosa pensereste, che è una grande icona di stile?
La moda per la maggiore è orrenda, ma persone famose vestite così male non se ne vedono (lady gaga a parte, ma lei è tutt'altro discorso)
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 20/11/2011, 12:22     +1   -1




aspetta .. siccome vestiamo uno stile particolare e che non piace alla maggior parte della gente allora non abbiamo il diritto di criticare nessun tipo di abbigliamento?

;)

non vedo il problema, e non vedo la necessita del buonismo per forza, se a me una cosa non piace e mi sembra assurda lo dico..e di certo non mi offendo se dicono lo stesso di me e di come mi vesto (altrimenti molto semplicemente vestirei in jeans e maglietta, non me lo prescrive il dottore di vestirmi lolita, rookie o chissa cos'altro.)

lei si espone con un blog, è normale ricevere apprezzamenti e critiche.
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 20/11/2011, 12:51     +2   +1   -1




concordo cherry sul fatto che non è carino darle della "ridicola" perchè più che essere ridicola ha solo molto coraggio, come ha coraggio chiunque in questo forum a vestire lolita.
La particolarità che le rende famose -ben per loro, spero che almeno vengano pagate- è la ricerca, e il fatto di mettersi addosso roba assurda e veramente poco comune...non in senso stretto il "fashion sense" dei loro outfit, ma le idee geniali (magari una ogni 10 outfit, eh) che propongono.
non sono nemmeno definibili trend setter, perchè non hanno visibilità sufficiente, ma sicuramente influenzano o ispirano a piccolissimi tocchi la creatività dei creativi :D (di professione e non, l'importante è non osannare certe blogger, mi sembra un'esagerazione **')
 
Top
Wailly
view post Posted on 20/11/2011, 15:26     +2   +1   -1




io ho solo detto che personalmente a me il suo stile non piace, perchè è caotico e disordinato.. diciamo che è disordinato ma non ha un criterio.. per dire, tra questo
keramarui
e questo
tavigevinson101
preferisco il primo perchè almeno ha un filo conduttore (il colore) nonostante siano tutti e due outfit piuttosto carichi

ciò non toglie che molti degli accessori che tavi indossa sono belli presi singolarmente, anzi alcuni li indosserei io stessa. però proprio non riesco a farmi piacere la maniera in cui li abbina.

poi alla fine è il mio parere, ho chiesto cosa ne pensiate appunto per ascoltare anche le opinioni degli altri ^.^
 
Top
NaNa_PunkQueen
view post Posted on 20/11/2011, 16:12     +4   +1   -1




io comunque penso che a quell'età avere il coraggio di vestire al di fuori di ogni moda, contromoda, canone sia ammirevole. non so chi sia e i suoi outfit di sicuro non mi fanno morire ma meglio vestirsi in un modo che fa schifo a tutti e a noi stessi piace che non in modo da piacere a tutti e far schifo a noi stessi :^_-:
 
Top
28 replies since 18/11/2011, 23:28   486 views
  Share