» .:Gothic Lolita Zone:. «

Piastra

« Older   Newer »
  Share  
Friedrick
view post Posted on 12/12/2006, 00:37     +1   -1




Sono appena riuscita a farmi allungare un po' un ciuffo davanti e ho preso la piastra, è vero che indebolisce e sfibra i capelli?
Voi usate la piastra? Che tipo di piastra? Quanto spesso? Effetti indesiderati? Pericoli per i miei 4 pilucchi?
Help!
 
Top
+namida+
view post Posted on 12/12/2006, 01:23     +1   -1




allora, le piastre più consigliate sono quelle in ceramica. quelle di metallo sono comunque un rischio soprattutto se le fai tutti i giorni. non è che indeboliscono i capelli, è che se non passate bene su capello pettinato ben bene, si corre il rischio che si spezzino.
basta un poca d'attenzione....credo.
 
Top
Ophenity
view post Posted on 12/12/2006, 09:03     +1   -1




Non me ne intendo molto, ma so che è molto importante usare qualche prodotto specifico prima di piastrarli (tipo il lisciante magari) ...non così al naturaleperchè si rovinano di più... ma ripeto, non me ne intendo non vorrei dire qualche stupidaggine :P
 
Top
saya88
view post Posted on 12/12/2006, 14:46     +1   -1




hai qui l'esperta di piastre XD
allora, io uso la piastra da 3 anni circa... e ho ancora tutti i capelli al loro posto XD
all'inizio avevo quella in metallo, e la usavo solo dopo averli lavati perchè avevo paura che mi si rovinassero i capelli. poi l'anno scorso ho preso quella in ceramica che "spara" gli ioni, della imetec, e devo dire che mi trovo benissimo, la uso quasi ogni giorno! lascia i capelli belli morbidi e lucenti, però a differenza di quella in metallo la piega dura di meno, ma non è che poi stiano così male i capelli.
se posso darti dei consigli:
- prendila in ceramica e di dimensioni non troppo grandi
- usa una crema lisciante (quella da non lavare per intenderci, ci sono anche quella specifiche per le piastre), così i capelli sono più protetti
- ogni tanto fai una maschera ai capelli, io uso quella della dove e mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda il fatto dei capelli che si rovinano dipende sempre dalla piastra che usi, da quanto spesso la usi e dal tuo tipo di capelli. ai miei (posso farci di tutto e non si rovinano più di tanto... per mia fortuna sono resistenti e quindi basta che vado a dare una spuntata alle doppie punte ogni 2-3 mesi. però se hai già i capelli che tendono a spezzarsi o ad avere le doppie punte devi fare più attenzione. idem se hai i capelli tinti (infatti ho notato che io ho i capelli più rovinati dove ho i resti dei colpi di sole). non so dirti però come funzioni sui capelli ricci, io ce li ho circa meno quasi lisci (devo ancora capire se ho i capelli mossi o che...dipende sempre da cosa voglio farci)... però se non hai particolari problemi ai capelli secondo me puoi prenderla tranquillamente!
 
Top
the girl in the rain
view post Posted on 12/12/2006, 18:14     +1   -1




io pure ho quella di imetec con gli ioni XD

avendo i capelli lisci la uso solo se dopo averli lavati ed asciugati prendono peghe strane o se li voglio lisci a spaghetto, comunque per il poco che so è bene prenderla in ceramica e comunque tenere sempre bene i capelli, ma quello a prescindere ^^
 
Top
+Ophelia+
view post Posted on 15/12/2006, 16:30     +1   -1




io oramai ho perso il conto di quanti anni sono che uso la piatra...4..5..?boh...Prima anch'io usavo quella di metallo,ma è effetivamente molto molto meglio quella in ceramica!I capelli beh sicuramente non sono molto contenti..ed sempre meglio non usarla tuti i giorni..magari ogni tanto lasciali naturali..altrimenti si indeboliscono troppo e si spezzano(oltre a diventare crespi e opachi)..e non passarla mai con i capelli un po' umidi o comunque appena appena asciugati perchè viene fuori uno schifo e dopo 5 minuti diventano come prima!!
Comunque con un po' di cura(cremine olii e cose varie) puoi usare la piatra tranquilla,mente senza troppi danni!!^_^
 
Top
saya88
view post Posted on 16/12/2006, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (+Ophelia+ @ 15/12/2006, 16:30)
e non passarla mai con i capelli un po' umidi o comunque appena appena asciugati perchè viene fuori uno schifo e dopo 5 minuti diventano come prima!!
Comunque con un po' di cura(cremine olii e cose varie) puoi usare la piatra tranquilla,mente senza troppi danni!!^_^

è vero, io aspetto sempre almeno mezz'oretta dopo averli asciugati (bene) prima di tirarli. se sono ancora umidi infatti la piega non prende, e poi stanno uno schifo! però ho scoperto che con la nuova crema lisciante che uso, della garnier, mi stanno abbastanza lisci anche solo asciugandoli con spazzola e phon.
 
Top
VictorianMaiden
view post Posted on 1/1/2007, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (saya88 @ 12/12/2006, 14:46)
poi l'anno scorso ho preso quella in ceramica che "spara" gli ioni, della imetec, e devo dire che mi trovo benissimo, la uso quasi ogni giorno! lascia i capelli belli morbidi e lucenti

L'ho comprata giusto ieri!*.* è vero fa i capelli morbidissimi... poi io la userei una volta al mese (mi piacciono i ricciXD) quindi non penso che ci saranno problemi per i miei capelli già sfibrati per natura..-.- sgrunt
 
Top
valeSHgirl
view post Posted on 1/1/2007, 15:20     +1   -1




io uso una piastra superfiga in ceramica.è della remington pagata 60 euro.è di quelle sottili che usano i parrucchieri percui è una piastra professionale...
prima di usarla dopo essermi lavata i capelli con shampo e balsamo uso una cremina per phon e piastre liscianti della loreal.è in un contenitorino rosa fuxia.
funziona davvero bene!e cmq se applichi dei prodotti appositi pri ma di usarla eviti che si striniscano a si brucino...
 
Top
Abigale
view post Posted on 1/1/2007, 17:30     +1   -1




Io la uso da 2-3 anni...sempre quella di ceramica della imetec.
Posso dirti che sui capelli ricci(come li avevo prima) funziona ugualmente, solo che devi starci mooolto più tempo :P
L'anno scorso ho fatto l'acido e quindi non ne ho avuto bisogno fino ad agosto...poi l'effetto è un pò svanito(al naturale ora li ho leggermente ondulati)e ho riniziato ad usarla.
Diciamo che i miei capelli non sono da "Pantene Protagonist" (vuoi la tinta che rifaccio ogni due mesi) ma in ogni caso sono molto spessi e folti e quindi non ho nessun problema...immagino che con i capelli fini a questo punto sarei pelata!
In ogni caso credo che in settimana andrò a rifare l'acido :-): infondo non me li danneggia granchè e con una settimana di olio di lino tornano perfetti!
Però prima di usare la piatra è sempre meglio usare la crema della l' Orel o appunto l'olio di semi di lino dell'erbolario(o anche olio di macassar...ma è più scomodo :P).
 
Top
MONKA=^_^=
view post Posted on 1/1/2007, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (valeSHgirl @ 1/1/2007, 15:20)
io uso una piastra superfiga in ceramica.è della remington pagata 60 euro.è di quelle sottili che usano i parrucchieri percui è una piastra professionale...
prima di usarla dopo essermi lavata i capelli con shampo e balsamo uso una cremina per phon e piastre liscianti della loreal.è in un contenitorino rosa fuxia.
funziona davvero bene!e cmq se applichi dei prodotti appositi pri ma di usarla eviti che si striniscano a si brucino...

idem sia x la crema della l'oreal che x la piastra*_* mi sa tanto che è la stessa XD cmq le piastre in ceramica se si trattano bene i capelli si possono usare spessissimo senza paura ^^
 
Top
*dark rose*
view post Posted on 1/1/2007, 23:44     +1   -1




mi sa che è la stessa che uso anche io.....io anch eho la piastra in ceramica.....ma dato che ho i capelli molto lisci per natura a volte (quando non mi va)basta che passo spazzola e phon....qualcuna ha una di quelle piastre con il phon incorporato?perchè mia madre voleva prenderne una....se mi potete coinosigliare qualcosa mi fareste un favore!!
 
Top
DamigellaBianca
view post Posted on 2/1/2007, 11:15     +1   -1




mia madra mi ha comprato una piastra e ti dirò è una benedizione!è una professionale in ceramica e fa cose divine anche per i miei ricci...se asciughi bene i capelli e li pettini prima di usarla non credo ci siano problemi...io liscio sempre il ciuffo ogni due giorni..per il momento è ancora sano e la lisciatura dura moltissimo!(beh con quel che è costata la piastra...)
 
Top
Tastuya Nagame
view post Posted on 2/1/2007, 14:16     +1   -1




l'acido? e che sarebbe..? :eh?: una specie di tiraggio..? :OO:
 
Top
valeSHgirl
view post Posted on 2/1/2007, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (MONKA=^_^= @ 1/1/2007, 17:58)
CITAZIONE (valeSHgirl @ 1/1/2007, 15:20)
io uso una piastra superfiga in ceramica.è della remington pagata 60 euro.è di quelle sottili che usano i parrucchieri percui è una piastra professionale...
prima di usarla dopo essermi lavata i capelli con shampo e balsamo uso una cremina per phon e piastre liscianti della loreal.è in un contenitorino rosa fuxia.
funziona davvero bene!e cmq se applichi dei prodotti appositi pri ma di usarla eviti che si striniscano a si brucino...

idem sia x la crema della l'oreal che x la piastra*_* mi sa tanto che è la stessa XD cmq le piastre in ceramica se si trattano bene i capelli si possono usare spessissimo senza paura ^^

è in una scatola rettangolare di velluto blu scuro?
 
Top
47 replies since 12/12/2006, 00:37   471 views
  Share