» .:Gothic Lolita Zone:. «

Problema con Egl-Sales

« Older   Newer »
  Share  
dachan
view post Posted on 18/10/2011, 19:11     +1   -1




Ciao a tutte,
ho bisogno di chiedervi un consiglio:
Ho comprato su EGL Sales una borsa replica di IW, color bianca, mi e arrivata oggi, e ho trovato sulla borsa delle macchie gialle, credo che alcune sia di colla altre di sporco/usato.
Nell'inserzione non menzionava di macchie o altri difetti,ho provato a riguardare il link, ma non esiste più!


Ieri intanto le ho mandato un mp con scritto :

" Hello!
The bag is arrived today.
However, I must say that I'm a little disappointed: I've noticed some yellow spots on the bottom and the front bord is dirty. You'd wrote that was new, so why are there these spots?
I'm thinking about asking for some total or partial refund via-paypal, 'cause the item doesn't respond to your description.
I can send you the photos of these stains.
Anyway, I wanted to contact you before taking any action.
Please, let me know."

La sua risposta è stata :

"Hey, the bag is indeed new, it's been sitting in my closet since I bought it, so I didn't think to look closer at the bag as there shouldn't been any stains that I have even notice since buying it.
So if there is something wrong with it that I have overlook, my apologies as I've always sold things in good condition.

I actually had to pay more for shipping of the bag then amount I charged you & I never asked you for the difference, so you are already paying quite a bit less already. But if you are unsatisfied with the bag & feel that I have somehow lied to you, please feel free to send the bag back to me and I am more then willing give you a refund for the bag plus the shipping cost to mail back, thanks."

Voi come vi comportereste?

Cosa mi consigliate di fare?

Che feedback dovrei mettere a questa ragazza che mi ha venduta la borsa?
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 18/10/2011, 19:26     +1   +1   -1




Intanto direi che sono cose che succedono. Può capitare di non notare delle macchie, è successo anche a me in assoluta buona fede.
Per questo credo che il tono che hai usato nel pm sia leggermente "sgarbato" perchè avvisi già che vuoi fare contestazione con paypal quando io parlerei prima con la venditrice per vedere se è lei stessa a offrirmi un qualche rimborso. Cosa che ha fatto visto che ti ha già detto che ha intenzione di rimborsarti tutto, comprese le spese per il ritorno. Poi ognuno reagisce come vuole per carità xD ma credo sia sempre meglio farsi vedere disponibile al dialogo in questo tipo di transazione, per il quieto vivere futuro
Quindi non vedo dove sta il problema xD
Il feed è positivo se lei ti rimborsa senza problemi (sempre se si può lasciare\hai intenzione di lasciarglielo)
Sono cose che capitano e la venditrice mi è sembrata più che disponibile
 
Top
dachan
view post Posted on 18/10/2011, 19:48     +1   -1




Infatti mi è un po dispiaciuto averla un po' aggredita,infatti le chiederò scusa,il feedback glielo lascerò positivo....
In fondo come dici tu può succedere delle sviste, non siamo tutti perfetti, per la borsa ora valuterò se mandargliela o no indietro, infondo sono macchie grandi meno di un centesimo, magari con la gomma magica spariscono....ci penso ancora stasera....
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 18/10/2011, 21:38     +1   -1




A me quella cosa che ha scritto lei e cioè che le spedizioni che ha pagato per spedirti il pacco le sono costate di più e per questo dovresti sentirti già parzialmente rimborsata sa tanto di PALLA COLOSSALE.

Può essere che voglia fare la furbetta....anche perchè non ha specificato che ti rimborserà PRIMA che tu le rispedisca il paco.


Cosa farei io? Foto dei danni, tanto per cominciare. Poi invierei tutto a una mod dell'egl per sentire come potresti sbrogliare questa questione, e alla fine di tutto feed neutro con spiegazione e foto allegate.
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 18/10/2011, 22:11     +1   -1




oddio, ma perchè? xD tanto se non ti rimborsa sei sempre tutelata da paypal e comunque non credo ci tenga ad avere un feedback negativo e a farsi una brutta reputazione
che feedback ha questa ragazza? alla fine ci si deve "fidare", se no nemmeno si comprano le cose, tanto hai comunque le spalle coperte con pp. La tipa non sta facendo problemi tipo "non ti credo! le hai fatte tu le macchie!" ecc quindi non credo ci sia motivo di ingigantire..manco le ha chieste le foto e l'ha presa in parola offrendo il rimborso ^^
 
Top
pandora777
view post Posted on 19/10/2011, 08:55     +1   -1




Anche io sono della stessa opinione di Venice Queen...
Dachan valuta secondo tua coscienza, quanto può valere il danno, comunque conta che a volte non rimborsano le spese di spedizione, come in molti negozi online, quindi vedi tu cosa ti conviene di più.

Comunque ci sei andata giù abbastanza duramente, se fossi stata un attimino più diplomatica magari ti avrebbe proposto anche un rimborso parziale, mi raccomando attenzione quando trattiamo con gente dall'estero :)
Ansia e differenze culturali fanno brutti scherzi alla comunicazione fra acquirente e venditore ;)
 
Top
dachan
view post Posted on 19/10/2011, 09:52     +1   -1




Infatti sto provedendo a chiederle scusa, mi ero fatta prendere un attimo la mano xke pensavo mi avesse preso per i fondelli...
Le lascerò un feed positivo, poichè a parte le macchie il resto e andato tutto bene....
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 19/10/2011, 11:54     +2   +1   -1




Quoto Venice in tutto! A me è successo un paio di volte di ricevere cose con difetti che non erano stati specificati, ma non si può sempre pensare che ci sia dietro la volontà di "truffare". Io stessa ho venduto un abito al quale mancavano gli waist ties, ma assolutamente ero convinta che non ci fossero!
Più che altro è che già alcune straniere sono restìe a spedire in Italia per via del nostro servizio postale non sempre eccellente, se poi ci mettiamo anche a fare storie è ancora peggio :( con questo non voglio assolutamente accusare te, ci mancherebbe, ma abbiamo già la fama di "isteriche" :(
 
Top
dachan
view post Posted on 21/10/2011, 18:18     +1   -1




Alla fine due giorni fa ho mandato le mie scuse alla ragazza,dicendole che non volevo essere aggressiva e che le avrei lasciato un feedback positivo....cosa che ho fatto subitissimo!
Sia ieri che oggi ho guardato il mio profilo ma non ho visto traccia di feedback da parte sua, che non abbia accettato le mie scue e non vuole darmi il feedback?Possibile?
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 21/10/2011, 18:21     +1   -1




Alla ragazza non arriva la notifica sul feed ricevuto. Può darsi comunque che non si sia connessa e non abbia visto il messaggio :)
 
Top
dachan
view post Posted on 23/10/2011, 14:12     +1   -1




Ancora nessuna risposta dalla ragazza,aspetto ancora un paio di giorni? U_U
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 23/10/2011, 14:38     +1   -1




alla fine come siete rimaste? aspetti il rimborso totale? le hai chiesto un rimborso parziale? ti tieni così la borsa?
 
Top
dachan
view post Posted on 23/10/2011, 15:06     +1   -1




Alla fine le ho fatto le mie scuse piu sincere,lasciato feedback positivo e le ho detto che terro la borsa poiche le macchie sono piccole....
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 23/10/2011, 15:33     +1   -1




Allora è possibile che nemmeno ti risponda, soprattutto se non le hai fatto domande\richieste. Ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di mandarle un'altro pm scrivendole il link dove può lasciarti il feedback
 
Top
dachan
view post Posted on 23/10/2011, 15:53     +1   -1




Farò cosi...altrimenti non saprei....
 
Top
19 replies since 18/10/2011, 19:11   266 views
  Share