» .:Gothic Lolita Zone:. «

+1.75: tacchi sì o no?

« Older   Newer »
  Share  
• Mademoiselle Merveilleuse •
icon4  view post Posted on 27/8/2011, 23:00     +1   -1




Ehilà ragazze! ^_^ Sono a casa sola e malata, l'ultimo week end delle vacanze, e mi arrovellavo su uno dei soliti dubbi: mi chiedevo se prendere queste bellezze, il che é un bel dilemma, dato che sono 1.76 e non sempre i tacchi alti sono una buona idea per me! xD

Dunque mi sono decisa ad aprire un post per vedere un po' che ne pensate voi; se siete alte: preferite i tacchi alti o le ballerine? e se siete piccine: le alte con i tacchi troppo alti stanno male?? A voi.
 
Top
Mari_Senmazu
view post Posted on 28/8/2011, 00:18     +1   -1




Beh, io sono una nanetta (tipo 22 cm più bassa di te xD) e amo i tacchi.
Una mia amica è più di 1,70 e ogni tanto si mette i suoi tacconi. Ai ragazzi piace taaaano, ma a me inquieta un po' xD Secondo me, a seconda della propria corporatura, uno si deve mettere ciò che fa per lui.
Per esempio, io che sono nana, con le ballerine, nonostante mi piacciano davvero tanto, non mi ci vedo affatto. Però un'altra mia amica non usa quasi mai tacchi ed è alta come me.
Credo sia una cosa molto personale: se tu, nonstante la tua altezza, con i tacchi ti ci trovi bene, allora ti consiglio di prenderle (sono veramente fantastiche, se non avessi comprato proprio oggi dei pantaloni per il mio ragazzo, me le sarei prese *ç*), altrimenti eviterei.

Ok i discorsi sono mooolto contorti, ma sto morendo di sonno e tra neanche 2 min sono sicura che andrò a nanna xD
spero di essermi spiegata xD
 
Top
marichan
view post Posted on 28/8/2011, 10:05     +1   -1




io ho un'altezza medio-alta (1,70) e mi metto i tacchi tranquillamente perchè non risulto poi così alta, anzi mi piacciono molto perchè slanciano la gamba. devo dire che 6cm di più però sono abbastanza e non so se in quel caso indosserei ugualmente i tacchi.
penso che il fatto che stiano bene o no dipenda anche dalla corporatura, dalla forma della gamba e dal modo di portarli. se hai gambe molto sottili e sei molto magra forse non te li consiglierei. però pensandoci conosco una ragazza che è quasi 1,80 e porta i tacchi e le donano. e ovviamente le modelle altissime indossano tacchi.
tutto dipende anche se cerchi un ragazzo (bisogna dirlo purtroppo). devi essere cosciente che un ragazzo tende ad allontanarsi da una ragazza che risulta più alta di lui! XD

ripensandoci, indosserei i tacchi anche se fossi 1,76! non potrei farne a meno e non mi sembra un'esagerazione!
 
Top
=SweetViolet=
view post Posted on 28/8/2011, 10:22     +1   -1




quelle scarpe sono stupende, ma alzano una marea >.< le provai tempo fa e posso dirti che benchè io sia 1,64 mi alzavano troppo, di 10 cm pieni almeno, perchè hanno un platform e un tacco molto alto, contrariamente a delle normali maryjane col tacco o a delle scarpe col tacco più tradizionali... inoltre per esperienza personale posso dirti che sono scarpe abbastanza massicce, il che sfina poco gamba e piede... sono belle davvero, ma non le consiglierei a chi è più alto di 1,60, anche se, questi sono pareri personali e forse è una questione di abitudine :linguina: poi bisogna vedere la tua corporatura, potrebbero starti anche bene, ma sappi che diventerai tipo 1,85 ... altri tipi di tacco secondo me ti starebbero una meraviglia, tipo questi www.ebay.com/itm/Black-Pink-Mary-Ja...=item97586feace
o almeno un modello simile, una mia amica 1,74 ce le ha e sta benissimo :)
 
Top
Danse Macabre
view post Posted on 28/8/2011, 10:46     +1   -1




Secondo me sono davvero troppo alte per una ragazza con la tua altezza >_< però come ti è già stato detto, se senti che ti possano stare bene e che sono il tuo tipo di scarpa, non devi farti fermare da questo ^^
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 12:59     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Ciao cara! Io sono alta 1.72 e ti capisco, anche perché si dà il caso che quasi tutte le mie amiche e i miei amici siano più bassi di me >.< e che quindi talvolta mi senta a "disagio" ad indossare tacchi in loro presenza anche per motivi logistici... avverto proprio il "disagio" fisico di dovermi "chinare" per parlare agevolmente con loro!!! Tuttavia mi sono spesso interrogata sul tuo stesso dilemma e mi sono altrettanto spesso risposta che, in fondo, non possiamo sentirci penalizzate nell'indossare qualcosa che ci piace... :( Quindi io metterei i tacchi tranquillamente, perché non è "colpa" tua se sei nata alta e neanche puoi privarti per quello di un capo d'abbigliamento che ti piace, esattamente come farebbe una ragazza più bassina! <3 I tacchi in fondo non servono solo per alzare, ma anche perché piace intrinsecamente la forma della scarpa :wub:

Riguardo al fatto che i ragazzi "evitino" le partner più alte, credo che anche questo sia un pregiudizio che col tempo andrebbe scardinato... alla fine esistono anche donne alte, è un dato di fatto! Io adoro una coppia di miei conoscenti sposati che stanno insieme da una vita, li incontro spesso che vanno a passeggio, lei che già normalmente è alta una decina di cm più di lui, coi suoi tacchetti (che la rendono ovviamente molto carina e femminile), e col loro bimbo... :wub:
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 28/8/2011, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (RomanceLou @ 28/8/2011, 13:59) 
Ciao cara! Io sono alta 1.72 e ti capisco, anche perché si dà il caso che quasi tutte le mie amiche e i miei amici siano più bassi di me >.< e che quindi talvolta mi senta a "disagio" ad indossare tacchi in loro presenza anche per motivi logistici... avverto proprio il "disagio" fisico di dovermi "chinare" per parlare agevolmente con loro!!!

haha quoto assolutamente in tutto xD

CITAZIONE
penso che il fatto che stiano bene o no dipenda anche dalla corporatura, dalla forma della gamba e dal modo di portarli. se hai gambe molto sottili e sei molto magra forse non te li consiglierei.

eh, il punto é che oltretutto sono piuttosto magra e slanciata, e ho le gambe moooolto lunghe!

beh, per il fatto dei ragazzi, un bell'omone di 1.90 l'ho già puntato hehe : :ghghg:

Grazie mille delle risposte :P beh, penso che comunque queste non le prenderò perché sono DAVVERO alte, mi interessava più che altro sapere la vostra opinione! In ogni caso, qualche tacco ce l'ho, ma non lo metto spesso; preferisco scarpe più comode :-):
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 28/8/2011, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (RomanceLou @ 28/8/2011, 13:59) 
Riguardo al fatto che i ragazzi "evitino" le partner più alte, credo che anche questo sia un pregiudizio che col tempo andrebbe scardinato... alla fine esistono anche donne alte, è un dato di fatto! Io adoro una coppia di miei conoscenti sposati che stanno insieme da una vita, li incontro spesso che vanno a passeggio, lei che già normalmente è alta una decina di cm più di lui, coi suoi tacchetti (che la rendono ovviamente molto carina e femminile), e col loro bimbo... :wub:

^________^ Ti adoro!
Io sono alta 175 cm e il mio ragazzo è alto 1,60 scarsi....eppure i tacchi e le zeppe le metto! Non spesso (per comodità :P) però li metto.
E nessuno mai (tra i conoscenti e amici) ci è venuto a dire che siamo brutti per via del divario di centimetri (e se osassero verrebbero giustamente fustigati dalla sottoscritta) <3 qualche imbecille che ha osato dire "ma lei è così alta!!" c'è stato ma trattandosi di homunculus/donnunculus privo di importanza per me non ha ricevuto risposta :)

Tornando IT, io sono nella tua stessa situazione. Un centimetro più bassa di te (capirai quindi XD) e...ADORO QUELLE SCARPE :siiigh: sono già d'accordo con il mio lui: le comprerò e NON le vedrà mai ai miei piedi se non per un photoshooting X°°°D così sarebbe veramente troppo, ok che non mi limita in NULLA, ma sarebbe poco carino nei suoi confronti azzardare così tanto XD

Io farei così: le comprerei (o proverei prima un paio di scarpe qualsiasi della stessa altezza in un negozio per sicurezza) e poi le indosserei u_u non so se sei fidanzata e nel caso quanto sia alto lui, certo se il lui ipotetico fosse sul metro e novanta non ci sarebbero problemi :P nel caso, comunque, io ti consiglio di fregartene...se ti ci vedi bene (dopo la prova consigliata dalla sottoscritta) e *soprattutto* se riesci a camminarci, GO FOR IT ^_^ altrimenti, se hai dubbi a riguardo punta su altro ;) scarpe fatte simili a quelle ce ne sono anche senza tacco, sono bassissime e hanno un fiocchetto in punta, e le trovi anche loro sia da Ling Lam che da RTBU ^_^
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 29/8/2011, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 28/8/2011, 23:29) 
Io farei così: le comprerei (o proverei prima un paio di scarpe qualsiasi della stessa altezza in un negozio per sicurezza) e poi le indosserei u_u non so se sei fidanzata e nel caso quanto sia alto lui, certo se il lui ipotetico fosse sul metro e novanta non ci sarebbero problemi :P nel caso, comunque, io ti consiglio di fregartene...se ti ci vedi bene (dopo la prova consigliata dalla sottoscritta) e *soprattutto* se riesci a camminarci, GO FOR IT ^_^ altrimenti, se hai dubbi a riguardo punta su altro ;) scarpe fatte simili a quelle ce ne sono anche senza tacco, sono bassissime e hanno un fiocchetto in punta, e le trovi anche loro sia da Ling Lam che da RTBU ^_^

beh, in quanto a camminabilità ce la dovrei fare, hanno un super plateau! e per quanto riguarda le scarpe più basse... beh, sono belle pure quelle, ma mai quanto queste xD :kao: :

in ogni caso, il mio problema non sono i ragazzi (come già detto, ne ho puntato uno alto hehe) ma le amiche! D: é terribile avere delle amiche di un metro e 60 scarsi ed essere così alte D: ma ripeto che il discorso di queste scarpe é abbastanza ipotetico eh, era solo per vedere cosa ne pensate voi ^W^

Comunque beata te!! Io non riuscirei a stare con un ragazzo più basso....
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 29/8/2011, 21:01     +1   -1




Io all'inizio pensavo che non ce l'avrei fatta e gliel'ho detto apertamente, poi l'ho conosciuto meglio e boom :wub:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 21:16     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (*MartyInTehSkyWithUnicorns* @ 29/8/2011, 22:01) 
Io all'inizio pensavo che non ce l'avrei fatta e gliel'ho detto apertamente, poi l'ho conosciuto meglio e boom :wub:

E hai fatto benissimo! Secondo me l'altezza proprio non conta :wub: Anzi a me spesso son piaciuti ragazzi bassini :wub:
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 30/8/2011, 02:01     +1   -1




Se il mio fosse alto sarebbe poco credibile...così com'è invece è un amoreeeeeeee :wub:

*Marta smettila di sponsorizzare il tuo ragazzo o qualcuna finirà per tentare di portartelo via*

XDDDDDDDDD

Scusate so shema U_U
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 30/8/2011, 04:54     +1   -1




A me quelle scarpe non piacciono, le trovo troppo "massicce".
Non slancerebbero per nulla, ma ti alzerebbero e basta, a quel punto, come dicevano sopra, meglio un paio simili ma basse, e se vuoi slanciare, un paio con il tacco più sottile e più differenza tra tacco e plateau. Lavoro in un negozio dove in passato (e Ora su ordinazione) vendono questo genere di cose, e per come la penso io, non stanno bene a nessuno XD questa è solo la mia opinione, liberissima di ignorarla :)
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 30/8/2011, 12:17     +1   -1




devo dire che anche a me non piacciono le super zeppe...non so le trovo un po volgari ...cioe le zeppe mi piacciono moltissimo ma quelle li sono un po troppo!! mi ricordano troppo i tranvioni scusate XD (e questo indipendentemente dall'altezza della ragazza che li porta ehhhh )

tipo queste ...scusate ma me le ricordano troppissimo :please: :XD1: :XD1:

XTC-826-RED-2T
 
Top
• Mademoiselle Merveilleuse •
view post Posted on 30/8/2011, 16:28     +1   -1




eh lo so che sono un po' troppo hehe : :ghghg:
 
Top
29 replies since 27/8/2011, 23:00   3052 views
  Share