» .:Gothic Lolita Zone:. «

test: "perchè" ti vesti?

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 14/4/2011, 09:20     +1   -1




Poco fa, mentre mi deprimevo leggendo dell'approvazione alla prescrizione breve, ho trovato un piccolo test sulle motivazioni che ci spingono a vestirci.

http://www.repubblica.it/salute/test/2011/...vesti-14096384/

carino, molto semplicistico, ma molte risposte alle domande proposte sono esattamente quello che ho sempre pensato XD
 
Top
spica16
view post Posted on 14/4/2011, 11:31     +1   -1




Nella domanda 7 però credo che le risposte b) e c) in un certo senso si equivalgano...
Cioè se ti vesti in modo da essere in sintonia col tuo umore (vedi risposta c)) credo che il tutto ti porti poi a stare meglio (leggi risposta b)), no?

(In più il profilo assegnatomi, per quel che mi riguarda, ha valore solo d'inverno. D'estate sarei secondo questo test giusto l'opposto... sono bipolare?!?)
 
Top
See_Heff
view post Posted on 14/4/2011, 11:54     +1   -1




Ufff lo volevo fare anche io ma mi si blocca flash *sadness*
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 14/4/2011, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (See_Heff @ 14/4/2011, 12:54) 
Ufff lo volevo fare anche io ma mi si blocca flash *sadness*

idem :'(
 
Top
Mari_Senmazu
view post Posted on 14/4/2011, 18:37     +1   -1




CITAZIONE
Vestiti e corpo sono tutt'uno per te. Hai un buon livello di amor proprio che ti porta a volerti esprimere, proporre, esibirti. Diventa controproducente se esageri, concentri troppi sforzi e attenzioni sull'aspetto esteriore, sottrai energia ad altri scopi ma soprattutto punti troppo alla superficie sottovalutando l'interiorità

Non sono per niente d'accordo con l'ultima parte <_<
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 14/4/2011, 19:40     +1   -1




Anche a me con Chrome si bloccava e ho cambiato browser (Mozilla), comunque l'ho fatto e mi è uscito "L'ambizioso" come profilo (come a Mari Senmazu) e anche io non sono d'accordo con l'ultima parte....ma è vero, è un po' semplicistico come test ^^'
 
Top
See_Heff
view post Posted on 14/4/2011, 20:09     +1   -1




Data la noia, ho cambiato browser apposta per fare il test LOL
e mi è venuto lo stesso risultato di Mari e Marty, e come loro sono d'accordo sul generale ma non sull'ultima frase!
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 14/4/2011, 21:24     +1   -1




(ho cambiato browser ma mi da errore comunque... uffa XD)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 14/4/2011, 22:04     +1   -1




io purtroppo sono molto d'accordo con l'ultima frase!

per l'apoteosi della superficialità posso dire che sono molto intuitiva con le persone che incontro la prima volta, sono una fatalista della prima impressione e tutte le volte che sono stata male per la troppa confidenza tradita riaffiora il ricordo della primissima pessima impressione che ho avuto di lei. di solito mi capita tra il primo contatto visivo e la fine della frase "ciao io sono Francesca, piacere di conoscerti"

se non è superficialità questa... :P
 
Top
See_Heff
view post Posted on 15/4/2011, 00:23     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 14/4/2011, 23:04) 
io purtroppo sono molto d'accordo con l'ultima frase!

per l'apoteosi della superficialità posso dire che sono molto intuitiva con le persone che incontro la prima volta, sono una fatalista della prima impressione e tutte le volte che sono stata male per la troppa confidenza tradita riaffiora il ricordo della primissima pessima impressione che ho avuto di lei. di solito mi capita tra il primo contatto visivo e la fine della frase "ciao io sono Francesca, piacere di conoscerti"

se non è superficialità questa... :P

Oddio se la metti così allora dovrei essere d'accordo anche io, per me la prima impressione è una cosa fondamentale che tendo a non cambiare mai (anche perché le uniche volte che avevo cambiato idea su delle persone, alla fine si era rivelata giusta la mia iniziale intuizione su di loro =_="") !
 
Top
spica16
view post Posted on 15/4/2011, 07:11     +1   -1




CITAZIONE
per l'apoteosi della superficialità posso dire che sono molto intuitiva con le persone che incontro la prima volta, sono una fatalista della prima impressione e tutte le volte che sono stata male per la troppa confidenza tradita riaffiora il ricordo della primissima pessima impressione che ho avuto di lei. di solito mi capita tra il primo contatto visivo e la fine della frase "ciao io sono Francesca, piacere di conoscerti"

Per molto tempo ho cercato di andare oltre la prima impressione, fail!
Devo dire che funziona... Non credo sia superficialità, credo solo che sia un mix di spirito di osservazione, istinto di sopravvivenza e intuito!
Purtroppo ad oggi, a causa di convenzioni sociali non opzionabili, mi ritrovo a dover frequentare gente che quando l'ho incontrata per la prima volta mi aveva suscitato un moto di insofferenza assurdo. Per non essere superficiale ho ignorato la cosa e ho portato avanti la conoscenza...Ora ne pago le conseguenze! U.U
 
Top
marichan
view post Posted on 15/4/2011, 11:57     +1   -1




con mozilla si arrestava flash, ho provato con explorer e funziona!

anche a me è uscito "l'ambizioso" e devo dire che tra i tre è ovviamente il più azzeccato, per la maggior parte di noi penso!

anch'io penso sia vera l'affermazione della superficialità, è ipocrita negarlo e tra l'altro non penso sia un aspetto negativo. cioè tutti guardiamo la superficialità, non solo noi che oltretutto facciamo uno sforzo in più per "apparire come desideriamo". Se facciamo tutti questi sforzi per ottenere gli abiti che desideriamo allora per forza l'apparenza deve contare qualcosa, no?
che poi, tra l'altro, io guardo più come sono vestita io che come sono vestiti gli altri, dei quali non mi interessa assolutamente niente (mentre per la maggior parte della gente è l'opposto °_°).
 
Top
spica16
view post Posted on 15/4/2011, 16:06     +1   -1




Se mi vesto in un certo modo, è per esprimere qualcosa di me, e con questo atto mi sento meglio. sarà superficiale ma come dite voi non ci trovo nulla di male. In fondo c'è chi scrive poesie, chi disegna, chi canta e chi soddisfa i proprio senso estetico (senza preoccuparsi del giudizio altrui) indossando abiti "particolari". Consideriamo che i filosofi si sono cimentati sull'estetica per secoli! Non per forza deve esser solo superficialità, è solo una sensibilità diversa!
 
Top
Victory Rose
view post Posted on 18/4/2011, 00:42     +1   -1




CITAZIONE (Kiara Valentine @ 14/4/2011, 22:24) 
(ho cambiato browser ma mi da errore comunque... uffa XD)

idem ;_; mi ha crashato Mozilla (scoccia, avevo lasciato in sospeso un MP chilometrico e ora mi tocca riscriverlo), ho provato con Chrome e mi da lo stesso errore... sigh ._.
 
Top
Verrebrisé
view post Posted on 22/7/2011, 13:45     +1   -1




CITAZIONE
Il tuo profilo è: IL RIBELLE (O IL NUDISTA)
Trai poca soddisfazione dai vestiti, un po' ti costringono, imprigionano, bloccano. Da qui la ricerca di abiti leggeri, comodi che facciano sentire liberi. Un bisogno così forte di liberarti da fasciature e impedimenti a livello simbolico tradisce un bisogno di indipendenza ed emancipazione da probabili costrizioni e vincoli subiti.

mh, per me ci può quasi stare in contrapposizione al profilo 'ambizioso' potrei dire che qualcosa che proprio rispecchierebbe la mia persona sarebbe una fusione tra i due risultati - sentirsi leggeri e a contatto con l'esterno ok, ma con un minimo di gusto personale. :) - da qui purtroppo posso dire di attingere anche i 'contro', appunto l'aspetto negativo in proposito della superficialità evidenziato da itrill, ma posso mh, rinquorarmi? XD quotando spica..
 
Top
23 replies since 14/4/2011, 09:20   415 views
  Share