» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT] culottes-bloomers

« Older   Newer »
  Share  
valeSHgirl
icon12  view post Posted on 25/10/2006, 20:33     +1   -1




avendo intuito che alcune di voi sono molto abili nel cucito mi chiedevo se qualcuna di oi sa fare delle culottes(come quelle del mio avter,a sbuffo con pizzo infondo)!io ho provato a fare il cartamodello!a me sembra che vada bene ma non vorrei accorgermi di un errore dopo aver tagliato la stoffa!qualcuna di voi esperte sarte può postare un minicartamodello esplicativo così lo metto a confronto??grassieeee! :kao: :
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 27/10/2006, 22:25     +1   -1




qui c'è il cartamodello del vestito del tuo avatarino.
purtroppo quello che pensavi fosse un paio di bloomers in realtà sembra essere una gonna (fa parte del vestito corto) e dei pizzi attaccati alle calze...magari mi sbaglio, ma non vedo modelli con il "cavallo"

image


qui invece trovi un modello di bloomer, sempre di un abito di kana (li trovi in basso alla pagina)
image
 
Top
ro85
view post Posted on 28/10/2006, 11:09     +1   -1




wiiii che carini! ^^
mi piace tantissimo soprattutto lo stringivita del vestito rosa...grazie itrill farò sicuramente fruttare questo modello! ma da quale rivista li hai presi? questo stile un po' "fantasy" non è tipico GL o sbaglio?
 
Top
valeSHgirl
view post Posted on 28/10/2006, 13:03     +1   -1




ecco!ho scoperto l'errore!beh a grandi linee era giusto!thanks itrill!sapevo che ci avresti pensato te!...ma..la linea da cucire che collega la vita al cavallo tramire cui si uniscono i pezzi di 4 stoffa è dritta o fa una piccola curvatura interna?io avevo provato a disegnarli con una curvatura iunterna..solo che sembrava che mettendo insimeme i 4 pezzi si facesse un buco davanti e uno dietro!forse devo farli dritti! :eeeh: :
 
Top
lithis
view post Posted on 28/10/2006, 17:45     +1   -1




non riesco a capire bene bene la domanda perà credo vada fatto dritto... poi ti consiglio di tagliare più largo imbastire e provare.... al massimo rifai l'imbastitura....^^ di solito faccio così io quando sono indecisa sul cartamodello^^
ma dove trovi itrill tutti quei cartamodelli lolittosi..li voglio anche io!!
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 28/10/2006, 23:57     +1   -1




ho fatto un mini tutorial...spero sia comprensibile ^^''''

per cucire il cavallo esistono moltissimi sistemi, ho scelto quello più facile da spiegare :)
speriamo ^___^

eccolo!

image

ditemi pure se avete problemi
 
Top
valeSHgirl
view post Posted on 29/10/2006, 09:18     +1   -1




no grazie!è tutto chiarissimo!ovisamente poi lo farò seguendo le mie misure un po più abbondanti
 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 7/9/2008, 23:52     +1   -1




Itrill, ti adoro, grazie!!!
 
Top
audrey <3
view post Posted on 8/9/2008, 00:08     +1   -1




bellissimo tutorial *ç* proverò a farli
 
Top
bluesherry
view post Posted on 8/6/2011, 14:51     +1   -1




Grazie per i tutorial, il tuo Itrill è chiarissimo!!! :)
 
Top
See_Heff
view post Posted on 10/6/2011, 15:28     +1   -1




Proverò a farmeli da sola anche io, il tuo tutorial Itrill è molto chiaro e facilmente comprensibile! (in più spero di potercela fare anche senza macchina da cucire @_@)
 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 2/10/2011, 20:07     +1   -1




Wow, il tutorial di Itrill è chiarissimo...grazie!! :love: Voglio provarci anche io!!
Ho solo un dubbio...le misure riportate nel cartamodello, per che 'taglia' sono pensate? Più o meno quanto di giro-vita e di giro-coscia?
Scusate ma sono proprio niubba, e non vorrei sbagliare subito... :eeeh: :
 
Top
krishneide
view post Posted on 2/10/2011, 21:30     +1   -1




il modello disegnato da itrill è ottimo soprattutto perché adattabile a diverse taglie... varia tutto dalla quantità di elastico che inserisci.

ad una prima occhiata direi che possa andare bene fino ad una taglia 46
 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 2/10/2011, 21:35     +1   -1




Ok, grazie! Quindi va bene anche per me, basta che mi regoli con gli elastici? :weeh:
Allora voglio assolutamente provarci! Magari prima faccio una prova con degli scampoli a casaccio (non ho mai cucito vestiti prima :P ... chissà se ci riuscirò ...) e poi se non combino disastri andrò a comprare un po' di stoffa come si deve! :wub:
 
Top
[mikki]
view post Posted on 9/3/2012, 23:32     +1   -1




wow questo tutorial è fantastico e semplicissimo **
 
Top
14 replies since 25/10/2006, 20:33   740 views
  Share