» .:Gothic Lolita Zone:. «

smalto nero alla ribalta

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 21/10/2006, 19:09     +1   -1




da poco è uscita la nuova cartella colori di Chanel per la sua linea di smalti...avete notato qualcosa di strano?
:shifty:
sì, c'è il nero.

nelle passerelle è da un po' che si incappa in modelle dalle unghie laccate di nero.
alla sfilata dove ho fatto la vestiarista le modelle avevano una base nera+uno strato di perlato argento....beh in pratica l'imitazione del Black Satin della Chanel.

cercando su ebay troverete dei prezzi assurdi, non inferiori ai 35 euro a boccetta, e questo perchè la Chanel ha ben pensato di fare il Black Saine made in USA in limited edition XDXD
(il black satin made in france NON è limited affatto, state attente se desiderate acquistarlo)

in pratica è uno smalto nero (dalla qualità già provata di una casa che sforna cosmetici ogni anno senza badare a spese) con un sottile luccichio...dicono che addosso stia davvero bene, anche a chi il nero l'ha sempre snobbato, indicandolo come lo smalto dei gotici o per halloween =_=

quindi non allarmatevi troppo se in giro noterete la vostra vicina di casa (sulla 40ina) che sfoggia una nail art da gothic wave taffren XDXD
...purtroppo la moda ora tita così...spero che passato quest inverno quando indosserò lo smalto nero non mi guarderanno come la scema che è arrivata "dopo" a mettersi lo smaltino nero =__=


imageimage
imageimage
imageimage


ecco la piccola soria dello smalto nero :)

Antica Cina
For VIPs Only
l'usanza di laccare le unghie nasce in cina. alcune dinastie si riservarono il nero e il rosso per la famiglia reale.

1967
Trippy Chic
Moody London boutique Biba crea lo smalto nero per la sua clientela.

1974
Bohemian Crossover
Andando contro più di una convezione estetica in un sol colpo, Freddie Mercury indossa smalto nero, ma solo su una mano; Marc Bolan, David Bowie, e altre rock-star utilizzano anchessi lo smalto.

1979
Ominous Glamorous
Bauhaus pubblica “Bela Lugosi’s Dead”, a throbbing goth anthem (sorry non so come tradurlo) . i loro fans cominciano ad utilizzare il nero dappertutto.

1996
Comfort Goth
lenti a contatto bianche e unghie nere: le basi del suo guardaroba che portarono Marilyn Manson al successo

1998
The Drugstore Version
Urban Decay pubblicizza Perversion, uno smalto nero vinilico con riflessi viola, chiamato così dopo l'uscita dell'album Gravity Kills.

1999
High Fashion, Part I
Tutte le modelle di Gucci nelle sue pubblicità esibiscono unghie rigorosamente nere.

2003
Still Rock and Roll
nonostante il nero sia approdato tra le modelle, lo smalto nero rimane il simbolo del “rock, ribelle” come evidenziato dalla band indie Deathray Davies con il loro album intitlato Midnight at the Black Nail Polish Factory.

July 2003
A Manly Manicure
il calciatore-star David Beckham viene fotografato per Vogue Uomo con addosso smalto nero.

2005
Red Carpet Accessory
Lindsay Lohan e Nicole Richie mantengono la loro immagine di cattiva ragazza mixando unghie nere a couture .

Summer 2006
High Fashion, Part II
Chanel presenta Black Satin limited-edition, assicurandosi così lunghissime e frenetiche liste d'attesa per chi non vede l'ora di rievovare il leggendario Vamp del 1994.
 
Top
marichan
view post Posted on 21/10/2006, 19:25     +1   -1




bene, adesso saprò come ribattere a chi mi chiama "avril" quando metto lo smalto nero: "guarda che va di moda!"....ovvero a una cretinata si risponde con un'altra!
non ho capito bene l'effetto del black satin...cmq in effetti lo smalto perlato sopra al nero laccato deve essere carino....
 
Top
Kisa
view post Posted on 21/10/2006, 19:33     +1   -1




Non centra niente ma che brutta la faccia della Olsen su quella copertina... non ha una bella espressione O_o

cmq non pensavo che quest'anno lo smalto nero andasse così tanto. Almeno quando lo metterò non mi chiederanno più cose tipo: "ma sei una dark??" :hasp:
 
Top
saya88
view post Posted on 22/10/2006, 10:24     +1   -1




ma lo sapete che proprio in queste ultime settimane ho notato che anche le giornaliste ai tg o le presentatrici televisive (su unomattina sono dsicura di averlo notato) hanno lo smalto nero o bordeaux molto scuro quasi nero???
dev'essere davvero bello lo smalto della chanel... io adoro quegli effetti lì sullo smalto...
 
Top
VictorianMaiden
view post Posted on 22/10/2006, 10:29     +1   -1




ho smesso di usare lo smalto nero da quando ho visto che una bidella della mia scuola se l'era messo sui piedi...-.-'''''
poi beh tutte le modelle... le attrici le cantanti pop ecc...
ma perchè le mode devono contaminare qualsiasi cosa?? l'altro giorno ho visto su un giornale che ora va di moda lo stile rock/gothic quindi presto vedremo in giro le truzzette vestite gothic... arrgh!!!
cacchio non è mica una moda il rock! è uno stile di vita...ç___ç........
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 22/10/2006, 19:11     +1   -1




ma soprattutto il rock è un genere musicale :D

è prevedibile che la moda sia un susseguirsi di mode...se lo smalto nero lo si attribuisce ai gotici...pensate 20 anni fa quando i primi gotici lo portavano...magari venivano additati come modaioli perchè anche star del calibro di Freddie Mercury lo indossavano
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 19:15     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


CITAZIONE (VictorianMaiden @ 22/10/2006, 11:29)
l'altro giorno ho visto su un giornale che ora va di moda lo stile rock/gothic quindi presto vedremo in giro le truzzette vestite gothic... arrgh!!!

Orroreee!!!! :blink:
Vabbè, c'è di positivo che adesso la gente non mi guarderà più in modo strano XDD
 
Top
VictorianMaiden
view post Posted on 22/10/2006, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (†Witch† @ 22/10/2006, 20:15)
Vabbè, c'è di positivo che adesso la gente non mi guarderà più in modo strano XDD

ma è proprio questo il bello... XD (almeno per me)
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 10:27     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


E' vero, gran parte del divertimento sta proprio nelle facce della gente che ti incontra per strada :P
 
Top
Rosnie
view post Posted on 5/11/2006, 21:27     +1   -1




grazie itrill!! la storia dello smalto nero è proprio interessante e così ho scoperto che lo smalto lo porto alla mercury :kao: : sai dirmi che mano era??

CITAZIONE
pensate 20 anni fa quando i primi gotici lo portavano...magari venivano additati come modaioli perchè anche star del calibro di Freddie Mercury lo indossavano

Essere gotici però è sempre difficile... pochi capiscono che è proprio il contrario dell'andare incontro alle mode....

black satin dev'essere bellissimo.................*sbav*
 
Top
Asako
view post Posted on 5/11/2006, 21:56     +1   -1




io lo smalto nero non lo trovo MAI nelle profumerie... e siccome me lo metto spesso volevo trovarne uno di marca almeno non me lo devo ripassare ogni volta!! e invece anche l'ultima vlta ho dovuto comprarne uno scurissimo che in realtà però è rosso/viola sangue rappresso (fighissimo però..garantisco!!!)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 5/11/2006, 22:33     +1   -1




allora...l'ho comperato.
è assolutamente divino.

si stende benissimo, e dura anche abbastanza.
quando lo si rimuove non lascia nessun tipo di "aloni" sull'unghia.
costo: 18€ circa

bellissimo, e in più la garanzia di non avere sulle unghie qualcosa di nocivo come certi smalti da bancarella.
 
Top
saya88
view post Posted on 6/11/2006, 12:43     +1   -1




non è che metteresti una fotina per vedere l'effetto dello smalto sulle unghie? :kao: :
 
Top
marichan
view post Posted on 6/11/2006, 13:42     +1   -1




sì sì...una foto!!!*_*
 
Top
Darkness'sLady
view post Posted on 6/11/2006, 15:46     +1   -1




Casper. O.O non ho mai usato lo smaltgo nero, se non una o due volte, perchè secondo me è un pò pesante. Ma in una serata di una certa eleganza quello con i riflessi deve essere davvero bellissimo.
 
Top
45 replies since 21/10/2006, 19:09   710 views
  Share