» .:Gothic Lolita Zone:. «

LUSH!

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
icon14  view post Posted on 16/1/2011, 19:12     +1   -1




Premetto che per anni l'ho snobbata, quando passavo di sfuggita affianco al suddetto negozio scappavo tappandomi il naso e mentalmente chiedendomi perchè ci fossero tante persone che si accapigliassero per delle saponette al taglio O__O' e poi, mi faceva molto negozio da "lanacottisti" (chi sa, sa...lol).

Poi mi avete incuriosita leggendo della lush in tag.
così apro il sito e scopro cosa vendono e ne rimango entusiasta per la "politica", i tipi di prodotti offerti, e la simpatia generale. Ieri mi fiondo con la mia amica al negozio di Bologna, forzandomi non poco per oltrepassare la coltre di profumi...in realtà una volta dentro si distinguono le varie profumazioni!

tutta felice ho comperato un po' di prodotti e in regalo ho ottenuto un luckypack! un sacco di roba tutta da profumata *-* un salasso secondo me
ieri ho provato lo shampoo liquido dorian grey, il docciaschiuma mediterraneo e il burro/scrub copacabana da usare sotto la doccia (perchè sono pigra e non mi piace mettere la crema dopo)
personalmente sono ENTUSIASTA del copacabana...ma del resto non saprei dare un giudizio.
lo shampoo, sotto la doccia mi ha reso i capelli molto molto secchi e "duri" al tatto (io non uso più balsamo da quando ho tagliato i capelli) ma una volta asciutti sono rimasti molto morbidi <3

ma voi avete mai provato qualcosa? come vi siete trovate? (seriamente, niente infoio da "omioddio è profumoso e quindi mi decortico perchè è buono l'odore")

mi ha lasciata perplessa un'altra cosa: ingredienti.
professano la "bio-compatibilità" dei prodotti...ma forse è solo apparente, oppure è una compatibilità ambientale, ma molti ingredienti che ho letto sono molto aggressivi su chi li usa °__°.
ad esempio, il tonico alle rose e lavanda che ho avuto in omaggio contiene dei conservanti (parabeni nello specifico)

diciamo che per il prezzo a cui me li hanno venduti, mi aspettavo (su tutta la gamma di prodotti) delle soluzioni (che ESISTONO!) ecocompatibili E senza agenti chimici aggressivi...
quindi pensavo...se sono così naturali (o se dovrebbero esserlo) sarebbe altrettanto possibile ricrearli in casa omettendo le schifezze e a costi inferiori (se si fa l'investimento con qualche amica :) )

vi lascio il link del sito e il link ad un blog che ha creato le ricette Lush da fare in casa :)
www.lush.it
http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/lush-fai-da-te


(ora ho un po' di paura a provare il resto XD ho in bagno una 10ina di prodotti comperati/regalati...)
 
Top
lakat
view post Posted on 16/1/2011, 20:26     +1   -1




io sono una lush-addicted da anni XD
all'inizio ho dovuto superare anche io lo shock "da avvicinamento" (il primo punto vendita dove sono entrata era pure affianco ad un panificio, e la somma degli odori è una cosa terribile XD) ma visto che cercavo di prodotti non testati sugli animali mi sono fatta forza e sono entrata, e devo dire che dopo anni di uso sono decisamente e totalmente convinta dei loro prodotti!

ho provato più o meno di tutto,e qualcosa di meno "valido" c'è, ma credo che sia normale che su una tale quantità di prodotti in che non sempre tutto riesce ad essere "ottimo".... io ad esempio mi sono trovata malissimo con il balsamo solido, mentre quelli liquidi sono fenomenali!

dopo i primi tempi di acquisto compulsivo ora sono una loro fedele acquirente per quel che riguarda gli shampoo, il balsamo, l'henne, i saponi e il burrocacao. ogni tanto prendo qualche crema idratante piuttosto che qualche maschera ma essendo molto pigra ad usare queste cose ormai le sto dilatando tantissimo XD

in effetti non sempre i prodotti sono totalmente naturali ma c'è da dire che sulle loro etichette gli ingredienti sono tutti segnati ( se non sbaglio sui cataloghi usano anche colori diversi in modo che sia immediato vedere quali sono di origine naturale e auqli chimici) e addirittura alcuni prodotti portano sull'etichetta la dicitura "prodotto per vegani"... anche se confesso di averlo sempre preso per buono e non ho mai approfondito quanto sia veritiero XD

 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 16/1/2011, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 16/1/2011, 19:12) 
vi lascio il link del sito e il link ad un blog che ha creato le ricette Lush da fare in casa :)
www.lush.it
http://cosmetici-fai-da-te.myblog.it/lush-fai-da-te

oh grazie infinite! *___*
mi serve proprio un pò di ricette, perchè voglio iniziare ad autoprodurmi un pò tutto!

per quanto mi riguarda:
aprirono un lush a Ravenna quando avevo 17 anni (ovvero 7 anni fà) - ha chiuso dopo manco un anno.
mi ricordo che aveva un 'tanfo' che si sentiva in tutta la via, e questo mi ha sempre allontanato! XD

non ho mai provato nulla. :(
ora che compro cose senza test sugli animali, mi dispiace non avere un lush a portata di mano! :°(
 
Top
kira-83
view post Posted on 16/1/2011, 23:07     +1   -1




io invece quando sento "odore di Lush" da lontano seguo lascia come come se fossi un topo col pifferaio magico!! XD
Mi piace tantisismossimo!!

all'inizio anch'io come Kat mi facevo prendere dall frenesia e prendevo di tutto, poi piano piano ho sfoltito parecchio: le ballistiche e gli spumanti per quanto mi piacciano non riesco ad usarli perchp non ho la vasca, gli sciampi solidi trovo che siano un'idea geniale e comodissima, ma purtroppo per i capelli ho bisogno di prodotti specifici davvero, quindi mi rivolgo altrove, bellissimi i balsami da corpo, che però uso pochissimo... adoro il balsamo delizia, ma lo uso poco sempre per via dei miei capelli grassi, ma ha un profumo meraviglioso! >_<

i prodotti top a cui non rinuncio sono le gelatine da doccia, che sono profumatissime e mi divertono di brutto XD (e le uso col guanto che intanto mi faccio lo scrub ^^) e lo struccante Non ti scordar di me (meraviglioso, se anche me lo ficco negli occhi non sento nulla, altro che quello della kiko, che mi sembra mi bruci la pelle XD) e il tonico Acqua di Luna

poi ci sono altri prodotti che amo, ma li uso meno, più alternati...

p.s. restando in tema di prodotti non testati sugli animali e "sani" avete mai provato i trucchi di Neve Makeup? *___________* (però mi sa che si va OT )

CITAZIONE (.:Itrill:. @ 16/1/2011, 19:12) 
mi ha lasciata perplessa un'altra cosa: ingredienti.
professano la "bio-compatibilità" dei prodotti...ma forse è solo apparente, oppure è una compatibilità ambientale, ma molti ingredienti che ho letto sono molto aggressivi su chi li usa °__°.
ad esempio, il tonico alle rose e lavanda che ho avuto in omaggio contiene dei conservanti (parabeni nello specifico)

credo si rieriscano più ad una bio-compatibilità ambientale, pure io ci sono rimasta un pò così quando ho letto che comunque alcuni ingredienti sono parecchio aggrssivi :(

CITAZIONE (LuLù - d.i.y. @ 16/1/2011, 22:28) 
oh grazie infinite! *___*
mi serve proprio un pò di ricette, perchè voglio iniziare ad autoprodurmi un pò tutto!

lulù, dai un occhio qui allora, se già non la conosci ^_-

www.youtube.com/user/carlitadolce
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 16/1/2011, 23:39     +1   -1




grazie! <3
 
Top
spica16
view post Posted on 17/1/2011, 10:22     +1   -1




Uh la là! La Lush! Ne sono innamorata! Mi ha risolto il problema di dove accidenti comprare prodotti non testati sugli animali qualche anno fa, quando ancora la questione non era così di "moda"! Anch'io uso copacabana sotto la doccia (mettersi la crema dopo, quando c'è freddino mi scoccia terribilmente)! il dorian ha un odore molto buono e i capelli dopo sono molto luminosi! Anche se come shampoo il migliore credo sia godiva (solido).
Per quanto riguarda i prodotti chimici...beh sì ci sono, ma sono etichette molto chiare, sono già in regola con il REACH, e di conseguenza hai la libertà di poter scegliere (cosa che con i normali prodotti non accade perchè in realtà non sai mai quello che usi!).
I profumi che i prodotti lush sprigionano personalmente mi piacciono perchè non sono frutto di una sola molecola (come avviene nei prodotti con sostanze esclusivamente sintetiche) ma di tutto un insieme di molecole come natura crea! Il packaging è ecocompatibile e quindi...
Peccato solo che la linea cosmetica sia morta... avevano prodotti molto interessanti...ma non ha funzionato U.U
Purtroppo a Modena non c'è, quindi x volte l'anno mi tocca andare in missione a Bologna per conto di amici e parenti (mia mamma) e comprare carrelli di roba! ^^
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/1/2011, 15:33     +1   -1




Ehehe ho a casa il godiva ( shampoo e balsamo) e stasera sperimento ;)
L'unica remora.....mi dicono che gli shampoo solidi sono palle di tensioattivi •___• non sono pericolose?

Io e la mia amica sabato ci troviamo per fare un copacabana XD se dovesse andare a buon fine iniziamo a produrre per creare nuovi burri per il corpo a mille gusti differenti *_* ye!

Ieri sera il mio fidanzato mi ha gentilmente fatto un massaggino alla schiena con m'assaggiami <3 fantastico!

(avete provato l'olio solidificato "amore"?)
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 16:01     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Da me non c'è, ma ci sono passata una volta quando ero a Pisa e non c'era nulla che mi attirasse, i prodotti sono indubbiamente sfiziosi, ma per le cose che mi devo spalmare addosso bado di più alla qualità che alla sfiziosità, e per quel prezzo si trovano in giro cose certamente più naturali e migliori per la pelle.
Come ricette casalinghe ne ho provata una per fare quei cosi che frizzano nella vasca da bagno e non è venuto malaccio, quando ho tempo do un'occhiata a quel blog.
 
Top
spica16
view post Posted on 17/1/2011, 16:08     +1   -1




Di shampoo solido ne va usato pochissimo (durano un'eternità), se si ha paura dei tensioattivi allora forse conviene provare "capoverde".
Il fai-da-te da molte soddisfazioni! Mi diverto molto anche io, l'unica cosa è fare attenzione nell'uso degli olii essenziali, alcuni sono da usare con cautela!

A proposito di fai-da-te e cosmesi naturale: www.saicosatispalmi.com/ecommerce/ http://forum.saicosatispalmi.org/

Edited by spica16 - 17/1/2011, 16:24
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 17/1/2011, 19:16     +1   -1




mmm per me è tanto (pro)fumo e poco arrosto ;)

le locandine e il marketing sono strainvitanti ... tutto basato sul "hey tu, yeahhh amici !" (non so se ho reso l'idea XD)

però a parte alcuni prodotti, la maggior parte non valgono ciò che costano ... un tempo ero super addicted ...non vivevo senza!! però poi ho capito che appunto è tutto marketing e profumo! niente di cio che producono è bio e naturale ^^ usano le stesse identiche molecole chimiche aggressive irritanti e inquinanti degli altri ...solo che ci aggiungono qualche erbetta e qualche estratto ... che non cambia il succo ;)

SCONSIGLIO caldamente gli shampo!! sono aggressivissimi! le creme pure quelle sono abbastanza pessime..per nulla naturali e bio e oltretutto contengono moltissime sostanze comedogene (=che fanno venire i brufoli) percio evitatele ;)
... a quel punto conviene la nivea, almeno costa poco XD

se avete la pelle senza particolari problemi invece usate pure saponi, balliste etc etc io le uso e sicuramente sono piacevoli, dato il profumo, la consistenza etc ^_^

però non credete alla loro pubblicità cosi fresca e accattivante, sono prodotti identici a mille altri in commercio ...semplicemente sono molto più kawai e profumosi ;)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/1/2011, 19:52     +1   -1




Accidenti allora perplessità confermate ;___;

Quindi saponi no
Shampoo no
Creme no
Ballistiche si ma costano un tot (e si possono fare in casa a molto meno...)

Oli massaggio? Che dici? ;___; e lo scrub/olio? Ha schifezze pure li? (io ho solo una infarinatura -pessima- di queste cose...)
 
Top
Esclarmonde
view post Posted on 17/1/2011, 20:43     +1   -1




Oggi sono giusto passata alla Lush di Parma, tra acquisti e borsina della promozione ho un sacco di cose nuove da testare...

Tutta colpa di spica, che qualche mese fa mi ha convinta a prendere l'acqua di luna mentre eravamo nel negozio di Bologna... Beh devo dire che ormai la uso quotidianamente da mesi ed è fantastica!
È un tonico per pelli grasse a base di tea tree, pompelmo e ginepro, posso dire che pulisce bene la pelle lasciandola morbida ed è anche molto rinfrescante, sarà una goduria quest'estate! Inoltre dura veramente tanto, io lo uso due volte al giorno da fine ottobre e sono a metà del boccetto da 100 ml ^^ Poi immagino che l'effetto antisettico e astringente sia reale, dopo circa un mesetto ho notato che i problemi (non grossi, ma costanti) di brufoletti sono pressochè spariti!

Unica "contronidicazione": siccome pulisce e sgrassa a fondo la sconsiglio a chi non ha la pelle grassa/mista, rischia di trovarsela eccessivamente secca!
 
Top
spica16
view post Posted on 17/1/2011, 23:55     +1   -1




Beh, per chi volesse approfondire il discorso sostanze chimiche vi suggerisco questo link :) www.helpdesk-reach.it/
 
Top
Mari_Senmazu
view post Posted on 18/1/2011, 16:14     +1   -1




io ho sempre amato i lush, ma non ho mai avuto modo di comprarlo e quindi provarlo (sono stata una volta in un negozio dove li vendevano a firenze, mi ci ha portata un'amica e non abbiamo MAI ritrovato la strada)
ringrazio tantissimo per le ricette fai-da-te **
ora mi ci cimenterò anch'io (vedremo il disastro che ne uscirà xD)
 
Top
Wailly
view post Posted on 18/1/2011, 17:54     +1   -1




uhm io non ho mai provato perchè sono stata sempre dissuasa da mia madre (lei è una fissata, infatti fino a poco tempo fa comprava addirittura il sapone specifico in farmacia, quello anallergico) che dice che sono prodotti che rovinano la pelle come non mai..
quindi, se come dice lolitavelenosa sono così aggressivi sulla pelle, evito di provare ^.^
 
Top
16 replies since 16/1/2011, 19:12   279 views
  Share