» .:Gothic Lolita Zone:. «

consigli per la mia prima gonna

« Older   Newer »
  Share  
†Giugy†
view post Posted on 11/12/2010, 14:07     +1   -1




salve a tutte! spulciando nel mio armadio ho trovato della stoffa a quadri (tipo scozzese) bianca e nera 2 per 1,5 metri io volevo farci una gonna ma nn ho mai cucito nulla in vita mia e nn so neanche se la stoffa che ho trovato basti per farne una. potreste darmi qualche consiglio? :kao: : please!!!
 
Top
piumabiancamajere
view post Posted on 3/6/2013, 10:05     +1   -1




puoi fare una gonna a mezza ruota....anche se è complicata per via dei quadri... potresti nel lato dei 2 metri fare delle pieghe in modo tale che risulti poi larga come il tuo giro vita, tagliae l'eccesso in lunghezza(cioè dal bacino al ginocchio è la lunghezza ok) della striscia avanzata (2metriper X) fricavi un rettangolo lungo quanto la tua circonferenza e alto qunto vuoi, tipo 10 cm, con quello lo appiccihi sul bordo "corto" della gonna, in mofdo tale che diventi una cintura a vita alta già insrita nella gonna. poi aggiundi una cerniera dierto in modo da chiudere la gonna e poi fai l'orlo in fondo...
ti viene un modello molto classic ed elegante, ne ho una che io così ricvata dam2 ritagli di stoffa... appena capisco come fare a acaricare le imm te la mostro...
 
Top
1 replies since 11/12/2010, 14:07   189 views
  Share