» .:Gothic Lolita Zone:. «

Problemi cn gli amici a causa del gothic lolita ...

« Older   Newer »
  Share  
Wailly
view post Posted on 23/6/2011, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Sweet Cyber Unicorn @ 23/6/2011, 20:22) 
Mi dispiace per la situazione che stai vivendo, e condivido tutto quello che hanno detto prima di me. Ma ti vorrei raccontare la mia esperienza per farti capire meglio il consiglio che voglio darti.
Fino alle medie non avevo amici anche se vestivo normale, per colpa di uno stupidissimo fratello che spingeva tutti a prendermi in giro senza motivo. Ma tutto questo non mi ha abbattuta, anzi mi ha resa più forte. Arrivata alle superiori con i miei stivaloni e la mia borsa a forma di bara, mi sono imposta, ero cosi e basta. Ti dirò, nessuno si è mai azzardato a offendermi o a far commenti, perché i miei vestiti li portavo con il più forte ORGOGLIO che ci potesse essere. Gira e rigira sono diventata "figa" e gli ultimi anni avevo pure una fan che mi imitava in tutto!!!!
Dopo, una mia compagna di classe si è fidanzata con uno di quelli che alle medie mi offendeva, mi ha conosciuta, e a partire da lui nessuno più mi ha offesa!
Fino ai 14 anni ho sofferto tantissimo, ma ti posso dire di essere FIERA che più fiera non si può di te stessa, non ti abbattere perché sono sicura che sei una persona splendida, e sicuramente in futuro troverai persone che ti vogliono bene e ti stimano per ciò che sei e non per quellO che indossi!!! Le amicizie si scelgono e tu porta pazienza e scegli chi davvero ti MERITA non queste bischere che ti giudicano perché non hai la loro stessa orrida borsetta!!!
Un abbraccio fortissimo!

quoto e prendo come esempio!!
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 24/6/2011, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (odry keynes @ 14/10/2010, 21:39) 
mi dispiace tantissimo.. ma anch'io sono convinta di ciò.. i veri amici non ti abbandonano mai, soprattutto per un motivo futile come questo. A mio parere un amico può non condividere il tuo interesse per uno stile e magari trovarlo ridicolo, ma addirittura non parlarti più o allontanarsi per un motivo del genere, significa anche non rispettare l'amico nella sua "diversità"... meglio perdere che trovarla certa gente!

quoto, se fanno così per una scemenza come i vestiti, per divergenze di opinioni su "cose serie" come farebbero?
se avessi un credo religioso diverso? o se fossi omosessuale, per esempio?
...ti eviterebbero come la peste (o peggio ) magari? ...bell'amicizia.
 
Top
siervamarìa
view post Posted on 4/7/2011, 12:11     +1   -1




Uuh che argomenti spinoso!
Idealmente sono d'accordo con la maggior parte degli utenti, nel senso che isolarti per via delle tue scelte stilistiche è davvero un'infamata, però c'è un però.
Ti faccio un esempio: alle superiori una mia compagna si diede al punk spinto e venne isolata, una situazione apparentemente uguale alla tua. Senonché questa ragazza ha avuto il torto di presentare il suo look come una sorta di Vangelo, si è posta in un modo un po' snob alla rovescia, additando tutti gli altri come delle pecore. E ha messo un po' troppo entusiasmo in questa sua trasformazione facendola pesare eccessivamente, che oltretutto è stata piuttosto repentina, cosa che ha dato al tutto l'aria di una messa in scena!
Forse anche tu hai *involontariamente* sbagliato il modo di porti? è solo un'ipotesi!
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 29/7/2011, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (siervamarìa @ 4/7/2011, 13:11) 
Uuh che argomenti spinoso!
Idealmente sono d'accordo con la maggior parte degli utenti, nel senso che isolarti per via delle tue scelte stilistiche è davvero un'infamata, però c'è un però.
Ti faccio un esempio: alle superiori una mia compagna si diede al punk spinto e venne isolata, una situazione apparentemente uguale alla tua. Senonché questa ragazza ha avuto il torto di presentare il suo look come una sorta di Vangelo, si è posta in un modo un po' snob alla rovescia, additando tutti gli altri come delle pecore. E ha messo un po' troppo entusiasmo in questa sua trasformazione facendola pesare eccessivamente, che oltretutto è stata piuttosto repentina, cosa che ha dato al tutto l'aria di una messa in scena!
Forse anche tu hai *involontariamente* sbagliato il modo di porti? è solo un'ipotesi!

Scarpe molto belle, ma sono LOLI? :hasp:
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 29/7/2011, 22:03     +1   -1




Non sono scarpe, sono laboutin XD quel modello è meraviglioso!!!!
 
Top
dandyroma2010
view post Posted on 31/7/2011, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (Sweet Cyber Unicorn @ 29/7/2011, 23:03) 
Non sono scarpe, sono laboutin XD quel modello è meraviglioso!!!!

Me ignorante, Pardon. :siiigh:

 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 31/7/2011, 00:37     +1   -1




Hahahahaha nah, non sei ignorante ;)
 
Top
siervamarìa
view post Posted on 31/7/2011, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (Sweet Cyber Unicorn @ 29/7/2011, 23:03) 
Non sono scarpe, sono laboutin XD quel modello è meraviglioso!!!!

non so che darei per averle in realtà!
 
Top
Sweet Cyber Unicorn
view post Posted on 31/7/2011, 21:18     +1   -1




Cerca bene su ebay, pazienta e prima o poi un paio a poco capita ;)
 
Top
Farfalla Nera
view post Posted on 30/11/2013, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Daffodill @ 12/10/2010, 12:21) 
Non si possono considerare amici delle persone che ti stanno accanto in base a come ti vesti.
Cerca delle persone che ti apprezzino non per il tuo abbigliamento, ma per cose più importanti.

Due righe che compredono perfettamente tutto quello che c'era da dire su questa situazione! :B):

Il tuo problema è un classico. Pensa che ci sono state delle persone che non mi hanno mai rivolto la parola a scuola perchè ero "diversa", strana, sembravo la stupida del villaggio (non so ancora CHI abbia stabilito i canoni della "normalità" e PERCHE' una persona dovesse sembrare stupida solo perchè indossa un collare di borchie o un fiocco rosso sui capelli) E non vestivo ancora loli quando andvo a scuola! Ma ho sempre avuto l'interesse per l'abbigliameno particolare, eccentrico, coloratissmo o dark. Anche le compagne che mi erano più vicine sparlavano e ridevano di me con gli altri, spesso anche facendosi sentire o lanciando frecciatine molto irritanti. La verità è che le persone, specie gli adolescenti, tendono a copiarsi e più sono simili più si sentono al sicuro. Ma sono solamente deboli (e molte volte vuoti): questa non è vita!! La vita è espressione di sè stessi! Se manca il coraggio per sciocchezze tipo indossare un cerchietto di rose, come si può essere coraggiosi e affrontare i grandi dolori della vita? Molto spesso ricorda che è invidioso di te proprio chi ti prende in giro perchè hai il coraggio (che coraggio poi? Mica dobbiamo uccidere qualcuno! Che coraggio ci vuole a portare una borsa a forma di orsacchiotto??) di fare cose che loro non saprebbero fare. E perchè ti fai notare molto più di loro, che cercano di mettersi in mostra vestendosi "alla moda", magari spendendo un patrimonio (risultando alla fine un clone, uno dei tanti) o magari vestendoti sguaiata e volgare come molte ragazze.
Posso solo dirti che non ho mai avuto veri amici, purtroppo, ma non perdo mai la speranza. Non fermarti a queste stupidaggini, non erano le persone giuste. :love:

Ps. Non sono rimasta zitella! Il mio fidanzato non sapeva neanche cosa fosse lo stile lolita, ma quando l'ha conosciuto mi ha sempre esortato a indossarlo perchè mi ama per quello che sono. :wub:
 
Top
Lilamy
view post Posted on 1/12/2013, 03:00     +3   +1   -1




Questo è un topic un po' vecchiotto. Speriamo che nel frattempo le cose siano migliorate!
A me queste storie ricordano tanto la mia ormai lontanissima adolescenza in cui a scuola ci vestivamo tutte più o meno uguali sentendoci più sicure, ma eravamo divise in gruppetti. C'erano le scapestrate e le normali (leggi: secchione). Io ero più nel gruppo delle normali da un punto di vista esteriore, ma non mi sentivo di appartenere a quel gruppo. Non volevo stare sola e non mi sento di giudicare una persona che non vuole sentirsi esclusa e infatti fisicamente non lo ero, ma dentro?
Ero lontana anni luce da tutti gruppi. In qualche modo ero sempre trasversale e non appartenevo a nulla. Ogni tanto mi divertivo con le scapestrate, ma loro non si fidavano di me perchè studiavo ed ero brava. Le secchione mi tolleravano, ma non si fidavano perchè ero troppo amica delel scapestrate per i loro gusti. In pratica non avevo amiche vere. Quelle sono venute molto dopo, ma anche lì la gente va e viene nella vita.
Io soffrivo molto nell'adolescenza di questa situazione di finta socialità.
Ci ho impiegato tanto ma tanto tempo a capire che c'era anche una certa componente di invidia. Una parte mi invidiava perchè perchè ero cmq brava e non mi facevo bocciare a ripetizione come loro. L'altra parte era invidiosa del mio (presunto) coraggio a trasgredire qualche regola della brava ragazza.

Secondo me se qualcuno va in crisi per delle sciocchezze va anche rispettato, cioè lasciato nel suo brodo. Quello si è scelto, quello è il suo livello, io non sono nessuno per dire a qualcun'altro che mi deve accettare per quello che sono. Se non ce la fa che non lo faccia. Ognuno nella vita si trova in un punto preciso e se non è contento sta alla persona cambiare, altrimenti se sta bene dove sta che ci stia.

L'adolescenza è un'età spesso molto ingrata e difficile e direi anche abbastanza intrisa di paura.
Le amiche adolescenti che ti emarginano se ti vesti lolita sono ragazze che hanno paura. Paura di non essere riconosciute come attraenti perchè stanno con una diversa, paura di vedere gli sciami di ragazzi allontanarsi da loro se si portano dietro una che non segue le regole del branco. Manco gli adolescenti fossero sto splendore da meritarsi tanto sforzo di piacere.
Escludono la pecora diversa prima di essere escluse loro. In qualche modo hanno già capito le regole di un gioco duro.
La cosa bizzarra è che le donne della mia età (sui 40 diciamo) stanno uscendo dall'uovo.
Ognuna a modo suo sta cercando di rivivere un po' di adolescenza, ma la testa è ben diversa.
Ti accorgi che quell'adolescente insicura te la sei portata dietro tutta la vita sotto il cappottino firmato che ti costa metà del tuo ridicolo stipendio quando lo trovi alle svendite e te le sei portata in equilibrio sopra i tacchi costosissimi che se vedi una pozzanghera ti viene male e dentro la borsetta firmata che con quei soldi ti facevi un viaggetto.
Sono donne che hanno studiato, lavorato tanto e hanno vissuto delusioni varie. Ogni epoca ha i suoi inganni. Magari credi davvero che se sei esteriormente in un certo modo allora le cose che fanno paura a tutti (tipo essere mollate/tradite dall'uomo, abbandonate dagli amici od alla famiglia, perdere il lavoro, perfino non ammalarsi...) non ti succederanno mai.
Ricordo bene che anni fa quando succedeva qualcosa di negativo a qualcuna le altre dicevano: "E vabbe', magari se l'è cercata" Ah sì? E come? Mettendo un vestito diverso? E' la paura che rende le persone così. Quando dopo aver aderito a tutti i crismi della società ti arrivano lo stesso le batoste, le stesse di quelle che se le sono "cercate" e a nessuno importa nulla se hai seguito sempre le "regole", se ti vuole dare una pedata nel c... perchè così gli fa comodo te la dà e basta. Quello è il momento in cui ti svegli e ti dici: "Ma allora io chi sono veramente?" e decidi di essere te stessa, se ancora sei capace di sentire la tua voce sotto quintali di caxxate che ti sei fatta mettere addosso.

Scusate il post prolisso :hasp:
 
Top
~kanaria~
view post Posted on 19/1/2014, 19:27     +1   +1   -1




Anch'io a mio modo ho avuto un'adolescenza abbastanza difficile, perchè pur non vestendo loli all'epoca, non mi sono mai voluta adattare dal punto di vista "psicologico" al gruppetto dall'opinione uniforme creata con lo stampino, ciò mi è costato solitudine e prese in giro, ma alla fine ne sono uscita più sicura di me. ;) E dopo qualche anno, quando ho riscoperto questo stile, ho deciso che gradualmente l'avrei reso un mio stile, fregandomene di tutto e di tutti. Inoltre i vestiti loli possono essere visti anche come un interessante "filtro" per vedere subito chi è onesto e sincero con noi, chi è tollerante, e chi è talmente stupido da allontanarci per degli abiti. La seconda categoria di persone non merita la nostra attenzione! Personalmente ho visto che sia in amicizia che in amore, vince sempre la sincerità, meglio porsi senza troppi veli (non letteralmente LOL) in maniera diretta piuttosto che inseguire qualcuno che non riesce ad apprezzare per come siamo davvero (e che non possiamo forzare a cambiare).
 
Top
41 replies since 11/10/2010, 18:05   635 views
  Share