» .:Gothic Lolita Zone:. «

Metamorphose Review

« Older   Newer »
  Share  
Glz_staff
view post Posted on 25/9/2010, 19:50     +1   -1




NOME//LINK:

Metamorphose

GENERE:
sweet lolita // country lolita

SPEDIZIONE E PAGAMENTO:
pagamento: paypal / bonifico bancario
spedizione: EMS

SI PUO' COMPRARE DIRETTAMENTE SENZA SHOPPING SERVICE IN QUANTO SPEDISCE OVERSEA
è possibile usare il carrello del sito, oppure mandare una mail diretta.

ALTRA REPERIBILITA': Aste, negozi dell'usato, egl comm sale, vendita diretta persona-persona.
______________________

Come recensire

Nome della serie(se lo sapete)
Fotografia (sia di catalogo sia vostra, è uguale)
Qualità dell'abito: tessuto, pizzi, stampa.
Misure: misure del sito, o vostre, come cade rispetto alle misure.
Come lo lavate: lavatrice/secco
Dove lo avete preso: asta, sito, negozio dell'usato...
Altro: se avete altro da dire
___________

per favore NON commentare !
sempre per favorire la leggibilità e facilitare l'uso del topic.
GRAZIE


__________
questo è un topic sperimentale..a adesso abbiamo deciso di iniziare la sperimentazione anche per i brand, in quanto brand non è sempre e comunque sinonimo di qualità.
se gli articoli che volete recensire son già presenti, mandate un PM ad un mod, che accorperà il vostro commento in uno gia presente per quell'articolo.
grazie della collaborazione!







Gabriel Daffodill

Articolo: image
-misure: Non corrispondono, la vita è almeno di 2 cm più grande
-qualità: Per essere usata è ottima, su sito ha preso 3/5, io gli darei 4/5
-se ci è arrivata o no dogana: no
-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc:il pacco è stato inviato subito dopo il pagamento ed è arrivato in una settimana circa (anche meno)
-altro// note personali: Personalmente non ho visto nel sottogonna le macchie segnate su sito, però il fiocco di raso era del tutto staccato

Inserito da Doodle Marti
Gonna Metamorphose Candy House
image
E anello con fiocco di plastica e glitter Metamorphose
image

-misure: Le misure corrispondono,la gonna mi stringe un pochino, ma sono io ch devo dimagrire un altro po'!

-qualità: segnato come 3/5 per entrambi gli articoli, in realtà non c'è nessun difetto nè segno di usura

-se ci è arrivata o no dogana: Niente dogana, avevo chiesto di dichiarare ¥2000 e invece è stato così gentile da dichiararne solo ¥900.

-tempi di attesa prima della spedizione ecc ecc: Spedizione immediata dopo il pagamento,entro 48 era già in viaggio. Spedito il 16/05 ricevuto il 25/05, 10 giorni tondi tondi.

-altro// note personali: Acquisterò nuovamente! Naoki è stato molto disponibile e gentile, unica nota: bisogna avere i soldi pronti subito perchè aspettano massimo 2 giorni da che spediscono l'invoice di pagamento.

Edited by Abigale - 26/9/2010, 16:00
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 29/9/2010, 02:17     +1   -1




Strawberry Cream



Qualità: ottima! stampa meravigliosa e super dettagliata - il fondo non è nero a tinta unica, ma ha delle piccole righe verticali di diversi tipi di nero - waist ties doppie e stampate che, se legate bene, riprendono la stampa della gonna (impressionante! °__°) - le waist ties sono removibili - il tulle bianco ha i pois ed è completamente staccabile (ha dei mini bottoncini) - foderata e ha una mini pettycoat

Misure: standard, ha un partial shiring nel retro. lunghezza standard, ma potendo togliere e mettere la striscia di tulle bianco si può adattare anche alle ragazze più alte della media.

______________________


Strawberry
(nome random - serie vecchia e sconosciuta)

image

Qualità: abbastanza buona, la stampa è bella - le waist ties sono stampate solo da una parte e sono cucite alla vita (quindi non removibili) - il tulle è sintetico ma molto morbido - foderata e ha una mini pettycoat.

Misure: standard in vita con shiring nel retro - abbastanza cortina in lunghezza

______________________

Cherry Berry



Qualità: ottima! bellissima stampa - la cintura in vita è stampata in modo tale da riprendere la fantasia ed è fatta bene come fibbia e asole - pizzo in cotone - la spilletta è super carina - ha la fodera e una mini pettycoat

Misure: se si toglie la cinturina, la vita è totalmente free ed è anche abbastanza lunghina.
 
Top
Abigale
view post Posted on 29/9/2010, 16:43     +1   -1




Metamorphose Noel series set 2008
image

Qualità: Il tessuto è molto caldo ma non saprei dire che materiale è, è nero intessuto di filo argentato, molto "brilluccicante" ma comunque discreto.
La pelliccia sia della gonna che del collo e dei polsi della giacchetta è staccabile mediante tantissimi bottoncini ed è sintetica ma comunque bella. In ogni caso il set può essere usato sia senza che con ;)
Anche tutti i fiocchi sono staccabili.

Misure: La misura della gonna è molto morbida, ha lo shirring posteriore, non so bene a quanto arrivi ma per me ai 95 dovrebbe arrivare.
Le spalle della giacchetta sono sui 38 cm, il problema sono le maniche perché indossate senza la pelliccia sono troppo cortine!
Senza pelliccia la gonna fa 51 cm mentre con 58, però la vita è proprio molto alta quindi arriva comunque al ginocchio.

Come lo lavate: l'ho lavato in lavatrice a freddo

Dove lo avete comprato: da una ragazza belga sull'egl comm sale

Note: io lo chiamo set perchè mi è stato venuto gonna+giacchina+fermarglio insieme, ma sul sito era venduto tutto separatamente ;)
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 3/10/2010, 22:45     +1   -1




Old emblem jumperskirt
image
imageimage

Qualità: Morbidissimo è ben rifinito. Uno dei più eleganti di metamorphose. Più adatto per la primavera inoltrata e l'estate.

Misure:
Secondo il sito
length 72cm (28.3in), skirt length 55cm (21.6in) + lace, bust 86cm (33.8in), waist 68cm (26.7in)

In realtà essendo shirringato dietro veste anche taglie più grandi.

Come lo lavate: Lavanderia

Dove lo avete comprato: Dal sito in pre order.


Regimental Stripe Print Skirt
image
image

Qualità: Molto buona. Il tessuto è resistente e pesante. La gonna in realtà è più bellina di quanto appaia in foto.

Misure: Secondo il sito
length 49.2cm (19.3in) + lace, waist 63 - 69.5cm (24.8 - 27.3in)

Ciò non corrisponde al vero. Arriva di sicuro fino a 72 cm di vita.

Come lo lavate: Lavanderia o lavaggio delicato con acqua fredda.

Dove o avete acquistato: Closet child
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 26/10/2010, 16:04     +1   -1




Ribbon Chandelier Cutsaw



Qualità: buona, è morbidissimo, alle maniche ha dei nastrini in raso con cui fare i fiocchi, la stampa è fatta bene ed è glitterata! <3
Misure: piccole (almeno, per me sono più che perfette <3)

______________________

Teddybear Patisserie T-shirt



Qualtà: buona, morbida, stampa bella, la lavo come qualsiasi maglietta e non si stinge nè sforma!
Misure: stranissime! è corta e larga! °__°

______________________

Tartan Embroied Swans



Qualità: davvero buona, bel tartan, i ricami sono perfetti! <3, ha le waist ties removibili e doppie, ha lo stesso pizzo della gonna a fragole che ho postato qualche post sù XD - ha una mini petty interna.
Misure: le solite classiche...

______________________

Alphabeth Peluches
(almeno credo °__°)

%0
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 27/10/2010, 18:12     +1   -1




Strawberry only Jumperskirt
(non sono sicura che sia il vero nome della serie)
image

Qualità: Ottima, il tessuto è adatto all'inverno ed è molto resistente.

Misure: Busto 90cm/ vita76cm/ Lunghezza totale 80cm
Non ha lo shirring, ma ha i nastri per stringere un po'.

Lavaggio: E' arrivato da poco, ma direi che si può tranquillamente lavare a mano con acqua tiepida

Acquistato: su Closet child che indicava come condizioni del vestito 3/5, in realtà il vestito sembra nuovo.

Altro: Anche senza petticoat sta benissimo


Sweet print Skirt
image image

Qualità: Buona, normalissima gonna in cotone con normalissima stampa. La stampa è fatta bene, non sbavata, ben definita ecc.
Un po' pesantuccia adatta per autunno e inverno

Misure: La vita segnata sul sito è da 58 a 64cm, ma in realtà veste anche di più.
La lunghezza e quella canonica

Lavaggio: A mano con acqua fredda come tutte le gonne di cotone con le stampe

Acquistata: Closet child e a parte i fiocchi spiegazzati è perfetta.



 
Top
Abigale
view post Posted on 27/10/2010, 18:38     +1   -1




Jewel and butterfly skirt

image

Qualità: ottima, la stampa è davvero nitida, bellissima! Ha una petty interna abbastanza puffante. Viene venduta con un fiocco/spilla.
La balza e i fiocchi sono in "finto chiffon" molto carino!

Misure: partial shirring, arriva all'incirca a 80 cm.
Lunghezza: leggermente corta, farà i 50 cm

Come la lavate: a freddo

Acquistata: via celga su yahooj

Alphabet series skirt (neroxgrigio)

Qualità: Ottima, il tessuto è davvero bello, la stampa non definitissima ma comunque molto carina, ha una petty cucita all'interno che permette di indossarla anche senza aggiungere altro

Misure: Partial shirring, arriva fino a 85 cm (stretti) molto corta rispetto al solito, credo sia sui 45 cm (mi spiace ma non riesco a trovare info di stock più precise!)

Lavaggio: A mano con acqua fredda

Acquistata: yahooj

March of duck skirt (senza le papere però XD)
image

Qualità: buona, è una gonna molto easy. Diciamo che vicina alle altre due sfigura, però è perfetta per il casual

Misure: shirring totale della vita, che arriverà a 90 cm.
Lunghezza: 54 cm

Come la lavate: a freddo

Acquistata: tramite celga via yahooj
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 4/11/2010, 00:39     +1   -1




Tartan Cat Print



Qualità: buona, bel tartan, i gattini sono in velluto, morbidi e ben delineati, le bretelline si regolano, le waist ties si tolgono, il fiocco in vita è una spilla, i bordi neri sono in cotone e in fondo ha del tulle a pois, ha un partial shiring nel retro.

Misure: le solite classiche.

Come lo lavi: ci pensa mia mamma! ;) -anche se essendo arrivato ieri non ci abbiamo ancora guardato!

Acquistata: closetchild
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 4/11/2010, 02:51     +1   -1




Heart Leopard Print Short Sleeve Dress + fiocco
image image
non è di cotone è tipo raso.
l'elastico nelle braccia non si allenta molto
il fiocco nero è staccabile ed è una spilla
il pizzo è sintetico
comodissimo portabilissimo.

Heart Leopard skit
image
la vita è free completamente elastica
ilfiocco è la cintura di raso removibile
per il resto vedi sopra

image
anello e bracciale molto curati
il bracciale è GRANDE ho dovuto stringerlo!
Metamorphose vintage cherry pleated skirt

image
come sopra NON è di cotone
il pizzo in fondo è staccabile con dei bottoncini
non necessita petty il modello è tipo da " segretaria".
ha un half shirring sul retro.
e anche dei piccoli waist ties staccabili e due fiocchi staccabili sul bordo inferiore che diventano spille





 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 6/11/2010, 01:39     +1   -1




Victoria princess skirt
image

Qualità: Ottima, la gonna è in cotone morbidissimo, la stampa è splendida. Ha una petty in tulle incorporato e il sottogonna.
Comodissima.

Misure: per quanto riguarda la vita, sul sito segna 64 cm. In realtà è più grande. Ha lo shirring sul retro, io l'ho indossata con 70 cm di vita è o shirring si allargava ancora.
Per quant riguarda la lunghezza ci sono 2 misure. La mini che ha una misura standard e la medium che è lunga 60 cm

Manutenzione: E' ancora nuova, ma direi che si può lavare a mano con acqua fredda.

Acquistata: Sito ufficiale

Victoria princess otk socks
image
Qualità: Buona, sono caldi è l'elastico è abbastanza resistente.

Manutenzione: Sono nuovi, ma penso si possano mettere in lavatrice come tutti gli altri calzini.

Acquistati: sito ufficiale.
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 3/1/2011, 14:43     +1   -1




Twinkle Journey JSK versione 2 (nero)

image

Qualità: spiazzante!!!! Un cotone bellissimo, chiffon sui bordi. Waist ties staccabili, fiocchi idem.
I colori sono meravigliosi. Quel bel blu elettrico è esattamente come in foto. E' molto simile alla Swan Lake!

Misure: io ci sto più che comoda. 100 e forse più di busto-85 di vita circa come misure massime, definitivamente lungo e la vita cade giusta giusta! Ha anche le spalline regolabili, i bottoncini per regolalre sono a forma di stella *.* consigliatissimo alle amanti degli unicorni <3

Lavaggio: a mano as usually, acqua fredda.

Comprato in reserve tramite shopping service onde evitare dogane salate (cosa che mi pare non sia successa <_< ma va be', ci ho provato, e comunque non è arrivato un doganone da 100 euro, ecco)



Apple print skirt (navy con mele rosse/arancio)

image

Qualità: ottima, pizzi plasticosi a parte (volendo si possono rimuovere, io non mi azzardo) ma che sono comunque quasi invisibili. Il materiale è corduroy, adattissima per l'inverno, è foderata ma non ha petticoat inclusa. Adoro le gonne di Meta fatte così, A-line <3 puffano una meraviglia anche con petticoat smorte (come le mie due di BL che sovrappongo XD)

Misure: laaaaarga *_* penso che a 95 di vita ci arrivi tranquillamente! E' difatti completamente elasticizzata.
Lunghezza non eccessiva, nella media, sui 53 centimetri.

Lavaggio: solito.

Comprata sulle aste di Yahoo Japan.



Room print skirt (questa versione) nera

(Foto sotto spoiler in quanto è grossa, non è la foto stock, non la trovo quella)
SPOILER (click to view)
image


Qualità: buona, direi. Non so che materiale sia sinceramente, cotone sì ma un po' lucidino. Pizzi in tulle (potevano farli neri eh =_= ma va be', li perdoniamo) molto graziosi.

Misure: la gonna di per sè è molto larga, a 90 ci arriva sicuro. Il problema è la cinturina. Quella NON si allarga. Però, come ho fatto io, si può aggiungere un buchetto et voilà, può arrivare anche a 85-90 di vita :P come lunghezza per me è ok (55 centimetri circa). Non ricordo se ha la petty incorporata ma mi pare di no.

Lavaggio: solito.

Comprata su mbok.



Tiered skirt nera

SPOILER (click to view)
image

(La mia è leggermente diversa ma non ho trovato la foto di stock, comunque l'unica differenza sta nella vita della gonna: questa è total shirring, la mia ha il cinturino davanti fisso e lo shirring sul retro!)

Qualità: ottima! Bel cotone, bei pizzi e i fiocchettini a lato danno quel tocco di classe in più ^^ ha una petticoat incorporata che già da sè puffa parecchio, con due petty spuffe della Bodyline prende proprio una bella forma ma mai esagerata <3 è comodissima e la consiglio caldamente!
Inoltre il cotone non è troppo leggero nè troppo pesante, è adatta a tutte le stagioni :)

Misure: eccessivamente larga, penso raggiunga più di 100 centimetri!!! A me sta larghissima, e quindi anche tanto comoda <3 lunghezza 55 centimetri circa.

Lavaggio: essendo basic che più basic non si può, essendo completamente nera senza stampe e avendola pagata tipo 3500 yen (giuro) la butterei anche in lavatrice, ma il mio senso di protezione verso questi bellissimi abiti me lo vieta.
Al solito, lavaggio a mano in acqua fredda.

Comprata su mbok.



Cat on the moon (?) mini-skirt

SPOILER (click to view)
image


(Spero vada bene anche se non è propriamente lolita, nel caso ditemelo che edito e la faccio sparire ;))

Qualità: decisamente ottima. E' di un bel cotone pesante, il ricamo in oro è stupendo...e poi diciamocelo: un gatto sulla luna, non la trovate romantica come immagine? :3

Misure: non ricordo cosa dicesse il sito, a me sta definitivamente LARGA, lo shirring è stato tirato al massimo dalla precedente proprietaria, credo, dato che non si stringe nè si allarga. E' come se fosse a vita fissa!
Quindi boh, 86 centimetri credo ci arrivi tranquillamente. Solo che con lo shirring "funzionante" potrebbe stringere.

Edited by *MartyInTehSkyWithUnicorns* - 4/1/2011, 00:30
 
Top
Doodle_Marti
view post Posted on 2/2/2011, 21:08     +1   -1




Nome della serie Leopard print? Non ricordo!
image
Qualità dell'abito: Gonna di cotone grosso, ottima fattura e stampa.
Misure: In vita arriva tranquillamente a 80 cm, ma è molto lunga, più di quanto mi aspettassi perchè è sui 60 cm circa
Come lo lavate: In lavatrice, ciclo breve
Dove lo avete preso: YahooJapan Auction tramite Celga
Altro: Questa serie mi piace molto, ma avrei preferito una gonna più corta, purtroppo le misure non erano specificate e mi sono buttata...

Nome della serie Sweets Time
image
Qualità dell'abito: Ottima, ben rifinito e decisamente estivo/primaverile
Misure Mi calza a pennello! Forse, unica cosa che posso dire..èc he è un po' cortino per me che sono alta 1,72m, avrei forse voluto altri 4-5cm in più
Come lo lavate A secco
Dove lo avete preso Closet Child
Altro Devo fare una nota a Closet Child perchè, quando mi è arrivato, una spallina era staccata in quanto mancava il bottone! E non era stato specificato. Per fortuna, dentro il vestito c'era la solita etichetta col bottone supplementare che ho usato subito...ora è perfetto!
 
Top
shirayuki·hime
view post Posted on 5/12/2011, 12:43     +1   -1




-articoli: crown label JSK
228021_2065790966086_1284122326_2495630_7135657_n
-misure: //
-qualità: ottima
-dogana: no
-tempi di attesa: tre mesi (e l'ho comprato in italia "-.-)
-note personali: molto corto
-consigliato? si

-articoli: high waist ribbon JSK
229487_2065791206092_1284122326_2495632_2819047_n
-misure: 81cm length, 88cm bust, 76cm waist, 16.5cm + lace sleeve length
-qualità: ottima
-dogana: no
-tempi di attesa: una settimana circa
-note personali: gli elastici delle maniche sono stretti
-consigliato? si
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 20:08     +1   -1
Avatar

Principessa dei Budini, Regina di ogni Soufflè

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
8,576
Reputation:
+19

Status:


Nome della serie: Perfume Bottle, ribbon JSK
Fotografia

Hello Lace


Mie


Qualità dell'abito: Buona, la stoffa è un po' leggera ma bella. I pizzi sono di tulle piccini. I fiocchi sono tutti staccabili, ce ne sono 4 piccini, due più grandi di cui uno con le perline agli angoli. Anche il fiocco che si lega dietro è staccabile. C'è una specie di petty incorporata, con tulle rigido a pieghe, diciamo, sul fondo. Ha i lacci a bustino e un fiocco per stringere, sotto i lacci c'è lo shirring. Hello Lace dice che ha le spalline regolabili ma non è vero: ci sono due bottoni per parte per allacciarle, ma sono sulla stessa linea e non servono per regolare.
Misure: 79cm + 1cm (lace) length (skirt length: 55cm + 1cm lace), 86~98cm bust, 68~79cm waist -> Misure prese da Hello Lace.
Veste un po' più di 79 in vita credo, io sono 79 giusti giusti ma l'abito non mi stringe affatto. Col seno non ho problemi, io sarei 82 ma con la camicia calza a pennello. La lunghezza è quella indicata.
Come lo lavate: l'ho messo due volte per poco tempo, mai lavato -messo solo a prendere aria- se si dovesse macchiare credo lo manderei a lavare a secco.
Dove lo avete preso: direttamente dal sito di Metamorphose.
Altro: Mi è arrivata la dogana di 80 euro che mi è toccato pagare di tasca mia anche se era un regalo da parte dei miei parenti, sigh. A me non fa l'effetto cupcake delle foto di catalogo perché uso la petty a trapezio(?), si possono usare entrambe senza sformare il vestito. Inoltre mi si è staccato quasi subito uno dei bottoni che tengono le spalline allacciate e spesso la spilla più grande mi si apre e rischio di perdere il fiocco...
 
Top
13 replies since 25/9/2010, 19:39   589 views
  Share