» .:Gothic Lolita Zone:. «

acquisti: seguite o no le vostre wish?

« Older   Newer »
  Share  
chickiecherry13
view post Posted on 12/9/2010, 23:39     +1   -1




allora io mi sono riproposta più e più volte di seguire la wish!
ma mi accorgo di non farcela!
ho tre cose in croce in wish e aspettare mesi e mesi per vederle in giro se non un anno è snervante !
così compero lo stesso. ovvio cose che mi piacciono ma NO non riesco ad attenermi alla mia wish , così capita che compro e poi esce qualcosa che vorrei di più e mi mordo le dita=_=
voi che fate ? siete delle shop-a-holic compulsive o vi attenete alla lista dei desideri?
 
Top
Miwako87
view post Posted on 12/9/2010, 23:48     +1   -1




Tendenzialmente io sarei un pò troppo impulsiva negli acquisti (anche al di fuori del lolita), ma negli ultimi tempi le mosche che volano fuori dal portafogli vuoto mi hanno aiutata a pensarci su un pò di più, prima di fare un'acquisto azzardato XD Scherzi a parte, fino a poco tempo fa il mio guardaroba loli era ancora "in costruzione" quindi seguivo un pò lo shop e le news delle varie brand e quando trovavo qualcosa della mia taglia, a un prezzo ragionevole (e che sapevo avrei sfruttato e abbinato senza problemi) lo prendevo senza farmi troppi problemi. Ora però sto cercando di crearmi una piccola wishlist di cose che voglio alla follia (es. la replica della cat window in nero) e che prima o poi prenderò (ovviamente sarà una wishlist un pò censurata, perchè se ci mettessi certi pezzi brand che mi piacciono, dovrei vendere la mia famiglia al mercato degli schiavi per comprarli XD)
 
Top
Kanoma
view post Posted on 13/9/2010, 00:32     +1   -1




Ne avevo create tre o quattro (cioè reset-nuova-reset-nuova),ma alla fine non ho mai seguito un ordine preciso ...quel che trovavo,lo prendevo al volo.

Facendo mente locale,credo di aver trovato la maggior parte dei miei "dream dress" sweet di specifiche serie..quindi tutt'ok.
(Alcuni li ho eliminati col tempo perchè non mi convincevano appieno o non ci entravo con le misure)

Prima creavo quasi tutte wl sweet o metà sweet/metà qualcos'altro....ora rivolgo lo sguardo principalmente sul waloli,il qiloli e il pirate.
Poi ouji e aristo.

Adesso niente wishlist,mi affido totalmente al caos.

A voler proprio fare una lista stringata,bramo solo la Treasure Bag in nero e in bianco..il resto è svolazzante.

Ps: dimenticavo un pezzo da novanta...un onepiece (yukata) wa di Qutiefrash ,ecco.
 
Top
Abigale
view post Posted on 13/9/2010, 09:38     +1   -1




Per quasi due anni ho seguito metodicamente la mia wishlist comprando un pezzo dopo l'altro, vuoi perché da me non ci sono mai state grandissime serie famose che costavano 300 ma solo abiti di prezzo medio che riuscivo ad affrontare abbastanza bene, oppure per via del fatto che nell'ambito del classic non è che ci sia la scelta in asta dello sweet, quindi magari una cosa passa una volta in un anno e io l'attendevo pazientemente modi coccodrillo sott'acqua XD e quando finalmente passava saltavo fuori e l'azzannavo, essendo riuscita nel giro di un paio di mesi a metterie via i soldi necessari.
Tutti gli acquisti impulsivi che ho fatto sono stati rivenduti immediatamente, credo che per il mio cervello sia importante convincersi di volere DAVVERO una cosa, prima di comprarla. Altrimenti non mi soddisfa :(
Ora sto cercando di rivoluzionare un pò il mio guardaroba, mi sono allontanata dal classic e quindi la frequenza in cui passano le cose in asta è totalmente diversa :P però resta la mia wishlist di 4-5 pezzi classic che spero di esaurire in un annetto ;)
 
Top
NANA86
view post Posted on 13/9/2010, 11:18     +1   -1




.........siccome non vesto full loli tendo a seguire la mia wish list,in quanto non ho fretta di trovare i miei abiti preferiti..

però sono stata abbastanza fortunata e ciò che aggiungevo nella wish nel giro di poco tempo la trovavo..forse perchè non avevo troppe pretese di trovare proprio quell'abito,

la mia wish era molto generica e mi accontentavo anche di qualcosa di simile a quello che volevo...l'unica cosa mirata era la skirt di ladyrose trovata molto velocemente(forse perchè non ero interessata ad un colore preciso)
però posso dire che se trovavo qualcosa che mi faceva impazzire al 100% e non c'era nella mia wish lo compravo lo stesso..
mi conosco le cose che mi fanno impazzire poi sono le piu durature e non tendo a stancarmi di averle,ed è per quello che cerco di mettere nella wish solo cose che realmente mi piacciono,sia per la ristrettezza economica(non posso mica comprare una cosa che mi piace che so al 55 % e poi scoprire che poco dopo appare la cosa che mi piace al 100% enon posso comprarla!!!)sia perchè so che comprare abito/gonna/scarpe che piacciono in maniera moderata dopo un paio di mesi finito l'entusiasmo della novità rimane nell'armadio a fare la muffa....
 
Top
Wailly
view post Posted on 13/9/2010, 11:51     +1   -1




la mia wish è praticamente irrealizzabile, perchè contiene solamente stampe di AP, perdipiù in nero..
quindi di solito compro le cose che trovo e delle quali mi innamoro a prima vista mentre cerco i pezzi della mia wishlist xD
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 13/9/2010, 11:58     +1   -1




anche la mia wishlist sarebbe irrealizzabile XD
quindi le ho cambiato il nome in "dreamlist" u.u
per il resto vado a caso, se vedo una cosa che mi piace la prendo..e lungi da me l'impulsività, compro solo cose che porterei al 100%! ^^
però pensandoci l'unica cosa di cui ho una lista sono le scarpe :3
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 13/9/2010, 11:59     +1   -1




ot:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Kanoma @ 13/9/2010, 01:32)
A voler proprio fare una lista stringata,bramo solo la Treasure Bag in nero e in bianco..il resto è svolazzante.

io stavo pensando di fare la pazzia natalizia e di prenderla nuova sempre che con il sito nuovo non l'abbiano tolta.. =_= non ho ancora controllato!
 
Top
Anann
view post Posted on 13/9/2010, 12:56     +1   -1




io non ho mai avuto una wishlist.
sono da shopping compulsivo: vedo un vestito e se mi piace lo compro ( se ne vale la pena, se mi starebbe bene e se mi potrebbe servire sono altri fattori decisionali, ovviamente)
 
Top
marichan
view post Posted on 13/9/2010, 14:45     +1   -1




neanch'io ho fatto mai delle wishlist... le cose che voglio ce le ho in mente e le cerco in asta al prezzo più conveniente, scovandole nel giro di qualche settimana o mese. però spesso non ho un'idea precisa, più che altro è "mi serve una gonna monocolor crema" o "voglio un vestito classic in velluto bordeaux" o "sarebbe carina una stampa sweet su fondo nero". poi girando le aste mi faccio un'idea più precisa di quello che voglio e quando lo trovo poi mi apposto a cercarlo ovunque. gli altri miei acquisti sono più convulsivi: mi piace e compro.
è solo recentemente che ho in testa 2-3 abiti che spero di trovare a un prezzo decente. :D
 
Top
EternalSybelle
view post Posted on 13/9/2010, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (Anann @ 13/9/2010, 13:56)
io non ho mai avuto una wishlist.
sono da shopping compulsivo: vedo un vestito e se mi piace lo compro ( se ne vale la pena, se mi starebbe bene e se mi potrebbe servire sono altri fattori decisionali, ovviamente)

stessa filosofia di vita!
 
Top
pandora777
view post Posted on 14/9/2010, 00:01     +1   -1




La mia wishlist è principalmente nella mia testa :) Un cappotto particolare o una certa borsa mi rimangono impresse e se magari le trovo anche a distanza di anni alle condizioni che intendo io (prezzo ,affidabilità del venditore, condizioni etc) le piglio al volo :)
I miei gusti sono abbastanza stabili, il problema semmai è che ci sarebbero davvero troppe cose che mi piacerebbe avere in linea teorica... è ovvio che poi a livello pratico devo prendere ciò che mi serve di più e che mi posso permettere, quindi preferisco non avere un elenco di cose (anche perchè che ansia!).
Magari butto giù qualcosa nella sezione cerca giusto per farmi presente le cose che mi servono di più e per farmi aiutare nella ricerca,ma generalmente preferisco fare acquisti senza vincoli, elenchi etc.
 
Top
Gabriel Daffodill
view post Posted on 14/9/2010, 13:12     +1   -1




Avendo dei gusti molto vari la mia wishlist è praticamente infinita. Non mi formalizzi sullo stile, basta che mi colpisca per qualcosa, quindi cerco cose di quasi ogni brand (ovvio che poi ho le mie preferenze), comunque il mio trend è questo: do un'occhiata per cercare qualche pezzo della wish, vedo qualcosa che mi piace e mi dico "perchè non era nella mia wish?", c'è lo metto e mi sento autorizzata a comprarlo per dire "Ho preso questa cosa che stava nella mia wish!"
Ogni tanto ho anche trovato i pezzi della mia wish originale.
 
Top
MichiyoRanma~chaN
view post Posted on 14/9/2010, 13:30     +1   -1




io ho una wishlist infinita...
La maggior parte degli abiti che ci sono sono di brand, e non avendo tanti soldi aspetto che cadano dal cielo e che qualcuno li venda (quasi impossibile) XD
Per il resto quando devo fare un acquisto guardo un'elenco dove segno le cose che mi servono (esempio 3 camicie di cui due bianche e una nera) e faccio gli acquisti in base a quello xD
anche perché non vesto loli da tanto, quindi preferisco farmi "un armadio" completo prima di darmi all'impulso XD
ma l'impulso è meraviglioso *w*
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 14/9/2010, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (Gabriel Daffodill @ 14/9/2010, 14:12)
comunque il mio trend è questo: do un'occhiata per cercare qualche pezzo della wish, vedo qualcosa che mi piace e mi dico "perchè non era nella mia wish?", c'è lo metto e mi sento autorizzata a comprarlo per dire "Ho preso questa cosa che stava nella mia wish!"
Ogni tanto ho anche trovato i pezzi della mia wish originale.

quotone ^^
 
Top
34 replies since 12/9/2010, 23:39   544 views
  Share