» .:Gothic Lolita Zone:. «

Esempi pratici di petticoat indossate

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 14/6/2010, 17:53     +1   -1




Altro piccolo tutorial molto sintetico, spero possa esservi d'aiuto.
Ho cercato queste informazioni all'interno dell'EGL pertanto non essendo una fonte di verità assolute sono pronta a smentirle e cambiarle se avete differenti opinioni.
Quasi tutte le informazioni sono state comunque confermate da Anann, che ne sa ben più di me in fatto di abiti ;)

La scelta di una petticoat dipende dallo stile del vestito che state indossando: ci sono petticoat per gli abiti sweet (petty a campana o a cupcake), petty per gli abiti Classic (A-line), petty per abiti impero.
Il panku utilizza la forma cupcake, ma di minore lunghezza. Infatti le gonne panku sono spesso più corte delle gonne sweet e la petty che sporge non è granché bella da vedersi.
Il gothic invece, come il classic, utilizza tendenzialmente la A-line.
E' poi opinione diffusa che per gli abiti a stile impero sia assolutamente meglio usare una petticoat che non gonfi nella zona della vita, la petty cupcake infatti crea il fastidioso effetto "sono incinta" :P

Questo ovviamente non è un discorso universale, se con i vestiti sweet va quasi sempre la petti a cupcake ci sono anche i casi in cui il vestito viene valorizzato meglio da una petty A-line.
Sta a voi poi vedere quale forma ha il vostro abito e scegliere la petty migliore (facendo anche prove davanti a uno specchio). Queste sono giusto linee guida ;)

La scelta di una petticoat dipende molto anche dalla fisionomia di ogni persona, il discorso di cui sopra vale per una taglia "media" mentre per conformazioni diverse è bene seguire queste regoline:
Se si hanno i fianchi larghi conviene evitare petty che riempiano quella zona, visto che c'è già del "materiale" ;)
Oppure nel caso in cui la circonferenza anche sia bella consistente(io per esempio) vanno bene anche petty meno grosse (tipo una A-line media piuttosto che una A-line grande) perché comunque il volume delle gambe contribuisce a creare volume nella gonna, e se la petty che si mette è già voluminosa di suo rischia di essere troppo!

Petticoat a Cupcake (o a campana, o a uovo XD)
E' in assoluto la petticoat più diffusa e di conseguenza la più facile da trovare nei vari siti.

image

Sweetimage
Sweetimage
Sweetimage

Petticoat a Cupcake corta

image

Panku image

Sweet image

Petticoat A-line grande
image

Classicimage

Sweet image
Sweet image

Petticoat A-line media

image

Classic image

Gothicimage

Sweetimage

Petticoat per lo stile impero

image

image
image
image
image

Edited by Abigale - 16/6/2010, 12:53
 
Top
krishneide
view post Posted on 14/6/2010, 18:43     +1   +1   -1




Non si tratta di una correzione, ma bensì di un'integrazione (IMHO)...
Avendo i fianchi larghi io utilizzo il tipo di petticoat per gli abiti impero anche per un qualsiasi abito classic, onde evitare l'effetto palla.

Credo quindi che la scelta della petticoat, per quanto sicuramente influenzata dal taglio della gonna, possa dipendere anche dalla forma del corpo di chi la indossa ^_^
 
Top
Alwin
view post Posted on 14/6/2010, 19:32     +1   -1




Abi ti amo °w°
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 14/6/2010, 19:57     +1   -1




oooh finalmente un po' di chiarezza!dopo anni ancora faccio fatica a capire che petti mi servirebbe XD
 
Top
:*:Sakura:*:
view post Posted on 14/6/2010, 20:09     +1   -1




complimenti Abigale! un tutorial davvero molto utile!! ** come sei stata brava e precisa..
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 14/6/2010, 20:17     +1   -1




Utilissima guida, all'inizio la scelta della petti mi aveva procurato un sacco di casini mentali *w* (e ringrazio sempre LittleMomoko che mi aveva tirata fuori dalla confusione!)
Grazie!!
c'è da dire che anche vestendo sweet alcuni preferiscono comunque una petti "non troppo a palloncino" ma più svasata, va a gusti!^^
 
Top
GLE-chan
view post Posted on 14/6/2010, 20:18     +1   -1




ma è magnifico!! solo adesso mi rendo conto di quanto ne avevo bisogno di questa bella guida!! ^^ che bello :XXDD:
 
Top
Miwako87
view post Posted on 14/6/2010, 20:50     +1   -1




Molto utile, forse mi risparmiera milioni di dubbi la prossima volta che dovrò comprare una petty :)
 
Top
Abigale
view post Posted on 15/6/2010, 00:23     +1   -1




CITAZIONE (krishneide @ 14/6/2010, 19:43)
Non si tratta di una correzione, ma bensì di un'integrazione (IMHO)...
Avendo i fianchi larghi io utilizzo il tipo di petticoat per gli abiti impero anche per un qualsiasi abito classic, onde evitare l'effetto palla.

Credo quindi che la scelta della petticoat, per quanto sicuramente influenzata dal taglio della gonna, possa dipendere anche dalla forma del corpo di chi la indossa ^_^

Sono pienamente d'accordo, io mi sono rifatta a una taglia media ma è assolutamente giusto guardare la fisionomia del proprio corpo.
Per esempio se si hanno i fianchi larghi conviene evitare petty che riempiano quella zona, visto che c'è già del "materiale" ;)
Oppure nel caso in cui la circonferenza anche sia bella consistente(io per esempio) vanno bene anche petty meno grosse (tipo una A-line media piuttosto che una A-line grande) perché comunque il volume delle gambe contribuisce a creare volume nella gonna, e se la petty che si mette è già voluminosa di suo rischia di essere troppo!
Domani mattina lo scrivo in lingua italiana e lo aggiungo XD

Sono contenta che la guidina vi sia piaciuta!!! :weeh:
 
Top
Debba
view post Posted on 15/6/2010, 08:48     +1   -1




Ottimo! Una buona base per decidere che petty acquistare!

Rilancio con una richiesta: è possibile parlare anche dei vari materiali in cui sono fatte le petty? Nel senso tale materiale gonfia di più, quell'altro si spuffa facilmente, quell'altro ancora è ideale per il caldo...
 
Top
Abigale
view post Posted on 15/6/2010, 09:58     +1   -1




Avevo pensato che potremmo creare un database di review delle petticoat, tipo quello che si fa con le rew di bodyline.
Ognuno può mettere una cronologia delle petty che ha/ha avuto in maniera da poter vedere quanto è durata, come erano i materiali e via dicendo!!

Invece, per la questione materiali io mi rivolgo alle sartine ;) non ho competenze in merito e a riguardo posso solo dire che l'organza mi piace più che il tulle :P però se qualcuno vuole fare uno specchietto sui materiali lo aggiungiamo qui sopra!
 
Top
lilithas
view post Posted on 15/6/2010, 22:24     +1   -1




Meraviglioso *_*
 
Top
Christiane F
view post Posted on 16/6/2010, 07:25     +1   -1




Grazie Abi mi hai risolto il dubbio sulla petticoat per lo stile impero *-*
 
Top
•Koori-Chan•
view post Posted on 16/6/2010, 09:15     +1   -1




Grazie Abi!
Abigale santa subito!
 
Top
Abigale
view post Posted on 16/6/2010, 11:50     +1   -1




Reviews petticoat
Ogni contributo è molto gradito!
 
Top
37 replies since 14/6/2010, 17:53   1396 views
  Share