» .:Gothic Lolita Zone:. «

fondotinta liquido o compatto??? ò.ò

« Older   Newer »
  Share  
GLE-chan
view post Posted on 25/5/2010, 18:29     +1   -1




E' da un po' che mi chiedevo se sia meglio utilizzare un fondotinta liquido o compatto, sia per l'effetto visivo che quello che ha sulla la pelle..!^^ qualcuno mi sa spiegare un po' la differenza?? :D Grazie mille in anticipo! :weeh:
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 25/5/2010, 19:04     +1   -1




a parte il "finish" ovvero l'aspetto finale dopo essere stato applicato e il metodo di applicazione, i fondotinta vanno scelti in base al tipo di pelle ;)

pelle grassa : perfetti i fondotinta in polvere (minerali) o quelli compatti
pelle secca : perfetti i fondotinta in crema

io ho iniziato ad usare il mio primo ed era liquido (ottimo), poi provai quello in stick (troppo grasso persino per me che ho la pelle secchissima), per poi tornare al liquido.

in realtà mischio 2 fondotinta assieme, per creare il mio colore di pelle esatto (non un tono di più, ne uno sotto) mettendo qualche goccia di ciascun prdotto sul dorso della mano. poi con il pennelo 187 duo fibre brush (MAC) applico sul viso facendo dei piccoli movimenti concentrici. in questo modo uso poco prodotto e non ho l'effetto mascherone di cera.

se invece ho bisogno di coprire l'impossibile (ma credimi lo faccio davvero raramente perchè è una cosa molto pesante...meglio qualche imperfezione in più!) con la spugnetta per trucco applico picchiettando sul viso il prodotto, insistendo sulle occhiaie e incavo occhi.

che tipo di pelle hai? se la hai grassa non so come aiutarti é_è
 
Top
kira-83
view post Posted on 25/5/2010, 19:34     +1   -1




a me non piace tanto il fondotinta, anche se ne metto poco ho sempre l'idea di avere un mascherone! >_<
Per me il fondotinta minerale è l'ideale, lo applico col pennello kabuki, copre ma non troppo e soprattutto mi sembra di non averlo addosso!
 
Top
Shi.
view post Posted on 25/5/2010, 19:39     +1   -1




Il fondotinta in crema ha come punto positivo il fatto che anche se prendi un prodotto poco costoso, copre bene.. Ma tende a non far respirare la pelle, e se ce l'hai grassa, spesso ti forma dei piccoli brufoletti che altro non sono che irritazioni.

Quello in polvere spesso copre di meno, ma da un effetto più naturale e "asciuga" la pelle.
Questo è ciò che posso dire io in base alle mie conoscenze XD
 
Top
GLE-chan
view post Posted on 25/5/2010, 20:32     +1   -1




io ho la pelle secchina, non particolarmente ma la devo idratare costantemente -.-.. allora mi sa che proverò con quello liquido! basta non mi faccia la pelle "lucida" e sono apposto!XD già che ci sono posso chiedervi qual'è una marca buona?? :D grazie di nuovo!!^^
 
Top
Suiren (o^^o)
view post Posted on 1/10/2011, 20:56     +1   -1




Ciao a tutte, scusate se riuppo questa discussione!
Visto che ho la pelle grassa, sarei alla ricerca di un fondotinta minerale. Per caso qualcuna di voi lo usa o saprebbe consigliarmi una buona marca?
Altrimenti un fondotinta compatto?

Grazie a tutte in anticipo!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 10:09     +1   -1

Bleach Revolution

Group:
Member
Posts:
9,326
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Suiren (o^^o) @ 1/10/2011, 21:56) 
Ciao a tutte, scusate se riuppo questa discussione!
Visto che ho la pelle grassa, sarei alla ricerca di un fondotinta minerale. Per caso qualcuna di voi lo usa o saprebbe consigliarmi una buona marca?
Altrimenti un fondotinta compatto?

Grazie a tutte in anticipo!!

Io ho la pelle mista tendente al grasso e per ora sto usando un fondotinta compatto della Rilastil (si trova in farmacia credo). Non è olesoso (perciò non crea quel brutto effetto lucido e non appesantisce la pelle).

Rimanendo in tema di fondotinta, sapete che ho letto su un giornale che fa molto bene alla pelle?: protegge dai raggi uv, dall'inquinamento e dal freddo (se inverno). ^^
 
Web  Top
=SweetViolet=
view post Posted on 23/8/2012, 10:55     +1   -1




Io ho una pelle molto secca soprattutto sul mento e la fronte, però il fondotinta in crema non è la soluzione migliore per la mia pelle, perchè trovo che copra troppo e spesso l'effetto è troppo omogeneo.
Personalmente, dopo una buona idratazione della pelle un'ora prima dell'applicazione del fondotinta, applico il fondotinta compatto della L'Oreal, indefectible, che come dice la stessa dicitura è un fondotinta in polvere cremosa, e infatti sembra essere una buona via di mezzo dato che non secca la pelle e non la rende neanche troppo grassa
 
Top
francescardm
view post Posted on 6/9/2012, 22:40     +1   -1




Il liquido è abbastanza particolare sulla pelle, io personalmente lo consiglio solo a chi ha la pelle molto secca anche se bisogna essere capaci di metterlo se no si fa effetto maschera. Il compatto che è quello che uso io, è consigliato alle pelli grasse e soprattutto è più facile da usare perchè hai una spugnetta non bagnata con il primo caso quindi comoda anche sul lavoro o per i piccoli ritocchi ( tutte le donne della mia famiglia usano il compatto XD ). Quindi devi valutare prima secondo me le tue capacità nel truccarti ( che se sono come le mie c'è da tremare XD ), e poi il tipo di pelle ( grassa o magra )e il tipo di utilizzo.
Io poi ti consiglio di provare anche il tipo di tonalità, è importante perchè se no torniamo all'effeto maschera ( quindi il colore deve essere quello della tua pelle e soprattutto non esagerare mai ). Altra cosa usa per le occhiaie se le hai un correttore è utile per i difetti piccoli e la cipria per illuminare e compattare il tutto ( se poi vogliamo essere alla clio usa anche il primer ma per i primi tempi non spendere tanto ).
Spero di esserti stata utile XD
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 08:26     +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


CITAZIONE (Suiren (o^^o) @ 1/10/2011, 21:56) 
Ciao a tutte, scusate se riuppo questa discussione!
Visto che ho la pelle grassa, sarei alla ricerca di un fondotinta minerale. Per caso qualcuna di voi lo usa o saprebbe consigliarmi una buona marca?
Altrimenti un fondotinta compatto?

Grazie a tutte in anticipo!!

anch'io ho la pelle tendente al grasso e uso i fondotinta minerali della nevecosmetics e della minerale puro e li trovo ottimi! quando invece non ho voglia di armeggiare col kabuki uso un fondotinta liquido della Lavera, mi piace molto perché ho trovato il mio colore ideale, è biologico e non ci sono dentro "schifezze" tipo siliconi, parabeni ecc ecc x il fondotinta compatto invece non ti so dire, non ne ho mai provati!
 
Web Contacts  Top
Sayuri.88
view post Posted on 13/9/2012, 12:21     +1   -1




io so solo che per me è impossibile trovare il giusto colore -___-" ho una pelle "gialla" e il viso di tutt'altra tonalità che non saprei definire. Il fondotinta finirà sempre per farmi un effetto finto, almeno con il minerale, essendo più leggero, ho diminuito il problema...uffff
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 17:15     +1   +1   -1
Avatar

Dear My Princess...

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,698
Reputation:
0
Location:
Crystal Tokyo

Status:


ti capisco! quando non si trova la giusta tonalità è davvero una noia! -.- io per esempio sono chiarissima quindi molto spesso tutti i fondotinta anche i più chiari sono troppo scuri x me, o aranciati o marroni, uno schifo! ci ho messo un sacco x trovare un compromesso!!
 
Web Contacts  Top
Violet Sky
view post Posted on 16/9/2012, 10:42     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sayuri.88 @ 13/9/2012, 13:21) 
io so solo che per me è impossibile trovare il giusto colore -___-" ho una pelle "gialla" e il viso di tutt'altra tonalità che non saprei definire. Il fondotinta finirà sempre per farmi un effetto finto, almeno con il minerale, essendo più leggero, ho diminuito il problema...uffff

Il fondotinta non deve essere del colore del viso, ma del collo ( su cui va comunque un po' sfumato ), sempre e comunque. Altrimenti sembrerà di avere sulle spalle la testa di un'altra persona, stile "la moglie di Frankenstein". XD È il motivo per cui i bravi truccatori ti trovano il fondo adatto provandotelo sul collo o sulla scollatura ^^
Secondo me ti conviene trovare un fondo con sottotono giallo e poi dare un tocco di salute al viso con un bel blush.


CITAZIONE
ti capisco! quando non si trova la giusta tonalità è davvero una noia! -.- io per esempio sono chiarissima quindi molto spesso tutti i fondotinta anche i più chiari sono troppo scuri x me, o aranciati o marroni, uno schifo! ci ho messo un sacco x trovare un compromesso!!

Alcune case producono fondotinta liquidi bianchi, che possono essere miscelati al tuo per ottenere il tuo colore. Io ho lo stesso problema, i fondi più chiari sono comunque troppo scuri, ma ne ho salvati molti usando il mac face and body nella colorazione white...
 
Top
Sayuri.88
view post Posted on 16/9/2012, 19:02     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me ti conviene trovare un fondo con sottotono giallo e poi dare un tocco di salute al viso con un bel blush.

il blush lo uso perchè mi piace l'effetto "salute" che da' :) per il sottotono giallo...per me è arabo..sono sempre tutti troppo rosa! poi certo, io sono parecchio frana in questo campo -____-"
 
Top
13 replies since 25/5/2010, 18:29   197 views
  Share