» .:Gothic Lolita Zone:. «

Ricrescita dei peli...odiosa!!!

« Older   Newer »
  Share  
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 2/5/2010, 13:30     +1   -1




Allora ho dei problemi con i peli delle braccia, delle gambe e poi della pancia.. :wacko: Allora alla pancia non so perchè..ma sotto l'ombellico c'è una fila verticale di peli abbastanza scuri ed evidenti...forse perchè son posizionati tutti lì e si notano di + ma a me non piacciono affatto...vorrei provare cion lo schiarente..ma ho paura di combinare disastri che mi consigliate? Poi alle braccia prima avevo i peli non molto scuri ma poi decisi di fare la cavolata di tagliarli con la lametta :grr: : e adesso son + scuretti però non duri. Volevo utilizzare anche per le braccia lo schiarente ma come ho già detto sopra ho paura di non saperlo usare e perciò di fare macelli. Però i peli sulle braccia non mi piace che si vedono..mi sento una scimmia..e in classe crepo sempre di caldo perchè mi vergogno a stare a maniche corte. Poi per le gambe..allora quando sto con i pantaloni lunghi non c'è problema, posso anche avere la foresta amazzonica sulle gambe ma non mi frega niente!!! Però ora che inizio a vestire lolita devo depilarmi. Però quando faccio con la crema il giorno dopo già si vedono tutti i puntini neri..e li odioooo!! Sono assolutamente orrendi da vedere. Poi con la ceretta..la provai una volta ma una striscia fa uno strappo e basta..provai a riusarla una seconda volta ma non tirava più e finii una scatola per una gamba soltanto :hasp: perciò eviterei di nuovo la ceretta perchè troppo costosa..la macchinetta che tira i peli non la ho e non voglio comprarla perchè costa diciamo e ora voglio usare i soldi per altro. Come ho già detto limetta la odio e la crema idem perchè poi il giorno dopo già si vede la ricrescita..perciò voi che consigli mi potete dare? :eeeh: :
 
Top
Shi.
view post Posted on 2/5/2010, 13:59     +1   -1




Purtroppo non esiste alternativa: le uniche cose che rallentano la ricrescita sono quelle che strappano il bulbo, vale a dire ceretta ed epilatore.

Io ti direi di risparmiare e andare da un'estetista! Non è poi così costoso, considerando che la ceretta in confezione costa tanto e dura poco.
 
Top
lilithas
view post Posted on 2/5/2010, 13:59     +1   -1




Io ti sconsiglio caldamente lo schiarente, è una schiavitù peggio che il rasoio e non porta a nulla di costruttivo.

Per quel che riguarda i peli che vanno dall'ombelico al pube a meno che tu non ne abbia una quantità simile a quella d'un uomo io li lascerei dove stanno*

Sulle braccia se vuoi toglierli perchè antiestetici l'unica cosa che puoi fare è davvero la ceretta o il silkepil (quello che tu hai chiamato macchinetta) perchè se vai di rasoio o crema ti fa effetto barba -> puntini neri nel ricrescere oltre al fatto che tagliandoli con la lametta li fortufichi mentre strappandoli con ceretta o silkepil un po' li indebolisci almeno

Sulle gambe se non vuoi andare dall'estetista per una ceretta nè comperarti o farti prestare il silkepil vai di schiuma da barba e lametta tutte le volte che ti serve ma ricordati di idratarle sempre dopo la depilazione u_u

Io comunque uso il silkepil, è una piccola spesa iniziale ma poi non spendi più nulla se non vogliamo contare l'impiego della corrente xD fa un po' male all'inizio ma poi diventa una passeggiata, i peli ricrescono più lenti come se avessi fatto la ceretta e meno forti... però c'è da dire che io mi depilo solo la parte dal ginocchio in giù (stinco??) ma so di donne che ci si depilano qualsiasi cosa e si trovano bene.


*Comunque mai pensato di fare una visitina dal ginecologo o parlarne col tuo medico di famiglia? Il fatto che tu abbia i peletti che formano una riga dall'ombelico al pube mi fa pensare agli ormoni e se sotieni d'avere molti peli che prima non avevi (braccia, gambe e quant'altro) può essere un eccesso ormonale da regolarizzare ^-^ prima di prendere decisioni drastiche vai dal medico, magari è solo questione di ormoni =)
 
Top
NANA86
view post Posted on 2/5/2010, 16:55     +1   -1




...l'unica è la ceretta mi dispiace dirlo...
poi dall'estetista non è molto costosa..
calcola che poi il nprocesso di ricrescita è lento in quanto strappi alla radice (e non accorci con il rasoio)

c'è un metodo artigianale che io uso spesso in casa che lo fanno nei paesi arabi..ma devi essere capace se ti interessa te lo spiegherò

io faccio tutto con ceretta ascelle e gambe..no braccia io sono bionda con tutti i peli biondi e talmente pochi e non si vedono....che anche sulle gambe ne ho solo un po' sugli stinchi...
niente pancia ne schiena...sono stata molto fortunata!!!

se però vai di rasoio purtroppo sappi che spesso li devi fare..a meno che fai come molte che tutti i giorni sotto la doccia passano il rasoio ma lo sconsiglio fortemente

e niente schiarente come hanno già detto credo sarebbe una schiavitu tipo come fare la tinta...

oppure vai di silk...farà male all'inizio ma ti abituerai
 
Top
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 2/5/2010, 17:46     +1   -1




shi l'estetista costa tanto qui..si prendono tipo sui 50 euro per depilare :S Forse come dicono le altre è meglio il silkepil.

lili..non è che son proprio tanti..ma forse c'è ne sono un pò di più lì e fanno l'effetto più scuro e si vedono di più..mia mamma dice che è normale..ma li vorrei + chiari xk si notano quando sono in costume ç.ç

nana mi spieghi quel metodo arabo? :O
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 2/5/2010, 18:49     +1   -1




io ti consiglio di fare l'investimento e prendere un epilatore. Costerà all'inizio, ma considera che io il mio ce l'ho da tipo 9 anni e funziona ancora perfettamente (Satinelle). Oppure un paio d'anni fa mi hanno dato in omaggio quello della Babyliss e va, devo dire, ancora meglio. Io però lo uso solo sulle gambe, coscia e ''bikini'' compresi, perchè sulle braccia tempo due ore mi riempio di bollicine, specie nell'incavo del braccio.. ma questo me lo fa anche la ceretta.. si vede che ho la pelle delicata
 
Top
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 2/5/2010, 18:51     +1   -1




Si forse avete ragione mglio un epilatore..così non spendo ogni volta soldi in ceretta, crema, lamette e quant'altro!! La marca migliore?
 
Top
Karolyne
view post Posted on 2/5/2010, 19:40     +1   -1




IL Silkepil della Braun!E' costoso ma me lo porto dietro da una vita!No alla decolorazione!
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 2/5/2010, 19:44     +1   -1




anche io ti consiglio un epilatore..prima usavo sempre la lametta, ma cavolo crescono davvero in tre nanosecondi sti peli! XD
Io ho il silk-epil della braun, mi sembra buono! ^^v
l'unica cosa è che la tua pelle si dovrà adattare all'epilazione e potrà arrossarsi un pò le prime volte che lo usi..
 
Top
lilithas
view post Posted on 2/5/2010, 19:56     +1   -1




io l'ho della braun e va, è il classico silkepil, non so se c'è differenza da marca a marca, penso siano tutti buoni... il funzionamento è quello non credo vari molto da marca a marca.
L'importante è prendere il modello base, non servono a niente tutti i gaget come "il ghiaccetto" "il sacchettino raffrettante" il taglia e cuci XD
 
Top
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 2/5/2010, 20:04     +1   -1




haha XD Grazie dei consigli allora proverò a comprare l'epilatore :)
 
Top
Karolyne
view post Posted on 3/5/2010, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (lilithas @ 2/5/2010, 20:56)
io l'ho della braun e va, è il classico silkepil, non so se c'è differenza da marca a marca, penso siano tutti buoni... il funzionamento è quello non credo vari molto da marca a marca.
L'importante è prendere il modello base, non servono a niente tutti i gaget come "il ghiaccetto" "il sacchettino raffrettante" il taglia e cuci XD

Quoto!
 
Top
miladyLUNA;
view post Posted on 5/5/2010, 09:33     +1   -1




Per esperienza ti dico che il silkepil è una perdita di tempo e basta...
Ho un sacco di peli brutti scuri e cattivi (e sono bionda...) e l'unica soluzione per ora è la ceretta!
Anche io ho la riga sotto la pancia, ma non è niente di ormonale, il più delle volte è che si ha eridetato il "gene dei peli" dal papà e non dalla mamma, quindi se ne hanno di più...
Ma...50€ di ceretta? Sei sicura? Prova a cercare altre estetiste, quelle ti spillano via soldi!

Un'altra soluzione è la luce pulsata, ma dall'estetista costa dai 100 ai 700€ a volta e per i primi tempi (6 mesi mi pare) devi andare una volta al mese. La remington per 300€ vende il macchinario della luce pulsata e secondo me è un buon investimento! (me lo farò regalare per il compleanno forse xD)
 
Top
NANA86
view post Posted on 5/5/2010, 12:29     +1   -1




cosa è la luce pulsata???????mai sentita

che ignorante che sono
 
Top
miladyLUNA;
view post Posted on 5/5/2010, 12:43     +1   -1




E' un meccanismo che "fulmina" il pelo con tutto il bulbo riducendone la capacità di ricrescita e, a lungo andare, annullandola del tutto ^_^
 
Top
27 replies since 2/5/2010, 13:30   620 views
  Share