» .:Gothic Lolita Zone:. «

Come avere una pelle perfetta..., ..e che trucco usare

« Older   Newer »
  Share  
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 2/5/2010, 13:20     +1   -1




Allora io ho la pelle chiara..e perciò si notano molto le imperfezioni, i segni rossi e i segnetti + scuri che rimangono quando uno si toglie le crosticine dei brufoletti che si schicciano male ( non so se vi è mai capitato di togliere un brufoletto male..perciò dopo un giorno diciamo che si faceva la crosticina..spesso le toglievo ed ora ho tutti i segnetti in faccia..sembrano tante piccolissime cicatrici) sono bruttine :( volevo chiedervi un paio di cose: se anche qualcuna di voi ha questi segnetti dovuti ai brufoletti come farli sparire? Bisogna aspettare? Poi ho dei brufoletti, punti neri e la pelle grassa. Uso maschere all'argilla..ma l'effetto opaco, pelle asciutta e morbida..dura al massimo per due orette o anche meno. Poi quando uso il fondotinta la mattina e sopra ci messo la cipria di riso si toglie dopo un'oretta e perciò dopo si vedono di nuovo tutti i segni rossi e tutte le imperfezioni. Cosa devo fare? Innanzi tutto vorrei che la mia pelle non fosse più grassa, poi vorrei elinare tutti quegli odiosi brufoletti e punti neri per avere la pelle liscissima e di colore uniforme. E poi volevo chiedervi dopo che la mia pelle sarà perfetta volevo un trucco da bambolina. Cioè vorrei la pelle un pò + chiara di come c'è l'ho già, perfetta senza imperfezioni e colore uniforme dappertutto, opaca e volevo un fondotinta e cipria che durino a lungo. Qualche consiglio?
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 2/5/2010, 19:51     +1   -1




io credo che sia un lavoro da fare nel tempo, ovvero bisogna curare la pelle ogni giorno, poi pian piano si avrà qualche risultato.
innanzitutto puoi usare qualche prodotto per la pelle grassa, tipo per lavarsi la faccia, e uno scrub; per il resto usa un gel da applicare sui brufoli singolarmente e/o un tonico che aiuti a restringere i pori.

Evita di darti il fondotinta troppo spesso o di tenerlo per lunghe ore in un giorno, e magari usane uno apposta per pelli grasse ^^ (ora io non riesco a consigliartene uno buono nello specifico perchè non ho la pelle grassa xD)
Usa magari un buon correttore (e qui putroppo il prezzo fa la differenza lol) per coprire imperfezioni/brufoletti/rossori ^^v

Ah posso consigliarti di lavarti spesso la faccia se senti la pelle unta, poi però reidratala con una crema idratante!!
 
Top
Alwin
view post Posted on 2/5/2010, 20:00     +1   -1




io sono nella tua identica situazione Kori, e ti dico che quelle sono vere e proprie cicatrici, a me il medico ha detto che bisogan togleirele o col laser o chirurgicamente, purtroppo. per la pelle grassa ti consiglio un gel della Eucerin "sensitive facial skin - gentle cleanising gel" e un trattamento in tre parti (io ne uso solo due eprchè l'altra è per la pelle secca) della clinique che consiste in un gel ed un tonico (purtroppo non saprei dirti il nome), l'eucerin tutte le sere priam di andare a nanna e il clinique prima di uscire di casa e acnhe se magari un giorno o due non metti qualcosa la pelle rimane in condizioni umane, tipo che non puoi friggerci un uovo sopra come sarebbe altrimenti ^^

CITAZIONE (MAD.neko @ 2/5/2010, 20:51)
Ah posso consigliarti di lavarti spesso la faccia se senti la pelle unta, poi però reidratala con una crema idratante!!

assolutamente no. lo dicop epr esperienza. evita qualsiati tipo di crema, piuttosto metti tutto in gel

per il fondotinta, ti posso solo dire di evitarlo al massimo e usare solo al cipria ed evita i lucidalabbra o al massimo dattelo solo nelal parte interna della labbra (evitado la zona a bordo della pelle "normale")
 
Top
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 2/5/2010, 20:07     +1   -1




Grazie ad entrambe per i consigli..alwin sul serio le cicatrici si tolgono con il laser? Che sgifa..pensavo e speravo andassero via con il tempo ç___ç
 
Top
Alwin
view post Posted on 2/5/2010, 20:09     +1   -1




io ho 17 anni e le ho dalle medie... fai tu... a me l'ha detto il medico di famiglai che ha la specializzazione in medicina estetica (il rispettivo del neurologo di un neurochirurgo) quindi più di così...
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 2/5/2010, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (Alwin @ 2/5/2010, 21:00)
assolutamente no. lo dicop epr esperienza. evita qualsiati tipo di crema, piuttosto metti tutto in gel

Argh allora scusate la cantonata! xD pensandoci hai proprio ragione, probabilmente la crema peggiorerebbe la situazione ^^'
 
Top
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 2/5/2010, 20:21     +1   -1




aia..vabbè allora quando diventerò maggiorenne (tra mooolto tempo :S) vedrò di far qualcosa..alwin grazie d'avermelo detto!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 20:28     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


CITAZIONE (Alwin @ 2/5/2010, 21:00)
io sono nella tua identica situazione Kori, e ti dico che quelle sono vere e proprie cicatrici, a me il medico ha detto che bisogan togleirele o col laser o chirurgicamente, purtroppo.

Che dolore mi stai dando, pensavo che col tempo se ne sarebbero andate ç_ç
Io non ho la pelle grassa, e non ho mai avuto neanche i brufoli, neppure da adolescente. Adesso ho 22 anni e da qualche mese hanno iniziato a tormentarmi... in realtà me ne esce solo qualcuno ogni tanto, ma il vero guaio è appunto che quando il brufolo guarisce mi resta una macchiolina rosa, e se davvero non se ne vanno più tra un po' ne avrò la faccia piena =(
Ma non c'è un modo per non farle formare?
 
Top
KuroYume
view post Posted on 2/5/2010, 20:32     +1   -1




si possono fare delle sedute dal medico estetico per "bruciare" i brufoli prima che possano causare la cicatrice se questo può aiutarti =)!
 
Top
Alwin
view post Posted on 2/5/2010, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (Bana-sama @ 2/5/2010, 21:28)
CITAZIONE (Alwin @ 2/5/2010, 21:00)
io sono nella tua identica situazione Kori, e ti dico che quelle sono vere e proprie cicatrici, a me il medico ha detto che bisogan togleirele o col laser o chirurgicamente, purtroppo.

Che dolore mi stai dando, pensavo che col tempo se ne sarebbero andate ç_ç
Io non ho la pelle grassa, e non ho mai avuto neanche i brufoli, neppure da adolescente. Adesso ho 22 anni e da qualche mese hanno iniziato a tormentarmi... in realtà me ne esce solo qualcuno ogni tanto, ma il vero guaio è appunto che quando il brufolo guarisce mi resta una macchiolina rosa, e se davvero non se ne vanno più tra un po' ne avrò la faccia piena =(
Ma non c'è un modo per non farle formare?

no le machiette rosse, am quelle bianche, per lo più tonde e se vedi sono leggermente rialzate e la pelle sembra tirata, come una cicatrice, d'altronde
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 21:04     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


ah ho capito, allora non è il mio caso, infatti le mie al tatto non si sentono... grazie per la spiegazione =)
 
Top
NANA86
view post Posted on 3/5/2010, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Alwin @ 2/5/2010, 21:00)
io sono nella tua identica situazione Kori, e ti dico che quelle sono vere e proprie cicatrici, a me il medico ha detto che bisogan togleirele o col laser o chirurgicamente, purtroppo. per la pelle grassa ti consiglio un gel della Eucerin "sensitive facial skin - gentle cleanising gel" e un trattamento in tre parti (io ne uso solo due eprchè l'altra è per la pelle secca) della clinique che consiste in un gel ed un tonico (purtroppo non saprei dirti il nome), l'eucerin tutte le sere priam di andare a nanna e il clinique prima di uscire di casa e acnhe se magari un giorno o due non metti qualcosa la pelle rimane in condizioni umane, tipo che non puoi friggerci un uovo sopra come sarebbe altrimenti ^^

CITAZIONE (MAD.neko @ 2/5/2010, 20:51)
Ah posso consigliarti di lavarti spesso la faccia se senti la pelle unta, poi però reidratala con una crema idratante!!

assolutamente no. lo dicop epr esperienza. evita qualsiati tipo di crema, piuttosto metti tutto in gel

per il fondotinta, ti posso solo dire di evitarlo al massimo e usare solo al cipria ed evita i lucidalabbra o al massimo dattelo solo nelal parte interna della labbra (evitado la zona a bordo della pelle "normale")

quoto tutto...io durante il periodo adolescenza cioè età koriii..avevo problemi punti neri e brufoletti......ora ho piccole cicatrici ma le toglierò con laser....
siccome avevo problemi grossi ho utilizzato cortisone per togliere i brutti effetti ma lo sconsiglio se non si hanno problemi gravissimi..ora ho la pelle molto piu bella di anni fa....

kmq NO fondotinta e ti spiego perchè....la tua pelle non respira e il fondotinta aderisce nei pori mischiandosi con il grasso già della tua pelle...e aumenti la formazione di brufoli

piuttosto usa a cipria o terra.....eucerin è molto buono lo usai anche io me lo prescrisse il medico

kmq ci vuole tanta cura e pazienza sei anche nel periodo dello sviluppo ed è normalissimo
 
Top
--xAiRi88x--
view post Posted on 7/5/2010, 23:13     +1   -1




io ho 22 anni e 2 anni fa mi è venuta l'acne T-T ora vado dal dermatologo ma...speriamo bene...
a me hanno detto ke le cicatrici rosse se ne vanno col tempo,anche se ci vogliono anni e anni T-T e ke non esiste prodotto specifico ke funziona veramente
io ti sconsiglio di lavarti la faccia troppe volte al giorno perche ti sensibilizza la pelle...a volte la pelle grassa è dovuta anche dalla crema che utilizzi,ti trovi bene con quella che utilizzi?
 
Top
Toriko~
view post Posted on 7/5/2010, 23:33     +1   -1




Io posso darti un solo consiglio Koriiiiiiiiii.
Da quando sono entrata nell'età adolescenziale(e ci sono uscita pure da poco ormai)ho avuto problemi di brufoli e di vario genere che non sto a dire,il tutto per via delle mie ovaie policistiche,e per risolvere i vari problemi(compresi i brufoli)devo prendere la pillola anticoncezionale.
Quindi onestamente ti consiglio di andare a fare un ecografia,non è detto che il tuo problema sia come il mio,magari è solo l'adolescenza,però non si sa mai
 
Top
Koriiiiiiiiii
view post Posted on 10/5/2010, 20:51     +1   -1




Oh mamma toriko..ho paura..ma non credo che il mio problema sia come il tuo..poi dire una cosa del genere a mia madre..no no penserebbe malissimo!!


Airi io usavo una crema antibrufoli..all'inizio funzionava benissimo poi con il passare del tempo l'effetto è svanito. Ora è finita ed uso solo creme idratanti ( a volte) prima di andare a ninna tipo la Leocrema o creme idratanti nivea null'altro. Ah e una volta o due alla settimana faccio maschere all'argilla purificanti che mi tengono la pelle asciutta ma non per più di 1 2 ore massimo
 
Top
21 replies since 2/5/2010, 13:20   349 views
  Share