» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT] Come indossare wig con capelli luuunghi!, Non disperate... Si può! XD

« Older   Newer »
  Share  
Eiko Midori
view post Posted on 16/1/2010, 15:47     +1   -1




Visto che ho letto che qualcuna con i capelli lunghi ha problemi nell'indossare parrucche, ho deciso di postare qui un paio di tutorial trovati su Youtube/Deviantart. Purtroppo sono in inglese, tuttavia (almeno sui video) basta guardare i movimenti per capire come fare. ^^ Per i tutorial scritti, se qualcuno dovesse avere delle lacune, lo scriva nei commenti e provvederò a tradurre. ^-^

1. Come indossare una wig con capelli medio-lunghi Ma sono sempre più corti dei miei!! >< E poi la wig ha lo stesso colore dei capelli, anche se sfuggissero non sarebbe un dramma!! <___<
2. Come acconciare i capelli lunghi per indossare wig Si possono fare anche le treccine... (io sono incapace da sola ;_; )
3. Come fermare una retina per capelli (valida anche per chi ha i capelli più corti XD)
4. (filmato) Come indossare una parrucca con capelli medio-lunghi Anche questi sono sempre più corti dei miei, ma il trucco di farci treccine e poi fermarle è intelligente... E non gonfia troppo! Anche se con tutta quella lacca... *guarda con compatimento i suoi poveri capelli già sfiniti dalla piastra*

Personalmente lo trovo un metodo un po' noioso e scocciante (per me che sono impedita ad acconciare i capelli), poi il fatto che tutto questo venga meglio a capello umido/bagnato sinceramente mi fa venire la pelle d'oca :hasp: Io odio asciugarmi i capelli, ma in questo modo non si rischia veramente un'artrite? Uscire con i capelli bagnati così sotto? Vabbè che le parrucche riscaldano la testa da morire, ma... E poi è fastidioso!
Penso sia meglio farlo con i capelli asciutti e piastrati, più che altro. >_<
Fino ad ora comunque non ci ho ancora provato, a sistemarli così (ricorro ancora al -mipiacerebbechefosse-chignon e la calza velata color carne XD), se qualcuna ci riesce/c'è riuscita e ha ottenuto risultati, può confermare che sia fattibile? ^^

Mi scuso se questo thread esista già o se sia nella sezione sbagliata, in tal caso invito le mod a spostarlo/cancellarlo. Grazie!
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


bel tutorial! mi servirà nel caso voglia prendermi sul serio una parrucca ^^
Certo che però lasciare i capelli bagnati sotto... Mah o___o D'inverno soprattutto... xD
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 15:32     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


Non esiste un tutorial per chi ha i capelli lunghi, tanti e ricci (=stile afro)?! XD
*haproblemiconleparrucche._______.*
 
Top
Debba
view post Posted on 5/8/2011, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (Lady Bea @ 5/8/2011, 16:24) 
bel tutorial! mi servirà nel caso voglia prendermi sul serio una parrucca ^^
Certo che però lasciare i capelli bagnati sotto... Mah o___o D'inverno soprattutto... xD

Ma infatti io quello non lo terrei proprio in considerazione a meno di non voler ammalarsi o farsi venire la cervicale a tutti i costi!
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 14:16     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Secondo me basta riempirsi per bene di mollettine e fermagli e i capelli staranno al loro posto...
Io non uso nemmeno la lacca, figuriamoci se mi impatacco i capelli e ci metto poi sopra la parrucca xD quando la tolgo vengono via insieme a lei i miei capelli :°D
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 7/8/2011, 20:55     +1   -1




Una ragazza che conoscevo mi aveva spiegato come faceva lei (e i suoi capelli arrivavano sotto il sedere): legava i capelli in due code, poi prendeva un codino e lo girava intorno alla nuca e lo fissava con le forcine, stessa cosa per l'altra coda ^_^ non ci ho ancora provato personalmente però.
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 22:03     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


Ho deciso che a settembre - ottobre prenderò una bella parrucca con le punte boccolose, e questa guidina me la studierò giorno e notte per ottimizzare il risultato ^_^
 
Top
Ninelyn
view post Posted on 6/11/2011, 21:41     +1   +1   -1




Io i capelli li ho lunghi parecchio, e alcune volte mi sono trovata ad indossare parrucche...
A parte il fatto che sono una tortura e preferisco usare le extension provvisorie, quando costretta per motivi di cosplay, me la sono sempre cavata con la retina-cuffietta... Semplicemente mi mettevo a testa in giù, e cominciavo a fare girare i capelli nella cuffietta finchè non si "spalmavano", e poi la infilavo, spalmando ulteriormente per mettere a posto.
Tuttavia, se proprio avete capelli tanto ricci e gonfi, provate ad usare quelle terribili cuffie di gomma da nuoto (sopra alla retina, se non volete urlare dal male), di un colore che si adatti a quello della parrucca... i vostri capelli verranno ridimensionati pesantemente...
:^____^:
una volta ho dovuto fare così anche io, perchè con l'umidità i miei capelli fanno quello che vogliono... (a caso... a seconda del momento... E' per questo che a lucca quest'anno mi sono fatta quella sottospecie di cespuglio... almeno ero sicura che il risultato finale sarebbe stato cespuglioso...)
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Ninelyn @ 6/11/2011, 22:41) 
A parte il fatto che sono una tortura e preferisco usare le extension provvisorie, quando costretta per motivi di cosplay, me la sono sempre cavata con la retina-cuffietta... Semplicemente mi mettevo a testa in giù, e cominciavo a fare girare i capelli nella cuffietta finchè non si "spalmavano", e poi la infilavo, spalmando ulteriormente per mettere a posto.

Mossa tattica! Dovrò provarci anch'io! :-DD
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 14:16     +1   -1
Avatar

senior lolita XD

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
2,258
Reputation:
+46

Status:


Io indosso spesso parrucche e uso la tecnica del pincurling.
Funziona molto bene,l'unico inconveniente è che rimossa la parrucca sembrerete delle pazze con boccoli ambigui xD
Però al contrario di altri metodi avrete i capelli asciutti e puliti e sarete pronte a infilarvi nel vostro lettino per dormire :)
 
Top
view post Posted on 8/7/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Himeko80 @ 8/7/2012, 15:16) 
Io indosso spesso parrucche e uso la tecnica del pincurling.
Funziona molto bene, l'unico inconveniente è che rimossa la parrucca sembrerete delle pazze con boccoli ambigui xD
Però al contrario di altri metodi avrete i capelli asciutti e puliti e sarete pronte a infilarvi nel vostro lettino per dormire :)

I boccoli ambigui: termine troppo bello xDD
Si vede che la ragazza giappa resiste bene al freddo coi capelli fradici sotto la parrucca di Harry o____o
Servirà un bel po' di pratica... Meglio cominciare con gli esperimenti! ^^'
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 14:50     +1   -1
Avatar

I am Lou

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
3,549
Reputation:
+12
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Himeko80 @ 8/7/2012, 15:16) 
Io indosso spesso parrucche e uso la tecnica del pincurling.
Funziona molto bene,l'unico inconveniente è che rimossa la parrucca sembrerete delle pazze con boccoli ambigui xD
Però al contrario di altri metodi avrete i capelli asciutti e puliti e sarete pronte a infilarvi nel vostro lettino per dormire :)

Posso chiederti di cosa si tratta? =)
 
Top
11 replies since 16/1/2010, 15:47   454 views
  Share