» .:Gothic Lolita Zone:. «

DIZIONARIO [lolita - italiano], se non conoscete il significato di una parola tecnica riguardante il lolita, leggete qui!

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 1/7/2006, 17:11 by: .:Itrill:.     +1   -1




CITAZIONE
molti dei termini che hai messo sono superflui (kimono, brand, dress...), ma apprezzo lo sforzo.

ho messo quelli che in 5 minuti mi sono venuti in mente, visto che nell'altro topic non mi ricordo chi ha detto che con i termini in inglese ha poca dimestichezza.
essendo un dizionario ho pensato di aggiungere anche i termini base...a meno che nei vocabolari che possiedi tu è normale omettere i vocaboli più semplici :S

CITAZIONE
mizuru significa azzurro?
mai sentito. semmai mizuiro.

sì, ho sbagliato a scrivere, intendevo proprio mizuiro "il colore dell'acqua"

CITAZIONE
anche headdress è un termine generico, non significa solo crestina (come mi suona orribile in italiano!). headdress o headpiece è qualunque accessorio si indossi in testa, ma significa anche crestina nello specifico.

ti darei ragione, se non fosse che il termine headress è n vocabolo utilizzato impropriamente delle lolita per intendere proprio quella cosa rettangolare simile ad una fascetta.
per termine generico utilizzano headgear :) che aggiungo subito (grazie per avermelo fatto venire in mente ;) )

CITAZIONE
ci avresti potuto mettere molti più termini: silkhat/cilindro; cuffs/polsiere; wristband (sempre polsiere ma coprono di meno dei cuffs); armwarmer/scaldabraccia; crinoline/crinolina (mi rendo conto che non ci vuole la traduzione per questo, ma almeno la spiegazione); bustier; corset; bustle skirt... insomma ce ne sarebbero tanti altri di termini.

prima di avere un'atteggiamento da sottutto, avresti fatto bene ad dimostrarti un po' meno spocchiosa e leggere il topic per intero.
ho sottolineato il fatto che basta segnalare i termini mancati che al momento non mi venivano in mente, senza dover dimostrare chissà cosa...non siamo ad una fiera del fumetto per nerd dove si fa a gara a chi conosce più termini giapponesi XD

CITAZIONE
poi oltre agli indumenti sarebbe interessante un dizionario che riguarda i vari stili.. io ho una tale confusione...

esiste, basta controllare un po' più il forum ^_^
 
Top
93 replies since 1/7/2006, 14:25   3632 views
  Share