» .:Gothic Lolita Zone:. «

DIZIONARIO [lolita - italiano], se non conoscete il significato di una parola tecnica riguardante il lolita, leggete qui!

« Older   Newer »
  Share  
supponnoko
view post Posted on 1/7/2006, 16:15 by: supponnoko     +1   -1




molti dei termini che hai messo sono superflui (kimono, brand, dress...), ma apprezzo lo sforzo. comunque panier e petticoat non sono la stessa cosa, ci ho aperto un thread apposta. mizuru significa azzurro?
mai sentito. semmai mizuiro. anche headdress è un termine generico, non significa solo crestina (come mi suona orribile in italiano!). headdress o headpiece è qualunque accessorio si indossi in testa, ma significa anche crestina nello specifico.

ci avresti potuto mettere molti più termini: silkhat/cilindro; cuffs/polsiere; wristband (sempre polsiere ma coprono di meno dei cuffs); armwarmer/scaldabraccia; crinoline/crinolina (mi rendo conto che non ci vuole la traduzione per questo, ma almeno la spiegazione); bustier; corset; bustle skirt... insomma ce ne sarebbero tanti altri di termini.

poi oltre agli indumenti sarebbe interessante un dizionario che riguarda i vari stili.. io ho una tale confusione...
 
Top
93 replies since 1/7/2006, 14:25   3632 views
  Share