» .:Gothic Lolita Zone:. «

Loli on a budget, come vestire lolita senza spendere migliaia di yen ;)

« Older   Newer »
  Share  
Abigale
view post Posted on 9/12/2009, 19:15     +1   -1




Questa è una piccolissima guidina dove verranno elecanti i negozi "economici" del vestire lolita insieme a qualche piccola massima per risparmiare ed arricchire via via il nostro guardaroba.
Sul forum questi argomenti vengono trattati diffusamente in moltissimi topic tuttavia poiché il forum si è accrescito a dismisura occorre un piccolo topic riassuntivo.
In ogni caso vi invito, qualora qualche negozio segnalato vi interessi, a porre domande nelle apposite discussioni che ci sono nella sezione NEGOZI ONLINE.

I negozi dove si paga "di meno" sono solitamente quelli di derivazione cinese.
Primo tra tutti è TABAOO, per intenderci è l'ebay cinese.
A prezzi ridottissimi troverete articoli davvero belli, l'unico inconveniente è che non potete comprare direttamente, ma dovete rivolgervi ad uno shopping service!
E' qui viene il bello, perché non dovrete barcamenarvi con l'inglese visto che a farlo c'è l'italianissima Itrill, admin di questo forum ;)
TABAOO SITE
TABAOO SUL FORUM

In seconda posizione troviamo Bodyline, quotatissimo per i suoi prezzi spesso bassissimi.
Comprare e semplice, potete farlo voi direttamente e la merce vi verrà recapitata a casa (salvo dogana) nel giro di 5 giorni!
BODYLINE SITE
BODYLINE SUL FORUM

Gloria di un tempo era Anna House, un brand principalmente sweet che si trova ad Hong Kong e prende ordini in inglese tramite mail.
Le recensioni di questo negozio sono spesso ottime, i tessuti utilizzati sono buoni e pizzi molto belli!
A differenza di bodyline, la cui produzione è industriale, qui abbiamo a che fare con una sartoria quindi l'attesa può essere maggiore.
ANNA HOUSE SITE
ANNA HOUSE SUL FORUM

Fanplusfriends, lo metto per ultimo perché non si può certo dire che sia economico, ormai!
Però fa cose di buona qualità e rispetto a un brand comunque c'è risparmio!
FAN PLUS FRIENDS SITE
FAN PLUS FRIENDS SUL FORUM

BUONE NORME PER COMPRARE BENE, oltre che a POCO

- Fidarsi dei rivenditori ebay è spesso una vera e propria fregatura, è probabile che il risultato finale sia un prodotto scadente, con pizzi di plastica ed un effetto cosplay.
Ovviamente non è così per tutti, ma i prodotti comprati dai vari negozi ebay hanno ricevuto spesso recensioni negative.
Se volete rivolgervi a loro però è sempre buona norma controllare che le fotografie che mostrano il capo siano del loro prodotto e non quelle dei siti di brand!

- E' meglio mettere da parte i vostri soldini, piuttosto che buttarvi nello shopping folle nei negozi pseudo-dark della vostra città.
Infatti i prezzi di questi negozi sono spesso gonfiatissimi! E avrete in mano un prodotto cosplay!

- E' preferibile risparmiare per comprare online piuttosto che nei negozi della vostra città, se volete qualcosa di autenticamente lolita.
Potreste pensare "questo è simile a quella cosa che ho visto in quel sito", ma l'effetto finale petticoat o non petticoat sarà di lolita casual.
Se cercate un outfit lolita autentico quindi rivolgetevi ai negozi specializzati

Edited by Abigale - 24/10/2012, 19:16
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 25/12/2009, 13:55     +1   -1




la mia è una proposta... la scrivo qui, dato che si parla di come non svenarsi coi vestiti lolita...
e se mettessimo un topic dove si scrivono i saldi che fanno i siti -tipo il topic coi luckypacks-... (ad esempio adesso ci sono i saldi da Meta) dato che in Giappone l'inizio dei saldi non combacia con quello dell'Italia. Le ragazze più nuove e quelle più tonte (cioè io XD) potrebbero non sapere o non scoprire in tempo certe cose. ;)
se esiste già un topic così, allora pardon. non sono riuscita a trovarlo...
 
Top
Miwako87
view post Posted on 25/12/2009, 16:21     +1   -1




Quoto quel che ha detto Lulù, anch'io non ho l'abitudine di controllare periodicamente i siti delle grandi brand quindi non so mai se ci sono saldi o offerte convenienti, di solito controllo solo quelli che corrispondono al mio budget tipo Bodyline, F+F e Anna House
 
Top
Abigale
view post Posted on 26/12/2009, 03:13     +1   -1




Io ogni caso non credo che i saldi dei brand possano considerarsi "economici" :P perché solitamente il decurtamento generale è sul 20-30% quindi sai che guadagno se al posto che pagare una cosa 200 euro la si paga 160 ;)
E' di meno, ma non lo consiglierei certo per chi vuole andare a spendere poco :P
Comunque, i saldi solitamente vengono segnalati nei topic delle brand da chi "se ne accorge" ;) riunire tutto insieme potrebbe creare qualche problema di comprensione di chi/quando/dove.
Quindi se in futuro vorrai segnalare i saldi(i prossimi a spanne saranno a gennaio, credo) direi di usare proprio i topic di cui sopra!
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 28/12/2009, 14:23     +1   -1




hai perfettamente ragione! XD
però, per cho vuole comunque comprare da brand, è un risparmio, piccolo, ma c'è.
comunque okay! ^^
 
Top
Abigale
view post Posted on 28/12/2009, 16:41     +1   -1




Riguardando ingiro in realà mi sono accorta che anno per anno venivano fatti i topic dei saldi...l'ultimo dovrei averlo creato io quindi è abbastanza facile risalire dalla lista dei miei topic.
Vediamo cosa dicono gli altri mod su cosa/dove mettere quella del 2010!
 
Top
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 1/12/2012, 15:18     +1   +1   -1




Ehm..nn sarebbe meglio farsi in casa i vestiti,comprare accessori da bijou brigitte e comprare scarpe in brand lolita?
è un consiglio idiota....
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 1/12/2012, 20:05     +1   +1   -1




A farti il vestito in casa, in media spendi di più che da bodyline, anche se la qualità ottenuta è ovviamente maggiore!Per calze e borse poi, ci sono elementi impossibili da reperire nel nostro mercato.
Teoricamente nemmeno BB mi pare sia particolarmente economico, allora meglio le ragazze tuttofare dei forum :)

Io Vi ricordo Clobba che tratta alcune minibrand come Infant, ma non serve lo shopping service.
 
Top
-Yue-
view post Posted on 1/12/2012, 21:35     +1   -1




Io, che non son particolarmente skillata in cucito, ammiro tanto chi si può cucire da sola un vestito, ma per me sarebbe cmq dispendioso un discorso di fai-da-te perchè dovrei affidarmi ad altri... :(
 
Top
Abigale
view post Posted on 2/12/2012, 18:47     +1   +1   -1




CITAZIONE
Io Vi ricordo Clobba che tratta alcune minibrand come Infant, ma non serve lo shopping service.

In realtà Clobba "funge" da shopping service.
Alcuni modelli li tengono direttamente in catalogo ma il prezzo che propongono loro è maggiore rispetto a quello che troveresti da sola su taoobao perchè includono la commissione direttamente nel prezzo finale.
La differenza è che ti appare un "totale" piuttosto che il prezzo iniziale del capo con l'aggiunta del il 15-20% che ti farebbe uno shopping service canonico.

Per il vestito fatto in casa concordo con le ragazze, alla fine il tessuto ti verrebbe a costare di per se già più che un abito completo di bodyline. E a questo bisogna metterci la capacità di saper cucire da soli...perchè se ci si rivolge a qualcuno che lo sa fare, seppur la qualità risulti DAVVERO migliore, è facile arrivare a spendere medio-alto.
 
Top
Rudy_thealienturner
view post Posted on 3/12/2012, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (Abigale @ 2/12/2012, 18:47) 
In realtà Clobba "funge" da shopping service.
Alcuni modelli li tengono direttamente in catalogo ma il prezzo che propongono loro è maggiore rispetto a quello che troveresti da sola su taoobao perchè includono la commissione direttamente nel prezzo finale.
La differenza è che ti appare un "totale" piuttosto che il prezzo iniziale del capo con l'aggiunta del il 15-20% che ti farebbe uno shopping service canonico.

Io ho trovato delle cose allo stesso costo proposto da taobao, e con spese di spedizione inferiori. Poi da Tao non ho mai ordinato, ma mi pare d'aver capito che le spese di spedizione siano più costose. Poi si ovviamente io l ho semplificato, ovvio che funga da Service, intendevo la comodità di fare il tutto direttamente :)

Comunque grazie per aver dato tu delle delucidazioni :D
 
Top
*MartyInTehSkyWithUnicorns*
view post Posted on 4/12/2012, 17:00     +1   -1




Anna House! Da quanto tempo non ne sentivo parlare XD
Ho fatto un salto sul sito e finalmente hanno implementato il carrello!!!!! Niente più email perse nell'etere LOL XD ne approfitterei per riordinarmi una camicia che mi è diventata ENORME (skill di cucito mia: livello -oo leggesi come INFINITO XD)
 
Top
Tristan Tszara Gabor
view post Posted on 26/2/2013, 21:49     +1   -1




Ho contrallato Su Taobaoo...che prezzi bassi!
 
Top
Kanai
view post Posted on 8/7/2013, 14:16     +1   -1




Io vedo se posso trovare roba simil lolita da qualche parte, perché purtroppo i prezzi sono alti e mia mamma non mi fa ordinare....
 
Top
13 replies since 9/12/2009, 19:15   936 views
  Share