» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT] reggicalze

« Older   Newer »
  Share  
.:Itrill:.
view post Posted on 7/6/2006, 11:44     +1   -1




se avete degli slip che non usate più e del tempo libero (e ovviamente vi piacciono i reggicalze) vi consiglio questo tutorial ^__^

image

http://community.livejournal.com/craftgrrl/7589818.html
 
Top
midnight666
view post Posted on 28/6/2006, 12:29     +1   -1




Molto carino!!!! ^^
Me piase!!! Proverò a farlo!!! Grassie!!! :lol:
 
Top
petruccina
view post Posted on 13/9/2006, 21:23     +1   -1




emh... qualcuno può tradurre? :OO:
 
Top
saya88
view post Posted on 13/9/2006, 22:22     +1   -1




no problem... faccio io!

ecco fatto!

Tutorial per realizzare un reggicalze

Materiali di cui avrai bisogno:
• Un paio di mutande (vecchie o nuove a tua scelta)
• Pizzo
• Pezzo di stoffa resistente
• Lacci reggicalze o mollette per calze (queste sono le parti a cui attacchi le calze – per intenderci usa le spalline dei reggiseni, che sono regolabili)

1- Taglia le mutande a metà, cerca di tagliarle il più dritto possibile e lascia abbastanza tessuto per poter orlare i margini. Se vuoi puoi anche tenere il pezzo tagliato e trasformarlo in cinghia.
2- Orla i margini.
3- Cuci il pizzo all’interno delle mutande. Se stai lavorando con un tessuto elastico devi tirare la stoffa mentre cuci il pizzo. Non serve misurare la lunghezza del pizzo, devi solo essere sicura di averne abbastanza (più della circonferenza delle mutande) e una volta finito taglia via il resto del pizzo non utilizzato.
4- Taglia il tuo pezzo di stoffa in lunghi rettangoli, falli larghi abbastanza da adattarsi ai lacci. Io ho preso i miei lacci per le reggicalze da un corsetto che avevo (ovvero le spalline), ma puoi trovarli in merceria.
5- Cuci i margini dei pezzi di stoffa insieme per fare un occhiello. (aggiunto da me) se non avete i lacci (spalline) con il gancio aperto come in foto, dovete inserirlo nell’occhiello prima di cucirne i margini.
6- Segna dove vuoi attaccare gli occhielli con il gessetto o con qualcosa che possa essere lavato via. Dopo averlo fatto puoi cucirli all’interno del reggicalze. Attacca i lacci e hai finito!

Indicazioni di marichan:
- il tessuto delle mutande non è abbastanza rigido da poter reggere le calze, perciò conviene usare o un elastico alto molto duro, o un tessuto elastico rigido. A nostro avviso, così è anche più pratico che tagliare a metà delle mutande >__>
- il pezzo di stoffa che si usa per l’occhiello conviene lasciarlo più lungo di come viene mostrato nella foto, così potete cucirlo anche in alto: così risulterà più resistente.

Ringraziamenti particolari: marichan, con la quale oggi durante l’ora di storia dell’arte ho tradotto quel pessimo inglese e che mi ha dato alcuni suggerimenti qui sopra.


Edited by saya88 - 14/9/2006, 14:36
 
Top
petruccina
view post Posted on 14/9/2006, 13:39     +1   -1




genie :* siete genie voi due *_*
 
Top
saya88
view post Posted on 14/9/2006, 13:42     +1   -1




ma figurati... è stato un piacere (e soprattutto un modo per far passare l'ora di arte XD) : :ghghg:
 
Top
desdemonalamed
view post Posted on 14/9/2006, 14:40     +1   -1




che bell'idea!!!
 
Top
LittleMomoko
view post Posted on 14/9/2006, 19:11     +1   -1




Mh, davvero intelligente ^___^
 
Top
*..Morgana..*
view post Posted on 9/10/2006, 20:22     +1   -1




C'avessi capito qualcosa...
 
Top
saya88
view post Posted on 10/10/2006, 13:50     +1   -1




beh devi anche fare riferimento alle foto sul sito, forse riesci a capire meglio! se no dimmi cosa non hai capito cheti aiuto volentieri... sono qui per questo! :^_-:
 
Top
*..Morgana..*
view post Posted on 10/10/2006, 14:56     +1   -1




Molto gentile...quando ci proverò chiederò il tuo consiglio...^^
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 20:21     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


Non capisco, sono proprio impedita su 'ste cose... non c'è niente da fare XDD
 
Top
*..Morgana..*
view post Posted on 10/10/2006, 20:22     +1   -1




Allora non sono la sola...siamo in due... -.-
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 20:24     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


E' già una consolazione... :P
 
Top
*..Morgana..*
view post Posted on 10/10/2006, 20:25     +1   -1




Già...potremo aiutarci a vicenda per immergerci nel fantasti comndo dei reggicalze...
 
Top
33 replies since 7/6/2006, 11:44   1558 views
  Share