» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gyaru VS Lolita.....

« Older   Newer »
  Share  
Tarot Death Isabel
view post Posted on 7/12/2009, 13:37     +1   -1




A me personalmente non piacciono molte delle sottocategorie del "gyaru" ma questo non significa che sia una nemica di quello stile. In fondo non può piacere tutto a tutti ma addirittura arrivare a dire che ci sia una aspra rivalità mi sembra un'esagerazione...
 
Top
Mana-chan
view post Posted on 7/12/2009, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Tarot Death Isabel @ 7/12/2009, 13:37)
A me personalmente non piacciono molte delle sottocategorie del "gyaru" ma questo non significa che sia una nemica di quello stile. In fondo non può piacere tutto a tutti ma addirittura arrivare a dire che ci sia una aspra rivalità mi sembra un'esagerazione...

sono d'accordo sull'esagerazione.. non a tutti può piacere ma non mi sembra ci sia una forte rivalità..
 
Top
Karolyne
view post Posted on 19/1/2010, 22:18     +1   -1




A me il gyaru piace per un solo semplice motivo:quando ho iniziato a comprarmi i vestiti da sola e a vestirmi da sola( attorno a 14 anni...eoni fa) prima di conoscere l'esistenza del lolita e di qualsivoglia altro stile è stato il mio primo modo di distacco dalla massa.
Quando non vesto lolita vesto gyaru, d'estate lo trovo molto comodo e carino e si integra e si amalgama bene con alcuni capi loli che ho nell'armadio.
 
Top
Eleanoir
view post Posted on 1/3/2010, 16:46     +1   -1




su un vecchio articolo di giornale che parlava della moda lolita è saltato fuori 'le gyaru,ragazze trash sono contro queste 'lolitine'.
°__° io non ho mai sentito nulla a riguardo,neanche sui manga.
a me piace abbastanza il gyaru >O<'
 
Top
Minako_Chan
view post Posted on 21/3/2010, 14:43     +1   -1




A me il Gyaru non dispiace affatto, anzi, scusate l'ignoranza, visto che ho scoperto questo stile grazie al forum...e inoltre, senza nemmno farlo apposta..vesto un po' Gyaru pure io...leggings e maxi maglione è un'abbinata che mi piace molto!!
 
Top
Miwako87
view post Posted on 3/11/2011, 23:03     +1   -1




Riapro questo topic perchè mi sono sorti alcuni dubbi riguardo ai "confini del gyaru" e magari qui c'è qualcuna più esperta che possa chiarirmeli ^^
Recentemente ho iniziato a dare un'occhiata ogni tanto anche alla community http://gyaru-com-sales.livejournal.com/ poichè ho notato che a volte si trovano cose carine per il casual loli, però vedendo il genere di abiti e accessori che vengono messi in vendita mi sono chiesta quali siano esattamente i canoni del gyaru, perchè mi pare che ci si trovi di tutti dagli abiti di brand tipicamente gyaru come lizlisa o jesus diamante, a t-shirt e felpe d'ogni tipo. Ho cercato qualcosa su internet ma ora ho solo più confusione di sottostili in testa XD m'interessava saperlo anche perchè forse ora che sto svuotando il guardaroba, avrei qualcosina simil-gyaru (o almeno credo^_^)che potrei vendere, ma vorrei evitare di postare cose indatte
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 4/11/2011, 16:12     +1   +1   -1




personalmente trovo molti punti in comune tra gyaru e lolita così come, facendo un altro esempio, tra lolita e mori. Sono stili con caratteristiche ben distinte tra loro, ma sono pur sempre tutti stili molto femminili e vezzosi.
Se parliamo di un "casual lolita" e di un "casual gyaru" (non so se esiste davvero il termine, ma intendo il gyaru non eccessivo o troppo sexy -e qui le gyaru mi picchieranno sostenendo che il gyaru è solo eccessivo o non è gyaru XD-) gli stili inesorabilmente perdono d'identità e finiscono per assomigliarsi.

ad esempio, AP e Tralala fanno le stesse identiche felpe XD stessi colori, stesse tasche con cuori, fiocchi, pizzi...come sempre non è un capo "lolita" a fare un outfit loli o gyaru :) è come lo si abbina al resto.
 
Top
21 replies since 15/10/2009, 08:48   693 views
  Share