» .:Gothic Lolita Zone:. «

Gyaru VS Lolita.....

« Older   Newer »
  Share  
Poison_Candy
view post Posted on 15/10/2009, 08:48     +1   -1




Il tema dell'inimicizia tra Gyaru e Lolita è apparso recentemente nell'articolo circa il "Romics 2009" sul quotidiano La Stampa.
Le gyaru vengono descritte come MORTALI NEMICHE delle lolite.
Voi che ne pensate??

Non essendoci mai stata non so cme giri in giappone ma a mio avviso tutto ciò è una scemenza.
Il Giappone è noto per non avere nessun fondamento politico o comportamentale per ciò che riguarda le mode.Insomma....è tutta apparenza.La libert di espressione per ciò che riguarda il vestiario,almeno nel tempo libero,è totale percui non credo che nessuna ragazza si faccia delle paranoie se un giorno non è in modalità lolita e vuole vestire gyaru e viceversa.
Ovviamente parlo da persona che non ha esperienza di ciò che succede realmente li però mi sembra tutto molto meno inscatolato e statico che qui.Se un giorno vuoi vestire lolita non lo devi essere per la vita,idem gyaru,idem visual,idem decora ecc ecc..Il bello sta proprio nel variare giornalmente....
Poi chiaramente ci saranno le ragazze votate solo al gyaru e quelle votate solo al lolita.
Ad ogno modo le poche volte che ho visto ragazze come che ne so...Misako (modella di baby) o Amo (modella AP) in versione random erano tendenti al gyaru il che è abbastanza esplicativo del fatto che per loro una moda valga l'altra.
Idem la pluriritoccata Himeka Shirosaki.

Per quel che mi riguarda quando non vesto lolita vesto gyaru o similtale percui questa rivalità proprio non la sento (o dovrei passare la giornata a prendermi a schiaffi da sola....XD).
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 15/10/2009, 10:29     +1   -1




a me piace il gyaru...non portato agli eccessi, ma alcuni accessori, o accorgimenti sono molto sfruttabili nell'abbigliamento (qualsiasi stile...)

in Rioche (è un sito/forum sul gyaru) ho imparato 2/3 cosine utili anche epr me che non vesto così ;)
 
Top
Anann
view post Posted on 15/10/2009, 12:24     +1   -1




a me piace molto il gyaru! non pensavo...ma dopo essere stata a shibuya 109 mi si è aperto un mondo *O* tant'è che ogni tanto spulcio nel sito in cerca di cosine varie.
poi mi piacciono molto i loro outfit e i loro modi di coordinare gli accessori e i vari articoli.
diciamo che quando proprio le circostanze mi impongono di non vestire loli o kodona il mio stile si avvicina molto a gyaru (un po' rivisitato viste le mie forme non proprio da barbie :P )
(poi mi sono innamorata di una mini salopette peluchosa che mi ricordava tantissimo mikako di gokinjo **)
 
Top
Alicehimesweetcreations
view post Posted on 9/11/2009, 00:49     +1   -1




posso consigliare un sito italiano (il primo ) che vende accessori,abbigliamento gyaru,Himegyaru ?
http://sweetcreations.sitiwebs.com
 
Top
chickiecherry13
view post Posted on 9/11/2009, 03:17     +1   -1




@Alicehimesweetcreations: devi presentarti prima di scrivere.. stai continuando a spammare
 
Top
pandora777
view post Posted on 30/11/2009, 22:38     +1   -1




Il termine gyaru unisce molte sottocategorie, quindi magari non è proprio tutta la categoria contro tutta la categoria, comunque secondo me quasi tutto il dramma è su lj.
Ad esempio ci sono alcune lolita che diventando piu grandi si danno a qualche variante gyaru e altre ragazze che vorrebbero essere lolite ma nn hanno il coraggio/hanno paura di perdere corteggiatori e si danno al gyaru. Molte altre ragazze che vestono entrambi gli stili.
A volte si insultano nelle community a volte tramite segreti, ma non la vedo come una cosa cosi estesa nella realtà.

L'unica cosa che mi lascia perplessa del gyaru( a parte le manba ...capitemi io adoro il classic..) è il abbiano un ideale di bellezza veramente estremo e fake, almeno sulle comm e nei magazine(che però vengono considerati quasi come bibbie)
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 1/12/2009, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (pandora777 @ 30/11/2009, 22:38)
L'unica cosa che mi lascia perplessa del gyaru( a parte le manba ...capitemi io adoro il classic..) è il abbiano un ideale di bellezza veramente estremo e fake, almeno sulle comm e nei magazine(che però vengono considerati quasi come bibbie)

nelle comm non si sa mai XD prendilo come un riferimento puramente casuale, ma per esperienza ti dico che quello che vedi nelle foto non è sempre esattamente come queste escono di casa. spessissimo trovi anche frasi che fanno riferimento al fatto che sono "oufit di prova".
nelle riviste è normalissimo!!!! devono esagerare, basta farsi un giro del centro per vedere i soliti look scialbi...e gli streetsnap ovviamente pescano "la crema" della fauna locale XD non di certo chi si veste in modo mediocre.
 
Top
~Arashi
view post Posted on 1/12/2009, 19:39     +1   -1




A me sinceramente non piacciono, ma non perché io vesta loli, non mi piacevano neanche prima di iniziare col lolita >_<
non lo so...c'è qualcosa di quello stile che non mi convince :/ ....<-- opinione personale, eh!
 
Top
Sapphire~
view post Posted on 2/12/2009, 11:08     +1   -1




Io trovo alcuni aspetti dell'Himegyaru interessanti,ed alcuni accessori mi piacciono molto,certo forse,come diceva Pandora,danno un'idea di ragazza troppo fake e del resto io sinceramente non riuscirei a conciarmi ogni giorno a quel modo per raggiungere un tale ideale di perfezione.
Per quanto riguarda la discordia non penso che riguardi la scelta di stili. Se litigano succede,ma come può succedere ovunque ed in qualsiasi paese. Di certo non per via dello stile.
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 2/12/2009, 12:37     +1   -1




A me come abbigliamento piace molto. Nei giorni in cui non mi va di vestire lolita mi vestirei così (o ci proverei insomma xD ). E spesso abbino accessori e cut ai vestiti lolita ^^ (l'ultimo cut nero tralala che ho comprato sembra uscito da AP xD ). Non mi piacciono gli estremi,ma mi piace quella parte del gyaru elegante e casual :D
 
Top
Mana-chan
view post Posted on 2/12/2009, 22:06     +1   -1




Secondo me, non c'è questa rivalità aperta che si dice..
ma come puntualizzava Poison Candy, una esce di casa come vuole e nessuno la squadra per come è vestita.. poi.. non credo che una per essere gyaru VOGLIA o DEBBA PER FORZA dare l'impressione di essere "finta/costruita".. è solo un'effetto che ne scaturisce dal modo di vestire.. credo..
poi magari, c'è chi ama entrambi gli stile..
io personalmente adoro il lolita e il gyaru! anzi.. meglio ancora l'hime gyaru!
per esempio.. adoro Jesus Diamante.. se potessi comprerei, ma è veramente caro..
gli accessori del gyaru li trovo bellissimi e direi che si possono adattare bene anche allo stile lolita..
http://www.jesusdiamante.com/ *mi sono rifatta gli occhi ç__ç*
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 3/12/2009, 09:29     +1   -1




mi sono un pochino informata su questo stile ...uhm uhm ....
francamente gli stili piu estremi tipo il ganguro o il mamba non mi piacciono affatto -_- sarà che trovo quel trucco abbruttisca anche la ragazza piu bella del mondo (non linciatemi :please: )

per quanto riguarda le kigurumin o come si chiamano beh .. siete mai state al carnevale di viareggio? XD il costume tradizionale è molto simile! quelle sono davvero simpatiche ma ovviamente si può indossare sono in occasioni particolari ;)

le altre mah ? a me sembra uno stile molto occidentale, non diverso da quello di alcune ragazze che si possono trovare nelle discoteche trendy d'italia, a parte piccole cose come certe acconciature etc ...

se sbaglio riprendetemi non ne so molto di questo argomento XD
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 5/12/2009, 19:56     +1   -1




CITAZIONE
le altre mah ? a me sembra uno stile molto occidentale, non diverso da quello di alcune ragazze che si possono trovare nelle discoteche trendy d'italia, a parte piccole cose come certe acconciature etc ...

anche secondo me XD sta tutto sull'abbinamento UU imho.
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 5/12/2009, 20:27     +1   -1




Beh l'idea in effetti è quella di riprendere lo stile occidentale,soprattutto californiano.
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 6/12/2009, 23:01     +1   -1




anche a me piace moltissimo il gyaru (finchè non è esagerato)!^^
chissà se c'è veramente questa "rivalità" con le lolite..e se ci fosse non riuscirei a spiegarmene il motivo
soprattutto l'himegyaru è uno stile che mi affascina moltissimo, sebbene non lo porti ^^

*in effetti dentro shibuya 109 mi luccicavano gli occhi, ho adorato un sacco di capi là dentro ~(**)~
 
Top
21 replies since 15/10/2009, 08:48   693 views
  Share