» .:Gothic Lolita Zone:. «

LA STAMPA 11/10

« Older   Newer »
  Share  
Absinth Chocolate
view post Posted on 11/10/2009, 09:56     +1   -1




http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...48123girata.asp

spero non fosse già stato postato ma mi sembra di no : )

 
Top
saya88
view post Posted on 11/10/2009, 10:06     +1   -1




CITAZIONE
Bisogna essere precisi, e chiediamo scusa alle tantissime ragazze innamorate di questa nuova subcultura, ma dovremo sintetizzare.

devo dire che hanno sintetizzato bene!!! a parte dire che il kuro è gothic e non sweet ma è di poca importanza... e finalmente qualcuno che non ha nominato mana!

però quella del ministro degli esteri giapponese mi suona strana :blink:
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 11/10/2009, 10:26     +1   -1




Misako ha anche messo in luce l'ipocrisia di questo ambientino....cof cof.
 
Top
DamnedMask
view post Posted on 11/10/2009, 10:29     +1   -1




Beh, a me non sembra male.. *-* a parte l'ultimo capoverso, dove come al solito si generalizzano le abitudini (ad ogni modo, niente di terribile, a parte la storia trita e ritrita dei pasticcini col tè), mi sembra mooolto più utile di altri articoli scritti chiaramente a caso..
Qualcuno sa chi sia questa Misako Aoki? °.°
 
Top
VeniceQueen
view post Posted on 11/10/2009, 10:32     +1   -1




addirittura è stata mandata come ambasciatrice??? xD comunque è un articolo carino,l'unica cosa che mi ha disturbato un po' è la solita scena delle lolite che bevono tè e mangiano pasticcini. Quelle sono occasioni particolari,se ci viene chiesto cosa facciamo durante le giornate si dovrebbe rispondere "quello che fanno tutte,vestite lolita" xD

boh damned è la prima volta che la sento nominare xD
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 11/10/2009, 10:45     +1   -1




Misako è la modella di Baby.^^

Mi pare che sia anche la ragazza nella immy del mese se non vedo male.>_<
 
Top
DamnedMask
view post Posted on 11/10/2009, 10:46     +1   -1




Ahhhh °-° Quella Misako x'3 capito
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 10:56     +1   -1

bambolina killer

Group:
.:Prefetti:.
Posts:
4,593
Reputation:
+33
Location:
from Hell

Status:


A parte tè e pasticcini mi sembra un buon articolo, sono contenta.

SPOILER (click to view)
Ma le gyaru sono "ragazze costellate di piercings e amanti di tutto ciò che è esagerato e trash"? Non mi risulta molto O_o


CITAZIONE (Poison_Candy @ 11/10/2009, 11:26)
Misako ha anche messo in luce l'ipocrisia di questo ambientino....cof cof.

Quello è fuori dalle virgolette, l'ha aggiunto il giornalista... chissà dove si sarà informato per saperla così lunga su certi retroscena X°D
 
Top
Ambri_Ambri
view post Posted on 11/10/2009, 11:04     +1   -1




X°D c'è una lotta interna fra la me amante del gyaru e la me amante del lolita e non lo sapevo. lol :°D

FINALMENTE qualcosa di bello... verrà anche pubblicato in cartaceo?

ok, la parte della rivalità non mi è piaciuta, però purtroppo esiste, da parte di alcune persone :|
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 11/10/2009, 11:28     +1   -1




Neppure io sapevo che gyaru e lolita si odiassero...mi sembra anche strano.pensavo che in giappone ci fosse molta meno conflittualità.Secondo me è una boiata contando che certe gyaru vestono anche lolita.Es:himeka.
La descrizione di gyaru poi lascia alquanto a desiderare...
 
Top
ShimizuChan
view post Posted on 11/10/2009, 11:30     +1   -1




beh dai molto meglio dei soliti XD
L'unica cosa è che sono fissati che il gothic va di più rispetto allo sweet, a me pare il contrario... (non mi esprimo sulla parte che mangiamo dolci e facciamo tea party di continuo)
 
Top
Poison_Candy
view post Posted on 11/10/2009, 11:32     +1   -1




Comunque c'è da dire che se io potessi (fisico,colesterolo e amici permettendo)li farei ogni giorno.
 
Top
kokeshi doll
view post Posted on 11/10/2009, 11:55     +1   -1




mah.. io pure XD
certo è un 'contorno' carino per fare quattro chiacchiere.
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 11/10/2009, 12:03     +1   -1




Non male come articolo! ^^ non sapevo che Misako sarebbe venuta in Italia al romics!!
Le gyaru effettivamente sono descritte un pò male, povere..

CITAZIONE
Non sembra quella delle «lolita» una tendenza di cui (spese a parte) gli adulti si debbano preoccupare troppo

quanto hai ragione!! xD
 
Top
~†~Mana-Sama~†~
view post Posted on 11/10/2009, 12:12     +1   -1




ragazze, c è poco dafare, quando si fanno raduni o si esce con un gruppo di loli si finisce a mangiare dolci da qualche parte.
elasticità mentale
(il massacro a nicole per quel video è per gran parte una cattiveria gratuita, dato che non ha bestemmiato parlando di tè e pasticcini)

comunque..
misako aoki era ieri al romics in qualità di ambasciatrice del Kawaii.
è stata scelta dal ministero giapponese per promuovere la cultura pop nel mondo ed è già la seconda volta che viene nel nostro Paese.
inutile dire che è minuscola e sempre perfetta, invidia totale.

credo che sakurai e co abbiano basato il loro parere sulle lolite che hanno visto, quelle romane
e in gran parte noi usiamo il nero, quindi ha generalizzato un pochino.
(misako infatti per la sfilata ha dovuto alternare nero/colore/nero/colore, perchè in nero ne eravamo parecchi)
 
Top
48 replies since 11/10/2009, 09:56   822 views
  Share