» .:Gothic Lolita Zone:. «

[TUT] come modificare una gonna e renderla lolita, da hippie a lolita in 4 passi!

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
icon12  view post Posted on 5/8/2009, 14:22     +1   +1   -1




mi scuso gia da sbito per la mia ignoranza in materia di nomenclatura sartoriale ..per me i pezzi degli abiti sono "il coso" e la cosa li" ...abbiate pietà, ho imparato a cucicchiare da sola, non ho nonne ne mamme o amiche esperte ^^'

questo vale anche se avessi sbagliato qualcosa...riprendetemi pure XD



spesso si trovano gonne larghe, lolitosa e pizzosa...le guardiamo rapite e diciamo "ohhhh!" però poi .... accidenti ci starebbe soptto una petti? ...no :(
solitamente sono fatte con una "cintura" a cui è attaccato un altro pezzo di stoffa di forma piu o meno trapezoidale, a cui è cucita una lunga balza arricciata. Sono per intenderci le gonne sotto al ginocchio, un po hippie, che si vendono da h&m, dai cinesi da zara etc

il problema è che sono lunghe (a volte hanno due balze e arrivano alla caviglia, sennò al polpaccio) e soprattutto hanno quel malefico pezzo di stoffa a forma di trapezio.

metto un disegno orrendo :rolleyes: esplicativo
image

qui una foto di una gonna aquistata da me, fatta in quel modo. come vedete in corrispondenza del segno rosso c'è il famoso pezzo trapezoidale. sotto questa gonna, cosi com'è non ci starebbe mai una petti.

image

ecco come rendere una gonna del genere molto lolitosa :) funziona anche con le gonne lunghe alla caviglia, basta eliminare una o piu balze.

image

ecco come risulta la gonna che ho fotografato sopra dopo la modifica... direi che è decisamente sweet lolita :kao: : , e l'ho pagata solo 10 euro, senza spedizioni ne dogana XD :eeeh: :

image

ps. con la stoffa avanzata si possono confezionare headdress, fiocchi, borsette etc per rendere completo l'outfit XD (non si butta niente come col maialeeee)
 
Top
Wailly
view post Posted on 5/8/2009, 16:19     +1   -1




oddio fantastica idea!!!!!!!! lo devo far fare a mia nonna xD

SPOILER (click to view)
la gonna dove l'hai presa?????
 
Top
lakat
view post Posted on 5/8/2009, 16:23     +1   -1





wow bellissimo tutorial, e anche divertente XD

complimenti, la gonna è venuta un amore <3
 
Top
Cereal~Killer U_U<3
view post Posted on 5/8/2009, 16:49     +1   -1




Sei geniale ;) grazie per aver scritto questo tutorial!

(Anche a me interesserebbe sapere dove hai trovato questa gonna :P è carinissima)
 
Top
mummietta
view post Posted on 5/8/2009, 18:32     +1   +1   -1




sei il genio del male *_*
 
Top
Kiara Valentine
view post Posted on 5/8/2009, 19:10     +1   -1




...cara mia... :applaus: !!!
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 5/8/2009, 19:20     +1   -1




bravissima! XD
 
Top
mummietta
view post Posted on 5/8/2009, 19:36     +1   -1




chissa' se funziona con la mia gonna nera..mhhhm
 
Top
dachan
view post Posted on 5/8/2009, 20:28     +1   -1




Ma sei un genio nata....complimenti.....
 
Top
Kanoma
view post Posted on 5/8/2009, 22:20     +1   -1




La gonna è bellissima! *____* BraFa!
Adoro la borsettina,che pucci.....
 
Top
_LeViTa_
view post Posted on 5/8/2009, 23:21     +1   -1




è bellissimo questo tutorial!! *O*
e adoro quella gonna XD la voglio!
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 6/8/2009, 08:28     +1   -1




grazie :eeeh: : :eeeh: :

la gonna l'ho presa al mercatino di spezia...ma in quel colore mi sa che era l'ultima...ce n'era una in blu mi pare ... ^__* (lo dico per cereal che abita qui vicino ^^)
 
Top
Debba
view post Posted on 6/8/2009, 11:48     +1   -1




*O* massima stima per l'idea, per il risultato e per il disegno del tutorial!!!!!
(terrò d'occhio i mercati in ste settimane... chissà mai che si trovi quella gonna anche in altre regioni!!!!!
 
Top
redusagi
view post Posted on 8/8/2009, 10:39     +1   -1




geniale!!!! assolutamente geniale!!! una soluzione semplice e perfetta! :kao: :
 
Top
Maya82
view post Posted on 9/8/2009, 10:39     +1   -1




Bravissima! E' venuta proprio bene :) e' vero, ci sono tante gonnine carine in giro, non fosse per quell'accidenti di pezzo di stoffa XD

SPOILER (click to view)
Anche io vorrei imparare a cucire, ma come te, non ho nessuno che possa insegnarmi... la vedo durissima, tu come hai fatto?
 
Top
46 replies since 5/8/2009, 14:22   2078 views
  Share