» .:Gothic Lolita Zone:. «

gothic-carnevale ...

« Older   Newer »
  Share  
Kiara Valentine
view post Posted on 18/12/2009, 03:39     +1   -1




CITAZIONE († RosaSpina † @ 16/12/2009, 19:47)
Questo è uno dei motivi per cui non compro abbigliamento gothic di marche "famose" tranne quando il vestito mi piace talmente tanto da farmi passare sopra a come è fatto e quanto conta.
Personalmente trovo molto più "gothic" una gonna vintage di velluto VERO pagata due euro e trovata scavando tra cumuli di roba di una bancarella che non uno straccetto di "tessuto" della Phaze che magari pago 60 euro.
Il problema è che nessuno più concepisce le mode alternative come tali: sono pure mode e basta. Non c'è un minimo di creatività e personalizzazione. Ci si vuole opporre al mainstream accettandone le regole, solo in un ambito più vistoso. Per me non c'è nessuna differenza tra un truzzo che paga 200 euro un paio di jeans e un goth che si veste come un catalogo della Phaze o della Ravens...

Quotone! E poi...
CITAZIONE
anche perchè spesso anche a dirlo che sono cose cagose non ne vogliono sapere...amen, affari loro °_°

...quotone due XD!

Io ammetto che spesso della qualità del tessuto me ne frego XD e compro un capo più quando mi piace che non per la sua compsizione lana/cotone/sintetico, ma:
1) non me ne frega una cippa della marca
2) non ci spendo MAI un capitale XD
A meno che non si tratti di lolita, in cui so giostrarmi bene col discorso qualità/prezzo delle varie brand, e mi fido a metterci qualche soldino in più...

Tornando al discorso di base è vero ed è una VERGOGNA che in settori 'alternativi' come le mode sopra citate la gente spenda 120 euri per abiti di cartoncino mentre non sia disposta a pagare la metà per un ottimo hand-made... evviva l'apertura mentale =_=!
 
Top
-›Hachi_chan‹-
view post Posted on 1/10/2011, 15:10     +1   -1




purtroppo è diventato così per tutti gli stili... io compro molto online, e purtroppo spesso le descrizioni che danno sui siti non corrispondono alla realtà._. vedo amici che fanno ordini di 400-500 euro e poi si ritrovano con una felpa e una cappotto 100% sintetico. fortunatamente ho qualche base di cucito e ai corsetti ci pensa la sarta xD
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 13:08     +1   -1
Avatar

The Selfmade Rorita

Group:
.:Utenti GLZ:.
Posts:
1,806
Reputation:
+31
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (.:Itrill:. @ 17/12/2009, 15:20) 
btw: uno che spende 80€ per un pantalone in pvc duro e non capisce che per quella cifra può farsene fare uno 10volte meglio...boh per me se lo merta =_= qualche pirla a cui spillare dei soldi deve esserci al mondo o l'economia crolla XD
anche perchè spesso anche a dirlo che sono cose cagose non ne vogliono sapere...amen, affari loro °_°

Verissimo!!! xD
 
Top
francescardm
view post Posted on 10/8/2012, 17:05     +1   -1




produrre cose di buon materiale comporta spese extra alla fabbrica soprattutto se fabbriche cinesi che non vivono nel lusso.
Produrre un vestito con prodotti diversi dal poliestere costa parecchio ma almeno le cose che compri durano parecchio e non danno problemi alla pelle. Il poliestere invece è un materiale estremamente scomodo però da la possibilità di risparmiare e magari di usare più cose per tinta, decorazione ecc. ( anche se più che del materiale mi preoccuperei delle taglie che non hanno )

Per quanto riguarda lo sfarzo eccessivo degli abiti che spesso indossiamo, be' che dire... sono un po' d'accordo.
Per esempio si vedono vestiti che spesso superano di parecchio la soglia della vestibilità, anche se devo ammettere che mi ritrovo in questo stile forse perchè abituata ad abiti di scena strambi, comunque si alcune cose sono eccessivamente esagerate ma allo stesso tempo belle proprio per questo. ( non ci sto capendo più; mi hai messo in crisi :eh?: )
 
Top
Billy 89__†
view post Posted on 11/8/2012, 22:16     +1   -1




Purtroppo le persone fissate con le marche,che non comprano un capo se non appare la scritta della marca per far capire che lo è, esistono anche nel "mondo alternativo". Io spendo poco per gli abiti, li preferisco di seconda mano o presi dai cinesi, e pagando poco non mi aspetto tutta questa qualità xD Rimango sconvolta nello scoprire che alcuni pagano 80€ per dai jeans normalissimi o 120 per un paio di scarpe solo perchè sono di marca.. Tanto più o meno vengono fabbricati quasi tutti in Cina o comunque nei paesi dell'est, perchè fare così tanto gli schizzinosi per qualcosa che non è di una marca famosa? Mah,la mentalità di certe persone..
 
Top
francescardm
view post Posted on 1/9/2012, 10:41     +1   -1




io parlo da persona che ha alcuni capi firmati e che veste kodoma,e un misto tra i vari tipi di lolita tra cui il gothic....

comprare cose firmate può essere un affare o anche una della cose peggiori che si possano fare, alcuni capi durano pochissimo e fanno schifo / in materiali ) io consiglio di andare se volete le marche alle fabbriche o alle citta della moda ( per coloro che non lo sapessero le città della moda sono fuori quasi ogni città grande e simulano una specie di quartiere fatto solo di negozi di marca ( i quali fanno pagare la metà di quanto pagate in negozio ) ( se andate in fabbrica costa anche meno perchè magari potete comprare capi cha hanno dei piccoli difetti dentro e quindi non possono essere venduti ( con questo scherzo un'amica di mia sorella ha almeno 10 borse di gucci pagate sotto i 200/300 euro ) ), per quanto riguarda i vestiti gotici, si alcuni sono esagerati e a volte sfiorano il cattivo gusto ma credo che il discorso valga anche per alcuni vestiti dello sweet e del classic XD, io per esempio trovo orribile una gonna che ho visto costare sui 200 tutta ricoperta di crocifissi appesi ( sembrava uscita da un film di Argento ).
Comunque si negli ultimi tempi la qualità scarseggia e a volte le cose migliori sono quelle a cui non daresti una lira.
 
Top
20 replies since 30/7/2009, 11:26   578 views
  Share