» .:Gothic Lolita Zone:. «

gothic-carnevale ...

« Older   Newer »
  Share  
lolitavelenosa
icon3  view post Posted on 30/7/2009, 11:26     +1   -1




allora ...premetto per non offendere nessuno, che amo lo stile gothic e anche se non mi fa impazzire la "loro" musica ;) ho anche alcuni amici super dark ...però ... ultimamente non vi sembra che stiano esagerando stilisticamente parlando?

cioe dicono a noi che sembriamo vestite da carnevale ma ormai goth, punk emo e simili si abbigliano con abiti palesemente carnevaleschi ...e non per la foggia ma proprio per i materiali !! faccio esempio ...su internet avevo visto una giacca della "phaze" marca molto molto in voga nell'ambiente, che mi piaceva tanto, era in taglio vittoriano ed era descritta come "velluto damascato" sembrava davvero splendida, am costava un esagerazione perciò lasciai stare!!

poi apre un negozio simil alternativo a spezia ... tiene solo marche goth famose, come phaze appunto, criminal damage e altri che non sto a elencare e che su internet vanno a ruba ...tutti costosissimi ...vado a vedere e ...delusione!!! la glp in confronto sembra Armani :o: :o: :o:

quella famosa giacca vittoriana è fatta di quel "vellutino" che si usa per i cappelli a cilindro dei bambini a carnevale, non so se avete presente... la stoffa è così "secca" che fa rumore se stropicciata tra le dite ...tipo "cric cric" O.o idem per gonne e maglie, che sembrano fatte con i materiali dei costumi delle winx per bambine ...

ma dico io ... costassero 10 euro ...ma costano 70-80 euro ... ma la gente non se ne accorge? non farebbero prima a farsi fare quel modello (in effetti i modelli sono molto carini) da una sarta? come diavolo li lavano? e soprattutto ... ma la moda è così potente da far convincere una persona a comprare un sacchetto di nylon lucido per 80 euro? ma queste marche ...ma non si vergognano? allora 10000 volte meglio i jeans di D&G che costano 200 euro, sono jeans normalissimi uguali a quelli della levis da 30 euro, solo con la scritta scema D&G ma almeno sono di buoni materiali che caspio....

:ph34r:
 
Top
SilverRose
view post Posted on 30/7/2009, 11:50     +1   -1




ah, quanto hai ragione, sono daccordissimo con te. Il fatto è che queste marche approfittano del loro nome per guadagnare anche sui materali.... si vede lontanissimo che sono scadenti, faresti bene a dire ai tuoi amici come stanno le cose xD
 
Top
Hetty
view post Posted on 30/7/2009, 12:11     +1   -1




Il problema secondo me non è solo del gothic ma della moda in generale: ormai tutto è plastica! Almeno, personalmente faccio veramente fatica a trovare roba ad esempio 100% lana e se la trovo costa oro anche se non è di marca.

Viviamo nell'epoca del PVC, ormai me ne sono fatta una ragione... :(
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 30/7/2009, 12:22     +1   -1




si ma se compro un maglioncino dia cinesi a 8 euro ci sta che sia 10% lana e tutto acrilico non mi lamento ....ma non lo vado a pagare di piu capito? mah ... cmq in effetti anche marche famose fanno roba davvero plasticosa ... (tipo io sono fissata con le etichette XD l'anno scorso ho distrutto la mia amica che si è comprata per 40 euro un maglioncino da "promod" marca abbastanza cara e famosa perchè le ho rivelato che era 100% acrilico he he he ;) )

per me , per tutto ciò che non è lolita, usato rulez ...li compro roba in lana 100% e cotone 100% a prezzi infinitesimali :eeeh: :

per quanto riguarda il loli invece l'unica cosa che mi scoccia sono le scarpe...non ho abbastanza soldi per permettermi quelle di baby etc in pelle...cosi mi accontento di quelle di plastica (ling lam e simili) ma non ne sono entusiasta in effetti -_-
 
Top
Hetty
view post Posted on 30/7/2009, 12:46     +1   -1




Ti dirò: ho conosciuto una ragazza che faceva la commessa in un outlet di una marca di abbigliamento che fa sfilate (non scrivo chi perché ci manca solo che mi denuncino U_U) e mi ha detto che lei (sarta) non comprerebbe MAI la roba che vende perché è fatta in plastica proveniente dalla cina a cui il famoso stilista applica solo il suo marchio...

Per le scarpe alla fine la plastica la tollero un po' di più, ma sono poi cose personali^^
 
Top
Wailly
view post Posted on 30/7/2009, 17:06     +1   -1




non solo le cose goth ma anche moltissimi altri oggetti d'abbigliamento
esempio:
le kawasaki (scarpe che vanno molto di moda tra i truzzi) sono di tela, hanno una suola che fa schifo eppure costano sui 70 euro..
uguali ma non di marca le trovi a 10
 
Top
lolitavelenosa
view post Posted on 31/7/2009, 14:54     +1   -1




si si è vero ...però io via ssicuro che quella roba che ho visto è MOLTO peggio...non si tratta semplicemente di dire "e' tutto sintetico" ...magari fosse solo quello!!! è sintetico di infima qualita, quello grattosissimo e semitrasparente dei evstiti di carnevale da bambini (ma quelli economici non quelli belli) vi giuro che sono rimasta sconvolta, vi ripeto le robe della glp (sinteticissime) sembrano seta pura al tatto in confronto!!!! :hasp:
 
Top
† RosaSpina †
view post Posted on 16/12/2009, 19:47     +1   -1




Questo è uno dei motivi per cui non compro abbigliamento gothic di marche "famose" tranne quando il vestito mi piace talmente tanto da farmi passare sopra a come è fatto e quanto conta.
Personalmente trovo molto più "gothic" una gonna vintage di velluto VERO pagata due euro e trovata scavando tra cumuli di roba di una bancarella che non uno straccetto di "tessuto" della Phaze che magari pago 60 euro.
Il problema è che nessuno più concepisce le mode alternative come tali: sono pure mode e basta. Non c'è un minimo di creatività e personalizzazione. Ci si vuole opporre al mainstream accettandone le regole, solo in un ambito più vistoso. Per me non c'è nessuna differenza tra un truzzo che paga 200 euro un paio di jeans e un goth che si veste come un catalogo della Phaze o della Ravens...
 
Top
Karolyne
view post Posted on 16/12/2009, 20:27     +1   -1





Ma tutte le grandi firme dei fighetti(normali)sono delle pezze made in China
LOL
 
Top
MAD.neko
view post Posted on 16/12/2009, 21:50     +1   -1




sicuramente i materiali scadenti li usano un pò tutti..anche le "grandi marche" °°
però capisco ciò che dici, lolitavelenosa, vedo che nei negozi goth vendono a prezzi assurdamente alti dei capi che sono terribili come tessuto, fan persino male agli occhi! xD


CITAZIONE (lolitavelenosa @ 30/7/2009, 11:26)
cioe dicono a noi che sembriamo vestite da carnevale ma ormai goth, punk emo e simili si abbigliano con abiti palesemente carnevaleschi ...e non per la foggia ma proprio per i materiali !!

e questa è tutta da ridere!! XD guardare se stessi prima, no eh?
 
Top
Mana-chan
view post Posted on 16/12/2009, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (MAD.neko @ 16/12/2009, 21:50)
sicuramente i materiali scadenti li usano un pò tutti..anche le "grandi marche" °°
però capisco ciò che dici, lolitavelenosa, vedo che nei negozi goth vendono a prezzi assurdamente alti dei capi che sono terribili come tessuto, fan persino male agli occhi! xD


CITAZIONE (lolitavelenosa @ 30/7/2009, 11:26)
cioe dicono a noi che sembriamo vestite da carnevale ma ormai goth, punk emo e simili si abbigliano con abiti palesemente carnevaleschi ...e non per la foggia ma proprio per i materiali !!

e questa è tutta da ridere!! XD guardare se stessi prima, no eh?

quoto su tutta la linea.. niente di più, niente di meno..
 
Top
.:Itrill:.
view post Posted on 17/12/2009, 14:20     +1   -1




io ho lo spaccio della woolrich a 10 metri dall'ufficio...senza contare che ho gli sconti per dipendenti, per cui mi capita ultimamente di prendere per regalarli o anche per me dei maglioni, e un maglione che fuori costa 150€ io lo pago una cavolata,,,a volte ce li regalano pure Oo' e la qualità è fantastica, 100% cotone, o cotone cashmere, oppure 100% cashmere! adesso se metto un blend acrilico e lana lo sento parecchio...prima lo sapevo e non mi importava molto anche perchè non trovavo maglioni migliori a prezzi umani >__<

btw: uno che spende 80€ per un pantalone in pvc duro e non capisce che per quella cifra può farsene fare uno 10volte meglio...boh per me se lo merta =_= qualche pirla a cui spillare dei soldi deve esserci al mondo o l'economia crolla XD
anche perchè spesso anche a dirlo che sono cose cagose non ne vogliono sapere...amen, affari loro °_°
 
Top
Kawaii Killer
view post Posted on 17/12/2009, 15:10     +1   -1




CITAZIONE
=_= qualche pirla a cui spillare dei soldi deve esserci al mondo o l'economia crolla XD

Oddio Itrill mi stai facendo morire!!!!!! Comunque ti dò ragione, sarà che io per ogni minima cosa controllo sempre la etichette!
 
Top
Wailly
view post Posted on 17/12/2009, 15:22     +1   -1




CITAZIONE
io ho lo spaccio della woolrich a 10 metri dall'ufficio...senza contare che ho gli sconti per dipendenti, per cui mi capita ultimamente di prendere per regalarli o anche per me dei maglioni, e un maglione che fuori costa 150€ io lo pago una cavolata,,,a volte ce li regalano pure Oo' e la qualità è fantastica, 100% cotone, o cotone cashmere, oppure 100% cashmere! adesso se metto un blend acrilico e lana lo sento parecchio...prima lo sapevo e non mi importava molto anche perchè non trovavo maglioni migliori a prezzi umani >__<

le roba della woolrich costa tanto ma è di qualità.. ed è anche facile trovarla a prezzi bassi.. il mio cappotto che aveva un piccolo difetto l'ho pagato 200 euro in meno..
 
Top
Mana-chan
view post Posted on 17/12/2009, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (.:Itrill:. @ 17/12/2009, 14:20)
btw: uno che spende 80€ per un pantalone in pvc duro e non capisce che per quella cifra può farsene fare uno 10volte meglio...boh per me se lo merta =_= qualche pirla a cui spillare dei soldi deve esserci al mondo o l'economia crolla XD
anche perchè spesso anche a dirlo che sono cose cagose non ne vogliono sapere...amen, affari loro °_°

si.. sono pienamente d'accordo!
molto spesso la gente non capisce che con quello che paga la roba, almeno dovrebbe essere di buona qualità..
cavolo io lo so che se compro un maglietta del cavolo da Bershka a 9.90euro, è tagliata male e sta un po' strana (almeno è di cotone).. ma di certo non ne spendo 100 per una cosa di infima qualità..
trovo che a volte, la gente se ne freghi della qualità anche solo perchè c'è la "firma" del capo.. che non sempre garantisce un buon prodotto..
posso dirlo, avendo lavorato un po' come commessa..
ovviamente non sempre è così.. (grazie al cielo °°")
 
Top
20 replies since 30/7/2009, 11:26   578 views
  Share